The Dark Game
di Shade Owl

08/11/12, ore 18:54

O.=
Ti piace la faccina?!? Ok, non c'entra niente... bando alle ciance!
Allora... non hanno i poteri.
Non hanno i poteri.
...
PERCHé NON HANNO I POTERI?!?! O.O
No, sul serio... cos'è successo?
Ok, posso capire che è un'esigenza narrativa, altrimenti avrebbe fatto tutto il caro, vecchio Timmi. Sarebbe stato troppo facile vincere contro l'Aracnoide... l'unico piccolissimo problema è che, nella saga di "Sangue di Demone", lui aveva dei poteri mentre combatteva con quel coso! Invece adesso? Kaput?
Non ha più niente! E neanche Sid!!! O.O
Insomma, i due più forti della compagnia sono KO, anche Rin non ha niente... Alexis è l'unica abituata a combattere contro mostri di vario genere senza nessun tipo di aiuto magico, che casino!
Ok, ti lascio che io, invece, devo fare finta di essere una studentessa delle superiori e mettermi a studiare alle 6:53!
Alla prossima! ^-^

08/11/12, ore 16:40

Ma,ma..è fantastico il capitolo:Q. Ciò che mi dispiace è il fatto che non ho ancora avuto modo di leggere altre tue storieD: ma vabè,in futuro;). Coomplimenti!

08/11/12, ore 14:28

Adoro la dinamica che si instaura tra la pacatezza di Rin e il carattere esplosivo di Sid, trovo che sia un chiaroscuro interessante e dia spessore ai due personaggi. Devo però ammettere che inizio a provare una certa simpatia per Zelith, questo suo umorismo british-sadico, come l'ha azzeccatamente definito Ely79, dà alla situazione un tocco di assurdità che ci sta veramente bene ... E poi, ammettiamolo, ho una preoccupante tendenza a stare dalla parte dei cattivi.
Alla prossima e gira alla larga dai corpi celesti!!

08/11/12, ore 08:53

Bisogna ammettere che Zeltih ha un senso dell'umorismo veramente british. O sadico, dipende dai punti di vista. Si è persino premurato di tendere un regolamento! Ne ha di tempo da perdere...
Quanto ai nostri eroi, direi che proprio non essersi fermati a leggere il regolamento sia stato un passo falso: se i poteri non funzionano nei momenti di necessità, le cose si complicano e non poco. Il problema è che forse, ora, solo Alexis sa come stanno le cose e se c'è una via d'uscita.
Nota di merito per la mitezza di Rin, che con poche parole gentili riesce a far dimenticare le sfuriate di Sid. Mi fa quasi sperare che questo zuccone esagitato ne divenga un po' vittima...
Appunti:
-"le risposte si erano rivelati": errore di digitazione;
-"Ah beh": manca la virgola.

08/11/12, ore 06:42

wow!non vedo l'ora di leggere il prossimo...ciao...

06/11/12, ore 15:20

Wow.. bel gioco, belle regole.. Anche se a dire la verità mi ricorda molto un gdr a cui giocavo un pò di tempo fa: l'ambientazione, le quest.. Ma è solo un' impressione..
Ho un dubbio però, solo uno vincerà il gioco? E se dovessero arrivare tutti da Zelith? Credo che lo scoprirò strada facendo..
"La pena per l’eliminazione è la cancellazione di tutta la vostra esistenza", pena abbastanza brutta, ma rende il tutto molto più interessante.
Malb

06/11/12, ore 10:45

*-*
Ehhhh! Che bello!
Ok, so che non dovrei dire così dal momento che i nostri eroi non si trovano in una situazione molto favorevole... quello che mi chiedo è: e le due figure losche del capitolo precedente?
Insomma, loro non sono giocatori? Oppure hanno ordini diversi perché Zelith li ha scelti come antagonisti? Oppure si sono intrufolati in un modo che non ci è stato rivelato? O.O
Sono sicura che una volta o l'altra Sid salverà la pelle a tutti qui, non può solo far innervosire la gente, no? Comunque ci spero, ecco.
Le regole del gioco, per il fatto delle missioni secondarie e principali ci si può ispirare a qualsiasi gioco d'avventura/azione... online o offline. Però la mia mente ha deciso di farmi collegare al gioco "Sacred", non so se lo conosci. Anche se lì niente viene definito "quest"!
La mente fa giochi strani!
Vabbè, alla prossima! :)

06/11/12, ore 09:30

Sono allibita. Davvero.
Zelith vorrà pure divertirsi, e probabilmente riuscirà in questo intento, ma credo non abbia preso minimamente in considerazione i possibili esiti finali di questo gioco... insomma, sottrai due come Timmi e Sid alle loro realtà e ti aspetti che poi non aggiungano un quest alla lista? "Prendere Zelith e farlo a pezzettini piccoli-piccoli-piccoli"? Vada il brivido del rischio, ma dubito potrà sperare nella clemenza riservata a Demon. Il blocco di ghiccio se lo scorda, così come le visite parentali (ammesso che abbia parenti uno così...).
Invece, posso dire che la complicità che si sta creando fra Rin e Alexis risolleva abbastanza l'atmosfera tetra. Credo che queste due ci riserveranno delle belle sorprese.

06/11/12, ore 03:49

Beh direi che i nostri giocatori più felici di così non potrebbero essere ... Posso immaginare gli smadonnamenti in cui si staranno producendo a beneficio di Zelith in questo momento!! Ma Rin e tutti gli altri hanno la pelle dura, l'hanno ampiamente dimostrato e ce la possono fare, yesss. Al prossimo cap.

05/11/12, ore 19:51

Allora.
Hai già scritto diversi capitoli che sicuramente leggerò e recensirò, perché questo "prologo" mi stuzzica, quindi ai capito che con introduzione e prologo sei riuscito a colpirmi.
Lo ammetto, nelle recensioni sono molto puntiglioso, precedentemente avevo un altro profilo di cui ho perso nick e password ma il tuo nick mi dice qualcosa, forse ti ho già scritto, non so comunque solo dopo il prologo non posso essere come mio solito ma due considerazioni le faccio lo stesso.
Mi piace come scrivi e soprattutto come imposti le descrizioni,in Narrativa parleremmo di "Narratore Onnisciente".
In secondo luogo, è una ripetizione, mi piace la trama che sta prendendo vita, non so se hai mai visto/letto "Death Race" ma la storia mi stuzzica tanto quanto quella, leggero presto i prossimi capitoli.
In bocca al lupo.
DomenicoP.

05/11/12, ore 15:57

E avevo capito bene: Rin! Penso sia uno dei tuoi personaggi meglio riusciti. C'è una cosa che mi piacerebbe fare: prendere a calci Sid; per quanto ne "La guardia delle Terre Rinate" lo adorassi, qui comincia veramente a rompere, ma che dire Sid è Sid.. Se non fosse così strafottente non sarebbe lui. E ci sono anche i cattivi della situazione, che avranno un bel da fare. Hai messo assieme dei gran personaggi. Sono curiosa di vedere come se la caverà Rin, e sono anche un pò perplessa per Alexis, insomma l'unica senza poteri. Ma vabbè mi fido di te.
Alla prossima Malb.

05/11/12, ore 12:20

Rin! *-*
Ed è ben la terza storia dove compare, anche Alexis è alla terza volta se non mi sbaglio.
Adesso magari viene fuori qualcuno de "la Vapira rossa"! :D
So che il titolo completo non è quello, però non me lo ricordo bene! >.<
A quanto sembra, comunque, Zelith non ha preso solo una persona a universo... u.u
Insomma, abbiamo il caro carissimo (ho voglia di strozzarlo) Nightmare e... spero di non averci beccato ma, se è così, non voglio sapere cosa faranno insieme quei due! >.<
Ah già, Sid ovviamente è scorbutico e scontroso! Però mi piace come personaggio! :D
Sembra proprio che Timmi e Alexis vadano d'accordo...
Devo ammettere una cosa, una scenetta con Sid e Skadi me la sono fatta nella testa! Sebbene, probabilmente, starebbero a picchiarsi tutto il tempo. Con i caratteri che si ritrovano!
Vorrei proprio vedere Timmi perdere la pazienza con Sid, perché anche l'uomo più paziente dell'universo riuscirebbe a dare di matto con lui... e Timmi non lo è di certo! :D

05/11/12, ore 08:40

O.O
Ecco, questo sgorbietto rende bene la mia espressione mentre leggevo il capitolo di oggi. Ce n'è di roba qui. AL di là della formazione del gruppo di "eroi", con i relativi screzi iniziali dovuti al solito Sid -che proprio non sa stare senza attaccar briga e mostrare il suo caratteraccio a prescindere dalla storia in cui si trovi-. Devo farti i complimenti per come hai saputo mantenere ben delineati i caratteri dei personaggi: non vedo sbandamenti dal canon delle tue storie. E questo è un vero elemento di pregio della storia: non hai adattato, né limato le loro particolarità ed è proprio uno dei punti di forza di questa storia! Il modo di interagire dei quattro è assolutamente naturale e plausibile, ripensando alle loro precedenti vicende.
E poi c'è il ritorno in scena di quel simpaticone di Nightmare e di... ehm... no, dai... non può essere chi penso io... si è visto poco nella storia ma abbastanza da far danni...
Però Skadi e Sid... insime... "Papà, ti presento il mio fidanzato".... immagino la scena... a casa Anderson ne succederebbero veramente delle belle... nemmeno Danny potrebbe impedire l'Apocalisse in quel caso.
Appunti:
-"Gli occhi vedi": manca una r.

05/11/12, ore 05:16

Insomma, tra zombie, vampiri, demoni e compagnia bella non si può proprio dire che in questo gioco ci si possa annoiare! Prevedo grandi sviluppi d'azione per il prossimo capitolo ... Sbaglio?!
Un saluto

04/11/12, ore 23:18

Oddio... Timmi, Alexis, Linn e Sid??? Tutti e quattro insieme?
Si profila una guerra di proporzioni immani, se il primo e l'ultimo non troveranno il modo di andare d'accordo. E mi sa, mi sa, che l'artefice di questo pasticcio interdimensionale-intertemporale-interspaziale e chi più ne ha più ne metta, se la passerà malissimo, non appena saranno rivelati i suoi piani...
-"impalpabile": ripetizione.