Slytherin's roses
di Soraidh

30/12/12, ore 01:50

fortuna che stasera mi annoiavo a morte, così per disperazione sono andata a cercarmi una fic, e bum! eccomi qua! mi piace molto questa storia. ammetto che posso anche iniziare a dire che l'adoro, ma non voglio sbilanciarmi troppo XD
arrivata a questo capitolo, mi sono ritrovata a dire: nooooo, solo 6 capitoli? disperazione >.<
infatti la curiosità è molta e non vedo l'ora di scoprirne sempre di più, sugli eventi riguardanti astoria.
e poi: come si evolverà la relazione tra draco e herm? il piccolo scorp cambierà con il tempo? spero di si. è un bambino tanto adorabile, che mi rattrista vederlo così. ovviamente, trovo tenera anche rose. l'unica pecca di quella bambina è giusto il padre XD
beh, spero di poter leggere presto un nuovo capitolo. intanto ti auguro un buon anno! bye bye

28/12/12, ore 14:40

Tristi, desolanti e raccapriccianti.
Questi credo siano gli aggettivi che al meglio descrivono i Greengrass. Gli odio, gli odiavo prima e il mio odio si è ripresentato rileggendo il capitolo: sono dei mostri! Draco è un tesoro (strano ma vero) e loro cercano di mettergli i bastoni fra le ruote ... okay mi ricordo benissimo come è morta Astoria ma mi ricordo altrettanto benissimo perché e, Draco, a mio avviso, è stato fin troppo buono e fin troppo calmo … aspetto con ansia il risultato delle sue macchinazioni mentali: scommetto non mi deluderanno.
Passando ad argomenti più rosei, sono in trepidante attesa di leggere il continuo della sua “relazione” (spero a breve senza virgolette) con Hermione.
Però  «… tu eri innamorato di Astoria», forse sono io, ingenua romantica, che ero convinta fosse abbastanza ovvio ma Herm in alcune cose, forse conoscendo anche Draco, ci arriva tardi, beh l'importante è che l'amore che provava per la moglie riesca a riversarlo, anche con maggiore intensità, su Hermione!
Per finire, un breve excursus sui miei amorucci (quelli piccoli): Scorp e Rose. È vero, lo ammetto, sono pedante, ma che ci posso fare se anche con due semplici battutine mi fanno salire il diabete alle stelle? Sono troppo carini e «Roscio» awwww da mangiarsela di baci! Lo so, sono pazza, mi emoziono con poco, ma solo l'idea di quei due marmocchietti e dei genitori ultra fighi mi piace troppo XD
Beh ora direi che ti ho annoiata fin troppo!

Buon anno, alla prossima!

28/12/12, ore 12:56

L' autrice scrive in modo scorrevole ma con una sintassi articolata e con un' ortografia pressocchè priva di errori. La storia è originale, l' intreccio ben costruito e i dialoghi molto buoni. I personaggi sono caratterizzati in modo approfondito, vengono aggiunti nuovi tratti del carattere non introdotti dalla Rowling ma non vengono stravolti

28/12/12, ore 11:02

Ciao, è da un pò che leggo la tua storia e oggi mi sono finalmente decisa a lasciarti una recensione:3
Guarda, il tuo modo di scrivere è fantastico! Ammiro molto le tue descrizioni del carattere altrui. Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Hermione posa le mani sulle ginocchia di Draco**
Ah e a proposito dei suoi sentimenti per Astoria, si, lo ammetto sono un po scetticaxD Non vedo l'ora di scoprire questo mistero che hai accennato nelle NOTE, e soprattutto non vedo l'ora che il rapporto fra i due s'intensifichi:3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Un bacione
Darleen

27/12/12, ore 21:56

Questa storia merita di essere inserita nelle "scelte" per la grazia e lo stile con cui si svolge la trama. Il racconto è scorrevole e ben articolato, la presenza di due bimbi piccoli alleggerisce la drammaticità degli eventi.

27/12/12, ore 20:30

Io questo capitolo, come il seguente, li ho adorati, fin dalla prima versione.
E' qui che vengono messe la basi.
Realmente. Li trovo cruciali e fondamentali.
In fondo si vede il vero Draco. Si inizia ad intuire quello che lo perseguita.
Il capitolo su Astoria sarà straziante e illuminante al tempo stesso. Come questo.
Ma lasciamo perdere, perchè questo verrà a Gennaio.

«Rintraccia il padre idiota di tua figlia, ad esempio. Da quant’è che non la vede?»

Gli insulti a Weasley sono sempre graditi. Se te ne scappa qualche d'uno in più ve benissimo. XD
Aoro il modo in cui scrivi, con cui riesce a coinvolgere il lettore.
sembra quasi di entrare in simbiose con i personaggi.
Dote rara e apprezzata. U.U
Buon anno nuovo e buone bevute.
A presto.

Chiara

27/12/12, ore 16:06

Questa fanfiction, dopo un ulteriore modifica da parte dell'autrice si è rivelata ancora più interessante, per i dettagli, l'umanità dei personaggi e anche per il realismo. Trovo sia degna di nota e spero l'autrice continui per questa strada.

21/12/12, ore 15:44

Il mio cuore sente ogni eco del tempo lieto e triste,

procedo tra gioia e dolore nella solitudine.”

Beh posso dire che ogni volta che leggo un capitolo della storia, non mi sento per niente triste e il mio cuoricino è colmo di gioia! XD

Prima di tutto vorrei dire che ho visto l'aggiornamento giorni fa ma sono riuscita appena adesso a leggere! Settimana infernale (mi hanno sospeso anche The Vampire Diaries) ma per fortuna me l'hai migliorata: grazie cara!

Del capitolo ti perdono l'interruzione del momento magico (per me ovvio!) se mi aggiorni entro fine anno... Non me lo vuoi fare il regalo di compleanno? Ahahah comuuunque mi è piaciuto veramente tanto e, non mi ricordo se te l'ho già detto, ma di solito rileggere roba già letta mi annoia da matti, invece adoro veramente rileggere la tua storia perchè ogni volta riscopro qualcosa di nuovo.

Tanti auguri di Buon Natale!

Diletta (:

18/12/12, ore 17:04

L'interruzione a me non ha infastidito ne anche un pò.
Passi che avevo gia letto la storia prima, ma anche per una novellina è comprensibile, credo, che quei due li, hanno ancora molte cosa da chiarire, più a se stessi che tra di loro.
Sono ancora singolarmente incompleti... non terminati. Non so spiegartelo bene a parole. Non hanno raggiunto il punto che gli permetterebbe di unirsi insieme senza implodere entrambi.
Insomma, si capiva che non era im momento adatto. Ecco. :D
Considerando che i Maya erano dei fiacconi e si sono stufati di contare i giorni per i calendari dei successivi 2000 anni e che quindi il mondo non finirà, ti auguro buone feste, buon natale e anche un meraviglioso anno nuovo.
Al 2013. :D

Chiara

17/12/12, ore 21:47

Ciao, sono una tua lettrice (leggo ogni parola che scrivi e sempre con piacere)
In ogni capitolo ti superi.
Questa storia mi è sempre piaciuta e mi era dispiaciuta la sua cancellazione, puoi immaginare come sono stata felice di poterla rileggere.
Buon Natale,
alla prossima
Leila

14/12/12, ore 14:24

Ciao! Mi è piaciuto molto il capitolo, tutte le scene che hai descritto! L'inizio in cui Hermione e Draco cercano di evitarsi, perchè non vogliono affrontare ciò che è successo tra di loro. Si percepisce l'imbarazzo e la negazione di Hermione e la freddezza di Draco. Poi finalmente dopo un po' di giorni di inattivita arriva fibalmente il confronto ma prima di questo una delle parti che ho preferito. Quella che tratta l'innocenza. Quella dei bambini mi è piaciuta molto la scena in cui Scorpius si accosta al Marchio Nero, sei riuscita a concigliare bene due cose così distanti e metterle in relazione in maniera toccante! E poi la favola nel letto di Hermione era dolcissima! Sembra che Rose e Scorpius vadano d'amore e d'accordo, si sostengono a vicenda... E poi bellissima anche la parte finale! Ovviamente Hermione non può resistere a Malfoy, anche solo un bacio le ha dato il tormento figuriamoci dopo questo capitolo. Cosa credo che accadrà nel prossimo capitolo? Be o il top o il flop, ovvero o i due faranno fuoco e fiamme e assisteremo ad una notte eccezionale oppure per una fatalità i due non arriveranno in camera e allora si che Hermione non riuscirà più a resistere al Serpeverde! Sono troppo curiosa corro a leggere il prossimo capitolo visto che è già stato pubblicato! A presto! Continua così!

14/12/12, ore 13:33

Ma ciao! Eccomi qui a recensire anche questo capitolo! Finalmente mi hai accontentata, nonostante la tua storia mi piace molto mi mancava proprio quel tocco di Hermione/Draco e in questo mi hai accontentato! E anche di più visto che alle fine c'e anche il loro primo bacio. Un bacio istintivo e sconsiderato che cambia totalmente il rapporto che si era creato tra i due, sono proprio curiosa di vedere come lo gestiranno ora i protagonisti. Mi dispiace molto per la piccola Rose, Ron è diventato proprio un mascalzone! Tirare buca a sua figlia per un agenzia? Per niente Grifondoro, ma si sa che la fama cambia le persone, e Ron è molto debole quindi immagino che sia successa più o meno la stessa cosa che successe quando vinse la Coppa di Quidditch ad Hogwarts, solo in proporzioni più grandi... Per fortuna c'e Draco a dare un po' di conforto ad Hermione. Sta proprio passando un brutto momento... Volevo chiederti una precisazione, il ritratto di Astoria non è animato, ma esistono nel Mondo Magico ritratti non animati? E comunque il mistero che avvolge la mamma di Scorpius mi da ancora il tormento, mi sembra ancora tutto un po' confuso... Continuerò la lettura per cercare le risposte alla mie domande! Corro a leggere il prossimo capitolo che è gia stato pubblicato! A presto!

14/12/12, ore 11:45

ciao! Questo capitolo me lo sono goduto. Mi è piaciuta molto l'introspezione dei personaggi, soprattutto lla parte su Scorpius, povero piccolo! draco sembra incapace di gestire tutta la faccenda del genitore, perchè è così impreparato? È il carattere Malfoy? Per fortuna c'è Hermione pronta a correre in suo aiuto. Lei ne ha da vendere di istinto materno, lo usava spesso anche su Ron ed Harry quando erano a scuola. A proposito di quei due che fine hanno fatto? Ron a quanto ho capito ha avuto successo, ma del Salvatore del Mondo Magico niente.... Mi piace come stai descrivendo la convivenza dei sue personaggi, si sente benissimo la frizione tra i due. Hermione catapultata in una casa non sua e Draco che nonostante sia stato lui a farla entrare nella sua dimora è urtato da questa intromissione. Per fortuna alla fine del capitolo capisce che il tocco di Hermione è quello che serve a suo figlio... Non ho ben capito l'ultimo paragrafo... È Astoria che parla? Sono sempre più curiosa di sapere cosa le è successo! Corro a leggere il prossimo capitolo! A presto!

14/12/12, ore 10:52

Ciao! È da un po che ho visto la tua storia pubblicata, ma per motivi di tempo non ero mai riuscita a soffermarmi per darle un'occhiata. Per incominciare mi piace, è da un bel po che non leggo una storia di questo genere così bella. Da quanto ho capito non hai modificato piu di tanto la trama dei libri e questo lo apprezzo. Soprattutto perchè sei riuscita a dare profondita alla storia e spessore ai personaggi già dal primo capitolo. Mi piace quest'Hermione combattiva e disposta a tutto per tenere vicino a lei Rose e mi piace anche Draco. Che nella storia mantiene sempre il suo carattere. Mi incuriosisce tutta la riservatezza riguardo alle circostanze in cui è morta Astoria... Era veramente malata? In qualche modo c'entra Draco? Ho trovato belle le descrizioni fisiche dei personaggi, molto curate ( soprattutto quella di Scorpius). Che altro dire? È il primo capitolo e tu hai pubblicato anche altri quattro! Corro a leggerli! Ancora complimenti! A presto!

11/12/12, ore 18:58

Questo primo capitolo mi ha veramente entusiasmato! È semplicemente fantastico:)
Scrivi molto bene e il tuo stile è chiaro e scorrevole... Nonostante sia solamente il primo capitolo, devo dire che mi ha incuriosito veramente tanto, quindi non pubblico una recensione lunghissima perchè non vedo l'ora di passare al secondo!
Complimentoni :)
PansyRoses