The Dark Game
di Shade Owl

19/01/13, ore 11:53

*Apriamo questa edizione del TG-TDG con gli aggiornamenti riguardo Valiant City. Stando agli ultimi avvenimenti, è stato dichiarato da più parti che Zelith, creatore del gioco in questione, stia manifestando preoccupanti tendenze masochistiche e propensione al suicidio. L'inserimento del nuovo membro degli Anderson all'interno del sistema potrebbe condurre ad effetti totalmente inaspettati. Restate collegati su S.H.tv per le prossime novità".*

Chiusa la parentesi giornalistica (ridicola, lo so, ma oggi va così), passiamo al resto. Indubbiamente le notizie arrivate ai giocatori hanno rappresentato un'iniezione di speranza, benché limitata. Con la batteria e l'antidoto pronto, si può dire che la conclusione è imminente. Possibile che Zelith però abbia intenzione di farla tanto semplice? Okay, finora si è sbizzarrito, ma che adesso si metta lì a guardare e basta, non mi suona bene. Per niente.
La risposta di Sid mi spaventa. Quando non reagisce è peggio di quando da di matto, è ancora più inquietante, come quei serial killer freddamente psicopatici ed efferati da film, tipo Edward Norton in "Red Dragon".
Certo la descrizione che Timmi da della sua famiglia è abbastanza assurda, anche se calzante. Farebbe quasi dubitare che lui sia un buono. Dopo tutto, di solito sono i cattivi che si cerca di far fuori, no?
Infine... eh, non posso esimermi dal commentare il ritardo nel rientro di Sam e Lupo. Anzi, no. Non commento. Taccio. Taccio e medito. ^^ Vado a crogiolarmi sul come si siano "distratti" nella tetra notte di Valiant City. Ah-ah.
Nessun appunto.

18/01/13, ore 21:42

*-*
Ok, non sono una sentimentalona ma... quanto sono carini?!? *-*
Recensiamo in maniera seria (ma quando mai?!?): intanto questi capitoli incentrati sui personaggi non mi dispiacciono per niente. Come ho già detto nello scorso capitolo, aiutano a chiarire un po' come se la passano, psicologicamente, i nostri eroi. In più la scena che hai descritto tra Keith e Rin è veramente dolce e significativa, per entrambi! Quindi: ottimo lavoro! :D

18/01/13, ore 16:56

Ciao, premetto che sono nuova e quindi abbastanza inesperta sulle dinamiche di questo sito, tuttavia ho letto il tuo prologo e non mi è dispiaciuto affatto. Mi piace la descrizione dello studio di Zelith, che non è troppo sbrodolosa o pesante,e nemmeno esageratamente esigua, ma la giusta misura per concedere al lettore di immaginarsi il luogo. Per il resto essendo un prologo, non c'è molto altro su cui discutere, ma come incipit non mi sembra niente male e l'idea di fare un crossover con le tue stesse storie è davvero particolare.
Sono sufficientemente invogliata per leggere i prossimi capitoli. =)  Ah è complimenti per lo stile di scrittura, molto scorrevole.

Io ho appena cominciato una storia e sarei curiosa di sapere cosa ne pensi, se ti va passa a darle un'occhiata. ;)
Au revoire!

P

18/01/13, ore 08:24

I Kolak, questa razza meravigliosa! Non finirò mai di ribadire che sono gli unici "vampiri" che ritengo degni di nota ed ammirazione.
Il punto forte di questa coppia è che non c'è mai stato un eccesso di melensaggine nei loro discorsi. Nella loro storia originale per motivi di trama, qui per carattere. Oggi soprattutto, non si avverte il minimo accenno a slanci di romanticismo sperticato, che non quadrerebbero affatto con i loro personaggi (pur avendo ogni motivo per abbandonarsi ad un po' di sentimentalismo).
Rin è cresciuta, psicologicamente parlando. Le esperienze di Valiant City l'hanno portata a considerazioni più coraggiose, più decise, che all'inizio della storia sarebbero state difficili da sentirle dire. Al tempo stesso, Keith, è riuscito a superare la propria scorza e fare una mezza ammissione riguardo i suoi sentimenti. Ed è bellissimo come questi nuovi aspetti si siano fusi nei loro dialoghi e negli atteggiamenti. Un capitolo molto riuscito!
Appunti:
-"innocua, mentre": toglierei la virgola;
-"va bene? Esplose": manca il trattino;
-""tutti. molti": manca la maiuscola;
-"popolò": errore di battitura.

17/01/13, ore 19:37

No, infatti non dispiace per niente questo capitolo, sebbene sia di passaggio. Ma serve per allentare la tensione, un po' la storia, per mostrare anche lati più "terreni" del caro, enigmatico Sam, che invece qui ha parlato molto più chiaro del solito! ;)
Almeno Lupo si da una calmata e siamo tutti più contenti, non vedo l'ora di vedere l'effetto di quella che dovrebbe essere la cura definitiva. Spero che avrà effetto! Fin'ora Sid è stato il giocatore più sfigato, anche la Vampira, bene o male, è morta ed è finita lì: non è dispiaciuto a nessuno. Invece Sid si ritrova zombiezzato con un Avart sepolto e l'intera storia del suo pianeta capovolta! O.O
Ci vediamo al prossimo capitolo! :D

17/01/13, ore 18:40

Yeah!! Lupo e Sam sarebbero una bella coppia, non mi dispiace vederli assieme. Su, su non è per niente spinto e la battuta di Sam ci stava, come ho già detto io faccio il tifo per lui. ;) Certo che Lupo è veramente curiosa e la cosa strana è che Sam ha detto che le due ragazze non gli farebbero proprio schifo. Chissà che non nasca un'amicizia anche fra loro come Alexis e Nightmare. U.U

17/01/13, ore 18:29

Oooh... Da quanto aspettavo questo capitolo? Da quando l'agente Nightngale è entrata all'interno del gioco. Alexis è uno dei miei personaggi preferiti anche se me la ricordavo molto più forte, anche se era il suo alter ego a essere stato addestrato mi ricordavo che era comunque forte (aveva messo KO due uomini che davano fastidio a Jx?) e decisa e con le armi ci sapeva fare. Ed è anche per questo motivo che mi piace l'agente Night.. è un personaggio forte anche se bastarda come non mai.
Dovrei rileggermi qualche capitolo dove Alexis era nella Base Salvation, perchè magari mi ricordo veramente male. Quando troverò un pò di tempo lo farò.

17/01/13, ore 18:18

Beh Sid sembra aver avuto una svolta, che questa volta non stia cambiando per davvero. Sarebbe un passo in avanti per la sua personalità. Il gettone trovato da Timmi, potrebbe avere tanti significati, ma sopratutto perchè farlo trovare proprio a lui? Sembra proprio che sia il giocatore preferito di Zelith, fa succedere tutte le cose brutte e belle a lui. Comunque io di Sid ancora non mi fido più di tanto, aspetterò ancora qualche capitolo per convincermi del suo vero cambiamento.

17/01/13, ore 08:40

Okay, a chiunque legga questa recensione: questo capitolo E' COLPA MIA! MEA CULPA, MEA CULPA MEA MAXIMA CULPA. Ho talmente rotto le scatole su questi due che Shade ha dovuto necessariamente accontentarmi... ma ammetto che non mi sento in colpa per niente. Trovo questa coppia la migliore di tutta la storia. Anche più di Rin e Keith. ^^
E non fa niente se il capitolo è corto, poco movimentato o tutt'altro che spinto. Mi ritengo pienamente soddisfatta, perché s'incastra benissimo col resto della storia, ci mostra Samael e Lupo per quello che sono, con le loro idee e i loro modi di fare, in un faccia a faccia aperto e schietto, senza giri di parole.
Verso la fine, c'è questa frase: "Alla fine si tolse gli occhiali da sole, mostrandole i suoi luminosi occhi color tizzone." Giuro che mi sono immaginata la scena come se l'avessi davanti. Solo l'elettricità che passa in queste parole, ancor più di quelle che seguono, mi ha ripagata dell'aver rotto le scatole. Ergo, da adesso starò zitta zitta a vedere come si evolvono le cose secondo il tuo solo giudizio. XD
-"Geione,": manca una r;
-"Sono sicuro che ci possiamo fidare tanto quanto lo sei tu.": qualcosa non quadra... era: "tanto quanto di sei fidata tu"?

16/01/13, ore 17:06

Per quanto filler, ci fanno entrare di più nella mente dei personaggi, in più questo è importante! L'incontro tra Alexis e Nightingale, ci scommettevo che avrebbero tentato di ammazzarsi appena incontrate, fortunatamente l'intervento repentino di Nightmare le ha fermate... anzi, ha fermato Nightingale!
Non voglio la morte di Alexis, se lei riuscisse ad uccidere Nightingale, invece, non sarebbe male: la base si salverebbe, e anche tutti quelli al suo interno.
Sono ancora in ansia per la storia di Sid, ma spero che riusciremo ad uscirne! :D

16/01/13, ore 08:38

Chissà che impressione strana deve aver suscitato in Alexis trovarsi faccia a faccia con Nightingale dal vivo e non nella sua testa come è successo a Salvation.
L'idea di uccidersi e cancellare ogni errore è comprensibile in Alexis, che dimostra di essere la personificazione della coscienza di questa specie di Giano. D'altra parte, il desiderio di Nightingale di sopravvivere e proseguire nella sua opera ce la mostra per il suo lato "migliore", quello della combattente ferma e determinata. Non vedo l'ora di scoprire come procederà la quest e chi la spunterà. Alexis non sarà la più forte ma ha molti più motivi per sopravvivere; Nightingale ha la formazione giusta ma la sua spinta potrebbe esaurirsi di fronte alla realtà di Valiant City. Chissà!
Nightmare, dal canto suo, sta assumendo un ruolo intermedio tra il mentore, il padre e l'amico. Il fatto che si sia schierato apertamente con Alexis è positivo - considerando la sua iniziale volontà di restare neutrale -, e di sicuro porterà delle conseguenze importanti nell'intera vicenda.
Appunti:
-"la situazione. non poteva": manca la maiuscola;
-"Zelit…?-": manca la h;
-"Mosse un passo verso di lei, e finalmente Alexis si ritrovò a muovere qualche passo,": ripetizione;
-"per farne fuori uno solo, l’ultima volta.": non capisco se manca qualcosa o la parte dopo la virgola è un refuso.

15/01/13, ore 13:13

Ed ecco un capitolo completamente incentrato su Sid. Un esorcismo, è? Credo proprio che sia normale la sua reazione, non è mica un mostro!
Qui la sua vita sembra anche più drammatica di quanto non lo fosse su "La Guardia delle Terre Rinate"... ;(
Troveranno una soluzione per il ritorno di Sid nel suo mondo. Giusto?? :S
Adesso c'è un nuovo mistero però: questo gettone verde con Gaeliath. "Annullerà le alterazioni", non intenderà mica che annullerà la morte di Avart? O.o
Ok, basta fare supposizioni o mi si frigge il cervello! :D
A presto! ;)

15/01/13, ore 13:05

La situazione si sta complicando ulteriormente, specie dopo la morte di Avart. Mi sa che servirà un Deus ex machina... Che il gettone misterioso abbia questo scopo? :P

15/01/13, ore 12:04

Abbiamo avuto una sommaria descrizione di Zelith, che non aiuta assolutamente i giocatori ma è pur sempre un passo avanti: sanno che è possibile ucciderlo.
Però, appunto, prima dovrebbero come minimo raggiungerlo e per farlo devono sistemare il Teleporter!
Nightmare è a un passo dal trovare la cura, quindi spero che Sid possa definirsi fuori pericolo, però rimane il fatto che Avart è morto. Morto e sepolto! Ho paura anch'io di vedere cosa farà appena sveglio! O.O
In effetti vorrei proprio sapere cosa sta facendo Nightingale adesso, l'idea di vedere le sopravvissute della base salvation insieme mi alletta non poco! u.u

15/01/13, ore 08:34

In questo capitolo vediamo all'opera la parte più paterna di Timmi. Non mette Sid di fronte ai suoi errori a muso duro, ma gli permette di arrivare da solo a capire cosa gli sia capitato, di come può fare per accettarlo, evitando di combattere un nemico che non esiste o di riversare su altri colpe che nessuno ha. Si vede che gli anni al servizio del Sommo Concilio prima e dietro a Skadi poi, gli hanno permesso di comprendere in maniera molto profonda la situazione del Variante. Solo su una cosa non concordo: Timmi dice che Sid è stato reso ciò che è, ma in realtà, lui non solo è stato spinto a diventarlo, ha scelto di restare tale pur avendo intorno altri che lo hanno contrastato. Insomma, direi che è stato fatto diventare un mostro, ma ha anche voluto restarlo, sotto un certo punto di vista. Il risultato comunque non cambia.
Credo che entro la fine del gioco il regalo di Zelith si rivelerà molto importante. La dicitura non mi suona così misteriosa, bisogna solo capire come si potrà applicarla.
Appunti:
-"Ho un rapporto complesso, con lei.- sentenziò": toglierei la virgola;
-"Ogni tanto, il mezzodemone scoccò delle rapide occhiate": meglio "scoccava".