Slytherin's roses
di Soraidh

08/01/13, ore 16:31

dra come padre vorrebbe il megliio per il figlio che  e se potesse gli ridarebbe la madre nonostante tutto.il figlio oltre a non parlare sembra apatico , ma socievole , tranquillo un po troppo visto il padre .
Ma la piccola rose e le sue risarte sono contaggiose presti il piccolo le sorride e di allontana per giocare con lei , insomma ha trovato una compagna di giochi.
Herm e rose si preparano ad andare a incontrea reron , la pccola è feliceed entusiasta non ta piu nella pelle, ma ron non viene (è un imbecille al quadrato) , la riccia fa assai fatica a calmarla.
Dra vedendole le chiede con vereo interesse cosa sia successo e le dice che sperare che la piccola supreri il momento presto e che non deve sentirsi in quelle condizioni per ron non ne vale la pena
i 2 iniziano a notare una strna attrazione

08/01/13, ore 12:25

dra sa comportarsi da perfetto padrone di casa  dra sembra davvero triste e addolorato che il figlio non cerchi di camunicare con lui , il piccolo a subito un greva trauma e ora non parla ,ma mi sa che rose risolverà il problema parlando per tutti e due si sa è filia di sua madre  la voce di scorp si sente solo di notte che piange e chiede la madre ,dra inutilemnte cerca di calmarlo (sa che cresciuto gli chiedereà il conto) lei a chiedersi quale sia la paura di dra che sembra temere di essere padre  quella notte her decide di intervenire e cullare il piccolo che finslmente dorme
Herm è bellissima sebra aver gi preso a cuore scorp come se fosse suo figlio

08/01/13, ore 12:14

ben tornata!
i 2 vecchi nemici storico collaborare , lei che aiuta lui, mi sa che ne vedremo delle belle entrambi sono cambiati e maturati dai tempi della scuola ed entrambi sanno cosa sia la solitudine e il dolore . speriamo che i piccoli sappiano avvicinarli

07/01/13, ore 22:05

...a volte mi chiedo se l' amore può essere così forte da renderci capaci di gesti eroici. Guardo il mio cuore e penso che no, non può essere il mio caso,la mia occasione è già sfumata. Poi ripenso a quello che hai scritto, a Draco che continuava a dirle parole dolci come quando facevano l' amore, e penso anche che di lì a poco le toglierà la vita...si può provare un amore così grande? ma soprattuitto un cuore può coninuare a battere dopo ?Mi piacerebbe pensare che esista un momento del genere per tutti, dove l'amore scaraventa ogni cosa e travalica i limiti. Gli uomini saprebbero riconoscersi come figli de Creatore forse...Divino, la risposta è nel divino...come il mio commento per quello che hai scritto.

06/01/13, ore 22:25

Più ti leggo, più mi meraviglio della tua capacità di comunicare emozioni. Non è una dote molto diffusa. La tua Astoria è semplicente perfetta. Scusa della recensione un poco corta, ma mi hai lasciato senza parole

06/01/13, ore 20:57

ciao! Eccomi a recensire anche questo capitolo. Complimenti bellissimo e sentito, dove finalmente si capiscono tutti i misteri che circondano la morte di Astoria. Il senso di colpa di Draco, tutto quel dolore e quel benedetto balcone, che mi ha fatto diventare matta dalla curiosità da quando lo hai nominato. Hai detto che è il tuo capitolo preferito per via di Astoria, e io sono pienamente d'accordo con te. Premettendo che è un personaggio che non ho mai amato, soprattutto perchè lei era promessa sposa di Draco e io sono una fan delle Draco/Hermione, devo dire che sei riuscita a farmela rivalutare. Anzi ti dirò di più l'ho proprio amata, la sua descrizione fisica, i suoi atteggiamenti, le sue parole tutto stupendo. Inizio a prendere in cosiderazione le Astoria/Draco visto il lato romantico della coppia che mi hai mostrato. Lei nonostante la timidezza totalmente Serpeverde e Draco dolcissimo quando si scopre attratto di lei e poi innamorato. Molto bella anche la scena della loro prima volta fluida e profonda, dove i due trovano un punto di incontro. Triste invece la sorte che tocca alla ragazza, una malattia incurabile che la spinge a far male a se stessa e agli altri. Sei stata brava a gestire il tema dell'eutanasia però se posso farti un commento, avrei preferito un maggior descrizione della gravità della malattia. Anche se era già molto corposa, avrei voluto magari anche qualcosa di più in modo da esasperare ancora di più la situazione e rendendo ancora più necessario il gesto di Draco. Anche perchè trovo che la disperazione e la tensione siano necessari per far filare la logica di questo tipo di avvenimenti e tu ci sei comunque riuscita. Spero di non averti offesa... Ripeto ho adorato la descrizione della vita dei due coniugi Malfoy dal fidanzamento al matrimonio! E anche quando Draco lancia l'ultimo incantesimo su sua moglie mi sono venute le lacrime agli occhi. Quei due Serpeverde ce l'avevano fatta, erano felici e innamorati e la sorte li ha puniti. Per fortuna ora c'e la nostra Hermione, solo lei può aiutare Draco, e come dici tu il loro rapporto ha fatto un super salto e loro sono sempre più uniti. Meglio così visto che sento puzza di difficoltà, non dimentichiamoci i coniugi Greengrass! Per il resto non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più e non mi dispiacerebbe vedere ancora dei nuovi personaggi, come Lucius e Narcissa anche se mi basta anche solo un po' di Scorpius. E troppo dolce.... Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Non vedo l'ora! A presto.

06/01/13, ore 20:03

ciao! Scusa il ritardo nella recensione ma il capodanno mi ha sfiancata, ora anno nuovo sono piena di energia per potermi dedicare alla lettura della tua bellissima storia. Mi piace molto il modo in cui fai le descrizioni, ha un lessico molto vasto e lo esprimi ampiamente in ogni capitolo! Devo complimentarmi anche perchè sono dei capitoli molto sostanziosi, sai anche io sono un'autrice e di solito mi escono più corti, quindi quando se ne legge uno è bello corposo, ma mai pesante. Molto simpatica la descrizione dei due coniugi Greengrass, sei riuscita a caricaturarli benissimo e al lettore risultano subito antipatici. Finalmente si è scoperto il mistero dell'atteggiamento di Draco, ti dirò che anche se non l'avevo nemmeno intuito ( sono troppo distratta) , mi è piaciuto molto. Trovo sia molto romantico che Draco amasse disperatamente sua moglie. E in più questo vuol dire che il suo cuore ha conosciuto l'amore. Mi piace che sotto il suo atteggiamento da Malfoy, abbia un animo sensibile. Bella anche la scena in cui descrivi le lezioni di piano che il Serpeverde impartisce a Scorpius, e che il bambino faccia progressi. Però rimangono ancora troppi misteri, come ad espmpio cosa c'entri il balcone con la morte di Astoria, oppure cosa faranno i coniugi Greengrass per mettere i bastoni tra le ruote a Malfoy, poi il rapporto tra il padrone di casa e Nora la bambinaia, e anche cosa sta meditando Draco riguardo la sua canditatura a Ministro della Magia ( un piccolo consiglio, a mia opinione risulta meglio scrivere Ministro con la maiuscola, da visivamente più importanza al ruolo politico indicato fa questa parola). Per il resto ancora complimenti e ora corro a leggere il prossimo capitolo che hai già pubblicato, forse troverò risposta a qualcuna delle mie domande! Non vedo l'ora, a presto!

06/01/13, ore 16:17

Non ho mai recensito prima d'ora, ma ho parlato con te su facebook (sono Ester).
Sono contenta che alla fine tu abbia deciso di aggiornare, nonostante i saldi! ;)
Che dire... capitolo meraviglioso! Non mi sembra di aver rilevato differenze nella storia di Draco e Astoria rispetto alla prima stesura, ma devo dire che sei riuscita a emozionarmi lo stesso!
Credo che sia impossibile capire il dolore di Draco, il senso di colpa che lo opprime e che lo fa stare sveglio la notte. Uccidere la persona amata, pur se per sua stessa richiesta, è sicuramente qualcosa che lacera l'anima, che la divide letteralmente, come se si creasse un Horcrux... Hermione, giustamente, non sa cosa fare di fronte a una disperazione così grande e profonda e, nonostante questo, vorrebbe aiutare Draco, cerca di stargli vicino e di fargli capire che lui non è colpevole, che, anzi, ha risparmiato mesi, magari anni, di sofferenze e pazzia a sua moglie.
Qui si apre l'infinito dibattito sulla giustizia dell'eutanasia, per cui mi fermo qui: non voglio creare discussioni inutili, si tratta di punti di vista.
Astoria mi piace molto, è come la ricordavo: dolce, rispettosa, timida ma allo stesso tempo acuta, divertente e pungente quando serve. L'immagine della sua risata quando Draco l'ha fatta felice mi ha accompagnata per tutta la lettura del capitolo, come un sottofondo musicale. E Draco stesso è stupendo nella sua dolcezza, nel suo amore che nasce e cresce pian piano, nell'ombra, finchè lui non ci si ritrova immerso ("ti amo già, sciocca" credo sia una delle dichiarazioni d'amore più anticonvenzionali e, allo stesso tempo, più dolci che mi sia capitato di leggere).
Scorpius è davvero un angelo, anche se senza ali, in questo non posso non dare ragione a Astoria: nella sua pazzia ha "scelto" una cosa molto simile alla verità (perdonami, è un concetto un po' confuso sicuramente, ma non so come esprimerlo meglio).
La frase "Stavano facendo di nuovo l’amore, a dire il vero, l’uno dentro l’altra, l’uno per l’altra. Non sarebbe mai cambiato." mi ha stesa.. devo dire che tiri fuori delle vere e proprie perle!
Infine Hermione e Draco. In questo capitolo, chiaramente, non potevi dare troppo spazio a loro due, ma c'è comunque stato qualche passo in avanti nel loro rapporto: innanzitutto la fiducia che Draco ripone in Hermione, raccontandole tutto. E anche la reazione di Hermione, che, dopotutto, poteva anche prenderla male, apre la strada alla loro relazione, che a questo punto è proprio alle porte ("
Avrebbero sopportato il peso in due. Loro due. Solo loro due").
E confesso che non mi sarei aspettata niente di meno da lei, orgogliosa ex grifondoro e soprattutto donna che ha perso l'amore, che il desiderio e la volontà di salvare Draco da quel dolore.
Complimenti per il capitolo, attendo il prossimo con ansia ;).
Un bacio.
Ester

06/01/13, ore 15:51

Raramente recensisco perchè non ne ho molta voglia! Sono ormai 10 anni che faccio parte di EFP ed ho recensito così tante storie, ma lette anche di più, che alla fine dimenticavo sempre chi avevo recensito per ultima o chi non aveva mai ricevuto niente, che alla fine mi sono ripromessa di averlo fatto solo nel caso lo sentissi veramente! Questo è uno dei casi!
La storia merita tanto, ma questo capitolo - secondo il mio modesto parere - batte gli altri.
Ti spiego anche il perchè, che tutti sono bravi a fare complimenti, ma mai a motivarli: hai descritto il dolore di Draco come se fosse palpabile. Difficilmente mi emoziono a tal punto da piangere, ma questo capitolo ci era davvero molto vicino (prendilo come un complimento!xD). E' descritto così bene che veramente sarei portata a pensare che tu abbia sofferto come lui e spero che sia solo una sensazione.
Complimenti per il modo in cui scrivi, davvero! Le descrizioni non sono noiose, trascinano nel racconto, ti accompagnano dolcemente fino ai dialoghi. E' tutto bel legato ed armonioso, proprio come una sinfonia.
Di solito le descrizioni vengono messe più per riempire quante più pagine possibili, piuttosto che per reale interesse (purtroppo è una cosa che ritrovo anche nel mio orrendo modo di scrivere). Se facessi anche tu così, ti assicuro che non si nota.
Complimenti ancora! :)
Vanellerine
p.s.= La lunghezza della mia recensione è un altro motivo per cui ho smesso di scriverle sempre!xD

06/01/13, ore 14:51

Mi son quasi commossa da quando era sentito, ma il peggio era che il mio stomaco era sparito e non sentivo altro che il dolore di quel "ti amo" finale.
Ho sempre amato questa storia, ho sempre amato tutte le tue storie e quando sei ritornata è stato come quando finalmente il cieco riesce a vedere il sole.
Ti stimo come autrice e anche come persona, perché solo i grandi riescono a emozionare senza cadere nello scontato.
Sei riuscita a farmi amare Astoria...
Ti meriti di finire per le Scelte, te lo meriti davvero. In bocca al lupo per tutto, ancora complimenti e, ti prego, non sparire ancora.
Sei una delle mie fonti di ispirazioni. :)

06/01/13, ore 04:05

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, devo ammettere che all'inizio è stato piuttosto ostico da leggere, insomma, non avevo mai pensato ad un Draco realmente innamorato di Astoria, è stato difficile immedesimarsi stavolta.
E' un unico filo di emozioni sto capitolo.
Tu scrivi veramente bene, anche se a dire la verità la fine mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca (sensazione che i comuni mortali chiamerebbero suspance), e quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Sono curiosa di vedere come farà Hermione a salvarlo, perché sono sicura che alla fine si salveranno a vicenda.
Draco se lo merita, così come se lo merita lei.
E onestamente voglio anche vedere la fine che farà quel tonto di Ron (non simpatizzo molto per questo personaggio, ma penso si sia capito).
Al prossimo capitolo mi ritroverai qui a leggere e recensire (già, mi dispiace per te, ma hai appena trovato una lettrice accanita che recensirà ogni singolo capitolo).
Baci,
D.

05/01/13, ore 21:20

devo ammettere di aver pensato che lui l'avesse uccisa sotto richiesta della stessa moglie, ma non ero sicura della ragione. beh, ora che lo so, non posso che rattristarmi per lui. certo, lei è morta, ma alla fine quello che soffre ancora è lui. infondo, sono sempre quelli che restano che soffrono di più...
mi è piaciuto leggere la storia tra i due (anche se avrei preferito leggere più di herm e draco XD), e credo fosse giusto creare un cap tutto su di loro, per farci comprendere le verità del passato.
ora c'è da vedere se mai lui riuscirà in futuro a superare tutto. a comprendere di non essere colpevole e di meritare di essere felice. beh, a presto spero (come sempre credo, visto quanto mi entusiasma la storia XD). alla prossima, kiss!

05/01/13, ore 21:09

Allora....l'ho detto nella prima stesura e lo ripeto ora.
Queto capitolo è il mio preferito. In assoluto.
E' perfetto. Coinvolgente, intimo, magico. E' unico. E credo che tutto ciò che lo renda cosi è solo Astoria.
Astoira così forte, e fragile allo stesso tempo.
E' così reale e umana. Sembra quasi tangibile.
Draco ci fa partecipi di un frammento della sua anima.
Mi sono considerata un pò un'intrusa nella scena, come se stessi osservando o ascoltando qualche cosa che sarebbe dovuto rimanere tra di loro.
Allo stesso tempo, però, mi sono considerata parte della storia. In fondo, anche io, misera lettrice, conosco il segreto di Draco.
Sembra che raccontando il suo amore per Astoria, riesca a ri-saldare i pezzi della sua anima. Grazie ad Hermione ovviamente.
Insomma, riassunto, questo capitolo ti lascia qualche cosa dentro.
E finalmente, forse entrambi, si sono completati.
E' pazzesco, riesci a lascirmi sempre senza parole. :D
Al prossimo capitolo.

Chiara

31/12/12, ore 00:34

ciao! Scusa per il ritardo nella recensione ma le feste mi hanno messo letteralmente ko. Il divano dopo i pasti enormi e tutti quei brindisi mi reclamava e morfeo mi sbatteva una mazza in testa facendomi finere nella fase rem profonda! Iniziamo subito il capitolo con una scena forte in cui si rivelano i sentimenti più profondi di entrambi protagonisti ( finalmente una zona free/baby, li adoro ma meglio un po' di adulti e scene da grandi) mi ha piacevolmente sorpresa il rifiuto di Hermione, nel senso che non amo le fan fiction in cui lei cade letteralmente nelle braccia del biondo dal giorno, alla notte. Ed è bello che ha bloccarla siano proprio i sentimenti confusi che circondano la mora riguardo Ron, il padre di sua figlia e suo unico amore. Draco ovviamente fraintende e prende a brutte parole Hermione, ritenendosi un mostro... Per quanto riguarda poi l'interruzione non vedo l'ora di capire il perchè l'hai inserita anche perche devo farti i complimenti, sei bravissima a descrivere le scene rating rosso. Invece continua a tenermi sulle spine anche per quanto riguarda la morte di Astoria, prima tutti gli indizi dei capitoli precedenti, poi quello che succede sul balcone centrale della villa ( quando Draco vieta ad Hermione di affaciarsi) e per finire la visita dei suoceri Greengrass! Sono super curiosa di sapere se Astoria si è davvero suicidata e di scoprire come di comporteranno i suoi genitori con Malfoy e Scorpius. Ci voleva l'entrata in campo di qualche nuovo presonaggio. Continuerò a segueri anche per capire se finirà la scena Hot tra i due! A presto! Non vedo l'ora!

30/12/12, ore 23:12

Adoro la tua storia e sapere che hai aggiornato mi rallegra la giornata! Mi piace molto il modo in cui scrivi e descrivi ogni particolare, mi piace questo Draco. E adoro la piccola Rose.... spero aggiornerai presto perché non vedo l'ora di sapere come continua!