The Dark Game
di Shade Owl

07/01/13, ore 16:07

Bene... sono curiosa di sapere chi siano i nuovi giocatori. Quello che controlla gli Zombie... bè... ecco... mi affascina, e forse l'ho anche già incontrato, non lo so... ma io soffro di alzheimer precoce e mi dimentico tutto molto in fretta! >.<
Nel frattempo Alexis ce l'ha ancora con Nightmare, il che penso sia assolutamente normale, però a questo punto invece che dire che andava tutto bene, sarebbe stato meglio parlarci. Non ci avrebbe perso nulla, in fondo si è suicidata...
Comunque, adesso vedremo come si mostreranno questi nuovi giocatori! :D

07/01/13, ore 08:16

Altri quattro giocatori? Valiant City si sta affollando oltre ogni ragionevole aspettativa. E quello che ha appena incontrato Chidak, non so perché, ma temo di averlo riconosciuto (un'autorità con i non morti? E quanti ce ne sono, nelle tue storie??? Uno solo!).
Di sicuro, la parte che mi ha colpito di più sono stati gli "scambi" tra Nightmare e Alexis. Se lei ha ancora paura, la maschera bene dietro quell'atteggiamento francamente un po' infantile, in cui si stenta a riconoscere la donna dei primi capitoli. Lo scienziato invece sembra veramente nel pieno di una fase di esame di coscienza: il fatto che le abbia domandato scusa e che si sia dimostrato tutt'altro che ostile ne se sono la prova.
Niente appunti.

06/01/13, ore 18:41

Condivido al cento per cento la reazione di Lupo e quella di Rin. Da un lato, Timmi ha bisogno di essere spronato a resistere: la situazione in cui si trovano tutti è in continuo peggioramento, piena di dubbi e insidie. Non ci si può permettere il lusso di tentennare o arrendersi, bisogna mantenere sangue freddo e lucidità ad oltranza.
Dall'altro, è vero che accollarsi tutta la responsabilità non è il massimo (pensiamo al caro Frodo ed all'Unico Anello...). Ma come si può aiutare un leader nel suo compito?
Appunti (finalmente!!!):
-"la sorpresa, e Rin fece": toglierei la virgola;
-"- Dio santi, sbirro!". errore di battitura;
-"contestare... contestarlo": ripetizione.

06/01/13, ore 00:04

E io che speravo in un incontro tra le due squadre, pare che dovrò aspettare! ;)
Bene, Timmi è crollato. Sinceramente? Era ora! Insomma... ne ha passate quante ne vuoi, ma comunque è difficile da sopportare una roba del genere! Dai, ha fatto bene a sfogarsi... certo, ha quasi fatto crollare la grotta, ma non importa! :D
E si è anche ripreso bene, voglioso di finire questa storia e di spaccare la faccia a Zelith, perfetto! ^-^
Faccio il tifo per lui!
Rin e Lupo sono due ottime compagne di squadra, hanno saputo tirarlo su di morale, sia con sorrisi che con sfuriate! ;)
Bene, alla prossima!

05/01/13, ore 23:20

Che dire?
L'intuizione di Timmi, quindi, era sbagliata... sicuramente Zelith gli ha messo i bastoni tra le ruote, quindi non c'è da stupirsi. Sono contenta che Nightmare sia riuscito comunque a trarre benefici dal tentativo, bisognerebbe solo fare in modo che questi batteri vivano abbastanza da debellare il virus.
Fortunatamente ha trovato una scappatoia dopo aver detto "il sangue di Sid", Keith non avrebbe perdonato l'aver tenuto all'oscuro gli altri di una cosa così importante!
Intanto Timmi, Lupo e Rin s'incontreranno con Sam e Avart se non sbaglio... non vedo l'ora che i primi di ogni gruppo chiariscano qualcosa! >.<
Ah, lasciamo stare... io sono di nuovo in ritardo! =.=
Alla prossima! ;)

04/01/13, ore 15:54

Non so come fosse Nightmare nel suo mondo, ma qui mi sta troppo simpatico, ha un che di paterno quando parla; scrivi bene, continua così.
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 03:55 pm)

04/01/13, ore 08:53

Quando sembra che le cose possano avere un attimo di tregua, ecco che prontamente il caro Zelith viene a far saltare tutto. Nuova quest a spaccare il gruppo. Di sicuro, Sid potrebbe ricominciare a peggiorare dal punto di vista della gestione: anche se Timmi lo facesse sfogare contro l'intero pianeta, dubito proverebbe quel po' di soddisfazione autentica che sta cercando.
Curioso però: finora sappiamo pochissimo delle quest assegnate ad Avart e gli altri, non ci hai detto se viaggiano tutte in modo parallelo a quelle dei "buoni" o che.
Apprezzo moltissimo l'evoluzione di Nightmare. In questo capitolo ce lo hai mostrato in una veste un po' paterna nei confronti di Keith, oltre che in quella di scienziato, e bisogna ammettere che il discorso fatto in precedenza con Timmi sembra veramente filare. Nightmare sta rivalutando il suo operato e pur sapendo di non poter fare nulla per cambiare ciò che è accaduto nel suo mondo, sta davvero tentando di riscattarsi. Mi fa quasi pensare che proverà a chiarirsi persino con Alexis, ma non mi pronuncio sul possibile esito del tentativo.
Niente da segnalare nemmeno oggi. ç_ç

03/01/13, ore 21:28

E' un capitolo piuttosto curioso. Inizialmente abbiamo a che fare con le reazioni a caldo dal rientro del recupero e successivamente con una fase di "studio".
Per la prima parte, bisogna ammettere che le parole di Lupo e la reazione di Keith sono più che giustificabili. Lei è abituata a muoversi con attenzione, badando alle conseguenze di ciò che accade, lui invece è frustrato a livelli inauditi dall'impossibilità di uccidere Chidak, se non a scapito dell'intera storia della sua gente.
E ammetto che l'uscita di Sam, per quanto breve, mi ha fatto fare una faccia di questo tipo : O.O Lo ammetto, ho immaginato subito turbinanti evoluzioni, ma è meglio che tu abbia evitato: la seconda parte meritava degna attenzione ed era più coerente con la giornata che non un intrallazzo piccante.
Timmi ha corso un rischio calcolato (anche se non so quanto) lasciando che Sid potesse sfogarsi e mostrare le sue capacità senza alcun limite. Riflettere sul suo modus operandi per trovare un modo di aiutarlo non sarà semplice: come lui stesso ha detto, Sid vuole solo infliggere più dolore possibile. E poi, il Variante è una mente così contorta, che probabilmente il labirinto di Minosse sembrerebbe niente al confronto.
Niente appunti (uffa!)

03/01/13, ore 19:41

Bene, sono con te! Fra poco tireranno fuori una "nuova fine del mondo"...
Vabbè, pensando al capitolo. Timmi è disposto ad aiutare Sid, e si sta già facendo una mezza idea a quanto pare... per il resto è tutto in stallo.
Alexis è ancora arrabbiata (e ci credo!)... mi è dispiaciuto che il caro vecchio Timmi non abbia potuto parlare con Sam, ma lo farà prima o poi, anche se la curiosità mi sta uccidendo! >.<
Avart si sta rivelando molto più interessante di quanto sembrasse nella storia da cui proviene, e sembra che scopriremo altro su Sidney.
Bene, questa storia ha tutte le qualità per entrare nelle preferite! u.u
Tieniti pronto! ;)
See ya!

02/01/13, ore 14:49

Oh, che bel capitolo per cominciare le recensioni del nuovo anno!
Chidak, a quanto pare, ha la capacità di mettere d'accordo un po' di persone in un colpo solo: non ci si può fidare di lui ma nemmeno si può farlo fuori a cuor leggero, visto che sulle sue spalle pesa il destino di un popolo intero. Brutta pecca nella spiegazione delle dinamiche di gioco: qualcuno avrebbe dovuto chiarire meglio a Keith gli esiti di una morte. Anche se io mi pongo una domanda: essendo quasi tutti i giocatori già defunti nei loro mondi, non dovrebbero esserci effetti retroattivi per la loro dipartita... Zelith è proprio una mente contorta. Insomma, Chidak potrebbe farsi ammazzare solo per fare un dispetto a Keith, volendo.
L'interazione Keith-Sam mi è piaciuta molto, per quanto breve. Due diversi a confronto, solo che mentre il primo è diffidente perché braccato da una vita, il secondo lo è per via del proprio "lavoro". Interessanti anche le riflessioni di Rin sulla veridicità delle parole di Sid. Il suo pensiero rispecchia abbastanza quello di Timmi: vada che del demone non ci si può fidare al cento per cento, ma che a pretenderlo sia Sid è assurdo.
Nessun appunto.

31/12/12, ore 17:46

Buon anno anche a te e non ti preoccupare per le pubblicazioni, tutti possono concedersi un po' di svago! ;)
Allora allora, ecco: mi sembrava troppo facile.
Facendo due conti, Keith e Rin erano gli unici a poter uccidere il loro nemico ma ecco fatto: Chidak mette Keith di fronte alla scelta dell'esistenza di Rin e lui si blocca, reazione normale direi!
Se Keith vincesse, potrebbe sempre chiedere a Zelith di preservare i Kolak, di lasciare in vita quelli che sono morti per le persecuzioni e quant'altro!
Sam è sempre più misterioso, in effetti è abbastanza neutrale... molto neutrale! O.O
Timmi deve assolutamente parlarci e poi vorrei sapere cosa sa su Zelith esattamente!
Devo ammettere che quasi quasi sento di non odiare il creatore del gioco, perché senza di lui tutta questa gente non si sarebbe incontrata! ^-^
Ok... alla prossima! :D

29/12/12, ore 18:15

Melius abundare quam deficere.
Ok, io odio il latino ma per la situazione "lettori" ci stava, dai! :D
Bene, così si è scoperto il motivo del comportamento di Lupo, non mi sento di biasimarla molto, in fondo. Credo che, in una situazione del genere, non ci sia molto altro da fare. Credo che il desiderio di avere una famiglia sia quantomeno naturale.
Aspetto il prossimo capitolo! ;)
Ciao! :D

29/12/12, ore 14:57

Eh, povera Lupo. Non si può biasimarla, dopo tutto: tutti muoiono, tutto si sgretola, senza che nulla possa arrestare il processo. Altrettanto plausibile che alla comparsa di Timmi, le sue speranze di riuscire a creare un futuro diverso, meno vuoto e tetro, abbiano avuto un nuovo - ed imprevisto - impulso.
E povero Gaeliath! Con tutti i rivolgimenti d'umore di Lupo, doveva essere prossimo ad una crisi di nervi. O a chiederle di sposarlo: un'umana con tanta rabbia in corpo, quando la trova più?
Appunti:
-"non te l’ho trovata, ancora,": tglierei la prima virgola;
-"se ci trovassimo di nuovo nei guai dovremo poter contare": concordanza verbale. O "se ci trovassimo di nuovo nei guai dovremmo poter contare" o se ci troveremo di nuovo nei guai dovremo poter contare".

28/12/12, ore 22:38

Oh... cavolo... O.O
Sam lo conosce!!!! O.=
Diamine! Poteva anche dirlo prima! >.<
In più ha anche detto che probabilmente arriveranno nuovi giocatori! Chi chiamerai all'appello questa volta? Sono proprio curiosa!
E poi ancora devo capire esattamente che razza di... ehm... COS'È Zelith! Un demone? Qualcosa di non specificato?
Non so davvero dove sbattere la testa, in più preferirei che il caro vecchio Sam si divertisse di più dando risposte invece che domande!
A proposito: se fossi stata in Keith probabilmente Chidak si sarebbe già ritrovato con il cervello spappolato. È normale che non l'abbia fatto comunque, avrebbe mandato in malora la richiesta d'aiuto.
Avart è anche più ragionevole di quanto sembri! O.O
Alla prossima! ;)

28/12/12, ore 22:26

Sì, la rabbia di Alexis è comprensibile, io però mi fido di Nightmare... spero che lei cambi idea!
Insomma, dovrebbero farsi una bella chiacchierata, magari legati alle sedie in modo da non scannarsi a vicenda... però dovrebbero parlare!
In effetti a Timmi è capitato un compito ingrato, ed ha ragione: i contrasti sui rispettivi mondi dovrebbero essere dimenticati e collaborare per mettere fuori gioco Zelith! Ma in una situazione del genere non si ragiona di certo.
Vado a gustarmi l'ultimo capitolo che hai postato! :D