The Dark Game
di Shade Owl

15/11/12, ore 19:45

Lupo... per il momento mi piace come personaggio! :D
Ok, quindi Zelith non ha "inventato" completamente un mondo per i nostri quattro eroi, li ha (molto più semplicemente) trasportati. Almeno, così sembra. Potrebbe anche aver creato il mondo e i personaggi come se fossero umani, con relazioni, sentimenti, ricordi e coscienza. Oppure no.
Non so davvero cosa pensare, spero solo che si scopra andando avanti nella storia! u.u
Sai, stavo pensando... uno potrebbe paragonare la tua storia al film "Avengers", il cross-over dei film sui supereroi... o su alcuni comunque! :P
Così, mi è venuto in mente! :D

15/11/12, ore 17:07

E non avevo tutti i torti a pensare che Avart stesse tramando qualcosa... Nightmare, quanto lo odio mi sta proprio antipatico. E non mi è ben chiara una cosa, contro gli zombie si dovrebbe avare un tipo di combattimento corpo a corpo, e fino a qua tutto bene, perchè Alexis non è in prima fila? Insomma sono dei personaggi tutti forti fisicamente, ma mi sarei aspettata un Alexis con Sid e una Rin (anche se munita di poteri) con Avart. Vabbè è una cosa strettamente soggettiva.
Zelith ha sicuramente combinato qualche altro casino, giusto per non deludere le sue e le nostre aspettative..
Alla prossima..
Malb!

14/11/12, ore 21:10

Oh oh! E adesso che succede? L'acerrimo nemico di Sid si è fatto vivo e non c'è nemmeno tutto il gruppo!
E poi c'è da chiedersi: Avart possiede o no i poteri?
Perché, se li possiede, sono nella merda. Se non li possiede... dipende. Uno scontro corpo a corpo o un patto o una specie di collaborazione con pugnalata alle spalle alla fine?
Bha! Che casino!
Sono contenta che tu abbia trovato qualcosa da scrivere! :D
Piano piano mi rimetterò in pari, come faccio sempre! :P

13/11/12, ore 15:35

Bene! Andare alla cieca può anche essere divertente! :D
Comunque... *rabbrividisce* Sì, ok... ho paura! O.O
Insomma, loro tutti insieme devo dire che non mi rassicurano per niente! >.<
Hai messo almeno un personaggio di tutte le tue long? Perché mi pare di sì ma non ne sono sicura! O.O
Sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti questa storia, il fatto del Bonus e il Malus sono veramente seccanti, devo ammetterlo! -.-"
In più Sid è incazzato a dir poco... l'aria si fa tesa! O.O
Alla prossima! :D

13/11/12, ore 14:49

Sid.. Avart... Ci siamo persi qualche passaggio! E sicuramente Avart non era molto contento di chiedere aiuto a il gruppo de "i buoni". Ma ho come il presentimento che sia una trappola, insomma : ha detto di essere solo e non lo è. Alexis, Alexis ora che sono tutti (eccetto Rin) senza poteri, lei è un passo in avanti; loro sono sempre stati abituati a fare affidamento sul sovrannaturale senza impegnarsi mai più di tanto.. Ora, non che siano meno forti, ma dovranno metterci il doppio delle forze. E' difficile scegliere un personaggio che preferisco, mi piacevano già nelle loro storie, e qui mi hanno ricordato il perchè mi piacevano. Ma ora sono curiosa di sapere cosa sta tramando Avart, quindi con la curiosità aspetterò il prossimo capitolo...
Alla prossima Malb.

12/11/12, ore 15:16

"Se davvero ai questi poteri", manca la h. Comunque Lupo è un personaggio interessante e soprattutto nuovo.. Mi piace la sua forza di carattere. Complimenti aggiungere un altro personaggio deve essere complicato, una nuova personalità da portare avanti per tutta la storia. Alla prossima Malb..

12/11/12, ore 08:38

Finalmente compaiono gli "indigeni" di questo mondo. Di certo non se la passano per niente bene, se da trent'anni sono costretti a combattere contro una malattia di cui non conoscono le origini e che, a quanto pare, sembra essere scatenata appositamente da Zelith per farsi due risate.
Questa Lupo ha qualcosa dell'alter ego di Alexis, oltre che di un altro personaggio di mia conoscenza... ma avrò tempo per capire se le somiglianze sono solo apparenti. Direi che sa stare allo stesso livello di Timmi quanto a combattività e senso del dovere e di porta dietro parecchio dolore, al punto da essere diventata quasi insensibile ai cambiamenti che potrebbero alleviare le sofferenze del suo mondo.
Adesso bisogna capire, mentre lei e Timmi raggiungono i profughi, cosa stia accadendo al rifugio. Se la cittadina non è stata ancora rasa al suolo, forse Sid non ha ancora avuto un buon motivo per evitare di attacar briga con il suo caro amicone Avart.
Nessun appunto.

11/11/12, ore 22:30

Una notte che si annuncia movimentata. Molto movimentata, specialmente se guardiamo al finale...
Il racconto di Rin ci mostra la capacità di Sid di comprendere il dolore altrui, segno che quello che è accaduto nella sua storia lo ha scosso e fatto un po' maturare. O almeno, gli ha fatto capire che esistono gli altri, con le loro vite ed i loro dolori. Timmi invece appare come quello che si sente il solo in grado di sobbarcarsi le difficoltà della situazione.
La controparte femminile finora si sta dimostrando dolce e paziente, ma la nuova arrivata sarà della stessa pasta? Ne dubito...
Appunti:
-"possiamo assumere sostanze nutritive solo se sono mescolate all’emoglobina.-": non sarà una spiegazione troppo tecnica, da mondo "meno magico" di quello da cui arriva Rin?
-"un colo di bacino": errore di battitura.

11/11/12, ore 19:47

Eccomiiii! Scusa il ritardo, eh!
Problemi con il computer... grooossi problemi. Ma dimentichiamoci la solita autocommiserazione e commentiamo il capitolo! u.u
Allora, potrebbero cavarsela anche senza poteri. Probabilmente Timmi rimane comunque uno dei più forti!
Oddio, non è che Sid sia da meno, però Timmy ne ha passate di più, credo... O.o
Credo che la frustrazione sia normale, certo che Zelith è proprio stronzo!
E poi voglio proprio vedere cosa farà ora che tifa per Timmi, gli renderà il gioco più difficile giusto per divertirsi ancora?
Oppure lascerà le cose come stanno?
Al prossimo capitolo!

11/11/12, ore 19:01

Sarò molto breve perchè sto per fare una delle tante visite pre-operazione .-.
Sid si è rivelato utile una volta ogni tanto.. Aiuta Alexis a farsi capire! Gran passo avanti. Abbiamo incontrato uno dei cattivi? Beh tutto da scoprire.
Ora devo proprio andare, alla prossima
Malbethy.

10/11/12, ore 13:53

Giuro che non so più cosa pensare.
O meglio: credo che Zelith dovrebbe comprarsi una Playstation o un Xbox, con relativi videogiochi. Gli farebbe bene. Almeno lascerebbe in pace gente che ha già i suoi grattacapi, come Alexis e Sid.
L'idea dei gettoni e dei Bonus/Malus è veramente perversa, fattelo dire. Non bastava la situazione che già è disastrosa di suo, i commentacci del Variante, lo sguardo di Zelith sempre addosso, i nemici nell'ombra... anche questi! O stai per mettere di mezzo anche sfide squadra contro squadra tipo reality, con relativo presentatore?
E i cattivi che fanno comunella con tanta facilità, pur studiandosi con diffidenza... e che cattivi! Avart (ahia), Samael (oh, l'amate della Nera Signora!), Nightmare (bbbrrr!) e Lilith (aiuto...). Qui ci sarà da impazzire, anche se ancora non sai cosa accadrà!
Appunti:
-"trascinarseli dietro. ... costretti a trascinarsi dietro": ripetizione.

10/11/12, ore 13:15

Dopo tutte le ipotesi che ho fatto del perchè fossero senza poteri questa era l'unica che non avevo preso in considerazione. Strutturato come un videogioco? Mi sembra un pò banale, ma non una cattiva idea. Quando si comincia a parlare dei cattivi non è molto chiaro, e quindi hai fatto bene a fare un piccolo riepilogo perchè mi stavo un attimo perdendo.
Alexis mi fa un pò pena, si sentirà mai pronta a dire o per meglio dire "scrivere" la verità? Si vergogna veramente tanto del suo passato anche con dei perfetti estranei, che potrebbero capire la gravità della cosa solo in modo molto generale.
Beh, vediamo cosa ci riserverà il prossimo capitolo,
Malb.

09/11/12, ore 09:32

E bravo Timmi, non ci delude mai.Questo capitolo rientra nei miei preferiti, come tutte le scene di combattimento se devo essere sincera. Avrei voluto vedere anche come se la cavava Rin, ma visto che Timmi combatteva col mostro più grosso è stato perfetto così. Adesso dobbiamo solo vedere cosa avrà scoperto Alexis sulle "regole" del gioco.
E finora Timmi non ha conquistato solo Zelith, ma anche me.
Alla prossima Malb ;)

09/11/12, ore 08:37

La dedizione di Timmi al suo cappello da sceriffo fa tanto Indiana Jones... sarà perché l'ho visto ieri sera.
Come sempre le tue scene di combattimento mi tengono incollata alla lettura fino alla fine: impossibile staccarsi! Anche se hai incentrato gran parte del capitolo su Timmi e le sue doti sia di combattente che di leader del gruppo (alla faccia di Sid, che farà sempre il gregario!), sei riuscito a darci un'idea di come hanno reagito anche la Kolak ed il Variante. La prima con la solita prudenza e quell'atteggiamento da animale braccato che l'ha caratterizzata nella sua storia, l'altro... beh, facendo stragi a tutto andare.
Sembra proprio che Zelith avrà di che divertirsi, finché qualcuno non arriverà a fargli notare che non è stata una grande idea mettere insieme certe persone con tendenze omicide. ;)
Appunti:
-"sotto la fora del mostro": manca una "z";
-"Non faremmo più di venti passi, se saremo fortunati.": errore di concordanza verbale. "Non faremo più di venti passi".

08/11/12, ore 20:06

E quella senza poteri si è rivelata la più fortunata. Chissà perchè gli altri non ce li hanno più.. Avere uguali possibilità di vincita? O ci sono quest che non richiedono l'uso della magia? Beh ci sono tante ipotesi, ma penso che la risposta la saprò domani o quando sarà leggendo il prossimo capitolo.
Alla prossima Malb!