The Dark Game
di Shade Owl

29/01/13, ore 17:11

Sì che è triste!!!! ;(
Sid...
Spero che risolverai la situazione, altrimenti finirà seriamente come "Misery non deve morire", anche se la torturatrice (ovvero ME) non morirà! >.<
E anche qui, alla fine, Sid è uno dei protagonisti principali. Sì, perché è lui che ha salvato tutti gli altri, almeno in questo frangente.
Il titolo è molto azzeccato, il Variante è maturato molto con quest'esperienza...
Shirley, poco dopo la sua trasformazione, muore tragicamente insieme a Claire, devo dire che la loro unione mi ha commossa... *-*
Non ho molto altro da dire, sono ancora sotto shock per il risvolto decisamente drammatico che sta prendendo il tutto!
Ti lascio, sperando in un happy ending!

29/01/13, ore 16:33

Esatto: preoccupiamoci per il Teleporter!
Non è possibile, dopo aver sconfitto Demon sembrava che tutto andasse bene, mancavano gli zombie, Rin e Keith... però, dai, Demon è pur sempre Demon: il più forte! Quindi non sembrava che ci si dovesse preoccupare tanto, e invece te ne vieni fuori con il Teleporter! Come faranno ad aggiustarlo, scusa???
O interviene Zelith, ma ne dubito, oppure bisogna sperare che il danno non sia grave, qualcosa che si possa risolvere... ;S
Bene, cercherò di leggere il prossimo capitolo, see ya! ;)

29/01/13, ore 08:31

Sono... sono... senza parole.
Pur essendo relativamente breve, questo capitolo contiene moltissimo, dal punto di vista umano. C'è l'affetto, l'amore, l'amicizia, il dolore, la paura, il rispetto, l'onore. Non c'è rabbia o odio, persino nei confronti di Demon e di ciò che ha involontariamente fatto. Persino verso la subdola vigliaccheria di Chidak. E' quasi come se le immagini scorressero al rallentatore mentre leggo, mostrando solo la parte buona, ciò che deve essere salvato in una situazione di guerra che potrebbe essere molto più reale di quella di una storia di fantasia. Quante volte nei resoconti storici, si menzionano personaggi che hanno dato tutto, inclusi sé stessi, per una causa? Quante volte la cronaca ci mostra commilitoni costretti dalle circostanze ad affrontare una divisione o la perdita di un membro del gruppo, di un amico, che ha intrapreso una scelta difficile per salvare gli altri? Vedere Sid restare indietro è stata l'immagine più intensa di tutto il capitolo, persino più di Shirley che rinuncia alla fuga per stare con Claire fino alla fine. Lo vedevo, solo, accanto al Teleporter, la battaglia che infuriava e la sua faccia, calma, distante, consapevole. Felice.
Okay, lo ammetto, le ultime righe mi hanno commossa...
Nessun appunto.

28/01/13, ore 18:56

Ed ecco scoperta la natura misteriosa del gettone verde! u.u
Non me l'aspettavo proprio, devo ammetterlo, anche perché tu hai subito detto che quello disegnato era Gaeliath e non il demone di Skadi!
Bene, adesso voglio proprio vedere cosa farà: suo padre è stato ucciso, quelli che le hanno dato una mano sono a terra e, bè, Sid non può fare nulla, che poi è quello che le ha dato la forza di alzarsi... quindi era ora che intervenisse, e voglio vedere i fuochi d'artificio!!! ^-^

28/01/13, ore 17:14

Ma... ma... ma basta!!! Non puoi uccidere così a sangue freddo i tuoi personaggi!!! >.<
Non hai un cuore?!?
È vero che se tu avessi ucciso Nightingale sarebbe stato più scontato, ma in questo caso lo scontato non mi sarebbe dispiaciuto affatto!
Devo ammettere che la scelta di ammazzare entrambe è sicuramente migliore rispetto all'opzione di uccidere solo Alexis... in più il colpo di scena: l'arrivo di Nightmare è stato davvero inaspettato ed efficace. Perfetto.
In più abbiamo l'inizio della battaglia contro Chidak, dove i nostri eroi sembrano di nuovo sull'orlo del baratro... ma spero che riusciranno a batterlo, se lo meritano! :D
Bene, vado a vedere se, febbricitante come sono, riesco a leggere anche il prossimo capitolo! ;)

28/01/13, ore 15:51

Ma non era quasi finito?' E ora si rompe il Teleporter? Dì la verità questa la dovrai aggiornare ancora per molto! Come si a finire una storia se la fine si è danneggiata! Uff! Mai una volta che io possa indovinare come possa finire il capitolo. Aaah rabbia.. Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo, ormai mi aspetto di tutto. Però se fai morire Sam, mi arrabbio >.<
Alla prossima, Malb.

28/01/13, ore 15:38

E Skadi c'è!! Finalmente si è trasformata e si spera anche che faccia il culo a Demon. Quanto lo odio. >.<
Sono sicura che lo scontro sarà epicale, come sempre.. Non mi era resa conto di quanto Demon fosse forte fino a questo capitolo, anche l'Idra è stato sconfitto. Pensavo che fosse abbastanza forte da sconfiggerlo, e invece mi sbagliavo. Non posso di certo dire che la fine sia stata scontata.

28/01/13, ore 15:11

Ok, mi hai decisamente sorpreso. Non avrei mai pensato alla morte sia di Alexis che di Nightngale. Sai benissimo quanto io le adorassi e quindi immaginerai anche che sono un pò dispiaciuta di non avere nessuna delle due da chiamare sopravvissuta. Ma, senza nessun colpo di scena non sarebbe più interessante e anche se con un pò di amarezza ti faccio i complimenti per il bellissimo capitolo!

28/01/13, ore 14:56

Tu sei un MAGO delle battaglie... Riesci sempre a coinvolgermi fino in fondo, forse questo è uno dei tuoi capitoli migliori. Mi piace tantissimo e se avrei avuto Damon o Chidack fra le mani li avrei uccisi con le mie mani. Grrr!!
Sam *-* Lui è lui.. E' un grande personaggio, sta proteggendo Skadi e vuole farla arrivare direttamente da quel bastardo! Che sia parente degli Arcangeli del mondo di Timmi?! In fondo Skadi ha notato una certa somiglianza. Vediamo il secondo round!

28/01/13, ore 14:32

Alexis e Nightmare? Grandissima scena. Alexis, forse è certa di andare contro la morte, ma secondo me ce l'ha può fare. Insomma l'ha già sconfitta una volta, anche se solo nella sua mente. Ora si vedrà chi in un corpo a corpo, chi avrà la meglio. Non so per chi fare il tifo, mi piacciono tutti e due.. In modo diverso, però mi piacciono tutti e due.
Vabbè lo vedremo nei prossimi episodi ^^

28/01/13, ore 14:21

Vabbè ormai lo sai che sono ritardataria..Comunque.. Skadi fa finta di niente, ma mi sembra anche normale. E' arrivata e in meno di cinque minuti il padre è morto, negarlo è sempre il primo passo, come si dice. Certo però, che Timmi un pò mi manca, era il pilastro fondamentale della storia e infatti ancora un pò c'è l'ho con te. Ma mi aspetto una svolta spero che ci sia U.U Sennò sappi che ti troverò XD hHAHA Malb.

28/01/13, ore 08:43

Povero Demon. Chi si mette contro gli Anderson... si mette contro gli Anderson! ^^ Ovviamente non poteva che fare comunque danno, intralciando i piani di fuga dei nostri eroi. Fa sempre danno questo tizio, è inutile, fa proprio parte della sua natura.
Indubbiamente, Skadi ha avuto alleati in gamba, oltre che molta fortuna: usare il Gettone avrebbe potuto non essere sufficiente senza poter attingere ai poteri di Claire e Sid (e qui sovviene una domanda: assorbe magia come lo zio Kyle? Che ne penserà il padre?!?!). Posso immaginare lo stupore dei compagni nel vederla affrontare Demon con tanta abilità e forza.
Ora però sono quattro i mondi destabilizzati dal gioco: quello di Lilith, quello di Salvation, quello di Sid e doppiamente quello di Skadi. Le ripercussioni sono difficili da immaginare, specie considerando che il gioco non è ancora finito e Zelith non è di sicuro uno che alza le spalle e dice: "bene, li ho fatti soffrire abbastanza, rimettiamo tutto a posto".
Ma, per caso, Claire ha battuto la testa? "Andiamo da Zelith e facciamolo a pezzi" non è proprio una delle frasi che più le si adattano... starebbe meglio in bocca a Shirley o a Keith (sono in fibrillazione, a proposito. Dove sono i Kolak?)
Appunti:
-"artigliando il terreno con le gigantesche mani artigliate": ripetizione.

27/01/13, ore 21:09

Due arcangeli, un demone incompleto ed un Variante contro l'Anticristo.
Certo il titolo del capitolo è significativo, ma leggere per intero lo scontro è un'altra cosa. Per quanto Sid non sia mai stato un fautore degli attacchi di gruppo, la sua evoluzione personale lo ha condotto ad una diversa scelta. Riesce a coordinare i suoi attacchi con quelli di Claire e Shirley, sfruttando persino l'aiuto fornito dalla provvidenziale entrata in gioco di Sam (non ti sto a descrivere la mia faccia con gli occhietti luccicanti alla vista dell'Arcangelo in "alta uniforme").
Mi stupisce un po' la rapidità della trasformazione di Skadi. Sappiamo che ha da poco scoperto la sua natura, le sue capacità e che sta realizzando solo ora in che gioco perverso sia stata coinvolta. Il fatto che il nome del suo demone le sia già stato rivelato (suppongo durante la lunga trasformazione nell'Inferno) è già di per sé un'eccezione di notevole rilievo, ma soprattutto il fatto che grazie al Gettone, abbia potuto risvegliarlo in pochi istanti. Troppo potere in troppo poco tempo.
A cosa punta Zelith, davvero? Non riesco a credere che stia solo cercando divertimento.
Appunti:
-"riuscirono a scalfirle le loro pelli": c'è una r di troppo.

26/01/13, ore 22:41

Uno dei capitoli migliori, a mio modestissimo avviso. Almeno per quanto emerge da questa specifica storia, Alexis/Nightingale e Nightmare sembrano i personaggi forse più ben riusciti ed equilibrati in assoluto, e in questa side story hanno dato il meglio.

26/01/13, ore 13:52

Finalmente il gioco al massacro tanto agognato da Zelith sta dando i suoi frutti.
L'attacco congiunto di Keith e Rin sembra cominciare ad avere effetto sui poteri di Chidak, anche se è lecito domandarsi fin dove si spingeranno i Kolak per salvarsi. Arriveranno ad uccidere colui che ha spinto la loro gente sull'orlo del baratro, mettendo a rischio le loro stesse esistenze?
Lo scontro tra Nightingale e Alexis, invece, si è rivelato molto meno impari di quanto ci si potesse aspettare. Se l'agente aveva dalla sua l'addestramento militare, l'informatica aveva l'attaccamento alla vita e la capacità di sorprendere l'avversaria. Fino all'ultimo era difficile immaginare l'esito della battaglia. Affatto scontato. Sarebbe stato troppo semplice propendere per l'una o l'altra, sapere che una sola si sarebbe salvata. Invece, ecco che Nightmare arriva a chiudere il cerchio che lui stesso aveva spezzato. E vederlo tornare alla battaglia di Sinner Park, trascinando il cadavere di Nightingale, è una delle immagini più cupe e dolorose di questa storia.
Nessun appunto.