Slytherin's roses
di Soraidh

02/02/13, ore 15:24

Se prima sospettavo fossi sadica, ora ne sono assolutamente certa.
Comunque, capitolo lungo, intenso, pieno di emozioni. Amo come hai descritto i comportamenti di Ron, probabilmente perchè non ho mai amato questo personaggio ed è esattamente come me lo sono immaginata.E Cosa è questo incantesimo? Mi lasci piena di dubbi.
È stata una piacevolissima sorpresa vederti aggiornare cos= presto, spero lo farai ancora.
                                                                                                                                                                          XXX
                                                                                                                                                                          littletwilighter

31/01/13, ore 16:31

Premetto una cosa: odio "Alice nel Paese delle meraviglie" ma amo la citazione che hai scelto come introduzione! Mi è sempre piaciuta e, secondo me, è perfetta per questo capitolo :)
Allora: mi piace la prima scena, mi piace Draco, mi piace Rose, mi piace tutto e mi piace il fatto che non basta un " mi piace" per descrivere quanto mi piaccia questa storia. Adoro, allora, il fatto che Rose voglia bene a Draco e viceversa, adoro il fatto con Ron mi piaccia sempre meno e che piaccia sempre meno a Hermione. Io voglio bene al clan dei Pel di carota ma ogni volta che leggo una Drahermione mi piacciono sempre poco! Spero di non averti asfissiato con tutti i miei sproloqui ... anche perchè adesso c'è il secondo round!! E quindiiiiiiiiii: Draco tu ami Hermione e presto vi sposerete, per chi non lo sapesse ancora sono una veggente e se quello che predico non si avvera ...  beh perchè scoprirlo, no? XD Umm ( a sì!) mi hai un po' confuso alla fine, l'altra volta ti eri bloccata qui e io sono ancora a tribolare per scoprire cosa succederà! Dimmelo ti pregoooo!!!! T-T
Ahhh che scema dimenticavo! Amo (adesso mi sembra il verbo più adatto) il fatto di aver letto su FB che ci sarebbe in ballo un sequel, brava bimba così mi piaci!! Attendo un nuovo (nuovissimo questa volta) capitolo! A presto!
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 04:31 pm)

30/01/13, ore 21:04

Segnalo questa storia perchè vale la pena di leggerla: è scritta molto bene, la trama è costruita in maniera eccellente. La caratterizzazione dei personaggi è sorprendente e ogni capitolo cattura e sorprende più del precedente.
Penso che molte più persone dovrebbero leggerla e commentarla e farà più facile se si troverà tra le Storie Scelte.

30/01/13, ore 20:58

Da precedente lettrice non avevo letto e ora sono divorata dalla curiosità!
cosa sta succedendo?
cosa è successo a Hermione?
e altre mille domande così, penso che l'unica sarà sperare che tu posti in fretta un nuovo capitolo!
sicuramente con questo hai superato te stessa, non vedo l'ora di continuare la storia.
un bacione
Leila

29/01/13, ore 19:08

entrambi si stanno donando e sperano di poter cosi cancellare le comuni solitudini che carini
dra non sembra poi cosi entusiasta di saper che rose passera finesetttimana da solo dai nonni che stupisce tutti dicendo di voler restare li rassicurata da dra pretend che vada anche Scorp che a quelle parole si illumino , ma dra spense subito l'entisiasmo del figlio vietandoglielo , ma la piccola non demorde e che se si stancano tornano a casa ( manor) , scorp decide di mostrare la sua frustrazione con il suo primo attto di magia involontaria ,ma dra non è felice che il figlio non riesca a controllare la rabbia (ma èun bambino)
dra sta iniziando ad avee preoccupazioni ed atteggiamenti molto paterni e protettivi verso rose, tanto che la riccia  si chiede da quando abbia bisogno della sua  approvazione il biondo le fa notare che la piccola a parte i colori è la sua coppia sputata
darc porta tutti in barcae scorp parla direttamente al padre cio lo fa felice , il biodo ha comprato la barca ma anche rose lo è e si fa prendere in braccio da dra vedendoli sembrano una famiglia felice
ormai rose considerava la tana e i suoi abitanti degli estranei ,per lei casa era il manor e lei ammette che vuole essere una serpeverde dando un colpo al nonno e al padre ancor di iu perchè dra era una serpe e erche erano divertenti ( voce dell'innocenza) a lei piace cdra perche la sua mamma quando cè lui eè feloce ( brava ha preso tutto dalla madre perfortuna)
Al manor la piccola era mancata a tutti
ma perche deve incontrare ron , che è geloso marcio dra ritiene ormai her sua e di quale contratto o accod parla il rosso e di quale incantesimo si tratta ? sono curiosa aggorna presto

29/01/13, ore 17:41

Wowo.... mi piace tanto questa storia e ora più che mai dato che Hermione e raco iniziano a stare bene insieme. Sono perfetti l'uno per l'altra! Aggiorna presto ti prego! Comunque in bocca al lupo per gli esami!

29/01/13, ore 15:20

Che dire.. Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo a cominciare dal momento di intimità tra draco e herm e come l'hai descritto, be' davvero complimenti..
Rose è adorabile!! Mi ha colpito molto la reazione (posso definirla così?) di Scorpius alle parole del padre. Insomma mi risulta difficile capire cosa provi veramente quel bambino, e infondo è normale per un bambino così piccolo e tu sei veramente brava nel renderlo estremamente verosimile.
Alt! Adesso cos'è sta storia di Ron? Incantesimo?? Solitamente Ron mi sta simpatico, anche se non mi fa impazzire, ma da come l'hai reso me lo stai facendo odiare.
Ok sono tormentata dalla curiosità ora!!
Al prossimo capitolo!

Baci.
O n i c e
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 03:21 pm)

29/01/13, ore 14:30

ciao! Eccomi qui a recesire questo capitolo a sorpresa, e che bella sorpresa! Mi ha fatto molto piacere il tuo aggiornamento, ero proprio curiosa di leggere questo mega capitolo! Infatti sto prendendo appunti per questa recensione, perchè lo voglio recensire per bene! Eh eh! E allora incominciamo questa recensione a partire dalla scena d'amore( e bada bene non sesso) tra Draco e Hermione. È stata molto bella, mi è piaciuto come hai saputo unire il lato prettamente fisico delle azioni ai pensieri dei personaggi. Sei molto brava in questo riesci a spiegare molto bene i pensieri dei personaggi durante le scene e a dare un visione completa di quello che sta succedendo tra i protagonisti. Finalmente i due si sono lasciati andare, e hanno vissuto un momento speciale, ma mi è piaciuto che non sia stato troppo smielato e hai fatto vivere bene al lettore i dubbi e le incertezze che sorgono decidendo di aprirsi in questo modo con un altra persona ( figuriamoci poi Draco Malfoy ed Hermione Granger!). Ho anche amato quelle piccole parti in cui il carattere sibillino di Draco emerge. Ho trovato molto azzeccato anche il momento del loro risveglio, spesso non è facile gestire queste scene, ma tu ci sei riuscita benissimo e anche senza mettere troppe parole in bocca ai personaggi. Il silensio è bastato a spiegare tutto. O quasi..infatti ci pensano i piccoli di casa ad incasinare di nuovo tutto! E si Rose con la sua cocciutagine mette tutti alle strette e ovviamente la figura del cattivo chi la fa? Ovviamente il nostro povero Draco che non sa come gestire la prima magia di suo figlio. Una domanda: a che età iniziano i bambini a mostrare la magia? Non sono molto informata su questo e mi chiedo se tu abbia fatto qualche ricerca o abbia inventato... Mostrarla prima vuol dire essere più potenti? Comunque tutto è valso la pena. Eh si perchè Draco capisce quanto Hermione gli sia indispensabile. E poi ecco la tensione che risale ancora, in modo molto piacevole per il lettore. Sai descrivere la attrazione tra i due mantenendo comunnque i loro caratteri forti. Bellissimo il loro battibecco botta e risposta, ben scritto e scorrevole. Adorabile il quadretto in barca della famigliola, gli manca solo il cane! Eh eh! E ciliegina sulla torta Scorpius regala a Draco ben due parole! Peccato che Rose con la suo boccaccia a casa Weasley faccia danni a più non posso, Ron mi sembra sul piede di guerra. E infatti cosa fa? Invita a colazione Draco? O mamma mi sono persa qualcosa? Qui la storia si infittisce Ron e Draco sembrano complici, ma in cosa? Questa proprio non me l'aspettavo e ora sono curiosa di leggere il prossimo capitolo ( tra l'altro inedito!) di questa bella storia. Uffi dovevi lasciarmi cosi? Con il fiato sospeso? Aspettero con ansia, grazie per la citazione a inizio e fine capitolo, ma sappi che è un piacere recensire una storia così ben scritta e curata! Alla prossima! Ciao! Seguirò su f b vari spoiler!
Ps anche io sono un'autrice, se ti va passa a dare un'occhiata alla mia storia!
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 02:48 pm)

29/01/13, ore 12:41

Questa storia, nella sua prima versione, l'avevo persa..., ma quasi quasi sono contenta perchè questa è veramente scritta bene e interessante!

29/01/13, ore 00:20

E ok, botte a Ron.
La cosa triste, secondo me, è che ci sono veramente persone così egoiste da prendersi gioco di chi dicono che amano, perchè dai, io spero che Hermione si renda conto che Draco vale mille volte di più di tutti i Ronald Weasley del mondo (sperando che ce ne sia solo uno, di più non li sopporterei)
Questo capitolo mi è piaciuto un casino, non più di quello di Astoria a dire il vero, ma la parte sulla barca mi ha fatto sciogliere come un gelato al sole.
Be mi pare ovvio che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi non serve neanche dirlo :3
Buona fortuna per i prossimi esami, e buono studio!
Lots of love.
D.

28/01/13, ore 23:51

Io lo avevo letto l'ultimo capitolo. T_T
Ero arrivata fino qui, con Ron e Draco che mi sconvolgono con frasi sibilline, e poi tu hai detto au revoir.
E ti dico che per questo ho sbattuto la testa contro un muro, disperata, come un elfo domestico. T_T
Cooooooooooomunque.... ho superato il trauma. XD
Rose è un angelo. E' l'angelo di quella casa. :D
Di Scorp non parlo più perchè lo adoro, lo amo.
Draco e Hermione dovevano solo prenderci un pò la mano XD
Quello che mi spaventa di più è Ron. Perchè quando Ron è invischiato in piani segreti, che evono rimanere segreti per il "bene comune", non finisce mai bene.
E che incantesimo? E che c'entra Draco? E perchè proprio lui? E mille altre domande. T_T
Non ti dico nulla perchè per me è tutto perfetto, sei riuscita a rendera a loro vita con una naturalezza meravigliosa. Non riesco a dirti altro.
Al prossimo capitolo, accetto i tuoi in bocca al lupo per gli esami ( me ne servono tanti tanti tanti) e te li rimando. :D
In bocca al lupo cara.
A presto
Baci

Chiara

28/01/13, ore 22:55

che gran bel capitolo! eeeh si u.u
finalmente la scena di sesso c'è stata (perchè era sesso, non amore...non ancora almeno), e devo dire che nonostante le ragioni del loro "avvicinamento" non sia delle più romantiche (ma ci sono cmq ragioni peggiori =__="), quel pezzo è stato piuttosto dolce. certo, hanno usato il sesso come mezzo per consolarsi a vicenda. sentirsi meno soli e cancellare almeno per un pò, il passato ed il presente che li perseguita, ma questo non vuol dire che il gesto valga di meno. è pur sempre un avvicinamento emotivo tra i due...
mi aspettavo che i due dopo, si allontanassero di colpo, facendo finta che nulla fosse accaduto, quindi ovviamente non li ho maledetti XD. e sono contenta di vedere che cmq, poco dopo, si sono riavvicinati e hanno continuato a vivere nel loro piacevole equilibrio al manor.
rose nella sua innocenza è deliziosa e sono stata fiera di scorp u.u. bravo ragazzo, spacca tutto! vederlo parlare, mi rende sempre gongolante, come se fossi draco *-*
intanto però, la piccina ha messo una pulce nell'orecchio a quella palla al piede di ron e le cose di sicuro si complicheranno....e a proposito della donnola: di che diamine stanno parlando lui e draco?? di che accordo si tratta? di che incantesimo, perdiana???!!! O___O
giuro che se draco sta facendo qualche infamata, non lo perdonerò facilmente >.<
beh, a presto spero.
son contenta che l'esame ti sia andato bene. ed in bocca al lupo anche per i prossimi!
p.s. se ancora non te l'avessi detto, su twitter, io sono vivienne beloved X3
p.ps. io di certo non mi lamento x la lunghezza del capitolo. anzi! magari fossero tutti così XD..

28/01/13, ore 22:02

E' un racconto scritto benissimo, con una trama ben costruita e coinvolgente.

27/01/13, ore 16:06

Per il suo modo di scrittura sempre accurato, intelligente e sempre molto scorrevole.
Per l'articolazione e la caratterizzazione dei personaggi e la lettura personale ma mai banale delle storie che crea.

Per questi motivi la segnalo, dopo aver letto mille storie mai all'altezza di ciò.

24/01/13, ore 17:05

Wow! Capitolo super inteso, mi è piaciuto moltissimo dall'inizio alla fine. Mi è piaciuta molto la parte iniziale in cui Draco inizia a fare delle riflessioni su i suoi sentimenti per Hermione. Finalmente Draco sta venendo a patti con le sensazioni che prova, dapprima la gelosia che prova nei confronti della ragazza e poi la preoccupazione che gli suscita la sua mancanza. Hermione con la sua presenza al Manor e con Rose al seguito sta sciogliendo lentamente i cuori degli abitanti della villa. Sia il padre che il figlio. Hermione sembra ancora confusa dal rapporto che ha con Ron, ma per il bene di sua figlia deve cercare di comportarsi nel modo più corretto possibile. Anche se mi insospettisce un po' tutta questa smania di vedere Rose, Ron sembra molto soddisfatto solo quando si mette in posa per i fotografi ( sono io che lo vedo troppo malignamente?) Il resto del capitolo segue con una scena più tenera dell'altra. Dall'esperienza di padre di Draco, di cui rimane stupito anche lui, ti ho già detto che amo Scorpius? e poi il ritorno di Rose che corre da Draco e lo abbraccia, dal morire dal ridere quando lei decide di insegnargli come tenere gli occhi aperti quando scattano la foto con il flash! E poi che dire della scena finale di Hermione e Draco? Stupenda finalmete tutta la tensione sessuale che hanno accumulato sembra trovare la via di fuga e l'incontro/scontro/battaglia con i cuscini diventa hot. Mi è piaciuto come l'hai descritta e come tu sia riusciata a inserire le sensazione e i pensieri dei due mentre accadeva. Hermione che non riesce a fermarsi ma che è confusa da tanta passione e Draco che si sente rinato e pronto per lasciarsi andare. Su forza Herm che senso ha resistere a un figo del genere? Mi piace anche che tu abbia inserito nel capitolo anche tutta la questione politica e sull'spedale ( bell'idea, innovativa e molto Serpevede come si può non amare un politico che finanzia un ospedale per bambini?) E' bello che la trama non si concentri prettamente sul rapporto tra i due ragazzi, ma che contenga anche altro. Questo arrichisce la storia e le da una marcia in più. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra Draco e Hermione, con Ron e anche con i Greengrass ( mica me li scordo quei due cattivoni), quindi anche se sei oberata spero tu riesca a pubblicare. alla prossima. ciao!