Slytherin's roses
di Soraidh

28/05/13, ore 22:09

Non so se la parte della rivelazione sia un po' confusa o se io nella premura di leggere tutto sono entrata in confusione da sola (il che è probabile), comunque sono senza parole. Riesco ancora adesso a rivedere nella mia testa certe scene che hai descritto, ho adorato il tentativo di Draco di tenerla con sé, quel bacio spontaneo e ricambiato, ho avvertito anche io un senso di perdita e di vuoto quando Hermione è andata via, e ancora di più mi sono commossa nell'ultima scena, quella con Draco e Scorpius. Riesco a vederli, padre e figlio assieme, abbracciati, nella penombra. E' una scena davvero toccante.

Hanno ragione quanti cercano di segnalarti tra le storie scelte. Ci fai sognare un po'.

28/05/13, ore 18:54

ciao le cose sembrano precipitare , ron è un idiota di fama mondiale ed Harry con lui visto che lo ha appoggiato invece di arrestarlo.
bello anche il rapporta tra le 2 sorelle e credo che Ast abbia fatto bene , sia dra che herm avranno bisogno di un aiuto imparziale
Daph conferma che si ha sbagliato ma ha anche cercatodi porre rimedio . Ha visto come lei lo guardi. Come lui guarda lei C’è qualcosa fra loro due ormai. Ed è qualcosa molto più forte di una semplice infatuazione. Non deve gettare tutto al vento, Daco (Hermione non era Astoria, Hermione era…“Mia. Come Astoria. È comunque mia”.E nel momento stesso in cui l’aveva pensato, aveva capito di essere ormai perduto.)
incontro a tre per le spiegazioni ron è teso come non mai infatti spera ancora che lei possa perdonarlo e ricominciare , ma è la stessa cosa che spera anche la serpe non solo per il proprio bene ma anche per quella del figlio
Perché era necessario, Hermione» rispose in seguito, fissandola freddamente adesso. «Ho dovuto» proseguì «Stavi perdendo la ragione»
E non ti sei mai chiesto» riprese «… perché? Quanto dovesse essere grande, questo dolore?»«Era anche il mio» mormorò il condannato «Era anche figlio mio»E non potevamo andare avanti così. Rose aveva bisogno di te» provò a spiegare Ron, il tono alleggerito da una sfumatura più dolce e comprensiva. «Io stesso avevo bisogno di te, della mia famiglia) ron nota come anche inconsciamente il corpo di herm cerchi un contatto con quello di dra come per riceverne sicurezza e protezione e ammette che ormai lei era già cambiata e che le cose tra loro non sono funzionate
Diglielo. Se dobbiamo perderla entrambi, che sia per la sua verità". Disse dra , la riccia ricorda le parole di Ast ti hanno mentito al purale entrambi il suo passato e il suo presente le hanno mentito (Maledizione, Malfoy!» Hermione sbottò, impallidendo di fronte a tanto silenzio «Dimmi che tu non c’entri nulla! Dimmi che tu…»«Fu conveniente per entrambi, Granger»)
Non è stato un caso, Hermione» continuò Ronald, senza abbandonare quello sguardo implorante per un perdono che non sarebbe arrivato presto. Forse mai.
«Io volevo che tu accettassi la proposta di Draco. Io volevo che tu ricominciassi a vivere, che partissi da zero e che mi dessi il tempo di trovare qualcuno in grado di sciogliere il mio Oblivion senza ulteriori danni. Così ti ho spinta da lui, perché saresti stata sempre sotto controllo. Ma più il tempo scorreva, Hermione, e più io mi sentivo… finito. ) herm non sembra ascoltare la tanto agognata verità la sua mente è focalizzata altrove dra le ha mentito L’aveva usata, le aveva taciuto la verità… e le aveva fatto credere di tenere a lei, almeno un po’, forse un bel po’.Ma i demoni sapevano amare? è la volta di dra di vuotare il sacco sa cosa rischia ma sa che è giusto per ricominciare deve essere sincero (Ti ho mentito…» confermò lui, più spavaldo di quanto lei avrebbe sicuramente sopportato «… e ho voluto farlo. Ti ho usata e ho continuato a usarti anche quando il mio progetto è fallito, ma…» ma poi ho cercato di rimediareNon ho rispettato i patti e ho pensato d’intervenire a modo mio. Ingenuamente la chiamerei terapia d’urto, sebbene non fosse proprio quello il piano iniziale. Quando ho preso in considerazione l’idea di costruire una clinica, Granger, l’ho fatto sia pensando al tuo… caso, sia pensando ad Astoriadello Specchio Rivelatorio di Blackshell e ho intuito che sarebbe stata quella, la mia carta vincente, per la clinica e soprattutto per i tuoi ricordi. Non avrei mai voluto però che avvenisse così in fretta, Granger, avrei tanto desiderato del tempo in più per… prepararti. Ma anche qui, credimi, si è trattato di un imprevisto»Granger…» disse «… mi dispiace») her giustamente si sente confusa presa ingiro sentiva confusa, tramortita, arrabbiata e poi tutt’insieme disperataPerdonami, sono stato egoista. Ho pensato a me stesso, ma è cambiato tutto” fosse più che sincero, non riuscì a percepire un briciolo di misericordia dentro se stessa.Lei si era innamorata di lui… che non le chiede di perdonarlo ma di capire .
i 2 bugiardi sono atterrati da uno schianesimo della riccia e salvati dal provvidenziale arrivo di daph che l'allontana , ma da buona amica fa ragionare il biondo
(Siamo seri, Draco: hai combinato un macello. L’hai usata, hai usato la sua fragilità per i tuoi scopi e poi, soltanto quando hai iniziato a provare qualcosa per lei, hai cercato una soluzione drastica dall’interno…«So di aver…»«E lo hai fatto…» proseguì «… pur sapendo che tutto questo ti si sarebbe ritorto contro, una volta venuti a capo della verità. Questo varrà pur qualcosa»Lei mi detesta» affermò Draco «E non posso biasimarla. Io… ho cominciato a… Ho voluto che… che sapesse»)ma è stato coraggioso perché le ha rivelat ogni cosa pur sapendo di poterla perdere
«Tu la ami. Ho visto il tuo sguardo, come la cercavi con gli occhi quando ci trovavamo nella stessa stanza, come sorridevi quando ti rimbeccava. Tu non hai mai concesso a nessuno di rimbeccarti "Il punto ora è, cognato» continuò impaziente «… che Hermione potrà anche detestarti, ma senza di te forse non sarebbe mai arrivata a scoprire la verità»basta guardare cosa poteva succedere. Bada piuttosto a quello che può ancora accadere» rasscurato dra parte alla carica Le avrebbe parlato. Le avrebbe spiegato e l’avrebbe convinta a concedergli almeno una possibilità per meritare il suo perdono. Stava facendo i bagagli. Hermione si voltò appena in tempo per cogliere lo shock sul suo viso.
Imprecando fra sé, Draco trattenne un rantolo. Non sapeva cosa avrebbe fatto, cosa sarebbe stato capace di fare, quando non avrebbe potuto sentire più quella fragranza ormai familiare, fra le lenzuola, tra i capelli, addosso appena le prime luci dell’alba la portavano a rannicchiarsi senza volere contro di lui.«Granger» ripeté ora, carezzandole le labbra con la bocca «… non andartene. Resta con me»
Tu mi hai mentito…» sussurrò amaramente. Lo sbuffo che le sfiorò la guancia la fece trasalire.«Non lo negherò» replicò lui «Non potrei, anche volendo. Ti ho mentito e l’ho fatto seguendo il mio egoismo. Ma qualcosa è cambiato, Granger. E lo sai anche tu. Perché tu stessa sei stata parte del cambiamento» «Nessuno può cambiarti… Draco»
hai cambiato la mia vita»«La tua vita è sempre la stessa. Hai tuo figlio, la tua clinica e potrai…»
«Hai cambiato ciò che volevo, Mezzosangue. Non capisci? Siamo ciò che vogliamo!»«Io sono te, adesso, Mezzosangue. Io voglio te» «Draco, non posso. Non posso più… Non…» nonostante la passione di entrambi herm riesce a recuperere la lucidità
Vattene, Malfoy. Non funziona così…» disse, gli occhi serrati per trattenere la rabbia.… o forse le lacrime.«Hermione…» Draco si sentì perso, confuso. Una sensazione che aveva imparato ben presto a detestare.«Non può funzionare» mormorò Hermione. «Tu mi hai mentito e io sono stata una sciocca a fidarmi di te» «Devi ascoltarmi, Granger. Io so benissimo cosa ha provato Weasley, so benissimo cosa si prova a vedere qualcuno cadere in balia della follia e non poterci fare nulla, so beniss…»«Ma tu non lo hai fatto per lui!» gridò Hermione, dando finalmente sfogo alle urla che non potevano più imploderle dentro la gola «Tu lo hai fatto per te! Non te ne è mai importato nulla di me! E nemmeno di Ronald, di Rose!»
Draco indietreggiò. Per quanto debole, la Mezzosangue era risoluta e non avrebbe accettato ulteriori insistenze da parte sua. Capì di avere perso e di aver sperato inutilmente. Lei non lo avrebbe mai perdonato e lui non sarebbe mai riuscito a farsi perdonare. Scrutare un’ultima volta il suo viso non lo avrebbe portato a redimersi, perché lei non era un angelo, ma lui lo era davvero, un demonio.Per i demoni il perdono non esiste
scorp forse per consolare il padre parla e lo chiama per la prima volta riempiendo di gioia il cuore della serpe e gli dice che rose è andata Sentendo le sue braccina stringergli in cerca di conforto il collo, Draco capì che non poteva ancora arrendersi.

«Lo so, Scorp» rispose, trattandolo con la stessa dignità che avrebbe riservato a un adulto «Ma ti prometto che troveremo una soluzione. Ti prometto che la vedrai di nuovo, che rivedremo di nuovo sia Rose che Hermione. Ce la caveremo, Scorp. Papà te lo promette»E avrebbe mantenuto le sue promesse ad ogni costo.
anche perché non era solo per il bene del figlio ma anche di se stesso le avrebbe ritrovate e avrebbe conquistato la riccia , era certo che rose lo avrebbe aiutato

27/05/13, ore 17:53

Tu non puoi lasciarci fino a settembre, sei più perfida degli autori di The Vampire Diaries.

Comunque sia, questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, il mio preferito rimane 'Astoria' ma volevo farti i complimenti, mi piace davvero il tuo modo di scrivere e, nonostante io abbia sempre amato Ron ed Hermione insieme, questa è la prima volta in cui anche Draco ed Hermione mi piacciono insieme .

Complimenti e spero di leggere il quindicesimo capitolo presto.

27/05/13, ore 17:33

Questa storia è fantastica.
E' una perla.
Un piacere da leggere, una ventata di sconvolgimento per ogni capitolo. Le emozioni ti travolgono mano a mano che leggi, e non è una cosa che capita spesso, non in tutte le storie, non in modo così totale.
Scrivi davvero molto bene, le parole scorrono e "costruiscono" in maniera prefetta situazioni e personaggi. Riesci a tratteggiare perfettamente non solo i protagonisti, ma proprio tutti i personaggi che compaiono nella storia!
Un grande apprezzamento a come hai ritratto Draco, in tutta la storia ma soprattutto in quest'ultimo capitolo. E' lui, con le sue terribili e umane imperfezioni. E' LUI.
Sei riuscita a dare vita a qualcosa di veramente straziante, toccante. Il capitolo in cui veniamo a sapere di Astoria mi ha fatta piangere un sacco.
La trama è qualcosa d'incredibile, perfettamente gestita, interessante, toccante. I misteri s'intrecciano perfettamente, è... non lo so, hai presente quando apri una storia su EFP e pensi: "sì, accidenti, è perfetta, è quello che volevo leggere!"... ecco, così è la tua storia. Io sono molto pretenziosa, apro e chiudo mille fanfiction, una dietro l'altra. Spesso sono scritte male, sono superficiali, hanno particolari che non mi piacciono...
Tu riesci a gestire tutto benissimo, invece. Grazie per aver condiviso questa meraviglia con noi lettori ♥
... Questo capitolo! *___* è assolutamente perfetto. Hermione doveva arrabbiarsi, doveva disperarsi. Avrei trovato fastidioso il contrario. E' tutto meravigliosamente verosimile. non come in quelle storie in cui i due innamorati risolvono tutto e subito tramite il sesso riconciliante.
Ah, quanto ti adoro per come porti avanti questa meraviglia ♥

27/05/13, ore 15:37

Una storia intrigante, passionale e misteriosa. Lettere che formano leggere parole sullo schermo che scorrono veloci catturando l'attenzione del lettore e trasportandolo fino al prossimo capitolo che, si è sicuri, non deluderà. Una storia capace di coinvolgere e mangiarsi le mani per la curiosità e far scendere le lacrime per la dolcezza e la veridicità dei sentimenti.... Soraidh merita davvero.

27/05/13, ore 15:29

Fantastico come al solito, mi aspettavo la sfuriata di Hermione da una parte e spero ke si calmerà presto. In quanto a Draco, è stato coraggioso a dirle tutto e si vede ke è innamorato pazzo di lei! Aspetto con ansia il prossimo

27/05/13, ore 14:41

Bravaaa!!!Ineffetii non sono stupita che Hermione se ne sia andata...Ma ora mi chiedo??Dove se n'è andata??Da Harry?? Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

27/05/13, ore 01:03

Sai, oggi pomeriggio, quando mi sono accorta che avevi aggiornato, ero felice come una pasqua, mi sono persino offerta di lavare i piatti, perchè Slytherin's Roses va letta rigorosamente avvolte in una copertina con il pigiama addosso e una tazza di thé fumante prima di dormire.
Lasciami dire che ho fatto bene ad aspettare la notte, così la crisi di pianto non mi ha fatto colare il mascara, dato che non l'avevo addosso.
Una mia amica mi prende sempre in giro dicendomi che mi immedesimo troppo nei personaggi delle storie e dei film, dice che è assurdo vedermi piangere a dirotto guardando Noi Siamo Infinito o urlare come una bambina leggendo Orgoglio E Pregiudizio, ma a me non è mai dispiaciuto più di tanto, non mi vergogno e non mi voglio vergognare delle emozioni che provo e, stasera (anzi, stanotte, dato che è quasi l'una), quando Scorp ha chiamato Draco tentare di smettere di piangere è stato del tutto inutile.
Penso tu sia una delle poche autrici di fan fiction di cui ho letto qualcosa che mi fanno emozionare veramente.
Immagino che dopo questo papiro sia superfluo dirti che sei fantastica e scrivi divinamente.
Diletta.

p.s. non mi era mai capitato di aspettare i capitoli di una storia con la stessa intensità con cui aspetto quelli di Slytherin's Roses.

26/05/13, ore 21:59

credo che questo sia tra i miei capitoli preferiti dell'intera fic! francamente non so darti una classifica, ma di certo questo 14 cap entra tra i primi 5 XD
quindi, che dire? il mistero è risolto (ce ne sono altri? davvero?), rob e draco si sono fatti giustamente odiare e herm ha dato i numeri! brava donna! io non mi sarei limitata ad uno stupeficium, in verità. credo che avrei trovato più soddisfazioni a pestarli con le proprie mani, altro che bacchetta u.u
ho adorato il pezzo sul passato che draco ricorda sulla "bella e la bestia" e la scena finale con scorp è stato molto toccante. ma non batte l'addio tra draco e herm, sappilo!!
era inevitabile a questo punto che lei se ne andasse, ma ora come farà draco a farsi perdonare? cosa succederà ancora?
per il finale dovremo aspettare settembre O__O?? DAVVERO?? oddio, non credo che ce la posso fare T____T. ne va della mia salute mentale!!! *inizia a cercarsi i sali perchè sa che tra un momento o l'altro sverrà per lo shock*
alla prossima *inizia a barcollare*
kiss *vivi crolla sul pavimento*

26/05/13, ore 21:32

Salve, sono uno d quei lettori silenziosi
Ma questo cap meritava che uscissi allo scoperto
Ti seguivo nella prima stesura e ti seguo ora.
Adoro il tuo modo di scrivere, sembri un pittore che con pennellate di colore è capace di rendere vivo un " quadro "
Un cap stupendo, dove le emozioni scorrono a fiume e tu sei stata in grado di farcele provare

26/05/13, ore 20:56

Questa storia è semplicemente meravigliosa! Oltre che per la trama in sé, per come riesci a caratterizzare i personaggi, che nonostante siano profondamenti diversi da quelli originali non riesco a considerarli OOC, ma semplicemente maturati. Attendo sempre con ansia la pubblicazione del nuovo capitolo, tanto che poi quando finalmente arriva non so se esserne felice o triste perché so che dovrò aspettare un altro mese (sei cattivella! :D).
Inoltre la tua è una delle pochissime storie, dato che pubblichi molto sporadicamente, che quando arriva il nuovo capitolo non ho bisogno di fare mente locale con i capitoli precedenti e in particolare con quello subito prima, perché la trama è li perfettamente chiara nella mia testa! Bravissima!

26/05/13, ore 20:24

Oooooooh. *^*
Perchè odiare Draco Malfoy per quello che è? In fondo quando lo abbiamo conosciuto, mettere in preventivo che potesse combinare una cosa del genere, non sarebbe smebrato così strano.
Io lo adoro perchè è un pasticcione. Un uomo innamorato, orgoglioso, approfittatore e pasticcione. Di sicuro non lo discolpa questa cosa, ma lo rende tanto adorabile XD
Detto questo, Daphne è il mio idolo. Cioè, quella donna ha gli attributi, con i fiocchi e i contro fiocchi. Dico solo questo.
Hermione è li. Aspetto che un pochino digerisca il tutto. E sopratutto aspetto che rose ci metta una parolina buona.
Quelle di Scorp tanto attese, hanno fatto miracoli. :D
Sono curiose di vedere un Draco deciso, con un obbiettivo e che punta alla meta come un levriero. E questa volta, farlo anche per qualcun' altro e non solo per se.
Non so se ci sarà da ridere o da piangere. Mi di sicuro sarà una meraviglia!!!
Disonore sugli esami universitari!!!! T_T
Alla prossima.
Baci

Chiara

20/05/13, ore 16:07

e...ci lasci così? l'ho letta tutta d'un fiato, quanto ancora dovrò aspettaare?? hai un modo di scrivere molto scorrevolee mi piace la caratterizzazione di ogni personaggio!brava!

12/05/13, ore 17:27

Mi sono imbattatuta da poco nella tua storia ma non appena ho letto il primo capitolo ho avuto il bisogno di andare avanti e leggere tutti i capitoli a disposizione. La tua storia incanta, scrivi davvero bene e man mano che mi avvicinavo al capitolo tredici ero divisa a metà tra la voglia di continuare fino alla fine anche se poi avrei dovuto soffrire l'attesa per gli ultimi capitoli oppure cercare di rallentare la lettura. Ebbene, ha vinto la prima xD ma ho capito che vale la pena di soffrire un pò nell'attesa di conoscere la fine di questa storia. Sei brava, davvero. Scrivi divinamente. Questa è la prima Dramione che leggo ma non potevo chiedere di meglio come inizio. Mi sono innamorata del tuo Draco e anche del piccolo Scorp. La storia è tuttaltro che prevedibile e i personaggi sono delineati in modo impeccabile!

30/04/13, ore 17:27

Ciaooo :3 ho scoperto questa storia da poco e l'ho letta velocemente fino ad arrivare a questo capitolo. Mi piace il modo in cui scrivi e anche la storia è fantastica. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, anche perchè non riesco ad immaginare cosa c'entra Draco con la storia del bambino e con Ron e questo è grave per me dato che di solito riesco a prevedere e a capire tutto xD. Saluti, Mama :)
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 05:28 pm)