Recensioni per
Una confidente per Aramis
di Meramadia94

Questa storia ha ottenuto 154 recensioni.
Positive : 154
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
Recensore Junior
05/06/20, ore 17:46

Oh, forse Aramis non aveva intenzione di svelare *così* presto il proprio segreto, ma le circostanze hanno deciso diversamente; ha deciso di fidarsi di lei, anche se avrebbe potuto raccontarle una balla (ce ne so, l'abito era il ricordo di una defunta sorella o fidanzata)... ma d'altra parte Lunette le è così grata per averle fatto cambiare vita che di sicuro non tradirà mai il suo segreto. E poi ha passato anche l'esame di Athos e Porthos!

Aramis ha dimostrato la sua gentilezza anche facendole dono dell'abito, e l'ha persino portata a corte... spero diventi buona amica di Constance. Naturalmente non potevano mancare Richelieu e Rochefort, da cui già non mi aspetto altro che guai. E Aramis vittima delle attenzioni femminili, come Lady Oscar XD Mah, in ogni caso credo che Aramis e Oscar abbiano avuto una vita più piena, libera e avventurosa in panni maschili, non si sarebbero mai realizzate nel fare le damine di corte.
Proseguo la lettura curiosa di sapere che accadrà.
Ciao, al prossimo commento!

Recensore Junior
03/06/20, ore 16:14

Ciao!
è passato davvero tanto tempo dall'ultima volta che ho visto una puntata di questo anime, però certe cose me le ricordo piuttosto bene... tra cui il fatto che Aramis era il mio preferito/a... e oddio, non so se rivolgermi a lei con il maschile o con il femminile ^^ Per ora mi attengo alla sua identità di moschettiere e userò il maschile. Credo sia comprensibile che cerchi una persona di cui fidarsi, una confidente al di là di de Treville (e del re, che pur conoscendo la sua identità non si può certo considerare un amico). Il modo in cui Aramis tratta Lunette rispecchia la sua gentilezza e la sua nobiltà d'animo, e sono sicura che già si è conquistato la lealtà della ragazzina.

Per ora non posso dire ancora molto su Lunette, ma sono felice per lei, si capisce che doveva fare una ben misera vita; sono curiosa di conoscerla meglio, visto che avrà un ruolo importante nelle vicende future.
Questo capitolo ha un po' di anni e non so se avrai voglia di correggerlo, ma c'è qualche refuso qua e là.
Intanto vado avanti con la lettura, sono curiosa di tutte le avventure che aspettano Lunette e Aramis! Complimenti e al prossimo commento! :-)

Nuovo recensore
31/03/18, ore 19:17

Hello, meramadia94,
I've been following your story for a long time, and I've read all the chapters more than once, always hoping to find a new one to read^^ I thought I had already commented on your story, but I think I haven't, or I forgot... My apologies for writing in english, as I said also to other writers here, my italian is not so good as to comment in italian^^
So i write in english.
I like this story very much as you decided to creat a new character and add it into our beloved anime, and especially, to add it to Aramis' life. This was an interesting idea, as like this Aramis had the chance to have «una confidente» but also «una amica preziosa» and doesn't feel so alone anymore (as a woman). And Lunette as a name is a good hommage to Renèe/Aramis, as it is one of the names given to her in anime translations.
Plus, Aramis and the others gave Lunette a «military education», and she can defend herself using a sword, I really, reallu laughed a lot when Lunette goes off to fight and the men say it's too dangerous for her - when they already have another woman besides them for over 7 years, named Aramis^___^
I also liked very much how you reinserted Milady in the plot and the intrigue, and that in the end, she is in prison, as dangerous as ever before... introducing Nicolas was also a good idea, even if Aramis thinks a lot of François and her past... But she is happy for her friend Lunette that she could find love and that they are able to get married and have a child, a thing she couldn't do with François.

Even if now new dangers are announced, it has been so long since you posted a chapter - can you pleeeeeeeeeeeeeeease continue your story and post the next chapters?
I'm truly curious to find out more about this secret letter, and especially the new villains who target Nicolas and his family - but I think also Aramis as she is close to them... What is going to happen to our friends? Is this new villain going to free Milady out of prison and carry out a vendetta together?? Is Nicolas mentor still alive?

Posta in vitezza un nuovo capitolo, mi piaci molto leggere la tua storia!!

Baci di degen-aramis ^___^

P.S. As an A&A-fan, I hope that you will perhaps focus on Aramis and Athos in a near future, and give them a «happy ending» as well in this story?

Recensore Master
13/11/17, ore 16:18

Ciao
lo sapevo che quella lettera non avrebbe portato nulla di buono
Nicolàs avrebbe fatto meglio a dare retta al suo maestro e a non aprire quella busta, ora rischiano di essere nuovamente tutti in pericolo, perché secondo me Lunette scoprirà presto quello che nasconde suo marito.
Sono curiosa di vedere come andrà a finire
A presto
Krys

Recensore Master
13/11/17, ore 15:33

Ciao
Sono contenta
finalmente Lunette si è svegliata e la famiglia Montmercy è di nuova riunita e felice.
Però ho idea che non riusciranno a stare tranquilli ancora per un po', questa storia della lettera segreta gli riserverà non pochi grattacapi secondo me
Staremo a vedere, intanto loro si godono il momento
A presto
Krys

Recensore Master
05/11/17, ore 20:30

Ma questi qui non possono avere neanche un attimo di tranquillità: non appena è guarita Lunette, ecco arrivare il complotto!

Recensore Master
04/11/17, ore 21:57

E' avvenuto un miracolo! Mi chiedo se il misterioso ospite c'entri qualcosa..

Recensore Master
09/09/17, ore 19:19
Cap. 80:

Questa storia mi piace davvero molto e spero che la continuerai perché sono tanto curiosa di vedere come andrà a finire. Spero tanto che Lunette si svegli per il bene di Nicolas e della piccola Renée che Dartagnan e Costance e Athos e Aramis si sposeranno e al povero Porthos? A lui una fidanzata non la troviamo?
A presto
Krys
(Recensione modificata il 09/09/2017 - 07:29 pm)

Recensore Master
22/05/17, ore 22:12
Cap. 80:

Aramis ha ragione su Milady, è una donna pericolosa! Ma non c'è davvero niente che si possa fare adesso per la povera Lunette.

Recensore Master
14/05/17, ore 11:50

Nei nostri momenti più difficili le immagini di un passato felice sono la sola cosa che possa confortarci, è proprio così; avere paura è normale per chiunque.

Recensore Master
06/05/17, ore 20:42

Urrà per il principe Philippe! Quelle due befane meritavano una bella lezione, per la loro superbia cattiva!

Recensore Master
05/05/17, ore 10:57
Cap. 77:

Povera Lunette! Non può sentire quanto tutti la amino in questo momento terribile! Però Athos e Nicolas hanno ragione: ha troppe cose per cui vivere.

Recensore Master
31/08/16, ore 21:42

Aramis ha fatto in tempo, per fortuna: il rimorso del suo gesto avrebbe tormentato Nicolàs fino alla fine dei suoi giorni, creando un'ombra fra lui e i suoi cari! Che bello vedere che anche la moschettiera e Athos stanno avvicinandosi!

Recensore Master
30/08/16, ore 21:09

Il sentimento che lega Lunette a Nicolàs è molto forte, se le ha permesso di sentire dal suo sonno le intenzioni del marito; speriamo che Aramis arrivi in tempo per fermarlo.

Recensore Master
30/08/16, ore 11:01

Povera Lunette! Quella serpe di Milady ha fatto le cose in grande, l'infarto è la conseguenza più grave per un sonnambulo svegliato! Nicolàs deve essere forte anche per lei.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]