The Dark Game
di Shade Owl

13/12/12, ore 12:29

Allora allora... vediamo... Timmi sa che Sid sta diventando uno zombie e anche che sta lavorando con Nightmare... in più lo tiene d'occhio, quindi direi che la situazione lì è più o meno sotto controllo.
Non mi dire: farai arrivare Sid ai limiti (e forse anche oltre) e poi lo farai tornare un esper... umano, non zombie...? Almeno spero che lo farai tornare! Io con te non so mai cosa pensare! :D
Almeno mi sorprendi! u.u
E i capitoli continuano ad aggiungersi, iniziano a piacerti le storie parecchio lunghe, eh? Dopo La Guardia delle Terre Rinate, questo! :P
Ah! Non ti ho detto che il titolo mi piace molto! In inglese... *-*

13/12/12, ore 09:06

E' quello che ho sempre sospettato: l'irruenza della "giovane età" di Sid mina le sue capacità di combattente. Certo, bisognerebbe domandarsi se anche durante il primo scontro fosse ancora questo ciò che aveva impedito a Sid di vincere su Avart... comunque, sembra che in qualche modo l'influenza di Shelley arrivi fin lì, nonostante il fratello abbia dato i numeri. Basta che la nomini o vi faccia solo un accenno, ed ecco che tutta la belligeranza viene meno. Proprio come Demon... uhm. Forse dovrebbero fare due chiacchiere questi matti, chissà che non ne venga fuori qualcosa di buono.
Timmi però non ha le idee chiarissime verso il ragazzo, almeno dal mio punto di vista. Come puoi definire amica una persona per cui ammetti di non nutrire alcuna fiducia subito dopo? E' una contraddizione in termini, non credi?
Nessun appunto.

12/12/12, ore 21:21

E i misteri dei "buoni" sono stati chiariti... ci mancano quelli sui "cattivi"! Insomma, quello che non mi spiego è come fa Sam a sapere di Timmi! Bha!
Keith, giustamente, si sta spaventando non poco per quello che sta succedendo e oltretutto non conosce nemmeno i giocatori ancora... un novellino, insomma!
(Hai scritto bene il nick! Bravo!!! ^-^)
Ehmehm... non credo ci sia molto da aggiungere. Certo che questa storia è seguita da un sacco di persone, se lo merita! Anzi, se ne meriterebbe anche di più! u.u

12/12/12, ore 08:41

In realtà avrei poco da dire su questo capitolo. E' un momento transitorio, di pace apparente, utile a riordinare un po' le idee e a riunire (più o meno) il gruppo dopo gli ultimi eventi. Nonostante le rivelazioni pesanti e sconcertanti, un vago senso di quiete pare essere calato sui giocatori e sui loro alleati.
Devo dire che l'arrivo di Rin e Keith... non so. Aveva qualcosa di particolare. Non so se sia dipeso dall'accenno alla felicità di Rin o alla reazione pronta di Keith alla comparsa improvvisa di Timmi, ma riuscivo a figurarmi l'intera scena in maniera estremamente nitida, quasi fossi lì. Forse dipende dal fatto che sono veramente affezionata ai Kolak. ^^
Appunti:
-"ancora in piena botta": un po' troppo gergale, non credi?
-"scorpi": errore di battitura.

11/12/12, ore 19:42

Mh, guarda bene il mio nick prima di ringraziare! :D
Sto scherzando, scrivi quello che vuoi... u.u
E continuo a dire che sono i lettori a dover ringraziare gli scrittori per fare delle storie tanto belle e (nel tuo caso) misteriose! :P
Insomma, a dirla tutta, in generale... vorrei proprio che i nostri prodi eroi trovino un modo per raggiungere Zelith e farlo fuori!
Keith ha ragione, decisamente... l'ha capito al volo! Eh, il Kolak mi mancava! ^-^
E siamo già a 34 capitoli... non credo che finirà tanto presto! Meglio! :D

11/12/12, ore 17:47

Concordo: sempre il solito Keith. Per fortuna! Dieci minuti che è tornato in vita e ha già inquadrato Sid, le sue paranoie, la sua effettiva pericolosità ed il fatto che apra la bocca solo perché ce l'ha. Il suo modo di fare ha evitato ulteriori imbarazzi a Rin, che di certo non si aspettava di veder spiattellati i suoi sentimenti alla chi se ne frega, dopo pochi attimi dal ricongiungimento insperato. Ora il carattere mite di Rin risalta ancora di più.
Di sicuro i dubbi di Keith andranno ad unirsi alle rivelazioni che Avart ha fatto a Timmi e vedremo cosa ne scaturirà. A tal proposito mi domando: Timmi, Sid, Keith. Tre leader. Tre personalità dominanti. Tutti insieme nella stessa squadra. Passi che a Sid piace fare le cose in proprio, ma gli altri due riusciranno a convivere?
Nessun appunto.

10/12/12, ore 15:30

Già.. Avevo letto la one-shot ma proprio non me ne ricordavo devo essere sincera.. Questo fino ad'ora è il capitolo che mi ha colpito di più.. Adoro Alexis, la sua personalità e fragilità. Anche se ho sempre ammirato Nightingale, la sua forza, in un certo senso avrei voluto che rimanessero entrambe, ma sarebbero impazzite tutte e due. Forse il miscuglio migliore sarebbe Alexis con la capacità di ragionare a mente fredda e la forza della sua doppia personalità.
Bhe aspetterò con ansia domani!
Malb!

10/12/12, ore 15:17

Ok.. Come detto nella precedente recensione Avart è andato a parlare di Sid con Timmi... Mmm.. e su questo ho ancora qualche dubbio se sia giusto o sbagliato. Ma ha parlato anche della nostra Alexis, personaggio che mi piace particolarmente quindo sono curiosissima di sapere cosa!
Poi passo fondamentale del capitolo: Timmi ha pieni poteri!! Quindi praticamente, se questa fosse una vera competizione lui sarebbe il vincitore. Dico vera competizione perchè tutti cercano di non uccidere tutti subito, ma chi ha un pò di cervello (come Timmi), cerca di preservare una vita piuttosto che non cambiare l'intera esistenza di un Mondo.
Ok, mi manca ancora un capitolo da leggere.. Quindi a fra poco!
Malb

10/12/12, ore 15:00

Il primo pensiero che ho avuto è stato: Non sarà mica Timmi l'aiuto che stava cercando Avatar? Non so se definirla una carognata o un gesto sensato... Perchè i compagni dovrebbero sapere di Alexander Krane, ma resta il fatto che dovrebbe essere Sid a fare l'annuncio.. Del tipo: "Ehi sapete, se mi arrabbio davvero tanto, divento un pazzo sanguinario. Ma tranquilli voi che state dalla mia parte vi uccicerò più velocemente". Certo non si farebbe di certo voler bene, ma se lo scoprissero da Avart non avrebbero più alcuna fiducia. E con questo magari il gruppo si dividerebbe.
Mah do un pò di riposo alla mia mente contorta.. Leggendo il prossimo capitolo!
Malb..

10/12/12, ore 14:54

Un capitolo abbastanza forte, ma ci stava.. Non si può di certo dire che Lilith sia morta in modo dignitoso, ma Sid ha fatto un bel lavoro.
Quindi si perde un cattivo e se ne aggiunge un altro. E quindi qui rimaniamo normali.
Si aggiunge un buono e non se ne perde nessuno (sperando che Nightmare stia facendo il proprio lavoro).. E quindi siamo in vantaggio!
Ovviamente Avart si è accorto che Sid potrebbe diventare molto pericoloso, chissà a chi si riferirà..
Mah vediamo..
Malb.

10/12/12, ore 13:05

Noooo!!!! Alexis!!! :(
Sei crudele proprio, li odi completamente i tuoi personaggi!!! >.<
Ma sbaglio o Zelith ha dato la possibilità ai vincitori di decidere in che periodo della loro vita tornare...? Quindi magari lei, se ha nuovamente speranza, può decidere di farsi riportare a pochi secondi prima che si ammazzasse!!
O forse mi sbaglio... comunque sia, mi ero dimenticata della memoria eidetica di Timmi, devo ammetterlo! u.u
Adesso controlleranno il diffondersi della malattia, senza sapere che Sid è stato contagiato! Povero...
Non ammazzarmelo, per carità!

10/12/12, ore 08:33

Pensavo che Timmi avrebbe spettato e studiato un po' la situazione, parlando con Alexis in separata sede, invece ha deciso di affrontarla subito per togliersi ogni dubbio. Certo, la sua spiegazione credo abbia lasciato parecchie perplessità in Steve e Lupo.
Il fatto che abbia scelto di suicidarsi e che quindi lei sia una sorta di fantasma o simile, credo potrebbe avere delle ripercussioni. Insomma, come si uccide una che è già deceduta? E quindi, il discorso potrebbe valere anche per Nightmare... le cose si complicano.
Appunti:
-"riso sospinta": uno spazio di troppo;
-"ma non ha mai capito cosa sia successo davvero.": errore di concordanza verbale, "cosa fosse successo".

09/12/12, ore 22:51

Bene, bene, bene. Verrebbe proprio da pensare che Avart stia vestendo i panni di "gola profonda" o almeno, della spia. Ma a che pro? Davvero vuole solo evitare che Sid si scateni contro tutto e tutti? Improbabile, e Timmi ha perfettamente ragione a non fidarsi delle sue parole. Al di là delle sue esperienze passate, bisogna dire che in un gioo come quello verrebbe difficile credere persino a sé stessi, figurarsi ad un Demone del patto!
Chissà poi cosa avrà raccontato Avart di Alexis... cosa avrà saputo da Nightmare che era così importante condividere con Timmi? Dopo tutto, forse proprio Alexis è l'ultima del gruppo a poter risultare veramente pericolosa, non possedendo alcuna magia... mah!
Appunti:
-"erano visibilmente feriti": direi che "visibilmente può essere tolto, è di troppo;
-"Subito, e in privato.": toglierei la virgola.

08/12/12, ore 17:34

Timmi! *-*
E riabbiamo il vecchio mezzodemone completo, sai che disastro adesso? Lui è praticamente invincibile o quasi. Zelith si dovrà ingegnare per bene per sconfiggerlo, e forse anche Avart e gli altri.
Voglio proprio vedere cosa farà con Alexis, non è che abbia fatto chissà che! Aveva collaborato con Nightmare, ma quella non era Alexis... ora è diverso!
E Sid? Può anche tenerlo d'occhio, ma probabilmente finché riesce a controllarsi non ci saranno problemi... ma dopo? Forse Krane e Timmi a pieni poteri potrebbero avere un bello scontro alla pari, però bisogna sempre calcolare che Timmi non avrebbe intenzione di ucciderlo. In primis perché è Sid, un alleato e poi perché ha l'età di sua figlia! (è stata carina davvero quella cosa che ha detto ad Avart riguardo Skadi! *-*)
Invece Krane, quindi la versione "out of control" di Sid, non si tratterrebbe proprio!
Quindi non lo so proprio... =.=
Spero di vederne delle belle!

08/12/12, ore 17:17

Avevo recensito ieri, ma poi ho scoperto che, per motivi a me oscuri, non mi aveva pubblicato la recensione! O.o
Poco male, cercherò di ricordarmi cosa ti avevo scritto! ^-^
Intanto sicuramente c'era la questione di Avart! Cosa diavolo vuole? Insomma... non credo sia una trappola, sono d'accordo con il ragionamento di Timmi. Quindi cosa vuole fare? Stringere un patto?
E poi come si è conclusa la situazione con Sid & Co.?
Vado a leggermi il prossimo capitolo! :P