Il duro prezzo dell'arte
di vampiredrug

17/09/12, ore 21:12

Io voglio vedere quella fottutissima baita!! e oddio.. Sto avendo una visione di Jens e Cas che corrono per i prati con le caprette che gli fanno ciao, inseguite da Balthy che le vuole far diventare a tutti i osti un nuovo soprammobile .///. Non è possibile O_O Cuscini Leopardati su divani viola? Seriously?!? XD Mi stai ispirando un disegno, e quando mi metto a disegnare cose del genere non è mai una buona notizia :P E... voglio la descrizione dettagliata del letto di Attila, quando i due ne usufruiranno (mooolto presto) u.u
A parte tutto questo, il misterioso STRONZO MANIACO ASSASSINO che insegue Jens se la vedrà con me se sfiora il mio ciccino con un dito e gli manderò dei fiori per avergli permesso di farsi questa vacanzuccia :D u.u

Baci,

L.

17/09/12, ore 19:11

Bello, bello,bello!ecco ciò che penso della piega che hanno preso gli eventi,per carità il fatto che jens sia in pericolo è motivo d angoscia per tutte noi,ma poter ammirare la loro vita quotidiana in una romantica baita apre scenari mooolto interessanti!é davvero ammirevole come riesci a stupire ogni volta senza mai cadere nel banale e nello stucchevole!al prossimo capitolo!un abraccio!

17/09/12, ore 15:50

Come ti dicevo un minuto fa - a stando all'orologio dle mio pc - questo capitolo riporta un po' la vita dei personaggi nella normalità. Nonostante l'inizio burrascoso con Castiel che chiama Balthazar in preda all'ansia per poi dirigersi con Jensen (mi sono accorta che nella recensione rpecedente ho scritto Dean, ops XD), le scene si calmano... ho due idee sul proseguimento del racconto: o resti fedele alla linea commedia romantica e Rufus e gli altri riusciranno a risolvere il casino, oppure diventa una sorta di spy-story con Jensen che tirarà fuori la Colt dalla manica e... boh. Le mie previsioni si fermano qua. Sono recensioni un po' deliranti, ma oltre allo studio oggi ho pure iniziato un secondo lavoro e non ci sto capendo più nulla, by the way... Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, ci sono delle battute davvero esilaranti e Balthazar, anche se è poco fisicamente presente, è un protagonista innispresente con il suo pessimo gusto per ogni elemento d'arredo che preveda del pelo. Il letto di Attila, la vita kitsch e pelosa o ancora il pianoforte grande come Baby che solo Bathy o Elton John metterebbero in salotto XD
Un capitolo decisamente carino, molto piacevole e con quel giusto mix di azione e piano narrativo usualke a cui mi ero abituata per questa storia... come al solito, ottimo lavoro! E' sempre un piacere leggerti =)

17/09/12, ore 15:45

Sono in ritardo con le recensioni, lo so, ma ho due validissime ragioni: la prima era che dovevo studiare per un esame (andato alla grandissima, quindi il ritardo è giustificato) la seconda è che avevo bisogno del capitolo successivo per farmi un'idea di che recensione lasciare a questo. L'inizio è stato ovviamente molto piacevole e soddisfacente, ci sono delle battute geniali così come tutto il discorso di Castiel con Meg e il modo in cui Cas sprona i suoi studenti sottolineando il fatto che lui non è un professore modello invitandoli a tirare fuori i denti e gli artigli per la vincita di quel concorso/praticantanto/stage (mi sono già dimenticata nonostante abbia appena riletto il capitolo -.-').
La cosa che mi aveva lasciata perplessa è stata la comparsa del Demone. Non che la cosa non sia stata apprezzata, ma mi ha notevolmente confusa... ero rimasta al fatto che questa fosse comunque una commedia dal taglio romantico e, per quanto sospettabile, il fatto che improvvisamente in questo capitolo venisse richiamato in causa il passato di Dean mi aveva notevolmente confuso. Devo dire che con il capitolo successivo, per quanto il tono di "azione" rimanga comunque nella vicenda, la cosa è meno frenetica e """ansiogena""", ma di questo te ne parlo nella recensione successiva. Nel complesso... beh, non sarebbe matematicamente possibile che questa storia possa offrirmi qualcosa di non entusiasmante... che frase contorta XD Comunque: il capitolo è bello, la storia è scritta bene... sono solo rimasta un po' stranita dagli eventi un po' diversi rispetto a quello che pareva voler proporre il racconto, ma comunque i pollici sono sempre alzati e l'entusiasmo per la tua storia è sempre tanto <3

17/09/12, ore 14:47

accidenti quanta tensione nell'aria ma è più che plausibile visto il pericolo reale che c'è all'orizzonte....mi piange il cuore per Cass, non può accettare come le cose siano cambiate e si siano rovinate così in poco tempo...c'è veramente da sentirsi male a pensare che forse il tuo amore è in pericolo serio! povero ;___;
meno male che c'è Balthy e i suoi gusti artistici particolari a farci sorridere un po'...altro che un architetto cocainomane....quel guazzabuglio di trash arrendamento deve essere stato partorito dalla mente di un folle con Balthy a dirigere le idee più originali e a renderle ancora più improbabili!
tutta la descrizione del rustico cottage mi ha fatto morire dal ridere e vedo con piacere che anche i nostri due amori sembrano un po' più rilassati nonostante tutto!
speriamo bene
al prossimo capitolo :D
ciao

17/09/12, ore 12:26

Io l'ho riletto, così, per sport...mi ha messo più ansia dell'ultima volta. Ho appena realizzato che c'è qualcuno che concretamente vuole far fuori Jensen. Che ansia.
Btw, abbandono un attimo questa sensazione di angoscia e vado a commentare con estrema lucidità.
Intanto, come sai, trovo Balthe adorabile. Al di là di quando fa il cazzone patentato, sa essere anche un fratello attento e diligente, specie quando si tratta della sua famiglia. Immagino che ucciderebbe il demone a mani nude pur di salvare il fratellino ed il suo amore. Quindi, sono molto fiera di Balthazar.

I piccioncini agitati che partono e svaligiano un mini market, con Jens che fa piazza pulita di dolciumi e schifezze. Lo capisco. Lo farei anche io. Ok, sono già alquanto agitati anche senza zuccheri, ma non fa niente! Per lo meno Cas ride: si rende conto che ha a che fare con un bimbo troppo cresciuto!

Poi va beh, lo ammetto, ho riso di nuovo come una cretina per colpa di Lady Gaga, Elton John e il letto peloso di Attila. Seriamente, vorrei vedere la baita con i miei occhi! Pelo dappertutto, pelo a perdita d'occhio!

Ora vorrei solo che questi due si godano - per quanto possibile- il soggiorno nella baita di famiglia e che Rufus catturi il demone. Non li troverà nella baita, vero? Vero? VERO???? Rischio l'infarto al solo pensiero!

Quindi niente, tanto amore e tanto affetto per te ♥♥♥
Un bacione,
E.

12/09/12, ore 14:43

o no ma quante brutte notizie!
non bastava la presenza sempre sgradita della cara Meg versione sadomaso che non perde tempo quando c'è da offendere o fare allusioni sessuali di dubbio gusto al nostro Prof....anche il ritorno della minaccia per Jensen :(
ma mi piace molto come il caro Cass prenda subito le decisioni che vanno prese con coraggio, risolutezza, senza esitazioni o ripensamenti...se pensiamo a come solitamente poteva essere insicuro questa sua fermezza e risolutezza nel proteggere la persona più importante me lo fanno amare ancora di più e dimostra la forza dei suoi sentimenti e la forza stessa della sua personalità....che uomo *__*
anche l'altro splendido esemplare di essere umano non è da meno...così felice e orgoglioso del amore, del suo successo, della sua realizzazione professionale...senza alcuna invidia o gelosia....ma in fondo quando si è davvero innamorati le cose vanno proprio così, la felicità dell'uno si riflette istantaneamente sull'altro! come sono belli e tu sei stata bravissima come al solito
ora questa tegola non ci voleva, sono super curiosa di sapere cosa succederà e aspetto con ansia l'aggiornamento :D
a presto

12/09/12, ore 11:14

Ma quante cose sono successe?
Accidenti, dopo la rilassatezza dei precedenti capitoli questo è una botta di vita non indifferente!
La giornata di Castiel è stata una lunga discesa verso il baratro, iniziata nel migliore dei modi, proseguita con un fastidioso intermezzo e terminata... bè... così.
Però mi intriga che Cas, di solito così insicuro, tiri fuori le unghie (per non dire le palle) quando si tratta di proteggere prima i suoi alunni dalla strega e poi il suo amore dallo squilibrato che lo cerca, è bello questo suo lato nascosto... l'ennesima sfaccettatura del suo carattere che scopriamo man mano.
Il dialogo con Meg è fantastico, lei è assolutamente insopportabile, amo odiarla!! ^^
Riguardo poi all'ultimo sviluppo non so che dire... se non che proprio non me l'aspettavo!
Sono curiosissima a riguardo e mi sta venendo l'ansia °___°

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!

11/09/12, ore 11:38

Ahhhh!!! Che colpo di scena!!! Mi hai messo in ansia anche me!! **...comunque, partiamo dall'inizio ^^:allora, una colazione come quella che Jens ha fatto al prof, penso che chiunque la vorrebbe! Insomma, gli porta a letto l'intera pasticceria (a proposito, cosa sono i bagles?:D) e gli legge tutti gli articoli riguardanti la sua mostra, e non solo, ha pensato anche ti fare un raccoglitore con tutti i successi di Cass **..fantastico, davvero fantastico **...e poi tu hai scritto quell'articolo che legge Jens davvero eccezionale! Sembrava che avessi copiato un articolo vero, sul serio, sei stata molto brava ^^...mi e' piaciuto, nel senso che ce li vedevo molto in quella situazione, perché lei la strangolerei all'istante, il dibattito tra Meg e Cass, e lo sguardo omicida che gli "sferra" Jens :)..poi, il riferimento all'Ade e alla puttana di Babilonia, che non era proprio Meg, ma e' comunque un riferimento,l' ho apprezzato molto ;)..come anche il cambio di carattere di Cass che assume quando qualcuno " gli tocca" le persone a cui tiene, come "una leonessa che protegge i suoi piccoli"..e infine, tadan! Si e' arrivati al famoso colpo di scena: in quella telefonata fra i due, veramente, hai trasmesso anche al lettore quella tensione che si era creata, perché è una cosa improvvisa e inaspettata e il lettore rimane veramente spiazzato..e incuriositooo! Non puoi lasciarci così sulle spine! :P Chissà chi e' questo "demone" della malavita che vuole uccidere il nostro Jens e chissà qual'e questo posto misterioso e nascosto che Cass ha in mente di rifugiarsi insieme al suo splendore..una cosa e' certa:Cass non smetterà mai di stupirci, ma anche te! :D

11/09/12, ore 00:15

Porca miseria come mi piacciono le AU e porca miseria come siete brave voi che scrivete AU. Ma come diavolo ci riuscite??

Questa storia mi ha colpito fin dall'inizio e non mi piacciono solo le scene di sesso, che di solito sono l'unico motivo per cui leggo le ff, ma mi piacciono anche le altre.
E ciò è incredibile.
Mi piace questo professore impacciato e tenero, mi piace come si approccia a Jensen nemmeno avesse a che fare con un semidio e mi piace come alla fine il modello si lascia trasportare da lui con naturalezza e spontaneità.
E come se non bastasse ora la storia si tinge di thriller.
Sono davvero, davvero curiosa.

10/09/12, ore 21:31

FORTE! mi piace questa parte che Jensen deve scappare dal killer, lo fa più romantico..Cass protegge a tutti i costi il suo amore LOL.
Ok, stasera sono romantica ahahahaha. Ammetto che stava cominciando ad annoiarmi la storia,ma con questo colpo di scena mi fa di nuovo incuriosisce di più!!! Scommetto che l'uomo che vuole morto a Jensen è Michele o Lucifero...non dire nulla, lo voglio scoprire nel capitolo ;). alla prossima

10/09/12, ore 16:43

Come ti ho detto... sono felicemente sorpresa del cambio di direzione dell'opera(?). Sorpresa perché dopo il fluff, il sesso, il fluff, ed il sesso (fluff e sesso li ho già detti?), non pensavo a questa svolta thriller. Felicemente perché ora i due scoiattolini fuggiranno in un luogo appartato e si consumeranno di fluff e sesso.

Bello in siparietto con Meg, io la adoro quella donna. Però Meg, mettici una pietra sopra (o un tappo dentro) Collins NON TE LO DA. (non glielo da?! no perché a me non dispiarebbe vederlo fare dell'angry sex con Meg pensando a Jens)

*tanto tanto tanto amore, ed anche odore*

ps: ma cos'è sta storia della doccia e del non lavarsi dopo? Sicuramente l'avrai eviscerata da qualche parte ma sai che ho dei problemi gravi di memoria quindi non rompere... cioè... non si lavano dopo?!?! O vorrebbbero non lavarsi dopo per puzzare di sperma tra la gente e, jens, andare in giro con una macchia di bagnato sui pantaloni poprio lì, grazie alla creme di baguette che fuoriesce dalla sua tana? Che cosa romantica *___*

10/09/12, ore 12:55

Sto letteralmente iperventilando. Non puoi sfornare capitoli simili e aspettarti che non arrivi alla fine con un infarto. Ma andiamo per gradi, altrimenti dimentico tutte le cose che voglio dirti.
- Io ormai dipendo dai "bigliettini" abbandonati qua e là, quindi immaginare Castiel svegliarsi e trovare un biglietto di Jens mi ha fatto sciogliere il cuoricino come neve al sole. Per non parlare di quel "buongiorno amore mio" pensato lucidamente che mi ha fatto awwware parecchio. Amo questo Castiel, come lo ama Jens e, a quanto pare, come lo ama Chuck.
- Amo i pensieri di Cas. Mi ritrovo sempre a sghignazzare come un'idiota. ‘Ma cosa insegna, incisione o tecniche sadomaso?’ Ecco, a questo proposito, a me il personaggio di Meg piace molto, probabilmente l'unico demone che abbia apprezzato dopo Crowley, ma qui odio questa puttana ai limiti dell'umano e mi verrebbe voglia di cospargerla di sale ma siamo in un AU e non funzionerebbe!! Maledizione! ‘Dovresti vederlo nudo, sembra Einstein…’ ok, qui mi sono persa tra le risate. E forse non solo risate: la visione di Jensen nudo mi ha confusa...
- I piccioncini che fanno odore di sesso. ehm, ehm.
- La granata che ci hai lanciato in piena faccia: ok, avevi detto che i problemi sarebbero arrivati, ma mi aspettavo qualche litigio del cavolo, non di certo qualcuno che progetta di uccidere Jens. Mado', che ansia. E fortuna che Cas si distingue per il sangue freddo, io al suo posto avrei chiuso Jensen in valigia e avrei lasciato il paese.
Ok, credo di aver finito. Quanto mi erano mancati questi due ♥
Bravissima tesoro, me molto molto soddisfatta!
Un bacione,
E.

29/08/12, ore 10:17

Ammetto con grande vergogna di essere stata una delle miscredenti che pensava che Cass non sarebbe riuscito a finire in tempo la mostra, impegnato produttivamente con il suo bel modello in attività più movimentate…chiedo venia  e lodo la costanza e la professionalità del prof. Collins :D
E la sua mostra meravigliosa è stata possibile solo grazie all'intensità dell’amore per la sua strabiliante musa che lo sostiene e lo sprona nel modo migliore quando l’ansia si impossessa di lui! Che dolce Jensen e che adorabile e insicuro il nostro professore, umile e non consapevole del suo talento! Carinissimo…speriamo che il successo della mostra migliori la sua autostima e il valore che dà alla sua arte
Balthazar è  sempre il solito, la fiera delle battute e doppi sensi a go go …mi fa piacere che dia sostegno emotivo a Cass e gli presenti il losco figurino inglese
Il caro Fergus *__* la sua proposta è davvero interessante, chissà se il nostro prof sfrutterà questa opportunità !
Certo a meno che questo non significhi allontanamento dei nostri piccioncini…non possono sono così in sintonia ora, nel pieno del loro idillio d’amore…la distanza li farebbe soffrire troppo anche se potrebbe essere il test finale che gli fa capire, se ce ne fosse ancora bisogno, che sono proprio le anime gemelle che si cercano da tutta la vita
 delizioso capitolo, complimenti
alla prossima
un bacio

28/08/12, ore 12:13

Eccomiiii!!! Gia', il nostro prof ce l'ha fatta!!! Questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere, Balth e' troppo forte, e tu sei riuscita a inquadrarlo perfettamente, non poteva fare diversamente :P...ma la scena più bella, e' quando Jens sistema la cravatta a Cass **...mi ricorda una certa scena....:P...Mi ha fatto molto ridere anche Jens quando ha lasciato Cass SOLO nelle "grinfie" di Balth, che poi, povero, gli ha fatto un bel regalo, al suo fratellino ^^...e non poteva mancare Crowley! Il fatto che Jens e Crow non si piacciano a vista d'occhio non mi stupisce, ma mi hai anche mooolto incuriosita :D...e se Cass dovesse accetare, (e lo spero, perché e' una grande occasione per lui),dovrebbe trasferirsi a New York e lasciare Jens??spero di no, spero che si porti dietro anche il suo Splendore, non possono separarsi!!! :O...comunque, dopo che hai descritto un quadro, (quello che ha fatto capire a Balth che Cass su era innamorato),mi e' venuta una stramaledetta voglia di vederla **..con la delusione che non posso perché non c'è! :(...la conclusione?eheh, Cass perverso! Anzitutto si e' rislacciato la cravatta **, e poi, quando Jens gli ha detto che cosa avrebbe fatto con quella cravatta a casa, non c'ha pensato due volte a volere lasciare la mostra! E la risposta di Jens e' stata formidabile ^^...poi, vabbe', la stanchezza e' prevalsa, e non hanno fatto nulla xD...adesso sono troooppo curiosa! Accetterà o non accetterà il contratto? Aspetto aspetto, lo leggero' quando rientrerò dal viaggio! Alla prossima! :D