Slytherin's roses
di Soraidh

06/09/13, ore 00:20

Ho trovato varie storie in questo sito su draco ed hermione...alcune più carine di altre, altre davvero terribili, ma nella maggior parte delle storie di mio gradimento la parte "carina" era solo qualche scena d'amore o qualche battibecco tra i due.
La tua storia invece ha una trama che si prospetta meravigliosa e ho letto solo il primo capitolo, è scorrevole e per niente noiosa.
Premetto che sono un'inguaribile romantica, ma anche se loro due non dovessero finire insieme nella tua ff sono sicura che mi piacerà tantissimo....complimenti

05/09/13, ore 18:31

Si tratta di un sequel alternativo al classico finale di harry potter.
I personaggi si evolvono, crescono e cambiano nello svolgimento con grande naturalezza, tanto da renderli quasi IC, proprio perché i loro caratteri di base non vengono stravolti, pur trattandosi di una Dramione, molto difficile da scrivere senza finire OOC.
La trama è ben sviluppata, articolata ma chiara e molto ipnotica: suscita un forte interesse.
Non sono da sottovalutare le doti letterarie dell'autrice, che unisce un'eccellente padronanza della lingua italiana a un meticoloso lavoro di costruzione del testo.
Mi è capitato davvero raramente di trovare descrizioni così ben fatte in chi scrive solo per diletto.
Meriterebbe davvero di essere segnalata a una casa editrice.

05/09/13, ore 18:22

Commossa anche davanti a questo capitolo... da leggere rigorosamente in poltrona e chiusa in casa.
Dramione tutta la vita!
Perfida a far andare via hermione, sono sicura che ci regalerài ancora tante emozioni.
Introspezioni pazzesche, storie d'amore tutt'altro che fiabesche, reali coi loro problemi e le loro relatività pur nella fantasia del mondo magico.
Un amore assoluto ed esclusivo riuscirà ad esistere per la mia coppia preferita?
Ti adoro.

05/09/13, ore 17:05

Mi sono commossa! Tu sei un genio! Un assolutissimo genio!
Intreccio perfetto, migliori ad ogni capitolo il ritmo con cui far succedere gli eventi.
Potresti davvero pensare di farne una professione, sai?
Finalmente ci siamo liberati del fantasma di Astoria? Sarà anche dolcissima, ma è pur sempre una ex...
Sono inoltre tanto felice nel sapere che ci sarà anche un sequel! Complimenti.
Che meraviglia, vado avanti a leggere.

05/09/13, ore 10:16

Wow. Superbo.
L'intreccio si sta complicando e non posso che esserne felice,assume più senso anche quel primo bacio rubato, alla luce di questa prima volta così sconvolgente.
Descrizioni sempre stupende e questa volta ho capito bene il tuo stile riguardo i personaggi.
Vorrei che i ricordi di Ron e Astoria evaporassero per lasciar vivere questa stupenda coppia.

05/09/13, ore 09:19

Fantastico. Ho iniziato a leggere ieri la una storia e ne assaggio un pezzetto per volta: questo capitolo è magistrale.
La descrizione dell'erba sotto la pioggia è così ben fatta e vivida da portarmi dritta a sensazioni di tolkieniana memoria, complimenti!
Il ritmo della narrazione è fluido, pulito, esaltato da una buona sintassi.
Forse avrei atteso ancora un pochino per arrivare al bacio,o perlomeno lo avrei fatto precedere da una minima introspezione dove loro due capiscono di provare attrazione, perché così sembra un po' avventato, ma bello.

04/09/13, ore 13:59

Mi sono letteralmente innamorata di questa storia dalla prima volta che l'ho vista. Appena lessi il titolo e la descrizione mi dissi mentalmente "ok, questa è la storia che sto cercando" e mano a mano che scorrevo i capitoli, la trama, il lessico usato, la struttura e l'attenzione dedicata ai personaggi, mi hanno catturata e trasportata in quel mondo. E' una storia travolgente, delicata, equilibrata e per niente banale. La definirei Diversa. Diversa da tutte le altre Dramioni che parlano tutte, o quasi (mai generalizzare!) delle stesse cose, con lo stesso lessico, la stessa trama alquanto banale e gli stessi personaggi. In questa fanfiction invece i protagonisti sono pieni di sfaccettature e prendono magicamente vita nella testa del lettore. In poche parole faccio le mie congratulazioni alla scrittrice e spero che questa segnalazione sia stata utile!.

- V -

04/09/13, ore 13:28

Che dire..ho amato il capitolo già dal testo di Safe and Sound.SOno una swiftie e non potevi scegliere canzone migliore!!Per quanto riguarda il capito non ho niente da dire perchè è stato fantastico!!Complimentii *-*

04/09/13, ore 01:28

Quest'attesa mi è parsa lunga una vita, ma ne è valsa la pensa, credimi.
Ho amato profondamente questo capitolo e, da romantica e sdolcinata quale sono, non potevo non commuovermi nel vedere finalmente Draco aprire il suo cuore completamente ad Hermione.
Amo particolarmente il ruolo che hai fatto assumere ad Astoria nel corso dei vari capitoli; Draco pensa a lei, si fida di lei, ma riesce comunque ad amare un'altra donna a dispetto di tutto e questa è una cosa stupenda, a mio parere.
Non vedo l'ora, anche questa volta, di leggere il prossimo capitolo.
Ah, e sappi che, cascasse il mondo, leggerò e recensirò anche "Slytherin's Diaries", non me lo perderei per nessun motivo!
Sei una scrittrice fantastica.
D.

03/09/13, ore 23:42

Devo dire che quando Hermione ha rifiutato Draco dopo la sua violenta dichiarazione, pensavo fosse finita. Lui è stato coraggioso ad esprimere ciò che sentiva, forse poteva farlo in un altro modo. E sono felice che Hermione abbia capito e accettato, finalmente, quello che prova per lui... sono l'aria che respirano, le carezze che bramano e un amore che desiderano, era solo questione di tempo prima che se ne accorgessero. Siamo all'epilogo e mi dispiace ma non vedo l'ora del sequel!

03/09/13, ore 15:47

Non lascio una recensione a una storia da parecchio tempo e ho sempre letto silenziosamente la tua fanfiction, seguendo con attenzione ogni aggiornamento, eppure ora eccomi qui! Io sono uno strenuo difensore del Canon (mi sembra perfetto così com'è), quindi capirai facilmente che le "dramione" non siano le prime storie che mi verrebbe in mente di leggere, eppure, ancora una volta, questa particolare dramione ha fatto eccezione alla regola.
Questo inizio di recensione, me ne rendo conto, assomiglia parecchio alla dichiarazione di Draco a casa di Hermione, quindi ora deve saltar fuori la domanda: "Per quale motivo?" Ebbene, il motivo è lo stile assolutamente ineccepibile della narrazione, la perfetta padronanza linguistica, lo spessore psicologico conferito ai personaggi (benché la nota OOC li discosti in parte dai caratteri con cui ce li ha dipinti la Rowling nei suoi libri, ma questo si potrebbe facilmente spiegare con gli anni che separano i personaggi dei libri dalle loro versioni adulte), la sapiente suspense che ha condotto a scoprire il mistero nel passato di Draco e quello che Hermione non ricorda, la delicatezza nel tratteggiare i rapporti tra il mondo degli adulti e quello dei bambini... Insomma, tutti ingredienti che rendono la tua storia degna di essere letta e apprezzata. E io ho fatto entrambe le cose! Se dovessi però tirare un bilancio della fanfiction e dire cosa di più mi ha colpito, forse indicherei quel percorso di riscoperta della vita operato da Draco, che riesce a venire a patti con il passato accettandolo e lasciandolo andare oltre, che scopre di saper amare una persona così lontana dal suo mondo, che sa resistere tenacemente alla difficoltà con il figlio per poi assaporare la gioia (e non solo la fatica) di essere padre. Ecco, per tutto questo ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio per il piacere offerto dalla lettura di questa tua storia.
A presto,
Althalus

02/09/13, ore 23:52

Molto bello questa storia, l'ho vissuta sulla pelle e nn posso che farti i mie complimenti
Ho sofferto, amato e odiato forse, ma credimi il racconto era colmo di così tante emozioni che nn se ne poteva fare a meno
Brava davvero e sono pronta per il sequel

02/09/13, ore 22:49

«Voglio Scorpius! Voglio Scorpius, mamma! Draco aveva detto che avrei giocato presto con Scorpius, ma Scorpius non viene mai qui! E noi a casa sua non ci andiamo più!»

Bene, io già aspetto (speranzosa) al più presto il sequel ma inizierò a leggere anche la tua original dato che adoro il tuo modo di scrivere, Pleccona 2.

Il capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo e so già che quando pubblicherai l'epilogo sarò un lago di lacrime.

A presto.

-Cami.

02/09/13, ore 21:52

Posso solo farti i miei complimenti
Scrivi molto bene, e devo dire che i dettagli e le descrizioni sono perfette
Hai colorato come una pittrice che su una tela bianca da vita al suo immaginario..
A volte sono rimasto perplesso,ma ecco che poi risciuvi fugare i miei dubbi
Rinnovo i complimenti alla prox

02/09/13, ore 21:05

Amo questa storia e amo il modo in cui scrivi. Complimenti.