Slytherin's roses
di Soraidh

16/12/14, ore 00:39

Ti amo, giuro.
Ho scoperto la tua storia non so nemmeno come, ma mi è entrata nel cuore. L'ho divorata e da domani inizierò a leggere i sequel.
Non so che altro dire, solo che sei bravissima.
Grazie per la storia. <3

28/11/14, ore 15:15

Mai letto un capitolo più bello e più triste di questo. Giuro che ho pianto, la gola mi si è stretta, improvvisamente bloccata da un nodo.
Davvero bellissimo.

27/11/14, ore 16:09

Wow, complimenti. Scrivi in modo complesso ma anche molto chiaro. Inizialmente mi perdevo in alcuni punti ma non appena sono riuscita a capire la scrittura mi sono appassionata.
Ti faccio i complimenti anche per il personaggio di Draco. Io ho letto moltissime Dramioni e Draco viene sempre descritte come il solito redento e bla bla. Ma qui, il TUO Draco, ha una personalità nuovo, viene descritto come un uomo completamente diverso dal ragazzino che era, il modo in cui si muove, le parole che usa, il linguaggio, davvero tutto molto interessante.
Brava, continuerò a seguirti e ogni tanto ti farò sapere cosa ne penso.
Lesath

18/11/14, ore 15:44

Questa Fan Fiction è stata in assoluto una delle mie preferite. L'evoluzione del personaggio di Draco è senza dubbio uno di quelli che ho apprezzato di più! La ritengo davvero una chicca fra le storie che ho letto e non perdo mai occasione per consigliarla. La dolcezza di Hermione nei confronti di Scorpius poi è tutto dire, ti fa emozionare davvero, la dolcezza e l'amore con cui si prende cura di lui. Davvero ancora complimenti.

15/09/14, ore 20:44

Ho letto questa storia in circa tre ore (l'ho praticamente divorata) e la trovo bellissima ed è scritta meravigliosamente ogni cosa al punto giusto e con una varietà di sinonimi, aggettivi e verbi da fare invidia ad un dizionario:)
Mi sono piaciuti molto i personaggi e anche la storia di Draco ed Hermione e poi il piccolo Scorpius che tenerezza, in certi momenti avevo li occhi lucidi.
Mi raccomando continua a scrivere storie belle come queste perché non se ne trovano spesso.
Un abbraccio Sibilla87

11/09/14, ore 19:29

Le recensioni non sono mai state il mio forte, ma mi sembra obbligatorio lasciarti due paroline su questo capolavoro. Inanzittutto sappi che ho letto tutta la storia in una sola notte (ebbene si, da mezzanotte alle cinque e mezzo del mattino). La cosa che più mi ha colpito è stato l'utilizzo delle parole, non la sintassi perfetta, ma i sinonimi, i verbi, gli aggettivi, i nomi , tutto è stato utilizzato con una cura meticolosa e mi ha fatto letteralmente impazzire. Cerco storie come le tue ogni settimana, ma raramente ne trovo. Ti ringrazio di aver condiviso con me questo tuo talento, mi hai stregato e mi hai fatto amare sia personaggi ai quali gia ero affezionata sia personaggi sui quali non mi ero mai soffermata. Ho adorato la storia di Draco e Astoria, romantica al punto giusto ma con quel pizzico di dannazione che da sempre segna il Malfoy della mia fantasia.
Complimenti di vero cuore. Spero di leggerti ancora.
Un abbraccio virtuale, Ilaria.

20/07/14, ore 11:05

Ciao ! Ho iniziato questa storia per caso e nel giro di 1 giorno ho divorato tutti i capitoli! Il primo capitolo, in cui Hermione si ritrova a vivere al Manor, è un classico riproposto in tante fic e temevo che la storia sarebbe stata banale, E INVECE NO! :) Già dal secondo capitolo è venuta fuori l'originalità della storia! Il mio personaggio preferito penso sia stato proprio Astoria: di lei non so sa niente ma anche io nella mia immaginazione pensavo che, se pur combinato, il matrimonio con Draco sia stato pieno d'amore ! ...capitolo dopo capitoli i misteri vengono svelati e sei stata molto brava a dosare i tempi! Peccato per il personaggio di Ron, avrei voluto vederlo interagire di più! Per quanto riguarda Daphne invece l'ho adorata! Proprio un bellissimo personaggio ;);) Leggerò Anche il seguito nei prossimi giorni! Alla prossima Marti

21/06/14, ore 10:01

Dio,è bellissima! Mi sono letteralmente innamorata delle tue storie, non riuscivo a smettere di leggerle! 😍 Ti giuro mi ha fatto piangere tantissimo le parti di Astoria, nonostante io la odi!

19/05/14, ore 21:34

Che meraviglia!
Ho appena letto la parola "fine", col magone in gola e le lacrime agli occhi.
Come da note, i personaggi sono molto OOC, eppure sono così veri, così belli, che mi sono trovata, in più di un punto, a pensare che la Rowling dovrebbe leggere questa storia!
Pur essendo, la trama, piuttosto semplice e lineare, la storia trasuda sentimenti ed emozioni ed è scritta talmente bene da fare quasi male.
Mi è rimasto un unico dubbio: da dove è nata l'alleanza tra Draco e Ron? Questo non viene spiegato e, ai fini del racconto, nemmeno è importante, quindi credo che ora mi prenderò una pausa e poi andrò a leggere il seguito.
Complimenti!

09/05/14, ore 18:06

Mi piace un sacco come scrivi. Hai uno stile pulito, senza pretenziosità o aulicismi di sorta, lineare e chiaro, ma non per questo poco curato, nè basso. Ho sempre desiderato saper scrivere così. Forse è per questo che scrivo poesie.
Volevo farti solo una piccola nota: la guerra magica è finita il 2 maggio 1998. Se non ho capito male, Rose e Scorpius hanno circa tre anni, dunque, gli eventi che descrivi sono avvenuti nel 2009 (nel 2017 Harry porta Albus a prendere il treno per la prima volta e Rose e Scorpius hanno la sua stessa età). E' dunque un po' inverosimile che Hermione prenda la carrozza. Da uno come Malfoy mi sarei aspettato una macchina "truccata" con qualche incantesimo, qualcosa da straricchi, come una Ferrari o una Lamborghini. Dopotutto, anche se i maghi non usano la tecnologia babbana, si sarenno evoluti in qualche modo...

04/05/14, ore 11:00

Bene, dopo due giorni, mi sono decisa a recensire ahah.
Allora, ciao (?).
Qualche giorno fa navigando per caso tra le fanfic dramione, ho trovato la tua.
Ti confesso che all'inizio ero un pò indecisa se leggerla oppure no, però poi ho deciso di sì, e non potevo fare una scelta migliore!
Cioè, la tua storia è mistero, erotismo e amore ( paterno,materno,coniugale ecc.)
La figura di Astoria l'ho adorata. E l'amore che Draco prova e provava per lei, arrivando perfino a consegnarla alla morte, pur di vederla felice.
Poi Ron, l'ho detestato, come si è permesso di fare una cosa del genere a Hermione? Non si risolvono i problemi con un incantesimo! Ha fatto bene Hermione a schiantarlo! (come ha fatto bene con Draco, anche lui eh, poteva evitare per una volta di fare la serpe)
E Daphne, all'inizio pensavo che sarebbe arrivata a rompere le palle ahah ma poi mi sono pentita subito di questo pensiero. Ho adorato pure lei.
Poi Rose e Scorpius, aah, da spupazzare di coccole, sopratutto Scorpius, dio, mi sono tipo innamorata ahahah
E vabbè, devo commentare pure Draco ed Hermione? Alla fine si sa che li adoro tanto, se no non sarei qui ahah, nonostante Draco abbia fatto il coglione. Mi è piaciuto tantissimo il rapporto che si è creato, così...così..non so definirlo. Non era solo sesso fin dall'inizio, secondo me. E poi vabbè, è scoppiato l'amooor ahahahah
Bene, non so se leggerai questa recensione, sei così impegnata nella stesura di Slytherin's diares ( a cui tra l'altro andrò a lasciare una recensione dopo aver finito questo poemetto ahahah)
ma volevo dirti grazie, per aver creato questa storia. Tra tutte le dramione che ho letto, questa è schizzata in cima alla classifica di gradimento(?) ahahah
Bene, credo di aver detto tutto, mi dileguo ahahah

un bacio.

30/04/14, ore 18:48

ciao bella!!!
beh, che dire, ho appena concluso questa tua FF... e posso solo farti i mie complimenti.

Quessta storia entra di diritto tra le mie preferite di sempre, hai un modo di narrare che ti fa provare ogni senttimento che i personaggi provano..
Dolore, paura, amore, odio e speranza.

Davvero, brava.
mi spiace averla letta così tardi!

L'aggiungo immediatamente tra le referite.... e corro a leggere il Sequel.

mille kiss
J,

27/04/14, ore 21:14

Tra ieri sera e stamattina non mi sono riuscita a staccare un attimo da questa bellissima storia.
Hai uno stile di scrittura davvero molto bello, particolare ed introspettivo che mi è molto congeniale, complimenti.
E' stato un bel viaggio attraverso queste righe che hanno raccontato una storia che non è stata mai monotona o trita. Perfetta nella trama. Davvero bella e originale. Non sei mai caduta nella banalità e mi complimento con te.
Ho amato Draco. Il suo lato paterno fa davvero commuovere e lo rende dolce e allo stesso tempo austero, davvero l'uomo che tutte vorrebbero, con quel suo incedere regale, da sogno. Come ogni volta mi innamoro di Draco, ahimè xD
Astoria è il mio secondo personaggio preferito. Lungo tutta la storia è stata l'incarnazione della dolcezza, della maternità e della grazia. L'unica cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso, ma più per ragioni etiche, è che se fossi lo spirito di una madre veglierei sul mio bambino ma non mi farei mai vedere da lui, perchè sarebbe ancora più difficile per lui continuare a vivere. Ma penso che anche questa piccola "debolezza" di Astoria possa essere un difetto perfettamente umano e quindi giusto.

Comunque è stato davvero un bel viaggio attraverso le vite dei personaggi che hai creato, che mi ha emozionato fino all'ultimo.

Ovviamente ora andrò a leggere il sequel.
Ancora complimenti! Invidio il tuo talento per la scrittura, sembra che tutto sia così semplice leggendo le tue frasi e i tuoi dialoghi, quando io scrivendo faccio una fatica immane a figurarmi i particolari.
Sono ufficialmente tua fan!

27/04/14, ore 02:20

Pensavo che sarei arrivata alla fine della storia prima di lasciare una recensione. Premettendo che sto amando ogni cosa tu abbia scritto fino ad ora, mi fermo a scrivere la recensione per questo capitolo davvero speciale. Non si può descrivere in altro modo se non con la parola "amore". E' perfetto in ogni sua parte e adoro il dolce, lento e inesorabile innamorarsi di Draco per una creatura tanto fragile e per questo talmente irresistibile e magnifica da mozzare il fiato. Mi commuovo spesso mentre leggo, ma questa volta ho singhiozzato letteralmente. Ho sentito tutto l'amore di Astoria e Draco, ho percepito il loro dolore e mi si è strappato il cuore dal petto insieme a quello sciagurato Draco che ha pronunciato l'Anatema che Uccide, che mai, in tutti questi anni di letture sia della saga che di ff, mi ha fatto più male; Solo oggi ho percepito la morte che si porta dietro l'incantesimo Avada Kedavra. E' una maledizione che non permette ripensamenti, è la fine.
Non avresti potuto scrivere meglio un capitolo tanto delicato, descrivendo sentimenti tanto veri, umani, come se appartenessero al fortunato lettore che si strugge su questa meraviglia.
Ora posso dire di avere una parte di Astoria e Draco dentro di me, come solo i personaggi delle grandi opere letterarie sanno fare.
Complimenti, dal profondo.

P.s. sono molto curiosa di vedere come Hermione cercherà di salvare un'anima che ne ha passate così tante. Incrocio le dita per loro e per il piccolo e dolce Scorpius...

(Recensione modificata il 28/04/2014 - 10:09 pm)

26/04/14, ore 12:04

Una storia davvero bella, articolata, con pochi personaggi ma raccontati in modo perfetto e il tutto con uno sviluppo assolutamente credibile

Brava