Slytherin's roses
di Soraidh

26/03/14, ore 00:13

Maledetta! In ogni cosa che riguardava Astoria mi mettevo a piangere.. Nel racconto della sua morte ho pianto quasi come fosse mia madre XD Davvero una bella storia.. mi ha commosso più volte Scorpius... è stato davvero bellissimo leggere.. ciò che mi ha lasciato perplessa è stata la rivelazione dell'Oblivion.. Ma credimi la storia è magnifica.. complimenti! :-* -Tom

23/03/14, ore 22:26

Penso che la storia debba essere inserita tra le Scelte non solo perché è scritta in un ottimo italiano, ma soprattutto perché è la storia meno banale che abbia mai letto su questo sito. Nonostante il rating rosso, non è affatto volgare né presenta un linguaggio scurrile. L'autrice inserisce delle metafore bellissime e i personaggi sono ben costruiti e accattivanti.
Ha tutte le carte in regola e, francamente, non riesco a capire perché questa storia non sia già tra le Scelte del sito.

22/02/14, ore 13:05

Ci ho messo un po', ma alla fine sono tornata e mi sono recuperata tutta la storia.
E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo, ricordavo che eri brava solo non mi ricordavo quanto, e devo dire che sono contenta di aver scelto di aspettare che finissi di scriverla per poi leggerla tutta in una volta perché sono convinta che non ce l'avrei fatta ad aspettare da un capitolo all'altro. Me la sono divorata questa storia, letteralmente.
Quello che amo particolarmente del tuo modo di scrivere è il fatto che ogni tua frase sembra quasi una pennellata di colore. Hanno tutte una sorta di leggerezza e allo stesso tempo di profondità che ho trovato in poche altre scrittrici sia su efp che nei libri pubblicati. Inoltre, sei eccezionale nel stemperare momenti totalmente drammatici con quel tocco di ironia che, ormai l'ho capito, è la tua firma. Ce le butti lì, quelle due o tre frasi sarcastiche e se magari in un'altra persona potrebbero sembrare fuori luogo, tu riesci a mescolarle talmente bene, a renderle talmente naturali che si mimetizzano perfettamente anche nei momenti di maggior pathos. Ed è qualcosa di meraviglioso.
La storia è a dir poco magnifica, il modo in cui Draco ed Hermione imparano a conoscersi realmente, a curarsi a vicenda e pian piano ad amarsi è stato reso benissimo, nei giusti tempi e soprattutto senza mai cadere troppo nel melodramma.
Rose e Scorpius sono quel tocco di dolcezza ed innocenza che rende tutto più vero e che ti riporta alla realtà.
E poi c'è sempre questa sorta di aura magica e di mistero che circonda tutta la storia e che rende il tutto più interessante.
E Daphne comunque è l'amore più assoluto. Non mi dispiacerebbe affatto se volessi, in futuro scrivere di lei e Oliver Basto... just sayin'...
Ora aspetterò che tu finisca Slytherin's diaries e poi mi recupererò tutta anche quella.
A presto, un bacione!

20/02/14, ore 22:38

Mi è piaciuta moltissimo questa storia, e spero sia lo stesso per il sequel che di certo non tarderò a leggere. Ti sono grata per i bei momenti che, grazie a te, ho trascorso in questi ultimi due giorni in compagnia del tuo piccolo capolavoro. Continua sempre a scrivere perché è una cosa che ti riesce davvero bene.
xx

01/01/14, ore 23:59

Dicono che quando qualcuno scrive lo fa per due motivi: o per necessità o per dono.
Si può cercare l'ispirazione in tante cose, c'è chi lo fa leggendo, altri disegnando e infine ci sono i migliori... quelli che descrivono la musica.
Ho ascoltato Porcelain per tutto il capito lasciando che accompagnasse quel fiume di lacrime che, repentine, hanno continuato a bagnarmi le guance per tutto il capitolo. Solitamente non mi faccio coinvolgere dalle storie che leggo, soprattutto quando mi consigliano di leggerle. Mi ero prefissata di lasciare una recensione al termine della storia (in quanto già conclusa), ma questo capitolo mi ha colpita nell'anima. La scrittura e la semplicità sono mischiate da un lieve sottofondo di dolore che pian piano si aggrava sempre di più, scoppiando alla fine.
L'immagine di un Draco che soffre per amore mi ha letteralmente uccisa.
A mio dispetto però penso che mai riuscirai a leggere questa mia recensione o, se lo farai, credo che comunque non vada tanto a gravare sul tuo interesse.
Sappi solamente che sono sbalordita da questa storia e soprattutto dal tuo modo di scrivere.
Con affetto, una ragazza il cui cuore è stato rubato da questo capolavoro.

09/12/13, ore 18:31

Ciao, solo ora ho scoperto la tua storia e devo decisamente farti i miei complimenti; innanzitutto per il tuo modo di scrivere che é semplicemente sublime e cattura in modo impressionante il lettore, inoltre la trama é molto interessante. Andrò avanti con la lettura della storia e ancora complimenti. Un bacio.

Miss_Steele93

(Recensione modificata il 09/12/2013 - 06:33 pm)

13/11/13, ore 16:30

F-A-N-T-A-S-T-I-C-A ! Ho letto questa storia tutta d'un fiato ( e se devo essere sincera, prima di scrivere questa recensione, ho letto anche Slytherin's Questions :P ). Hai un modo di scrivere fantastico .. Non ho mai letto una storia scritta così bene e capace di emozionarmi, su questo sito, come la tua ! Credimi ! Non so cos'altro scrivere ... Perché veramente, non mi vengono altre parole oltre FANTASTICA ... Quindi mi fermo qui ed evito di essere ripetitiva :P Ti auguro un buon lavoro con il seguito che, OVVIAMENTE, sto già leggendo avidamente ! Ciao ! Arianna

21/10/13, ore 16:29

Ciao! Ho letto questa storia, e.. Me ne sono innamorata! A parte il fatto che scrivi veramente bene e che è davvero lodevole il modo in cui sei riuscita a riprodurre i personaggi, con i loro lati negativi e quelli positivi, quasi come se li avessi creati tu!
Beh, questa fanfiction è veramente bella, e mi sono fermata ora solo per un saluto ed un ringraziamento, prima di passare a quella sul piccolo scorpius è la piccola rose.. Spero tanto che tu non ci faccia aspettare tanto per gli aggiornamenti, ora come ora sono già emozionata !
Ciao ciao, ele :)

25/09/13, ore 20:25

Oh, che dire?
Mi è piaciuta davvero questa fanfiction.
Questi Draco ed Hermione, fedeli ai loro caratteri, sono perfetti l'uno per l'altra ed è impossibile non amarli.
E Rose e Scorpius? Adorabili!!!
Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Daphne: viene sempre relegata in un angolo (se citata) e ho trovato affascinante e assolutamente azzeccata la sua presenza e il suo ruolo. Sei riuscita a farmela apprezzare per la prima volta.
Complimenti!!!

24/09/13, ore 19:34

Madó, un bellissimo finale, degno della storia! Mi ero imbattuta in questa fan fiction proprio quando l'avevi finita, l'avevo persa e poi l'ho ritrovata ieri, partendo dal punto in cui ero arrivata .. Cioè, sei stara veramente bravissima e eccezionale, complimenti!:) Leggo poche Dramioni perchè sono una Fremione al massimo, ma la tua è una di quelle .. Boh, ha quel senso di ...non cade sul banale, e i personaggi sono non troppo dolci, vanno bene così. Non so che altro dirti, solo .. Magari leggeró qualche altra tua fan fiction, e chi lo sa?:) La metto subito tra le preferite, alla prossima!:)

23/09/13, ore 22:44

Non mi sarei mai aspettata che il freddo e distaccato Draco potesse innamorarsi di Astoria, una moglie che gli hanno imposto i genitori. La sua sfortuna più grande è stata la malattia che lo ha costretto ad ucciderla per non farla soffrire; adesso Draco si sente in colpa per aver ucciso sua moglie, ma c' è Hermione pronta a consolarlo. Sinceramente non so quanto possa funzionare tra un purosangue e un mezzosangue, ma sono ottimista. Posso solo immaginare la faccia di Narcissa e Lucius alla notizia che il figlio sta insieme alla sporca mezzosangue che hanno sempre disprezzato.Volevo congratularmi con te sia per la fantasia sia per il modo in cui scrivi: spero che possa servire da esempio per molti scrittori di efp alle prime armi. Volevo anche aggiungere (spero di non essermi dilungata troppo) che la storia assomiglia ad un ipotetico seguito della Rowilng, in quanto segue la storia originale ed è molto originale. In bocca al lupo da una semplice lettrice di efp.

19/09/13, ore 21:25

Questa storia è meravigliosa...e non smetterò mai di ripetere che hai un gran talento :).Mi sono così innamorata dei tuoi personaggi che ora faccio fatica a lasciarli andare,mi sembra che manchi qualcosa ora che non ho più le tue parole in cui perdermi...ma,alla fine,è questo che fa di una storia una buona storia,il fatto che quando finisce ti sembra che ti venga strappato qualcosa;non so quanto può valere,ma ci tenevo a farti sapere che è così che mi sono sentita :)

19/09/13, ore 11:21

Ciao , ho trovato la tua storia cercando tra le innumerevoli , perché adoro le Dramione e leggo solo quelle qui su Efp , ma solo quelle complete perché sono estremamente irritata da coloro che iniziano e poi lasciano a metà , ho letto tutto e visto che anche tu eri tra quelle :) , ma devo dire che la storia mi è subito piaciuta e che in pochissimo tempo l'ho letta ed ora voglio complimentarmi perché sono rimasta stregata da questi Draco ed Hermione , non so' se leggero' quella che stai scrivendo , ma sicuramente sarai tra i miei autori preferiti ed aspetterò il sequel . Ovvio che il mio parere non conta ma che è personale !!!! :)))

18/09/13, ore 19:38

è DAVVERO UNA STORIA MERAVIGLIOSA :')

17/09/13, ore 02:04

Ho scoperto questa storia solo pochi giorni fa,e l'ho letta tutta d'un fiato!  Adoro le Dramione e ho adorato veramente moltissimo questa,i personaggi descritti in maniera egregia,lo stile che mi ricorda moltissimo quello di Myria! Mi hai fatto versare un bel po di lacrime,la storia mi ha compito molto,come solo pochissime sanno fare,infatti l'ho messa nelle preferite :) Aspetto il sequel adesso;)