The Dark Game
di Shade Owl

25/01/13, ore 22:19

Sono in ritardo con la recensione, lo so... ma sono in un periodo scolastico merdoso... vabbè, passiamo alla storia! :D
E dopo un capitolo incentrato sulla preparazione di varie trappole, ecco quello in cui si inizia ad entrare lentamente in battaglia!
Sì, perché ammazzare gli zombie ormai è diventata routine, e non mi sembra facciano troppa difficoltà, il problema è che sono tanti! O.=
Poi abbiamo anche i crostacei giganti e i vari mostriciattoli già incontrati, insieme a quelli della Salvation.
Però qui c'è il preludio di tre grandi scontri: quello tra Alexis e Nightingale, reale e non nella testa della ragazza, poi Keith e Rin contro Chidak e infine Shirley, Claire e Sid contro Demon!
In effetti... cavolo, Sid è cambiato radicalmente, non si diverte più a fare a pezzi la gente??? Combatte perché è giusto?!? La morte di Timmi deve averlo scosso parecchio... :(
Che dire? Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ;D

24/01/13, ore 17:05

L'ho letto ieri sera ma non avevo la forza per recensire! u.u
Non ho molto da dire, se non il fatto che non vedo l'ora di arrivare alla grande battaglia finale, ovviamente senza speranza di vittoria per i nostri!
Comunque la situazione è parecchio tesa e li capisco, sono contenta che tu abbia fatto un capitolo di "preparazione alla battaglia", fa molta suspance! ;)

24/01/13, ore 08:36

L'inizio della battaglia è lento quanto l'avanzata dei non morti, abbastanza da dare ad intendere quanto immensa sia la folla che sta attaccando e quanto le difese siano limitate ed incerte.
Vedere Rin all'opera, con molta più grinta di quanto abbia mostrato in tutta la storia, è un punto
D'altra parte, mi stupisce Demon. Non tanto per come abbia reagito al muro di avversari che si sta schierando contro di lui, o al come parli della morte di Timmi quasi fosse una cosa di poco conto (ha una scala di valori tutta sua, questo matto): mi ha stupito la determinazione che sembra mostrare nel volersene andare. A quanto pare, gli brucia particolarmente non avere libertà di movimento ed il desiderio di potersene andare a far danno come meglio crede lo stanno spingendo a muoversi da subito. Troppo presto? Chissà. E poi, se sa della morte di Timmi, sa anche dell'arrivo di Skadi? Non avendone fatto cenno, mi fa sorgere un dubbio.
Nota finale: gli avrai dedicato anche poche righe, ma Samael che si leva il giubbotto e rassicura Skadi, è una scena che mi sono rivista nella testa almeno cento volte! (okay, lo sai, sono di parte... ^^)
-"temibile - Se proprio": è saltato il ritorno a capo;
-"dai coli di Sid…": dai cosa???

23/01/13, ore 08:30

Sebbene il capitolo non sia lunghissimo, si avverte tutta la tensione prima dello scontro. I preparativi fervono e la paura, i dubbi, le decisioni anche.
Le poche parole tra Sid e Skadi sembrano mostrarceli come due semplici adolescenti coinvolti in qualcosa di troppo grande per essere gestito da soli. Entrambi si aggrappano alla figura di Timmi per uscire dal caos.
Il saluto di Alexis a Nightmare, l'ammissione di averlo rivalutato e la sua scelta di affrontare di petto Nightingale senza aiuti, sanno davvero di un addio. Ma dell'addio di una persona consapevole, non più la donna spaventata piombata a Valiant City dopo la sua morte a Salvation.
Appunti:
-"Lei e Nightmare e presero": la seconda "e" deve essere un refuso;
-"usarle... usarle": ripetizione.

22/01/13, ore 17:59

Si hai ragione lo sto odiando.. Ma Timmi no! Era il giocatore perfetto!
Non so neanche cosa dire: capitolo bellissimo, a grande effetto; ma ti lascia una tristezza impressionante! Spero di ritrovarmi Timmi più avanti sarebbe un peccato, veramente un grandissimo peccato.

22/01/13, ore 17:50

Skadi?! Timmi non sarà molto felice, ma sono curiosa di sapere cosa succederà quando saranno tutti assieme. Beh, comunque Skadi è una delle più potenti e adesso che ci penso. Ma Nadine? Povero cristiana, o ha avuto un infarto o stra distruggendo mezzo mondo. Le sono spariti il marito e la figlia; non si può dire che sia molto facile da sopportare.

22/01/13, ore 17:37

Che carini.. La storia d'amore migliore di sempre, i due Kolak sono fantastici e forse finalmente Keith dopo questo grande passo in avanti riuscirà a dichiararsi? Lo vedremo nella prossima puntata ;) E sappiamo che Rin non ha predispizione per gli alcolici pesanti. XD

22/01/13, ore 12:50

Auto-cannibalizzati! Ancora ti odio, e continuerò ad odiarti finché tutto questo non sarà finito.
Anzi, sto iniziando a prendere in considerazione il fatto che sia realmente un sogno, anche se sarebbe alquanto improbabile.
È normale che Skadi non accetti ciò che è successo, però mi piace come tutti cerchino di starle accanto! *-*
Devo dire che mi ha stupito Sid. Sembra che, con la fine della tinta, sia finita anche la fase da ragazzino. Insomma, come dire: è cresciuto? In più sembra proprio che voglia prendersi cura di Skadi, o perché trovava Timmi simpatico o perché è abituato a fare il fratello maggiore... alla fine le spiega cos'è successo, cos'è quel posto e tutto il resto. Mi ha piacevolmente sorpresa! ^-^
Ma adesso abbiamo il problema dell'attacco da parte di Demon, Chidak e - massì - magari anche Nightingale farà la sua entrata in scena!
Tanto, quando si parla di complicare le cose, tu sei il migliore! ;)
Voglio proprio vedere come se ne usciranno questa volta, bene... alla prossima! :D

22/01/13, ore 08:38

Fase 1: rigetto. La reazione di Skadi è più che plausibile. Dopo tutto, nella sua realtà ha scoperto da poco chi sia suo padre ed è appena venuta fuori dai Gironi Infernali. Pensare di trovarsi in un sogno, frutto di quell'eccesso di informazioni il minimo.
E' curioso come tutti i membri del gruppo cerchino di starle vicino, mostrando chi più, chi meno, il proprio livello di empatia e rispetto. La voce fuori dal coro, ovvero Keith, sembra stonare all'inizio, ma sappiamo che tipo sia: nelle difficoltà non perde tempo a disperarsi, reagisce, anche se questo vuol dire passare per insensibile. Paradossalmente, sembra cercare di prendere il posto di Timmi, almeno in parte.
Poi c'è Sid, che sembra aver sfoderato il suo lato da fratello maggiore, sobbarcandosi la responsabilità di spiegare a Skadi cosa stia succedendo.
E infine Samael.Sai che io non contesterei MAI e poi MAI qualcosa che lo riguardi. Quindi, io NON vedo alcuna somiglianza con HP. Anche perché Sam è INFINITAMENTE più figo di Sirius Black. ^^
E ora, si aprano le danze! Vediamo un po' cosa succederà tra i nostri eroi e l'esercito di Demon e quel... simpaticone di Chidak.
Appunti:
-"Dedusse che lui dovesse rappresentare i suoi dubbi, probabilmente.": non so se è l'orario, la nebbia fuori dell'ufficio o che, ma qualcosa di questa frase mi sfugge...

21/01/13, ore 20:13

Ecco, Sid e Skadi si sono capiti al volo a quanto pare, alla fine me l'immaginavo che sarebbe stato il ragazzo a farla reagire un po'.
Sid ha i capelli castani chiari... ok, devo digerirla come cosa. Non riesco a fare a meno di immaginarmelo con i capelli violacei! :D
Sono ancora sconvolta per la morte di Timmi, sappilo. Questo capitolo di preludio al finale, poi, non aiuta di certo. È molto molto triste, sebbene il momento in cui tutti ce l'hanno con il povero Keith mi ha fatto sorridere... fortuna Sid, altrimenti se la perdevano per strada... ;(
Dai, la Rowling non ha ammazzato Harry Potter, per motivi ignoti, tu potrai permetterti di riportare in vita Timmi!
Ok, alla prossima!

21/01/13, ore 19:18

Sì, sì ci hai preso in pieno: ti odio! >.<
Timmi... tu non puoi, non ne hai il diritto!!!!! ;(
Ma mi spieghi che diavolo ti hanno fatto i tuoi personaggi per farsi odiare così tanto da te!??!?! O.O
Cioè, no, questo è un sogno, il capitolo me lo sono completamente inventato, adesso mi do un pizzicotto ed è tutto finito!!
...
Ti odio. =.=
Il fatto è che mi era già immaginata varie scenette comiche che avrebbero coinvolto padre e figlia, sai... quei due sono così simili da odiarsi, quindi ero tutta contenta, gongolavo all'idea. Pensavo che, se non fossero iniziate in questo capitolo, la prima sarebbe stata nel prossimo.
Il brutto, poi, è che Skadi non sa nemmeno ciò che è successo! Per lei era una ferita come tutte le altre!
Adesso abbiamo due tipi zombiezzati, anzi... uno dal momento che Timmi si è ucciso per non dare la caccia a Skadi, il che depone a suo favore. Nella sua situazione ha fatto la cosa giusta.
Non so se oggi riuscirò a leggere anche il capitolo 66, accontentati di questa recensione il cui unico scopo è quello di insultarti pesantemente.
Se non trovi un modo per cancellare tutto ciò che è successo, o giù di lì, credo che verrò a cercarti con un Bazooka e inizierò a torturarti stile "Misery non deve morire"... =.=
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 07:19 pm)

21/01/13, ore 08:30

Non credo serva dirti quanto pesi tra queste righe l'assenza di Timmi. Si avverte una voragine immensa, non solo per le reazioni di sgomento degli amici o la disperazione di Skadi. Non è chiaro quanto tempo sia effettivamente passato (potrebbe essere più della mezz'ora necessaria all'attivazione del batterio o poco meno), resta il fatto che la notizia ha calato una scure di panico e dolore su tutti i membri del gruppo.
Il breve intermezzo tra i Kolak, Claire e Shirley è stato ottimo per alleviare almeno un poco la tensione. Di fronte ai modi bruschi di Keith, era inevitabile che qualcuno non arrivasse a fargli notare che dovrebbe imparare a controllare certe uscite: non tutti possono comprenderle.
Sid che fa amicizia con Skadi. Uhm. Sì, direi che ci sta tutta. Tutti e due vantano un legame particolare con Timmi, seppur per ragioni diverse. E poi, apparentemente hanno la stessa età, problemi di solitudine affini, un caratterino niente male. Unirsi contro il nemico comune potrà rivelarsi utile. O scatenerà una potenza cieca e incontrollabile?
E soprattutto: il gettone che Timmi aveva trovato, che fine ha fatto?
Nessun appunto.

20/01/13, ore 20:34

Ho letto il capitolo ieri sera, poco dopo la pubblicazione, ma ho preferito ammortizzare il colpo per tutta la giornata prima di scrivere la recensione. Tu sei ufficialmente il Re dei Colpi di Scena. Perché i tuoi non sono colpi di scena, sono catastrofi; catastrofi in grado di far passare ad una persona sana di mente una mezz'ora a dire "no. No. NO! Non può essere. Ho sbagliato a leggere. Non può essere, perché... NO!". Sei DESTABILIZZANTE.
Basta un nulla, un mezzodemone furibondo che stermina metà dei non morti di Valiant City in pochi attimi, facendo ritrovare il sorriso alla figlia appena gettata nella mischia, che tutto crolla. Tutto. Inesorabilmente.
Temo di non avere altro da aggiungere per il momento, eccetto che non vedo l'ora di vedere Zelith eviscerato come una triglia da Skadi.
Appunti:
-"che n braccio": manca una u;
-"stritolo": manca l'accento.

20/01/13, ore 16:11

Ammetto che non mi aspettavo che lo avresti fatto fuori... Povero Timmi, sei un sadico! :P
Comunque ora vado giù di fan-theories... se Timmi è stato cancellato, dovrebbe essere cancellata anche Skadi, giusto? Però è ancora lì, evidentemente le alterazione nelle realtà d'origine non abbiano un effetto immediato sullo spaziotempo del gioco (anche Sid non ha subito conseguenze della cancellazione di Avart). Ma se Timmi "resta morto" fino alla fine del gioco svanirà anche Skadi, suppongo, o sbaglio? Quindi adesso avrà bisogno di una bella motivazione per continuare a giocare nonostante tutto...
Sospetto che tu abbia ancora qualche asso nella manica, staremo a vedere ;)
(Recensione modificata il 20/01/2013 - 04:21 pm)

19/01/13, ore 20:04

Zelith è uno stronzo. Anzi, tu sei un bastardo! Perché sei tu che hai creato tutto questo!!!! O.=
Ma andiamo con ordine. Intanto Sid non può essere guarito, quindi l'unica è chiedere a Zelith e così addio possibilità di far ritornare il suo mondo normale. Poi, bè, Lupo e Sam non sono male insieme! ;)
Shirley e Claire continuano ad avere i propri poteri perché Zelith si diverte e... abbiamo un nuovo inserimento: Skadi!
Ma perché? Insomma... povero Timmi, già ne deve sopportare abbastanza! >.<
Diciamo che però sono un po' curiosa: cosa combineranno Sid e Skadi insieme?? Tanto le opzioni sono due; o si picchiano o si stanno simpatici. Oppure entrambe! :D
Non ci metteranno molto a salvarla dalla situazione, almeno credo... quindi i due terremoti si incontreranno presto! ^-^
Ok, alla prossima!