Il duro prezzo dell'arte
di vampiredrug

28/05/12, ore 23:32

Innanzitutto scusa per il mostruoso ritardo con cui recensisco questo capitolo, ma ho veramente pochissimo tempo! T___T
MA veniamo alla storia!
Meraviglioso, è sempre più divertente e intrigante!
Ho riso come una matta sia per le pippe mentali di Castiel che Booby Natale e il drappeggio neoclassico! Oddio, è fantastico! XD
E Jensen con molta nonchalance, ingaro (?) di ciò che suscita nel bel professore! ^^
Domani leggerò il prossimo capitolo. Ora vado a gustarmi le mie abbondandi 5 ore di sonno... T_____T
Baci,
Vale.

27/05/12, ore 23:09

Recensisco al contrario, prima il terzo e poi il secondo capitolo... ma l'altro andava commentato a caldo!

Questo però è il mio capitolo preferito, perché è il più ironico e mi ha fatto morire dal ridere :D

Castiel è adorabilmente nevrotico e imbranato, non si può non amarlo... quando passa al radar la caffetteria, quando si fa venire un accidente in aula al pensiero di Jensen nudo e soprattutto quando lo ricopre di piegoline per sviare l'attenzione delle fanciulle arrapate!  XD
Povere fanciulle... e poveri maschietti, peggio di così non potevano capitare, come se non bastasse un bellissimo professore (mai avuti, io, così ç_ç ) doveva anche arrivare il modello stratosferico...

Insomma, questa storia promette di essere divertentissima, piena di equivoci (e gaffe del povero Castiel) e romantica... aspetto il seguito!

27/05/12, ore 22:29

Accidenti Jensen sembra veramente una persona adorabile, spiritosa, genuina dal modo in cui affronta Cass che si comporta in modo troppo strano per non destare sospetti…la conversazione a cuore aperto che ne segue mi ha riempito il cuore di emozione perché entrambi si sono aperti all’altro condividendo un momento di grande complicità e vicinanza affettiva, un primo tiepido approccio con la mano di Cass che accarezza e rassicura il braccio di  Jensen durante la confessione dolorosa del passato *____*
Mi piace molto come hai inserito John, tra l’altro dandogli una caratterizzazione molto vicina a quella che ha in SPN…Jared detto anche Belli capelli è la figura che ne esce peggio in tutto questo ahahahahahah sempre vituperato per la sua folta chioma povero ahahahahahahahah questo balsamo  supernatural funzionerà davvero? no perché nel caso vado subito a comprarlo !
Cass vecchio marpione con la scusa del dare un parere spassionato e disinteressato ai lavori di Jensen lo invita la suo studio…porcellino immagino che genere di lavori o meglio performances artistiche vuoi testare e valutare!
Anche se considerando la sua goffaggine dovrà essere Jensen a fare il primo passo!
bellissimo capitolo complimenti davvero...ora che mi sono messa in paro...aspetto ansiosamente il prossimo capitolo per vedere che combinano questi due *___*
alla prossima baci
(Recensione modificata il 27/05/2012 - 10:30 pm)

27/05/12, ore 22:25

La vita è talmente ingiusta, meno di 3 mesi fa ho fatto un corso di disegno e non mi pare di aver avuto la stessa fortuna di tutte queste studentesse :(
 non solo non hanno avuto il professore più bello della storia…ma hanno anche potuto contemplare la perfezione della divinità Splendore con relativo panneggio neoclassico a coprirgli le pudenda…perché io sono stata settimane a studiare come la luce cadesse sopra un cesto di vimini contenente  tre  mele e due grappoli d’uva e loro invece hanno contemplato quelle labbra piene, quei muscoli guizzanti e tutte le pieghe di quel cavolo di panneggio, ovviamente non per riprodurne punti di luce o ombre ma solo per intravedere forme e rotondità  sotto? *uffa*
La scena di panico del prof Collins mi ha fatto sbellicare soprattutto per i pensieri che aveva nel mentre cercava di coprire quel ben di Dio con tutte le sue forze…mentre se fosse stato solo avrebbe fatto altro ahahahahah
Tutti i componenti maschi di quella classe che già avevano speranze pari a zero, hanno visto abbassarsi ancora di più le loro quotazioni…fossi stata in loro anche e soprattutto dopo aver goduto di quello spettacolo avrei scelto la soluzione più semplice e credibile: cambiare le mie preferenze sessuali :D
sempre più intrigante questa storia, complimenti!
baci

27/05/12, ore 22:20

Che bello l’inizio di questa storia, il professor Collins così imbranato e idealista mi fa sorridere e mi commuove allo stesso tempo, la sua visione del mondo senza classificazioni, alla ricerca del bello e della meraviglia che può celarsi dietro ad ogni cosa senza pregiudizi, mi intenerisce il cuore! È un bel modo di vedere la vita!
Se poi si fanno questi incontri….non si può che confermare quello in cui si crede!
E poi mi fa ridere il tono delle sue crisi interiori e dei problemi che gli vengono fuori quando si trova di fronte quell’inaspettato Splendore…certo che la descrizione che fai del barista più sexy dell’universo è così accurata e dettagliata che fa male: lentiggini, occhioni verdi, culetto granitico *sviene all’idea che è realmente così*
Bell’approccio latte alla cannella, dovrò provarlo anch’io….si da anche da fare pensando al suo ganzo già la sera stessa…e bravo Cass! Cioè volevo dire no, queste cose non si fanno Cass, brucerai all’inferno per questo!!
bravissima mi piace molto il tuo stile...alla prossima :D

27/05/12, ore 15:50

Complimenti, molto carina come storia :)
(io studio storia dell'arte all'uni) capisco bene cosa prova Castiel nei confronti delle opere che riescono ad emozionarlo (sì, ma chi non si emozionerebbe di fronte a un Jensen?!?), mi piace anche come hai rielaborato l'intera storia di Supernatural per renderla più reale.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Hai tutto il mio modesto appoggio!
p.s. scriverai anche dei fratelli maggiori di Castiel? Sono due personaggi che adoro! (magari una storiella fra Gabe e Bei capelli XD

27/05/12, ore 14:19

Hey ciaooo.
Copme vedi sono nuova °_°
Allora premetto che ero ignara del Jensha e sono innamorata del Destiel e del Sabriel (anche se di quest'ultimo mi devo accontentare solo di video c.c)
Questa fanfiction è davvero bellissima l'idea mi piace è originale e scritta bene.
Poi da ciò che ho capito forse entreranno in scena anche Gabe e Balth .
vabbè io li amo quindi ancora meglio °°
Ho messo questo splendore tra le preferite **
Mi raccomando posta presto xx

27/05/12, ore 12:05

Allora, il capitolo è un po' più "serio" dei precedenti, ma suppongo serva da transizione per farci conoscere un po' meglio i personaggi e soprattutto per far conoscere i personaggi tra loro... nonostante la serietà di alcuni discorsi, mi piace che tu sia riuscita a inserire comunque qualche passaggio ironico come il riferimento al lavoro di Bei Capelli (dove vendono il fantastico balsamo Supernatural??  XD), e poi adoro Castiel, sempre agitatissimo e adorabilmente imbarazzato... ma lo capisco, se avessi davanti Jensen mezzo svestito sarei nelle sue stesse condizioni!
E' bello anche che tu sia riuscita ad inserire un sacco di personaggi di SPN nella trama, pur se in contesti differenti e con ruoli diversi dagli originali (se no che AU sarebbe???), spero tanto che Balthazar e Gabe vadano a trovare il loro fratellino... giusto per metterlo ulteriormente in imbarazzo!

Continuo a seguirti fiduciosa, non vedo l'ora di leggere il seguito  :)

27/05/12, ore 01:09

Sì, ecco, avrei dovuto commentare un po' prima ma mi sono persa sui libri. Commentare all'una di notte un terzo capitolo ranodm forse ha ancora meno senso, ma nei prossimi giorni rimedierò anche con i due precedenti.
Questa storia mi piace davver moltissimo. Sono pochi i capitoli pubblicati, ma la narrazione è intirgante, i perosnaggi sono molto fedeli agli originali e i dettagli della trama o delle varie caratterizzazioni s'intersecano alla perfezione con la tua trama. Mi piace tantissimo questo interagire tra Jensen e Castiel. Tra i due continua a esserci una distanza dettata dal ruolo - anche se con meno rigidità rispetto al rapporto angelo-umano - ma te li stai giostrando davvero benissimo. Ho amato in questo capitolo i particolari relativi al lavoro di John, a quello di Jared e sulla famiglia di Castiel - con padre assente e troppi fratelli!
L'unica pecca sono i nomi... un mix tra RPF e telefilm che tende a mandarmi un po' in confusione. Non capisco se sto leggendo un AU RPF o un AU di Supernatural, ma è un dettaglio minimo. La storia è davvero bella e mi sta piacendo tantissimo... continua così e che dire... non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!

27/05/12, ore 00:14

*______________*

Oddio che teneri... fossi stata io la cameriera altro che gettargli i panini con scazzo, li avrei filmati di nascosto con il telefonino e slashati a morte in privato!

Il qui quo qua iniziale... toh! Aveva un aria famigliare sta scenetta... vedi capita anche ai migliori! xd

E poi Jensen cuore d'oro passato avventuroso si racconta al bel prof dagli occhioni blu... il quale gli tocca il braccio ed addirittura lui gira il palmo e lo stringe a sua volta... stupida cameriera perché non ripreso la scena!

Bei capelli me lo hai trattato davvero bene, te ne sarò eternamente lieta! Così lieta che te lo regalo.

Cmq Jensen mettiti nei panni del Prof., voglio dire te credo che era in imbarazzo ad averti in aula. Si era trastullato pensando a te te tutte le dannate sere da quanto ti conosce, capisci che era un po' in difficoltà a vederti mezzo nudo come durante i suoi sogni erotici!

Ed il prof vecchia volpe sul finale non si lascia sfuggire l'occasione per invitare Jensen-ho-un-passato-difficile a visitare il SUO studio per dare un occhiata ai SUOI lavori. Ma come fa a vedere i lavori di Jensen nel suo studio? Ah.... QUEI lavori! Ok ho capito.

Alla prossima vampiruzza mia!
Tua SINCERAMENTE Giud

ps: tanti rovi rotolanti te!

23/05/12, ore 00:14

dov'è l'icona del rovo rotante.... dov'è??!?!!! la voglio!!!

ho deciso che non scriverò nulla di sensato... perché diamine mi hai tritato i rovi rotanti con infondate paranoie su questo capitolo che invece è stratosferico.

1 - le battute di collins sono esileranti, così leggere... spenierate... paranoiche... mi mettono allegria
1 - anche il natale mi mette allegria. no veramente no. ma qui si... questo clima natalizio.... il freddo di boston, la neve.... i piumini d'oca... le renne...
1 - collins che si eccita alla parola prof detta dalla voce di Jensen è SENSUALE
1 - jensen modello è un rovo rotante di hotness...
1 - credi che sia arrivato il punto dei complimenti vero? no col cavolo.
1 - complimenti.

Brava vampiruzza, capitolo davvero gustoso sfizioso ed adorabile, il buon umore me lo ha messo... te lo assicuro!
Sono tua. (e di altre cento)
P.H.

22/05/12, ore 23:27

Io ti adoro! ♥ *giusto perchè lo sappia*
La storia sembra davvero interessante ed il tuo modo di scrivere mi piace tanto. E' scorrevole e riesci a descrivere le cose con parole semplici(*): mi piace! 。◕///◕。
E vogliamo parlare dei pensieri - fin troppo simili a pare mentali assurde XDD - di Castiel? Fanno morire dal ridere. Arrivata al punto delle  famigerate piegoline della stoffa ho creduto seriamente di soffocare. *rotola* (Anche perchè, lo ammetto, da brava scema mi sono immaginata al posto di una delle studentesse, impegnata a disegnare come una scema tutte quelle piegoline. XDD)
Secondo me hai davvero un talento per questo genere di storie. 。◕‿◕。 Anche se, forse, in questo caso la mia opinione non vale un granchè: sono una ceppa nelle storie comiche. .O.
Comunque la tua mi piace tanto ed è questo che conta. \0/
*sta cominciando a perdersi*
Davvero complimenti, l'ho subito salvata tra le preferite, spero non ti dispiaccia. éwè
Grazie per avermi fatto ridere tanto. <3 *regala scatola di cioccolatini*

... oh. Avrei solo un'ultima domandina, se mi è perfmesso: come mai questa scelta originale di cambiare il nome di Misha con Castiel? 。◕U◕。
O sono io che come al solio non ho capito niente e questo non è Misha? - non sarebbe nemmeno la prima volta, in effetti. X3

Ai-chan♥

22/05/12, ore 22:56

Ma che carina! :D
Il professore è il perfetto ibrido tra Misha e Castiel, matto e un po' imbranato, e Jensen è... beh, Jensen, in tutto il suo splendore!
Castiel, ti capiamo perfettamente, anche noi correrremmo in caffetteria tutti i giorni!

Spero che la storia sia lunga, perché questi due hanno un sacco di cose da raccontare...  :)

22/05/12, ore 19:45

allora ho letto questi due capitoli e sono carinissimi mi piacciono questi due da matti......lui il prof un po' svampito affascianante e con la cotta adolescenziale jensen modello bellissimo del quale ancora non sappiamo molto ma spero lo scopriremo presto........la situazione è intrigante mi piace questo ambiente artistico e cittadino.....e poi mi fa morire dal ridere i pensieri e le situazioni in cui si caccia nostro prof!!!!!!!!! non vedo l'ora di leggere il seguito.........bravissima!!!!!!

18/05/12, ore 18:54

"Sembrava il maniaco dei giardinetti!" Oddio, a questa frase ho riso così tanto che mi stanno schizzando le tonsille fuori dalla gola!
Ma perché inizio sempre con le cose non serie?
Comunque, primo capitolo mooolto interessante. Misha in versione insegnante d'arte ha un fascino decisamente coinvolgente, e il suo amore per la bellezza è da me TOTALMENTE condiviso. Specialmente per quanto riguarda Jensen! XD
"siano benedette le fantasie senza trama!" Quanto lo quoto! PWP forever! *____* lol
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Vale.