The Dark Game
di Shade Owl

10/01/13, ore 21:41

Lucertolne gigante! Beh dopo: i granchi e i ragni giganti, come potevano mancare i rettili!? Ma ci piace, me lo sono immaginato lucertola/drago. Solo che ovviamente combattere tutti con i propri poteri sarebbe stato troppo facile e scontato e quindi il nostro amico Zelith ha ben pensato di cambiare giusto un paio di cosette; mettere poteri nuovi e che non conoscono. Ci manca solo che qualcuno sbagliando, sbagliano colpisca un compagno, sarebbe una scena abbastanza buffa U.U Ok, la faccio finita con i miei ragionamenti contorti e vado a leggere il prossimo capitolo!

10/01/13, ore 21:27

Altri quattro giocatori? Chi, chi sono? Soono molto curiosa. Poveri mi dispiace per loro, ma scoprire qualcosa in più su Zelith sarebbe una grande svolta, fin'ora non sappiamo molto, se non che è potente e sadico. Si diverte con le disgrazie altrui, quindi tanto apposto non è. Mmmm.. chi sarà il nuovo personaggio?!

10/01/13, ore 21:16

E Timmi è scoppiato ma mi sembra anche comprensibile, come ha già detto Rin: ha tutto il peso sulle sue spalle. Ma chissà, forse da questo capitolo avrà molto più aiuto rispetto a quello ricevuto fino ad adesso. Si vedrà. Lupo è stata ferma e decisa, il discorsetto ha fatto effetto. Timmi appena tornerà si farà due mesi di sonno continuo e magari si riprenderà del tutto, povero XD

10/01/13, ore 17:13

O.O
Ti giuro che è l'unica faccia che mi viene da fare al momento!!! O.O
Insomma, Nightingale, Shirley e Claire!!!
Allora, per le ultime due sono decisamente contenta, ma ho paura dell'agente! In più si scontrerà sicuramente con Alexis, come andrà la cosa?!?
Nightingale ha un compito... diverso rispetto alle due squadre, almeno così sembra.
I giocatori vogliono solamente uscirne vivi (e come biasimarli?), mentre lei deve praticamente distruggerli tutti, ed è anche ben armata. Vorrei proprio vedere un incontro fra Nightingale, Alexis e Nightmare! *sadismo puro* u.u
Bene, dal momento che anche Claire sa di Zelith, attendo delle spiegazioni! In più, sa anche dei Custodi dell'Eden, come Sam, quindi forse conoscerà anche Timmi, quantomeno di fama!
Alla prossima! :D

10/01/13, ore 09:05

Oh... Oh. OH!!!
E ci aggiungo: O.O
Claire, Shirley e Nightingale!!! Tutte e tre in un colpo solo!!! WOW!!! Qui sì che ci divertiamo!!!
E' forse l'unica volta che approvo le scelte di Zelith. (???)
Che entrata trionfale hai pensato per Nightingale: è quasi simpatica nel suo esaltarsi per i regali ricevuti. Pregusto già il face-to-face con la sua alter ego.
Apparizione sexy invece per Clarie e Shirley: tutte e due in déshabillé!
Immagino che Alexis e Sam non saranno molto felici di vederle... sta a vedere che ci scappa una nuova coalizione. E poi, Nightingale come si comporterà con Nightmare? Da che parte sceglierà di stare?
Ecco, se poi la professoressa Fisk decidesse di spiegare a Timmi (e a noi) com'è che lui, in quanto mezzodemone e dipendente del Sommo Concilio, non ha mai sentito parlare di Zelith...
Niente appunti.

09/01/13, ore 17:53

E ancora niente cura, secondo me sarà una ricerca più lunga del previsto. Ma non mi dispiace..
Un'altra quest che serve per due importanti cose: trovare Zelith e la cura. Mi chiedo quando saranno tutti faccia a faccia con Zelith cosa faranno? Lo uccideranno, lo pesteranno, gli romperanno qualche osso o lo prenderanno a sassate? Beh ci sono tante opzioni, ma dovrò aspettare la fine della storia e nel frattempo mangiarmi le mani dalla curiosità.
Continuerò a recensire stasera, sperando di non ritornare ad avere di nuovo uno stacco di otto capitoli :/

09/01/13, ore 17:52

Ka? Rin ha detto "ka"...?
Sta iniziando a prendere esempio da Keith! ^-^
Ok, hanno battuto il rettiolide con dei poteri mai avuti prima, non male! :D
Quello di Timmi, poi, si è rivelato estremamente interessante, sembra che Zelith abbia dato i poteri alla pistola, più che a lui. Tipo "arma magica", non sarebbe male se riuscissi a ritirarlo fuori in qualche modo! :D
Adesso voglio una bella, lunga e fruttuosa discussione tra Timmi e Sam, però! Chi diavolo è Zelith?!? Come fa l'angelo a sapere tutto questo!??!
Poi... spero anche in un'apparizione dei nuovi personaggi! :D

09/01/13, ore 17:39

Rieccomi, wow! Capitolo forte.. Beh, di certo ora Timmi si è fatto di un'idea di chi Alexander Krana, insomma non proprio una bella persona! L'atteggiamento di Avart mi ha colpito, non nega il fatto che avrebbe voluto ucciderlo però, non nega neanche che non gli dispiacerebbe se finalmente guarisse il suo sdoppiamento della personalità; tipo serial killer.
Si dispiace anche a me per gli zombie, ma al limite abbiamo trovato chi li potrebbe sterminare dal primo all'ultimo! XD

09/01/13, ore 17:11

Chidack è molto furbo. Sa come far leva su Keith, è bastato un solo nome e l'istinto omicida di Keith è stato messo a tacere. I sentimenti del Kolak per Rin, non sono ancora stati detti apertamente, ma mi sembrano abbastanza chiari... Che carini *-*
Ma Avart ha ragione, l'ambiente non è di certo il più adatto: un solo sbaglio e un'intero mondo potrebbe essere cambiato. Il minimo è che le questione personali venissero messe da parte, anche se non mi dispiacerebbe se Chidack per sbaglio si rompesse le due gambe XD

09/01/13, ore 17:05

Dai che ce la faccio!
Questo capitolo è stupendo! Lupo si mette a nudo e ci rivela tutte le sue insicurezze, cosa che mi fa apprezzare ancora di più questo personaggio. In questi ultimi capitolo l'ho rivalutato molto, perchè ad essere sincera all'inizio non mi piaceva più di tanto. Timmi ha preso tutto con molta filosofia, e da bravo marito ha pensato alla sua Nadine, che come ha già detto lui potrebbe essere molto più pericolosa di qualsiasi altro mostro in circolazione!

09/01/13, ore 17:00

Ok lo so, sono imperdonabile; ma purtroppo non ho avuto internet per un pò e la mia unica fonte di collegamento era quella del mio caro e vecchio Liceo. Ti dico già in partenza che non so se recensirò tutti i capitoli che mi mancano da recensire perchè sono veramente tanti, ma ci metterò il mio impegno, magari un pò adesso e un pò stasera!
La notizia più eclatante di questo capitolo? Sam conosce Zelith!! Io adoro Sam, un pò perchè sembra sapere già tutto e non viene mai colto impreparato.
Come vedi mini recensione e ora proverò a farlo con gli altri capitoli >.<

09/01/13, ore 08:23

Uh, spero che il capitolo non sia corto per colpa mia...
Comunque, complimenti alla squadra: nonostante loro non abbiano mai operato veramente insieme e l'inizio sia stato abbastanza caotico per la sopresa, sono riusciti nell'intento, collaborando al meglio con i risicati poteri offerti dal game master. Ora ci vorrebbe una ricompensa degna di questo nome. O forse Zelith ha intenzione di insistere a complicare le cose, mettendo in campo altre creature?
Appunti:
-"da una spazzata sul terreno, che lo spinse via brutalmente, la coda che gli arrivava dritta nel petto.": cambierei con "brutalmente: era la coda";
-"da rivaleggiare con quella del rivale,": ripetizione.

09/01/13, ore 00:19

Storie come questa dovrebbero essere vietate, danno dipendenza XD
Ha veramente un ritmo trascinante... Direi che è l'"action-fantasy" perfetto. Non avevo letto nessun'altra tua storia, ma si vede che i personaggi sono tutti solidissimi e sviluppati, e sai perfettamente come farli interagire... Ho scoperto che so identificare chi sta parlando anche se non leggo la descrizione :) Insomma, riesci subito a conoscerli come fossero amici, sono palpabili... Per alcuni c'è anche un'evoluzione psicologica degna di nota (nonostante il focus sia sull'azione), altri invece finora son rimasti più o meno identici all'inizio, ma penso sia dovuto al fatto che hanno un solido background di partenza ... Insomma, si son già evoluti a suo tempo.
La mia preferenza, comunque, va a quei personaggi che appaiono più "umani", soprattutto dal punto di vista caratteriale... Alexis e il suo vecchio nemico, in particolare. E Timmi, of course... Praticamente invincibile eppure potrebbe essere il tuo vicino di casa. Se proprio devo criticare, si vede che hai una preferenza sfacciata per lui ;)
Rin mi sembra un po' la personalità più scialba invece (ovviamente non tutti i personaggi possono essere al top), se non ci fossero tanti "pezzi" del suo mondo trasportati in questo, probabilmente faticherebbe a farsi valere come personaggio.
Ohi, però un appunto te lo devo proprio fare... Ti supplico, smettila di usare il verbo "ridacchiare" e la parola "sorrisetto"! Ogni volta che li leggo mi sembra che mezzi demoni, vampiri e sopravvissuti all'apocalisse si trasformino in bambini delle elementari XD

08/01/13, ore 15:48

Mh... devo ammettere che questa trovata di Zelith mi piace assai! :D
Sostituire i loro poteri abituali con altri sconosciuti, immediatamente prima di una battaglia che non si prospetta facile: magnifico!
Certo, ovviamente faccio i complimenti a Zelith, ma sono rivolti a te, sei tu lo scrittore! ^-^
Anche perché, con Timmi sarebbero molto avvantaggiati, invece così sono quasi "novellini" alle prese con qualcosa di troppo grande, il che attira sempre il lettore!
Non vedo l'ora che gli altri incontrino i nuovi giocatori, ma comunque questa parte è decisamente più interessante al momento!

08/01/13, ore 08:31

Adoro questa frase:
- Mi sa che tu sei scemo.-
Un ottimo metodo per attirare l'attenzione di Sam, Lupo. Ormai è tuo, ti salterà addosso alla prima occasione. Sono sempre più convinta che insieme sarete una coppia magnifica. ^^
Immagino che nella caverna -molto più che nel tunnel-, Rin non si senta affatto bene, dato che in un posto simile aveva perso Keith. Ed ora che i poteri sono stati rimescolati, annullati o chissà che, sono veramente curiosa di scoprire cosa succederà. Non riesco ad immaginare come questo gruppo improvvisato possa uscire da questo guaio. E poi, non è che Zelith, per pasticciare ancora un po', ha magari fatto un regalino anche a Lupo, tipo farle provare cosa significhi avere della magia in corpo?
Devo dire che questa creatura pallida e squamosa mi ha ricordato il drago della Gringott di Potteriana (ahimè) memoria. Quasi mi aspettavo di vedere comparire il maghettto paracu... ehm, più stup... l'idiot... insomma, QUEL maghetto. Meno male che così non è stato!!!
Appunti:
-"una dieta vegana.": non so, ma dubito che Rin possa sapere cos'è una dieta vegana, considerando il mondo da cui proviene. Vegetariana sì, vegana no;
-"In una di queste,": ehm... queste???