The Dark Game
di Shade Owl

28/12/12, ore 22:14

Ohhh! Che bello! Nightmare lavora con loro! *-*
Se mi rimetterò a leggere "Salvation - Pianeta morto" non avrò più la stessa opinione su di lui...
Bhè, credo proprio che quest'alleanza mi piacerà, in più Nightmare si è spiegato cos'ha Alexis... rimangono molti dubbi su Sam, ed oltretutto è da un po' che non entra in scena...
Spero che il sangue di Timmi porti a qualcosa, non voglio che Sid diventi uno zombie!!! >.<
Vado a leggere il prossimo capitolo! *-*

28/12/12, ore 21:58

E infatti eccomi a recensire, decisamente in ritardo...
Sai, tra le feste e tutto... =.=
Ma bene, cercherò di recuperare! ^-^
Intanto: ok... Lupo sta andando un po' fuori!
Dai, Timmi ha un'altra vita al di fuori del mondo infettato da quei cavolo di zombie! E poi, se vincesse, ovviamente tornerebbe a casa! Quindi che futuro avrebbe questa storia??!
Bhà!
Più li guardo, più mi convinco che Keith e Nightmare formino una bella squadra! :)
Adesso c'è solo da vedere come la prenderà Timmi, quindi ti lascio e vado a leggerlo! ;)

28/12/12, ore 08:14

Quante volte ti avrò già detto che ADORO SAMAEL??? Fantastico. Semplicemente fantastico.
Il suo modo di parlare sibillino, i suoi pensieri praticamente imperscrutabili, l'atteggiamento verso chi ha intorno... LO ADORO!!!!! E non vedo l'ora di scoprire cosa chiederà in cambio dell'aiuto appena dato. Beh, ammetto che mi sto già facendo di quei castelli mentali... ma starò zitta, giuro! L'autore sei tu. Vedi tu. *intanto la testa vaga per i fatti suoi*
I "siparietti", se così vogliamo chiamarli, tra Keith e Chidak sono impagabili. Ora che sono praticamente alla pari e potrebbero affrontarsi allo stesso livello, stanno dando il meglio e la parte "cattiva" di Keith torna a riemergere come dovrebbe, visto che con la presenza di Timmi e Nightmare era stata messa un po' da parte.
Niente appunti!

27/12/12, ore 23:12

Vedere Alexis veramente arrabbiata fa sempre un certo effetto, ma come biasimarla? In questo capitolo la figura di leader di Timmi è ancora più marcata, e si sta impegnando veramente tanto per tenere insieme i due gruppi, non solo il suo. Lo "scontro" che aspetto è quello con Sam, sono due personalità interessanti e chissà chi avrà il sopravvento se messe a confronto?
Visto che questa era l'ultima di una lunga serie di recensioni, mi scuso per il ritardo ma ti faccio come gli auguri per Natale,
alla prossima
Malb!

27/12/12, ore 23:07

Nightmare continua a sorprendermi, ma quando ho letto questo capitolo la prima volta, pensavo a come avrebbe reagito Alexis e se questa fosse la volta buona per farla svegliare un pò. Come personaggio è molto intelligente e come ha detto il suo stesso avversario è il personaggio più debole. Se solo potesse mostrare il proprio potenziale rimanendo Alexis..
Risposto l'attenzione su Nightmare perchè come ho già detto mi sta sorprendendo, insomma.. Si sta pentendo di quello che ha fatto? Cioè, sta cercando di mostrare agli altri la sua versione dei fatti, ed è abbastanza sconvolgente perchè rimane comunque pazzoide, ma con un cuore che prima invece rimaneva nascosto.. Che si riveli un grande personaggio, chi lo sa!
Malb.

27/12/12, ore 23:01

Lupo si è offesa, ma non poteva certo pretendere che un uomo sposato cadesse così facilmente in tentazione (anche se ai giorni d'oggi tutto è possibile).
La parte che ho preferito sono sicuramente le ultime battute... Nightmare sa sempre come entrare in scena, mi sto ricredendo su questo personaggio? Non lo so, ho ancora qualche dubbio sulla sua personalità e non l'ho ancora capito bene fino in fondo. L'ho sempre visto come il pazzoide ricoperto di metallo e ora che il suo comportamento sembra migliorare non so che pensare.
Vabbè, lo scoprirò..
Malb!

27/12/12, ore 22:55

Allora nell'altro capitolo appena visto il Reverant credevo che ci sarebbe stata di nuovo la battaglia epica, ma "per fortuna" non è stato così; non perchè non avrei voluto leggerla, ma perchè si sarebbe perso tutto il filo del capitolo.. E poi era interessante anche vedere come se la cavava Nightmare col bestione.
Mm.. Lupo e Timmi e vabbè che Lupo era interessata allo sceriffo si vedeva già dalle prima volte, molte battutine facevano presupporre che la nostra indigena si fosse presa una bella cotta..
Sono rimasta colpita ma mi piace la coppia Nightmare-Keith, lavorano bene assieme e non mi dispiacerebbe vederli fianco a fianco qualche altra volta.
Malb

27/12/12, ore 22:47

Beh Timmi e Timmi e ha mostrato a tutti di essere il giocatore più forte. E' riuscito a raggirare il divieto imposto da Zelith e a trasformarsi lo stesso. Lupo all'inizio era abbastanza scioccata, ma come darle torto non tutti i giorni possiamo assistere ad una trasformazione da uomo incazzoso a liquame nero indistruttibile, quindi la capisco.
E poi c'è il Reverant, e ricompare il genere di vampiro più scassa scatole della storia della terra, sempre meglio di quelli che sbrilluccicano, ma comunque insopportabile!
Malb..

27/12/12, ore 22:41

Oooh ma perchè sono così smemorata? Mi riprometto di non far accumulare capitoli e poi sono di nuovo indietro di cinque! *rabbia*.. Comunque Nightmare si è dimostrato più comprensivo del solito, ma diciamocela tutta ha qualcosa in mente.. Com'è possibile, che sia cambiato da un giorno all'altro?
Poi vabbè ho già letto gli altri capitoli, quindi so già cosa succede, ma tengo la bocca chiusa per urlare nel capitolo dopo!
E io che già avevo sospettato qualcosa.. Povera Nadine!
Malb

27/12/12, ore 08:30

Non invidio il compito che si è assunto Timmi. Riuscire a far ragionare tutte quelle teste, portandole nella stessa direzione, non può essere un compito facile né semplice. Vincere le ottuse rimostranze di ciascuno è come scontrarcisi fisicamente, forse persino peggio...
Non ci si poteva aspettare piena collaborazione da Sid che sa fare le cose solo di testa sua, senza dare mai ascolto a nessuno. Tanto meno convincere Alexis della apparente buona fede di Nightmare e dell'utilità del suo operato. Nightingale avrebbe valutato la cosa da cinica agente qual'era, ma Alexis, come ha detto il suo antagonista, è una ragazzina spaventata. La sua reazione era prevedibile e assolutamente lecita.
Tuttavia, penso che Timmi abbia concluso la parte meno difficoltosa dell quest che si è autoimposto: ora tocca a Lupo e Samael e sento di poter dire che qui ce ne saranno davvero delle belle!
Appunti:
-"tane", "non di persola": errori di battitura.

26/12/12, ore 20:12

Sono piacevolmente sorpresa dal dialogo tra Timmi e Nightmare. Ci rivela il secondo come l'autentico outsider della storia, quello che lega e divide i due gruppi, che viaggia su binari propri per motivi che lo rendono utile ed inattaccabile dagli altri, sia che si tratti di avversari o di alleati. Leggendo poi della sua personale versione della storia di "Salvation", ecco che salta all'occhio come le difficoltà possano portare in luce gli aspetti migliori o peggiori di una persona. Là era apparso come un assassino spietato, ma qui, alla luce degli eventi, ecco che perde gran parte della sua spietatezza e crudeltà, trasformandosi in un uomo di pensiero, capace di riflettere e compiere autocritica oltre che di scegliere di "redimersi", nonostante non abbia ancora chiara ogni cosa.
Molto bello anche l'appunto riguardo alle potenzialità di Keith.
Ed ora, cosa ci aspetterà?
Nessun appunto.

25/12/12, ore 14:34

Bel regalo di Natale, mi piace!
Il lavoro di squadra paga. Magari in modi inaspettati, come Timmi ha avuto modo di scoprire suo malgrado (che a Zelith non venga in mente di trasportare lì Nadine o succederà qualcosa di peggio dello scatenarsi di Gaeliath!). Keith e Nightmare hanno mostrato una capacità di dialogo inaspettata ed estremamente producente. Una vera sorpresa che apre nuovi scenari di possibile collaborazione tra le due squadre.
Resto comunque dell'idea che un'opportunità a Lupo e Samael dovresti concederla: lui non direbbe di no... ^^
Appunti:
-"Quando raggiunse il punto indicatogli, ormai, era questione di un metro o due.": non è molto chiara questa frase. Keith è già arrivato o quasi?
-"come se gli avesse fatto": passi il soprannome al maschile, ma Lupo è una lei, qui ci vuole "le".
Alla prossima e buone feste!

24/12/12, ore 22:40

Poco da dire, se non che le scene di battaglia ti riescono sempre benissimo! Giusto mix di suspance e azione, movimenti e colpi di scena. Mettendoci poi il Kolak e Nightmare, sembrano ancora più avvincenti.
Bella pensata anche il breve stacco su Timmi e Lupo, le parole dello sceriffo riguardo la pericolosità di Gaeliath e la loro convivenza forzata.
-"- Sarà delizioso"!: meglio "sarò", visto che Keith parla di sé stesso;
-"facendocelo": facendolo.

24/12/12, ore 16:00

Scusa il ritardo, ma sai... le feste... i pranzi con i parenti, quelli che ti vengono a trovare come e quando gli pare...
E va bene!
Certo che la corazza di Nightmare gli da un bel vantaggio sugli zombie, no? Può tranquillamente abbassare la guardia senza preoccuparsi dei morsi.
Alla fine a Keith non sembra dispiacere il nuovo alleato temporaneo.
Timmi e Lupo continuano a muoversi tra i cunicoli per cercare di uscire, sono proprio curiosa... come andrà a finire questa cosa?
Volevi farlo più corto de "la guardia delle terre rinate", giusto?
Non hai molto margine, quella ha 55 capitoli, qui ci siamo quasi! ;)

21/12/12, ore 15:33

E sono ancora viva per recensire!!! Perché il mondo non finirà di certo... non quest'anno! :D
Ecco... allora, la svolta imprevista mi è piaciuta parecchio!
è come se Timmi avesse creato un errore nel gioco, o i suoi poteri superano quelli di Zelith o è stato un caso. Qualunque sia la risposta, mi è piaciuto molto il capitolo! ;)
Sentivo la mancanza del liquame nero! u.u
Intanto Keith e Nightmare sono alla loro ricerca e, a quanto pare, a Zelith non bastavano i mostri inseriti già... adesso anche i Revenant! O.O
Ok, non importa... se la caveranno... forse... O.o
Alla prossima! ^-^