Slytherin's roses
di Soraidh

23/01/13, ore 17:17

L'ultima frase mi ha fatto sciogliere come neve al sole. Draco datte na svegliata e sposatela! Arrrggg se lo becco vedi che ci penso io a metterlo nella giusta direzione, anche se, a quanto pare, ci stia già andando e io non posso che gongolare :3 Inutile dire quanto mi sia piaciuto il capitolo e il ringraziamento finale che veramente non serviva... Mi sono sentita costretta a suggerire la tua storia perchè è troppo bella e chi non la conosce dovrebbe buttarcisi a capo fitto! :) Oggi non ti ammorbo con i miei, ininterrotti, vaneggiamenti perchè purtoppo ho una caterva di robe da fare e il mondo non si ferma a mio comando. Sarebbo bello però, no? A presto! Besos :)

ps. Riesco a sentire il suono della voce di Scorpius, è il più bello del mondo <3
ps.2 cavolo sento le voci, sarò pazza? o.O

22/01/13, ore 17:04

Draco, questo Draco è semplicemente fantastico.Non stravolgi i personaggi della Rowling, ma aggiungi dei tratti che li caratterizzani mantenendone l' identità. Riuscirà a  superare i fantasmi del passato? Furbetto Scorpius eh? Tutto suo padre...
Ti rimprovero solo una cosa: non puoi lasciarci con un capitolo finito così! Sei un po' sadica! Ovviamento scherzo! Complimenti ancora  per la storia, al prossimo capitolo! Posta presto <3

21/01/13, ore 20:23

sempre meglio!
quanto mi piace la tua storia! una volta seguivo in sacco di fic adesso solo la tua e poche altre.
sei brava, scrivi bene e hai una trama bella.
Le interazioni con i bambini mi piacciono, mi piace Draco così maturo e Hermione dolce e materna.
Alla prossima
L.

21/01/13, ore 17:05

Mamma mia che bello questo capitolo! L'ho letto tutto d'un fiato! Il momento in cui Scorpius parla è fantastico e Draco finalmente si è sciolto un po'.... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere se quesi due riusciranno finalmente a concludere qualcosa. Si attraggono, è palese, devono solo rendersene conto... Adoro la piccola Rose. Così dolce! Si sta affezionando a Draco, che bello! Ti prego aggiorna presto! Un bacio

21/01/13, ore 13:01

dra vorrebbe davvero credere  alle parole di herm il parlare di quel triste evento ha fatto si che il biondo fosse piu in pace con se stesso e il mondo non era solo a portere quel peso non piu ,in lei lui aveva trovato nuovamente la vita e nonl'avrebbe lasciata andare e la strinse forte a se inebriandosi del suo profumo dolce e tranquillizzante
dra ha deciso di costruire una clinica di maternità cosi facendo potrà mantenere la promessa fatta alla madre e alla moglie ripulire il loro nome , ma è anche geloso di come lei è vestita e vorrebe sapre dove va e saputo di ron in parte si dice favorevole per la piccola ma si domanda se anche lei voglia vederlo. ron chiede a herm di lasciargli la piccola per portarla dai nonni .
dra  è geloso e non è felice che lei sia accorsa dal rosso piena di speranza si è abbituatoad averle in casa , e ammette che non essendo sua lo fa preoccupare in casa non visto raggiunge scorp che sta parlando con un elfo e lo chiama padre questo fa fare una capriola al cuore della serpe e regalo un vero e proprio sorriso al biondo e prendendolo per mano alla fieil pade lo prende in braccio
herm tornando si seni a casa , rose abbraccio per un istante dra lascindo tutti di stucco.
drafinalmente puo baciare una recalcitrante herm che lgli chiede cosa sta succedendo lui calmo stanno termminando qualcosa è evdente l'attrazione tra loro , e che lui abbia bsogno voglia mnon una donna qualsiasi ma lei
 tra dra e il rosso prenderi il biondo ad occhi chiusi. ron non puo sperare di mantenere per sempre l'affetto esclusivo d rose un vero padre è colui che ti dedica ogni momento della sua giornata che ti è vicino quando piangi cadi o ha paura , quando gioisce asieme a te , cose che ron non fa da tempo immemore ., eche dra fa ogni giorno è ovvio che la piccola si stia affezzionando al biodo che presto verra preso come figura paterna di riferimento , è assai piu stabile prsente di ron

21/01/13, ore 11:29

Rispondo alla tua domanda: obviously yes!!!! U_U
E aggiungo, che sto gongolando!! :D
Draco si è liberato dal peso che gli gravava sul cuore e sulla coscienza e forse, ha iniziato a vedere ciò che lo circonda con occhi giusti.
E tutto, intorno a lui, ne risente. :D
Il primo è Scorpius.
Quel bambino mi infonde tenerezza e dolcezza, che mi sembra di essere Winnie the Pooh immerso in un barattolo di miele. E, questo, con Scorpius diventa una sensazione positiva. :D
Con Hermione tutto viene di conseguenza. Si è aggiustato Draco, quindi sembra essere riuscita a curare, anche lei, i suoi problemi.
Ora sono completi. Quindi... ben venga un pò di movimento sul tavolo del salotto. O tappeto.....o divano..... U_U
Di Ron Weasley non mi fido, ne anche se me lo fai diventare madre Teresa. -___-
Detto ciò, più leggo, più mi innamoro di tutto ciò!!! :D
Baci

Chiara

20/01/13, ore 23:35

Te l'avevo detto che non ti saresti liberata facilmente di me, quindi eccomi qua!
Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Tralascio i commenti su Ron che sono sempre gli stessi, ma le mie parti preferite sono quelle di Draco e Scorpius e l'ultima con Draco ed Hermione, sono veramente stupende.
A questo punto, aspettare il prossimo capitolo sarà una vera e propria agonia, credimi.
Non so cosa si dica in questi casi, se porti sfortuna dire "in bocca al lupo per gli esami" o cose simili, quindi ti dico solo che spero che tu ottenga i risultati che speravi nei tuoi esami.
Lots of love
D.

20/01/13, ore 19:28

non c'è un capitolo che a modo suo, non mi sia piaciuto XD. ormai l'ho capito u.u. infatti ho adorato anche questo!
nonostante non adori ron, mi è piaciuto vederlo così affettuoso con la figlia. la lieve gelosia di draco per herm, mi ha divertita e soddisfatta (ebbene si, sono fan di draco travolto dalla gelosia, lo ametto! >.<. quindi non potrò che essere felice se in futuro lo mostrerà apertamente!) e ultimi, ma non certo per importanza, ho adorato le scene di scorp (che tenerello che è X3) e di draco e herm alla fine del capitolo. dillo che lo fate apposta voi scrittrici di fic a interrompere un capitolo sul più bello T___T
lei lo fermerà, oppure questo secondo "tentativo" andrà a buon fine? e come reagiranno i 2, in entrambi i casi?
e draco proverà qualcosa, nel sapere che la piccola rose sarà assente x un pò? da parte mia, posso dire che mi mancherà quella bimbetta v.v
cavolo, inizio a diventare dipendente di questa fic, sappilo! quindi sarò in attesa fremente del prossimo capitolo. alla prossima <3
p.s. in bocca al lupo per lo studio^^

13/01/13, ore 21:48

TI. AMO.
Baci, delia :)

09/01/13, ore 18:11

Giorno,
leggo questa fanfic da molto e, sinceramente, l'adoro: è ben scritta, rispecchia a mio avviso le caratteristiche principali dei personaggi e non si può trovare un errore neanche cercandolo. Fondamentale, poi, è la regolarità con cui viene aggiornata: ammetto che odio dover aspettare mesi (addirittura anni) prima di poter leggere il seguito di una storia. Inoltre, anche se sono di parte, essendo una fan accanita, scommetto che se qualcuno di voi la leggesse capirebbe perché la amo così tanto.
Concludendo, è molto originale: non è la storia AU stupida e senza senso dove sarebbe meglio specificare che non vi è nulla di quel libro o di quel personaggio dato che la modifica è così consistente da far perdere tutto l'amore e l'interesse scaturito dal racconto da cui è tratta. Non saprei che altro dire: mi emoziona, mi fa venire la pelle d'oca con una singola parola che racchiuse un mondo di sensazioni (sia belle che brutte).
Spero di non aver detto un mucchio di fesserie e vorrei veramente che fosse scelta perché la scrittrice è molto brava e se lo meriterebbe proprio.
Grazie a chiunque si è preso la briga di leggere fin qui.
didi_coldone

09/01/13, ore 17:52

Ammenda: ho un foglio di Word sul desktop da quando hai aggiornato ma non sono ancora riuscita a scrivere nemmeno una parola o.O ma ora eccomi qui! XD Incomincio dicendo che sono contentissima della tua risposta! E soprattutto per quanto riguarda i bimbi belli! Poi, sinceramente, ho adorato allora e adoro adesso questo capitolo... Astoria mi è sempre piaciuta, non so perchè, dopotutto non è mai comparsa da nessuna parte tranne che alla fine e per un non nulla, ma il fatto che fosse SUA moglie la rendeva speciale! E tu la rendi così perfetta nella sua imperfezione che mi fa venire i brividi ogni volta e Draco, cavolo, adesso c'è Herm, ma sono veramente tanto triste per lui.

«Draco…»

«Sì?»

«Mi amerai mai?»

Lui la guardò, prendendola fra le braccia.

«Ti amo già, sciocca»

Non gli piaceva dirlo. Ma era la verità.

Gneeeeewww ù_ù  troppo cucciolo lui!

Troppo amore per lui che non lo conosceva neanche e questa ingiuntizia nei suoi confronti mi fa veramente piangere, ma al tempo stesso sono felice perchè così può stare con Hermione e formare una famiglia bellissima.

Spero tanto che questa avvenga il più presto possibile!

Un bacio <3

09/01/13, ore 12:06

Fantastico! mi fatto piangere un sacco. non avrei aspettato che Draco freddo com'era, sarebbe distruitto per la morte della propria moglie! Sai, sono convinta che l’amore è una scelta e non un obbligo come il matrimonio combinato dai Malfoy e Granggess e sono altresì persuasa che questa scelta sia totalmente libera, per ognuno di noi. Sono giunta a definire cosa vuol dire amare“dare incondizionatamente” , senza pretese o soddisfazioni di alcun tipo, credo anche lo sai anche Draco..

Il presupposto per una relazione solida e felice sta nella scelta reciproca dei partner di amarsi, senza pretendere, anche se appare paradossale, di essere amati. Amare comporta volontà, scelta, dedizione, impegno e perseveranza.

Spesso invece le relazioni partono dai bisogni personali, cerchiamo “l’anima gemella” come si cerca un’auto oppure una casa. INFATTI,Oggi l’attenzione è rivolta a ciò che noi stiamo cercando, alle caratteristiche superficiali che vogliamo trovare nell’altro.

Pretendo che la persona giusta abbia una certa altezza (così ci “vediamo” bene insieme), un certo colore degli occhi, un certo modo di comportarsi (abbiamo bisogno di romanticismo o avventura), pretendiamo che abbia certi gusti (chi si veste in un certo modo va bene), certe idee, un certo carattere, E ADDIRITTURA un certo modo di vestire! (COME ASTORIA <3)

Ho imparatoda questo da questo racconto a stilare un elenco delle mie pretese per essere sicuri di trovare la “persona giusta per noi”, convinta che se risponde a tutte quelle caratteristiche sarà in grado di darci ciò di cui ho bisogno e tutto sarà perfetto. Ma le apparenze ingannano!

Il problema è proprio qui. Ho già scritto ddella differenza tra amore e bisogno e di come questo sia una pericolosa trappola (come tletteralmente tra Granger e Malfoy, ma nn sono coì sicura)   per ogni relazione. quindi amare qualcuno comporta la scoperta continua della persona che è. Non possiamo mai dire di conoscere veramente una persona in modo definitivo, la conoscenza degli altri è un processo infinito.

Per amare gli altri per quello che sono e divengono giorno dopo giorno dobbiamo andare oltre le apparenza, perché l’essenziale è invisibile all’occhio. Lo so per esperienza! aspetto per prossimo capitolo! a presto ;)

08/01/13, ore 17:06

finalmente sappiamo la verità che capitolo tristissimo da piangere
daph vuole davvero bene all  sorella e vnon vuole che scopra la sua precedente relazioione con dra per non farle vivere il confronto.
Dra si innamora della dolcezzae delicatezza di Ast e tutto sembra procedere bene , fino a che la malattia non si preseta e la diagnosi non è certo rosea non migliorera ma peggiorera , la donna temed i nuocere al piccolo e che lui voglia il divorzio e si porti via il piccolo.
Le cose peggiorano e lei chede a dra di ucciderla facendole cosi trovare la pace senza nuocee al piccolo.

08/01/13, ore 16:56

i vecchi greengress sono dei maledetti idioti , non hanno mai capito la loro figlia e se la prendono con dra per la sua morte, sono loro che stanno intromettendosi nei piani di dra, acui il vecchio giura odio eterno, ma il biondo non si limita ad incassare ma risponde per le rime , incolpandoli di mancato affetto nei confronti del piccolo a cui solo Daph sembra affezzionta , e che non si lascerà fermare da loro
Dra spiegaa herm che Ast era malata e la finestra che dava sul balcone on era chiusa e la donna si era gttata giu , la riccia comprende come dra amasse la donna e fosse ferito dalla sua decisione di  morire
Povero dra , suoceri sono dei cretini che meriterebbero un bella punizione

08/01/13, ore 16:42

il bacio ha confuso entrambi, herm decide di far aspettere ron per fargli capire che doveva decide e scegliere la piccola.
drs è furente tutti sannno le sue intenzioni e usano il padre , il  suo passato per danneggiarlo ,ma non permettereà che usino la more della moglieHherm ammette che almeno lui dra pensa ai suoi cari a differenza di ron)
il pianto disperato di scorp rattrista rose che si è affezzionata a lui ed herm lo va a prendee e lo calma ancora una volta ,la piccola rose sembra essee un calmante naturale per il piccolo
dra vuole sapere il perche abbia risposto al bacio e non rinuncerà al saperlo ,finalmente perche lo voleva
Evviva lo ha ammesso