Slytherin's roses
di Soraidh

16/09/13, ore 20:55

Volevo farti i miei complimenti per la trama, la coppia scelta (dramione è la mia coppia preferita) e per il linguaggio forbito che utilizzi. Sarebbe bello se tutti scrivessero come te =)

16/09/13, ore 02:00

è una delle cose più struggenti che io abbia mai letto...c'è così tanto amore,abnegazione e dolore che si finisce con il sentirseli esplondere tutti dentro,con la forza di mille bombe atomiche. Ci si perde completamente,avvinti da un straziante morsa di pura empatia,le lacrime scendono a dirotto e par quasi un insulto alla grande sensibilità che hai mostrato in queste righe tentare di arginarle;si deve piangere per onorare questo amore,questa infinita dolcezza...chi non hai mai desiderato perdersi fino a questo punto in un amore che ti cancella ogni riferimento,in un amore totalizzante al punto da far male?

15/09/13, ore 20:05

Sono davvero estasiata,il tuo modo di scrivere è di un espressionismo puntuale e sagace...cattura l'attenzione perchè stimola i sensi tutti,par quasi di assaporare ogni parola,ogni metafora. Una rapsodia letteraria,in cui ogni frase stupisce,senza lasciar modo di abituarsi. Sono dell'idea che tu abbia un vero talento,e,secondo il mio modesto parere,se non hai già intrapreso studi specifici in tal senso,dovresti farlo.

15/09/13, ore 11:03

Sono circa 4 ore che leggo questa FanFiction e wow.
Mi capita di rado sentire questo strano senso di vuoto, tipico di quelle storie talmente belle da insediarsi nel tuo corpo e a non permetterti di staccare gli occhi dallo libro; e sicuramente non mi è mai capitato per una FF.
Non l'ho ancora finita, ma sono pienamente convinta che sia un cosidetto "capolavoro". Sembrerò esagerata me è così.. Questa storia è perfetta. Ogni particolare, ogni piccolo colpo di scena, ogni dettaglio sono perfetti.
E' una storia scorrevole, scritta con un italiano notevole e una praticamente perfetta cononoscenza della punteggiatura.
L'autrice c'ha permesso di rivivere, anche solo per un momento, tutte le emozioni provate leggendo le storie della Rowling. Credo che questo sia il motivo fondamentale per cui io la segnalo come scelta.

14/09/13, ore 01:10

Ho trovato questa storia per caso, mentre vagavo per il sito alla ricerca di uno svago. Non sono una fan della Dramione, sarà che per me Hermione rimane proprietà di Ron, ma SR mi ha fatta ricredere. È coinvolgente, affascinante, commovente. Ti trascina nelle sue spire e non ti libera. Ti senti trafitta dagli occhi di Draco Malfoy, spendendo una parola per Scorp. Allunghi le dita per incontrare la chioma di Rose, imbattendoti nell'aria e facendoti consolare da Hermione per la delusione. E piangi per Astoria, perché infondo è lei che ti prende per mano e ti mostra cos'è l'Amore.
Bene, come recensionista faccio schifo, ma ci tengo a consigliarvela. È una di quelle storie che ti arricchisce e che va letta. Tanto di cappello all'autrice.

14/09/13, ore 01:09

13/09/13, ore 21:38

Uhuhuuu! :'D lacrime di commozione a fiumi! Quanto adoro i lieto fine!
Non vedo l'ora di leggere Slytherin’s diaries, sono sicura che sarà un continuo altrettanto meraviglioso.
Davvero, questa è proprio una storia di quelle che leggi volentieri, che colpiscono per i contenuti e per la forma. Adoro le storie che - oltre a essere scritte bene - sanno anche toccarti dentro per ciò che viene trattato durante le vicende.
Adoro Daphne. Sarà un controsenso, ma forse è il personaggio che mi è piaciuto maggiormente. Non che gli altri siano da meno, eh ;) ma lei ha qualcosa di davvero speciale, mi è piaciuto moltissimo il modo in cui l'hai delineata. E' un personaggio molto vivo, ecco. E spero proprio di rivedere sia lei che la figlioletta nel sequel.
Complimenti, complimenti e ancora complimenti!
Grazie per averci regalato questa meraviglia di fanfiction! ♥

13/09/13, ore 19:27

Ricordo quando, ormai un anno fa, aprii Slytherin's Roses, incuriosito dalla presentazione di questa (allora) nuova Fanfiction. Rimasi subito colpito dalla eccellente proprietà di linguaggio con cui era stata scritta la storia, la grande abilità narrativa della scrittrice e, mano a mano che la FF proseguiva, dalla trama, semplice ma allo stesso tempo molto ben orchestrata.
Pur contando 17 capitoli, che in fin dei conti non sono poi moltissimi, la storia risulta molto piacevole alla lettura e mai banale, molto ben congegnata in ogni suo aspetto e decisamente ricca di particolari.
I personaggi sono stati caratterizzati benissimo, soprattutto in virtù del fatto che nell'opera originale sono due personalità diametralmente opposte, fattore da cui scaturisce la non indifferente difficoltà di dover giustificarne l'innamoramento. Questo, che è il centro della storia, è descritto nei suoi aspetti in modo perfetto, risultando assolutamente plausibile anche in un contesto reale.
Lo stile è ineccepibile, la conoscenza della grammatica e della sintassi è corretta. Anche l'abilità descrittiva è notevole, ed è grazie a questo se i capitoli, pur essendo molto lunghi, non risultano mai pesanti o noiosi.
In definitiva, mi sento di poter paragonare questa storia all'opera originale ideata dal genio della Rowling, dato che in tutto e per tutto Slytherin's Roses potrebbe essere facilmente considerata il famigerato "ottavo libro" della saga.
A mio parere, questa storia riuscirebbe perfettamente a reggere il confronto con le grandi FanFiction presenti nell'archivio delle Scelte del sito, risultando, forse, migliore di alcune di esse. Se mi è concesso un paragone personale, penso che questa possa essere una sorta di erede della ormai famosa FanFiction "The Ground Beneath Her Feet", dell'autrice qui conosciuta come Savannah, sia per tematiche che per qualità della storia, sotto ogni punto di vista.
Spero che questa mia recensione possa essere d'aiuto nell'assegnazione di questa FanFiction alle Scelte.

13/09/13, ore 18:39

mi dispiace che sia finita aspettero con ansia il seguito
decisamente dra puo finalmente dare libero sfogo al suo amore per la riccia e non sembra mai satnnco a differenza di lei . le due piccole pesti sono poi felici di essersi ritrovati . è il compleanno di scorp è cè una visita speciale per lui sua madre è venuta a salutarlo lo prega di fare il bravo e lo rassicura sarà sempre con lui e veglierà su di lui per sempre poi lo invita a raggiungere rose che pero un po teme sia la donna sia il potere di scorp («Non succede mica nulla! E poi ci sono io! Papà dice posso fare molte cose e che devo solo imparare a farle bene. Ma non ti preoccupare, non ti faccio accadere nulla. La mia mamma proteggerà anche te, se glielo chiedo»Rose sorrise, stringendogli la mano, poi lo osservò un momento con una strana curiosità negli occhietti attenti e, vagamente esitante, aggiunse: «Ho sentito la mia dire che tu sei un… un Principe delle Anime. In realtà ha detto qualcosa di più strano, ma poi ha detto così. Non ci ho capito molto, però… be’, lo sei?»
«Anche papà ha detto la stessa cosa, però non mi piace e non mi importa»
io voglio restare qui a casa mia. E poi se sono un principe mi faranno sposare una principessa, da grande, e non voglio»«Non ti piacciono nemmeno le principesse?»
«Non mi serve una principessa, ci sei tu»)
decisamnte si vede di chi è figlio il ragazzo è proprio un dra in miniatuta per galanteria e modi e sa qual'è l'arma piu efficace  un sorriso gentile che lo rendeva già un piccolo grande galante e come un cavaliere appoggia il braccio sulle spale di rose come a proteggerla da chissa quali pericoli , nessuna principessa potrebbe mai competere con rose , e scorp avrà bisogno di unna ragazza che lo conosca bene e che riesca ad aiutarlo  a contenre il suo dono e chi è piu adatto della piccola rose gia adesso non riescono a star separati

13/09/13, ore 18:07

E' una delle storie più belle che io abbia mai letto, è riuscita a farmi ridere, piangere, emozionare e pensare, il tutto allo stesso tempo. E' scritta molto bene, con un italiano perfetto ed "elaborato". La trama non è mai noiosa, è innovativa e molto ben stesa.
Credo che meriti davvero di essere messa fra le scelte del sito affinchè più persone possano leggerla, soprattutto la scrittrice se lo merita (a parer mio).

Grazie Soraidh <3

13/09/13, ore 15:01

É bellissimo
Complienti sei stata bravissima!!!
Aspetto con ansia il sequel
Baci

13/09/13, ore 10:22

*.* citata nell'epilogo...grazie!
Il capitolo più dolce e felice: sei andata oltre a quello che (credo tutte) sognavamo.
La tenerezza di scorpius che già pare un piccolo innamorato, hermione e draco così belli insieme da far volare la mente alle fiabe dell'infanzia...wow!
Addirittura sei riuscita a non rendermi odiosa un'ex, contrariamente all'inizio, in cui sarei entrata nella storia solo per farla sparire. XD
Astoria è stato il personaggio che più mi ha stupito: hai avuto il compito delicato di far apparire una donna del passato e farla accettare da quella del presente (e da noi lettrici). Incredibilmente ci sei riuscita, segno che è l'atteggiamento che essa assume a rendere un'ex simpatica o meno, addirittura non stonava nel quadretto finale, più angelo custode che ex alla riscossa insomma. Bravissima.
Mi chiedevo come avrei fatto una volta finiti i capitoli: ti dirò, mi hai dato tanta soddisfazione che sento di poter affrontare serenamente l'attesa del sequel, curiosissima. :)

12/09/13, ore 23:15

e alla fine questa fic si è conclusa. quasi fatico a crederci!!
i tuoi draco ed herm mi mancheranno davvero molto, devo ammetterlo. e mi sono goduta fino in fondo questi ultimi sprazzi di vita insieme, all'inizio dell'epilogo. scorp e rose sono adorabili fino alla fine e da quello che si può leggere, non posso che pensare che il caro monello da grande sarà un rubacuori pari al papà u.u
e a proposito: ti prego non farci penare troppo per l'attesa del seguito >.<
alla prossima. kisses <3

12/09/13, ore 23:11

Credo che, parlando per me stessa, il piacere sia stato tutto mio, a dire il vero.
Io povera lettrice mi sono goduta pagine pagine e ancora pagine di magia pura e sublime.
E la cosas più bella è che tutto questo sarà sempre ad aspettarmi qui ogni volta che vorrò leggere della dolcezza di Scopius, della caparbietà di Rose, dell'orgoglio di Hermione e delle mille sfaccettature di Draco.
Quindi proprio una fine non è. ^_^
E' stato un bellissimo viaggio che non mi pentirò mai di aver intrapreso.
Arrivederci cara.
A presto
Baci
CHiara

12/09/13, ore 22:30

oddio, non posso credere che sia già finita. ho amato questa ff dal primo capitolo e ho subito pensato che fossi una bravissima scrittrice. non vedo l'ora di leggere il sequel ;)