Slytherin's roses
di Soraidh

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
08/11/12, ore 20:16

bella!
la storia è bella ed interessante, inoltre è scritta molto bene.
complimenti
alla prossima
Bia

07/11/12, ore 21:33

Arrivo in ritardo, ma arrivo...
Devo dire che questo primo capitolo mi ha sorpreso: se non altro, la revisione l'ha reso diverso da quello originale. Certo, gli eventi narrati sono quelli che conosciamo, ma c'è qualcosa di nuovo che si percepisce a pelle, e si scopre sempre di più leggendo.
Sono contenta che tu abbia deciso di ripubblicare questa storia, è una delle mie preferite :)
Presto leggerò anche il secondo capitolo, ma la mia pausa dagli Stark per stasera è finita XD non riesco a stare troppo lontana da quel libro favoloso *-* e comunque, preferisco aspettare a leggere il secondo capitolo, così poi sarà minore l'attesa per il terzo :P
un bacio :*

07/11/12, ore 19:43

Ciao sono iscritta da tanto e mi ricordavo questo titolo, probabilmente non ho mai letto la tua fic, perchè è da poco che mi sono lasciata coinvolgere dalle Dramione, sei davvero bravissima, come ha già scritto qualcuno hai proprio un dono per la scrittura e sai far trasparire i sentimenti da quello che scrivi, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

07/11/12, ore 18:41

Uuuuuuuuuuuuuuuu. *_*
L'ultima parte è di Asotira, vero? *_*
E' una nuova aggiunta per caso? Perchè non mi ricordo di aver avuto una reazione del genere, nella prima edizione! ç_ç
In questa storia sento, quasi, un'atmosfera tanto dolce e in parte, anche un pò inquietate, che a volte mi viene da domandarmi se io non soffra di qualche disturbo percettivo. XD
Era meravigliosa prima, pens che ora, questa storia , possa raggiungere il sublime. U_U
Al prossimo capitolo.
Baci.

Chiara

03/11/12, ore 22:29

Prima di dare la mia recensione inizio subito con un BENTORNATA!
Cavolo, appena ho visto questa storia con il tuo nome mi era sorto il dubbio che fossi tu e non un fake o qualcosa del genere.
Sono contenta che sei tu, davvero davvero contenta.
Mi si è spezzato il cuore quando ho scoperto che le tue storie erano scomparse insieme e te.
Una delle mie preferite, dopo quella di Fabian e Anna, era La Rosa dei Serpenti, appunto.
Con mia enorme vergogna non la ricordo perfettamente soprattutto i primi capitoli avendola letta tempo addietro. Tanto tempo.
Comunque bando alle ciance. L'ho ripeterò fino allo sfinimento, alla nausea: tu hai un dono.
Davvero, mica scherzo. Tu hai il dono della scrittura e grazie a Dio esistono ancora persone come te.
Il primo capitolo mi è paciuto molto. Questo Draco così composto e maturo mi piace moltissimo così come Hermione.  Protettiva, adulta e mamma.
Molto, molto bella.
Mi sono piaciuti moltissimo i flashback nella storia che mi hanno dato qualche infomazione in più.
Te lo sentirai dire tante, troppe volte, ma complimenti.
Davvero complimenti. Sei bravissima. Scrivi in modo maturo e pulito.
E' un piacere leggerti. :)

A presto,
Belladore

03/11/12, ore 18:47

Sono in un momento estatico. Oppure sto avendo una visione mistica.
Ho ammirato lo schermo del Pc per almeno 10 minuti chiedendomi se era realmente vero quello che stavo vedendo.
Dopo essermi messa l'anima in pace, capendo perfettamente che certe storie non avrei più potuto leggerle (per motivi più che mai giusti e leciti U_U), comprendimi, se ho creduto di avere delle allucinazioni. XD
Ho sempre amato come scrivevi e di quello che scrivevi. Non immagini ne anche quanto possa piacermi ora che ho potuto riassaporare la tua scrittura. :D
Per non parlare di quanto io adori questo Draco.
Ma i miei veri amori sono i due cuccioli. :D
Sopratutto Scorpius. E' stato colpo di fulmine.
Be, sono talmente contenta che non riesco ne anche a trovare qualche cosa da dirti. T_T
Ti posso solo dire alla prossima (Non immagini ne anche quanto possa essere appagante potertelo ridire ancora!!!!! <3)
U.
Mi stavo dimenticando una cosa importantissima.
Bentornata!!!!!!!
Baci

Chiara

03/11/12, ore 18:05

Riiniziare la lettura della fan-fiction è un po' tedioso, perché ricordo quello che accadrà nei capitoli successivi,
ma nonostante ciò, non è meno piacevole.
In questo primo capitolo hai delineato interamente la vicenda, hai presentato i personaggi principali e hai permesso
al lettore di intuire cosa accadrà.
Ovviamente un minimo di mistero vi è, altrimenti la lettura sarebbe alquanto prevedibile, però tale mistero non è affatto
fastidioso, anzi...
Hai personalizzato i personaggi, caratterizzandoli con caratteristiche tanto comuni quanto originali. (La mia affermazione non
è paradossale, perché proprio nel comune vi è l'originale, siccome non esiste una cosa uguale a un'altra.)
Il tuo Draco mi piace.
Certamente è un Draco diverso da quello della saga, perché ha compiuto determinate scelte ed è maturato, ma non per questo
è meno IC. Conserva tanta ironia quanta scaltrezza - ambisce solo alla carica di Primo Ministro, in fondo! - , ha dalla sé un'intelligenza
vivace e un qualcosa che attrae. Draco è affascinante.
La tua Hermione mi piace.
E' una madre protettiva, cerca di proteggere la sua bambina dai mostri vestiti da eroi, quindi ha la mia approvazione. Certamente è abbastanza IC, al di là delle circostanze che l'hanno resa una donna tanto orgogliosa quanto diffidente, ma ha qualcosa di particolare. Generalmente la nascita di un bambino conduce a maturare, perché bisogna assumersi la responsabilità di una vita diversa dalla propria, di conseguenza la tua Hermione è diventata maggiormente matura e ha capito quanto la sua bambina sia bisognosa della sua attenzione e dolcezza. Hermione è madre.
Ambedue i genitori sono eccezionali, perché comprendono quanto i bambini necessitano della loro presenza e cercano di soddisfare i loro bisogni. (Scorpius è un bambino tanto bello quanto triste, che cerca sua madre e chiede a se stesso: sono stato un bambino cattivo? Se sì, come posso rimediare? Perché la mia mamma non è qui con me? Rose è una bambina tanta bella quanto intuitiva, che vorrebbe accanto a sé suo padre e domanda a se stessa: perché non è qui con me? Ignora quanto gli adulti siano sciocchi, quanto pensavo di poter lasciare i propri bambini e... il discorso è lungo, troppo lungo!)
Come sempre hai descritto minuziosamente gli ambienti, i personaggi e hai presentato un sunto magnifico della vicenda. Sicuramente gli intrecci non deluderanno noi lettori, anzi! La bambinaia non mi piace, come non mi piacciono altri personaggi, ma dalla vita non è possibile avere tutto, vero? Ringrazio per questa splendida Dramione, che hai deciso di ripubblicare, perché è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo e comprendere con quanta sensibilità affronti talune tematiche. Brava.
Stile fluido, pulito e ricordo di un tempo passato. Registro linguistico non semplice, del resto la semplicità non è e non deve essere cosa tua, termini ricercati e capaci di trasmettere tante emozioni. Brava al quadrato.
Aspetto il nuovo aggiornamento, inserisco la fan-fiction nel mio elenco delle ricordate e complimenti ancora. Brava al cubo.
Ciao,
Ross.

03/11/12, ore 16:52

E' da tanto che non seguo Draco/Hermione, eccenzion fatta per le autrici "di fiducia", dal momento che il pairing mi è un po' scaduto, ma non appena mi sono accorta che eri tu, non ho potuto non fiondarmi su questa storia. Più della trama, mi hanno piacevolmente sopresa il modo in cui hai descritto i personaggi. Qui troviamo un'Hermione con la sua piccola Rose, dopo la separazione da Ronald, che si ritrova a dover lavorare presso Malfoy, rimasto vedovo dopo la morte di Astoria. Più della Grifondoro, mi è piaciuto il Serpeverde, che dimostra come suo solito un atteggiamento distaccato nei confronti della donna che ha "perseguitato" con le sue ingiurie per anni e anni. Non nascondo che l'ultima parte mi ha fatto scorrere un brivido lungo la schiena e non immagini quanto mi sia emozionata, leggendo questo primo capitolo. Ovviamente, siamo soltanto all'inizio, ma posso dire che mi hai entusiasmata più di quanto potessi mai immaginare e, con un pairing piuttosto usato come questo, in cui le fanfiction hanno più o meno la stessa trama, presumo che sia abbastanza difficile. Ma non me ne sorprendo, essendo tu un'autrice che io ammiro davvero molto. Pazienterò il prossimo capitolo e non ti farò affatto pressioni, perché, anche io scrittrice, capisco quanto possa essere faticoso adempiere ai vari impegni. Quindi, aspetto con calma, senza nascondere affatto la mia ansia.
Prima di dimenticarmi, ti faccio i miei più sentiti complimenti; come al solito, sei davvero molto brava, entri nella psicologia dei personaggi e ci trasmetti emozioni impareggiabili.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]