Il duro prezzo dell'arte
di vampiredrug

21/07/12, ore 18:39

i nostri splendidi ragazzi dopo le  emozioni di questo capitolo hanno il diritto di andare in vacanza a fare le prove per una futura luna di miele(ormai la mia mente fa dei viaggi tutti suoi per colpa di questi due);lo stesso diritto viene accordato alla bravissima autrice sperando però che torni presto,buonissime vacanze!! baci.

21/07/12, ore 10:03

Wow che capitolo *___*
finalmente la loro prima volta e lo fanno in modo così naturale che mi intenerisce! Perché davvero tutti i passi che fanno insieme avvengono con una tale spontaneità e semplicità da rendere tutto bello e normale, come non fosse un passo decisivo nelle loro vite, un’assunzione di responsabilità, un momento che presuppone dei sentimenti forti ma come fosse solo il passaggio naturale  all’interno di un rapporto che si fortifica giorno per giorno, una tacita accettazione che quello che li unisce è davvero speciale!

Insieme alla tenerezza devo dire che la scena è stata molto molto sensuale con quel malefico Prof che usa la sua voce sexy davvero troppo in maniera pornografica per non abbattere subito le già strenue difese di Jensen
Alla fine Jensen dovrebbe avere un minimo di timore per il passo decisivo nella realizzazione di quell’intimità che hanno già condiviso in questi  due giorni ma mai a livello così totale e invece è lui stesso che chiede al suo Prof quello che lui stesso desiderava da sempre…il suggello finale, la piena realizzazione di questa loro magnifica intesa!

E tutti i pensieri che si affollano nelle loro teste non fanno che dare maggiore significato e maggiore profondità a un atto che non è solo un atto fisico ma è di più per due persone che pur non confessandolo ancora apertamente con le parole si amano *__*

Tutto il parallelismo con la situazione di Icaro è bellissimo, Cass era partito senza speranza perché troppo era pretendere di essere corrisposti da quel Sole e invece la sua costanza e il suo coraggio di mettersi in gioco per primo di fronte al bacio di Hayez è stata premiata!
Tutta la prima parte mi ha fatto sbellicare con le velate battutine da pervertito di Jensen e l’autorevole presa di posizione del Prof che ligio al dovere vuole concentrarsi solo sul dipinto del suo allievo preferito :D

Splendida l’immagine del marchio sulla spalla di Cass, quest’ultimo che gli restituisce il favore e i momenti vissuti insieme su quel divano che non fanno altro che scavarsi e marchiarsi il cuore ancora più intensamente….l’idea del giocare a unisci i puntini con le lentiggini sulla schiena di Jensen mi ha provocato un piccolo mancamento… per favore se ci tieni un po’ alla mia salute mentale ti prego non mettere più nella stessa frase le parole “schiena”e “lentiggini” per pietà *dead*

La paura o meglio lì'incertezza di Jensen sul  confessare i suoi sentimenti la trovo molto normale, è un passo difficile, il più duro…ma penso che non mancherà occasione prossimamente per confessarsi i propri sentimenti tra una seduta di pittura e l’altra!
bellissimo capitolo in cui mescoli in mod stupendo la sensualità del loro momento intimo, la tenerezza dei sentimenti che provano e la solita buona dose di ilarità che generano con i loro siparietti...bravissima davvero :D

Allora cara buone vacanze, ci si rivede a settembre per continuare a parlare di pittura, pennelli e olii vegetale alle noci :D
un abbraccio :D

20/07/12, ore 15:51

Oh mamma.
Tre capitoli che aspettavo questo momento e, devo dire, valeva la pena aspettare!

Non che negli altri capitoli mi sia annoiata, beninteso... sono stati il giusto preludio a tutto questo romanticismo (perché io ce lo vedo, il romanticismo) e soprattutto hanno dato modo a Jensen di "abituarsi" ai suoi sentimenti, in modo da accettare appieno la sua relazione con Castiel.

E la prova definitiva è stata questo capitolo, dove è proprio lui a chiedere a Castiel di fare quello che l'altro non si sarebbe mai sognato di proporre...  mi ha intenerito molto il pensiero di Castiel, il suo buttarsi a capofitto in una storia senza speranza (fortunatamente non è stato così), nonostante tutti i pronostici negativi, guidato solo dal suo amore, è un personaggio fantastico, così puro... e mi ha intenerita anche Jensen, sgomento di fronte ad emozioni tutte nuove, che capisce di amare Castiel ma non riesce nemmeno a dirglielo...

Non vedo l'ora che succeda, comunque!  Ho già pronti i pom-pon e gli slogan   *____*

A parte la parentesi hot, adoro questi due assieme, sono così complici e felici, trasmettono un senso d'intimità che non si può non invidiare... fantastico anche l'alternarsi dei momenti di malizia tra i due, sembra che facciano a gara ad imbarazzarsi/eccitarsi a vicenda

- Gioco ad “unisci i puntini” con le tue lentiggini… se non sbaglio alla fine dovrebbe comparire un bellissimo uomo -  XD

A me sinceramente non capita mai, maledetta Settimana Enigmistica!!  :(

Amo questo capitolo, che ci vuoi fare!

Passiamo ora alla parte dolente della recensione: non puoi andare in vacanza!
Non puoi abbandonarmi così! So che  non ci hai lasciate col dubbio amletico (faranno sesso o non faranno sesso?) e ti ringrazio di non essere stata sadica ^^ ma anche così... mi mancheranno quei due maialoni!  D:

Buone vacanze, allora... io aspetto qui!

Baci  :)
(Recensione modificata il 21/07/2012 - 03:27 pm)

20/07/12, ore 13:22

Ecco, diciamolo.
Questa prima volta tra il prof e spledore è andata liscia come l'olio. Olio di noce, 100% biologico.
Che si, in mancanza di Margarina Vallé, può anche andar bene.

Dunque, Cip e Ciop ci regalano una prima volta davvero meravigliosa.
L'erotismo dell'atto - reso intenso da jens-ci-sto-che-è-una-meraviglia e dalla dolce porcellosità di Castiel e della sua voce indecente - si fondono magnificamente con momenti più romantici e simbolici, come la 'marchiatura' e il parallelismo con le vicende di Icaro.

Però ok, prof non si sarà bruciato, ma Jens un leggero senso di bruciore lo avvertirà eccome.

Comunque, 'volare verso il sole' è davvero un'immagine ed un espressione bellissima, così poetica... e Jens che ammatte a se stesso di amarlo prima di raggiungere il sole è altrettanto toccante. *___*

Ma ora... cosa fai? Mi copi?! Anche tu che ti metti in pausa estiva?! Ma perché?!

Va bene, attenderemo che Cip e Ciop facciano ritorno dall'annuale raccolta delle noci, le portino al frantoio per una spremitura a freddo e poi gli scoiattolini tornino da coi a consumare il prodotto. Davanti ai nostri occhi.

Ciao vampiruzza bella :D

ps: capitolo molto molto SENSUALE comunque.

20/07/12, ore 13:20

E anche i tuoi ragazzoni vanno in vacanza...mi sembra giusto! Saranno al mare a posare nudi mentre i miei Dean e Cas realizzano un nuovo script a luci rosse, intitolato "il duro prezzo dell'arte".
Prossimamente, nei cinema!
Ho sorriso molto per l'immagine dei "marchi" (ecco a cosa ti riferivi LOL) e non posso non adorarti dato che sono tre capitoli che questi due tubano come se non ci fosse un domani!! Finalmente hanno fatto ALL'AAMOORE e io sono molto ma molto felice.
La battuta sconcissima di Jens mi ha fatta piegare in due dalle risate...e quel "zitto e disegna, maniaco" è esattamente quello che avrei detto anche io!!
I tuoi personaggi mi trasmettono una sensazione di complicità e amore fuori dal comune. Potrei leggerti per ore e avere gli occhi costantemente a cuoricino...certo, altre volte c'è un'esplosione più generale di ovaie, ma quella è un'altra storia!
Aspetterò pazientemente la fine delle vacanze per saperne di più! Ora è giusto che sia loro che l'autrice si riposino e prendano fiato!
Bravissima Splendore, davvero bravissima!
Un bacione,
E.

P.S. ma su twitter chi sei? Non riesco a raccapezzarmi! XD

18/07/12, ore 15:40

Ecco, ho fatto l'errore anche qui di leggere tre capitoli di seguito, e la mia mente già provata ora è fumante e confusa, vedo tutto rosso e bianco (ti prego, non chiedermi perché) e la mia recensione farà ancora più schifo del solito scatenado le tue furenti ire ed il tuo noto sarcasmo killer. Ma sono coraggiosa e vado avanti, accentando le conseguenze delle mie azioni.

Allora il coming out o lo fai bene o non lo fai donna! E' inutile che tu dica pubblicamente che mi dedichi il capitolo del bacio senza confessare il perché.
Tutte devono sapere che anche tu mi hai portato ad una mostra di pittura e mi hai sfiorato la mano davanti ad quandro di non so chi, ed io sono fuggita in bagno per un attacco di panico (o era diarrea?) e tu mi hai seguita e....
*basta Marty incomincia a recensire ti prego*
Ecco, dicevo.
Il primo bacio è molto bello e molto plausibile, ci voleva un piccolo 'scontro' che facesse evolvere la situazione, e per fortuna tigrottoJens smette e di punto in bianco di emanare quella leggera sensazione di asessualità (che il Prof non percepiva affato però, anzi... porcprof la vedeva già lunga(?)) e prende la situazione in mano. Cioè, non ancora in mano. In bocca. No... non ancora in quel senso.... Be, insomma, lo bacia cazzo! Un bacio passionale e chiarificatore. Che dice: prof mi piaci. E quindi vanno a casa, e li arriva il secondo bacio, questo molto più consapevole, languido ed eccitante. (oddio sto facendo il riassunto?!!? perché cazzo sto facendo un riassunto?!?!? Basta smettila, vampiruzza lo sa quello che ha scritto, non glielo devi dire tu. Mica come te che non ti ricordi delle pizze surgelate, lei è una scrittrice seria). Dicevo. Si un bacio così eccitante che ha smagnetizzato le calamitine del frigo... e poi Jens, chissà perché la cucina non gli andava bene, lo porta nel mitico porno-studio. E qui ho temuto che gli chiedesse di pipingere la sua erezione. Secondo me voleva, ma non si è osato. E poi BOOOM, tigrottoJens si trasforma completamente, si evolve come un pokemon da cucciolo di tigre superdotato a languido capuccetto rosso smaliziato, che fa delle domande da fiaba di Grimm al lupo sovraeccitato con il cervello in pappa.
E poi, mi vuoi sincera e sarò sincera, hai commesso un enorme errore.
La mano di Castiel, per quando grossa possa essere, non può contenere il volume dei due Leviatani espansi, proprio non può. Sai quando da bambina volevi abbracciare una sequoia ma le tue braccia con riuscivano a contenere la circonferenza del tronco? Ecco, quella cosa lì.
Ma te la passo come lincenza porcellotica e va bene così. Però ricorda. Non ci stanno in una mano. Troppa troppa roba.
Liberandomi dai dettagli tecnici insignificanti, la scena è stata molto molto horny, direi che tu e il porno non avete più nessun conflitto. Sei passata al lato oscuro, benvenuta!
Molto dolce la doccia e la nanna insieme, e poi ancora il risveglio. E' confortante sapere che il prof una volta desto stia pensando delle cose profonde e dolci ed al tempo stesso, come scopriremo da li a poco, abbia anche una erezione in corso! Go prof!!! Ed arriva dunque il primo pompino dei due pervertiti- si perché la metaforsi del tigrotto è completa - che regalano un nuovo significato al proverbio: 'Il mattino ha l'oro in bocca'.
E da bravi porcelli che si rispettino, dopo il sesso viene il cibo. E poi ancora il sesso? E poi ancora cibo? Usciranno mai dallo studio o moriranno di un ictus per il troppo junk food e il troppo sesso?
Detto questo, non vedo davvero l'ora di vedere il prof posare nudo... e cos'altro dirti se non che insieme sono meravigliosi e li adoro?
Ecco vai, ora puoi mandare a stendere perché so che ti è mancato tanto farlo!
Tua devota, Giud.

18/07/12, ore 11:37

.…...........................*death*....."Quando dopo qualche istante rialzò lo sguardo, non trovò più il suo professore, ma una creatura devastata con dei capelli assurdi che sfoggiava il sorriso appagato più enorme che avesse mai visto." **...concordo **...cmq, ora che "sono tornata tra i vivi" e sono proprio tornata (sorry per il ritardo ^^), recensisco:allora, direi che i dubbi iniziali di Cass sul fatto che è successo e che d'un tratto ha splendore attaccato al suo corpo come un koala, c'ha pensato Jens appena svegliato a toglierglieli immediatamente e in modo molto...molto...sexy?anche inaspettato, insomma, appena svegliato era uno zombie e poi ha trovato tutta quell'energia? Bè, chi non l'avrebbe, se appena apri gli occhi e ti vedi due occhi azzurri come l'oceano che ti guardano in quel modo così..seducente? **....poveri i vicini di casa, Jens c'ha scherzato, ma secondo me hanno davvero pensato di chiamare la polizia! Posso immaginare i "ruggiti" del Prof ;P...la colazione:bravo Jens che si e' messo a cucinare per il suo amore, ma la trovo veramente "leggera",mentre leggevo cosa preparava, mi sentivo male solo all'idea di mangiare tutta quella roba a colazione O.O...quando parlano delle relazioni passate, gli ho trovati davvero teneri ^^...e la decisione di cosa fare in giornata? Cass che sperava di non fare cose estreme e stancanti, mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto quando poi ho letto la proposta di Jens, che era totalmente il contrario :)...ma trovo davvero geniale l'idea del Professorino:fare lui il modello NUDO, e sottolineo, NUDO (anche perché l'idea di avere un modello nudo l'ha avuta Jens e non Cass) al suo Splendore **...e la scena quando si toglie parte della sua divisa mattutina, ovvero la maglia e la lancia a Jens, e non solo, lo guarda con quell'aria maliziosa che solo lui sa fare...*O*....*si immagina la scena e rimane ad ammirare la meraviglia per qualche secondo..o minuto?..e si riprende*...ma come, e' finito il capitolo? Ci vuoi fare tenere proprio sulle spine, vero?! :P...a parte tutto, e' stato un'altro capitolo wowowow! ;)

15/07/12, ore 07:35

Accidenti che incantevole risveglio *__* avere un metro e ottanta di muscoli e lentiggini aggrovigliati addosso, che beatitudine Mr Collins *___*
e meno male che Jensen dovrebbe, e dico dovrebbe, essere un novellino alla prime armi da questo punto di vista….però  mi piace che si faccia subito intraprendente per vedere il  suo adorato prof perdere la testa…cioè dove si compra un uomo così bello, appassionato e ingenuamente straordinario? per di più ozioso e vizioso al tempo stesso, che perfette qualità per un uomo!
Insomma dove posso spedire la mia prenotazione? E in quanti giorni arriva a casa?
La descrizione di Cass nel momento topico con i capelli arruffati, le labbra piene che cerca di mordersi per contenere i gemiti e il viso arrossato farebbero venire propositi bellicosi a chiunque….quindi  l’istantanea e naturale reazione di Jensen è facilmente comprensibile!
Splendida la citazione di Bridget Jones :D la adoro e adoro Mr Darcy *___*
Che dire di Castiel e della sua incredulità,  è davvero strano abituarsi ad una realtà così bella e così familiare…loro due a punzecchiarsi in cucina durante la colazione, a fare piani strepitosi per la giornata…a confessarsi le reciproche esperienze ed accogliere la favolosa rivelazione della loro verginità con una attacco di ridarella mitico!
Ora l’idea di Castiel di posare nudo per Jensen non so quanto sarà fruttuosa per la carriera artistica di Jensen, ho come la vaga sensazione che invece di immortalare le eteree fattezze del suo prof,  Jensen si farà irretire dal suo sguardo magnetico e malizioso e finiranno per dire addio al tesoro che hanno custodito finora….ma in fondo non penso che gli dispiacerà più di tanto :D
L’idea di Jensen che chiama il fratello Belli capelli è una cosa da scompisciarsi dal ridere :D
Capitolo splendido come quelli che lo hanno preceduto, hai una tale naturalezza nel descriverli che li rendi pienamente reali!
Bravissima davvero
Al prossimo capitolo :D
(Recensione modificata il 15/07/2012 - 08:36 am)

15/07/12, ore 01:57

e dopo questo capitolo, un'altra dose please! È una storia sublime, nn smetterò mai di ripeterlo...vorrei tanto leggere anche le storie dei personaggi di contorno ma so che c'è tempo (spero) e che la parola "the end" sia lontanissima..stamperò qst fanfiction x poterla leggere sempre, in ogni momento!, mi mette di buon umore...e tra l'altro, nn c'entra molto, ma cn l'ambientazione del comicon, sento misha più "vicino" e quindi posso ben immaginarlo nei momenti che descrivi. Scusa nn sarò stata il massimo della chiarezza :p, al prossimo aggiornamento!

15/07/12, ore 00:00

Oh, che bello poter leggere l'aggiornamento della mia fanfiction preferita di questi ultimi mesi XD
E - come ti ho scritto via PM - il fatto che oggi sia il 150esimo anniversario della nascita di Klimt, arrichcisce di simbolismo questo aggiornemento u.u
Che dire, non sapevo davvero cosa aspettarmi dopo l'ultimo capitolo, non ero riuscita a farmi la minima idea riguardo quello che avrebbe potuto esserci e quindi è stata un'enorme sorpresa leggerlo.
In generale mi è piaciuta l'atmosfera rilassata, come se non fosse un eccessivo svoncolgimento per nessuno dei due quanto è successo, è adroabile la naturalezza con la quale si rapportano e la complicità che traspare sia dai loro gesti, sia dai loro dialoghi. Inutile dire che ho iniziato a ridere dalle prime due righe del capitolo, cadendo poi senza ritegno dalla sedia - beh, non proprio ma quasi - nella conversazione fatta di No e Già XD
Mi sono piaciute moltissimo anche battute di Jensen, tipo che Jared non è diventato così mangiando solo yogurt e cereali o quando non vuole che Bei Capelli posi nudo per lui. Mi è piaciuto anche vederlo abbastanza intraprendente, disposto a provare qualcosa di nuovo - e sicuramente mai fatto - con Castiel.
Ho anche adorato la frase Se qualcuno, anche solo una settimana prima, gli avesse detto non solo che avrebbe fatto una cosa del genere, ma che gli sarebbe anche piaciuta da pazzi, l’avrebbe spedito a casa con un paio di denti in meno. per un semplice fatto di comunione di idee XD Io ne ho una versione molto simile - anche se non divertente come la tua - che penso di aver riciclato in almeno quattro mie fanfiction di fandom diversi... sì, mi plagio da sola e riclico frasi e scene delle mie stesse storie, ma non nuoce nessuno u.u Comunque, adoro una frase del genere pronunciata da un personaggio come Jensen perché è perfetta e con poco descrive perfettamente la situazione in cui è trovato. Io la metto sempre nel senso "non l'avrei mai fatto, ma per te vado contro ogni mio principio" e siccome penso che fosse questo il senso anche in questa storia, non ho potuto fare a meno di squittire felicemente :3
Sulle scene in sé del capitolo, in effetti, non ho da dire moltissimo, anche perché in fondo sono principalmente due, però questo è un capitolo pieno di sensazioni che senti a pelle e mi è piaciuto percepirle.
Ovviamente Jensen e Castiel sono stupendi e insieme sono la cosa più dolce - ma non sdolcinata o fastidiosa - che ci sia... insomma, mi piacciono proprio. Non a caso, come ti ho scritto all'inizio della recensione, questa è quella che considero - allo stato attuale e nel fandom - la mia fanfiction preferita. Non la preferita in assoluto, ma per adesso sta guadagnando tutti i numeri per entrare nella rosa di quelle che sono le fanfiction preferite di sempre e - in undici anni - non sono arrivata nemmeno a quota dieci, ergo per entrarci la storia deve essere veramente spettacolare. E questa ha tutti i numeri per esserlo!
Alla prossima, grazie per il fantastico capitolo che ci hai regalato e, che dire, non vedo l'ora che arrivi settimana prossima XD

14/07/12, ore 21:11

adhkjakk! Anche questo capitolo è magnifico! La naturalezza con cui Jensen si è adattato al rapporto con Castiel è davero fantastica! Complimenti!! :D

14/07/12, ore 19:46

ho solo una parola da dirti:ANCORA! NE VOGLIO ANCORA! sono ormai diventata "drogata" per questa storia di cui   aspetto l aggiornamento con "viva e vibrante"trepidazione e più scrivi tu più voglio leggere io!Il risveglio è stato spettacolare,come si rapportano loro due alternando dolcezza,erotismo e comicità è meraviglioso!ancora una volta complimenti!! a prestissimo!(spero):)

14/07/12, ore 18:37

Per un attimo ho pensato che questa settimana non aggiornassi... fiuuuuu! ^^

Mi piace il fatto che anche in questo capitolo i nostri eroi non siano andati al sodo, pur approfondendo la loro "conoscenza intima" e regalandoci comunque una parentesi parecchio hot.
Adoro il fatto che Dean abbia avuto il buon gusto di non fuggire la mattina dopo (anche se sembrava piuttosto consapevole di quello che stava facendo, nello scorso capitolo) e che, anzi, si sia davvero arreso a Cass senza riserve, alternando momenti di malizia e seduzione ad altri di grande complicità.
Sono due persone innamorate ma allo stesso tempo sono due grandi amici, e questa parte del loro rapporto mi piace moltissimo, la loro complicità è sempre palpabile ed è quello che dà un tocco di realismo ai personaggi...
Chissà cosa salterà fuori dalle ripetizioni private di Cass!!  °_________°

A prestissimo!

14/07/12, ore 14:47

NO. Seriamente, NO.
NON È POSSIBILE. Seriamente, anche i riferimenti alla Bella Addormentata? Ma cosa c'è di sbagliato in noi due???? XD
Ok, lasciamo stare le analogie inquietanti che come sempre saltano fuori come funghi e passiamo al capitolo...
Tesoro mio, io ho un caldo boia e tu permetti a Jens di fare cose simili? Tu mi vuoi morta, è chiaro...mi piace quest'aria da "chissene se non ho mai praticato sesso orale con un uomo, cominciamo subito", così senza preoccupazioni e pretese!
Molto carina anche la scoperta dei due verginelli...è romantica come cosa, visto che poi lo faranno insieme^^

‘Amante? Ragazzo?… Batman?’

Eleonora ride fino a non avere più fiato XD
Splendore sei meravigliosa e non vedo l'ora di sapere cosa combineranno questi due, con Cas che posa nudo... SUSU non prendiamoci per il culo - ehm, ok, forse non è l'espressione più indicata, LOL- è ovvio che non dipingerete un bel niente e userete altri pennelli....
*ok, si sotterra che la squallida e poco appropriata battuta*
Alla prossima! Un bacione,
E.

07/07/12, ore 11:52

Non so cosa dovevamo aspettarci, pero' mi sembra che questo capitolo vada più che bene! Insomma, e' successo, lo hanno fatto (e come!)..e per essere la prima volta, diciamo che ci hanno dato dentro! ;)..troppo bello Jens che si mette vicino alla finestra (il solito posto quando fa il modello) e chiede a Cass se si deve togliere i vestiti ^^...e la scena della doccia?? Troooppo wowowow!! Ma quello che mi e' piaciuto di più, e' quando Jens mostra i boxer che aveva indosso (che poi si scopre che erano di Cass O.O e che ha "la decenza di non metterli") e che dice di essere Batman e quando Cass prende Jens e lo bacia divinamente, affermando di averlo imparato dal fattorino della pizza **..ricorda qualcosa? :P...e il mitico Dottor Sexy? Non poteva mancare! Vorrei tanto vederlo, se esistesse, per farmi un'idea di cosa sia! Sicuramente riderei come ha fatto Cass :D...e l'ultima scena e' davvero lovelove! Jens che chiede a Cass (ormai nell'altro mondo per il sonno) di levarsi anche i boxer, perché vuole sentirlo **...e come si addormentano? Troppo belli **...scusa se ho ritardato a recensire, ma come tu sai, ho avuto un po' da fare ;)..ora mi riposo e aspetto il continuo, fra una visitina e l'altra a casa del Prof :P