Trovatela!
di stillfreeit

02/04/13, ore 10:12

Eccomi qui! Chiedo scusa per il mio ritardo, ma sono tornata a casa solo ieri sera e ho approfittato di questo momento per leggere il tanto agognato ma anche temuto "ultimo capitolo".
Bhe... che dire... una fine giusta, ma anche inaspettata. Soprattutto perché il mio idolo di Capitano se l'è svignata e non si è più visto. Ma immagino che fosse la soluzione migliore per tutto. Questa è la storia di Honoria, del suo destino e del suo dovere. Ciò che ne seguirà spetta a noi lettori immaginarlo, giusto? :D
Scritto benissimo come al solito, rende perfettamente le emozioni della ragazza, ma forse sono ripetitiva, vero? Quindi penso che la concluderò qui. L'unica cosa che posso aggiungere: spero dunque in una prossima storia, scritta bene e avvincente come questa! Ho notato che hai già pubblicato qualcosa di nuovo, ma al momento non ho davvero tempo per mettermi lì a leggere come dico io. Appena avrò un attimo di tempo la leggerò sicuramente!
Bacione!!! E a presto!

26/03/13, ore 22:12

Perfetto! Perfetto davvero! Mi lasci così?? Senza un dopo? ahahha La cosa si fa interessante, mi chiedo come continuerà la faccenda. Ho notato che oggi hai pubblicato tre capitoli! Saranno altri tre anche domani? Bhe, in un certo senso mi auguro di sì, ma è un problema mio: vorrei che questa storia non avesse assolutamente una fine, mi piace troppo! Ma ora basta fare la bimba e torniamo serie e adulte: come ho già detto, forse fino alla nausea, il tuo stile di scrittura è meravoglioso, anche se, come hai detto tu, questa storia è vecchia e scritta anni fa. Già allora avevi una particolare vocazione.. mi chiedo a che livelli tu sia adesso! (sempre che tu non abbia piantato lì tutto quanto)
Ottimo lavoro Stillfreeit, come sempre.
Non vedo l'ora di leggere il gran finale! Bacioni!

26/03/13, ore 21:43

Tenerello luiii!!! <3
Mi piace un sacco questo capitolo, dico sul serio! Povero piccolo Naur, colto alla sprovvista dalla "precocità" della bella Honoria... Bhe, ma le do ragione... A questo punto io avrei fatto lo stesso.
Ma almeno uno dei due si è lasciato andare fiinalmenteee! ahahah, è troppo bello alla fine: "volevo morire". AMOREEE! Lo hai reso troppo bene, bravissima! Sai far innamorare i lettori dei tuoi personaggi!

25/03/13, ore 15:32

Argh! E tu mi lasci in una situazione di stallo simile?? E io come faccio ad aspettare domani? ^^'
Bhe, sopravviverò, dai...
Stupendo! Le cose hanno preso una piega che non mi aspettavo per niente. Si sono separati, dunque... e dopo tutti quei ragionamenti "strani" anche Naur sicuramente si è tirato in testa il sospetto di molti. Mi chiedo davvero come proseguirà la storia.. sono a dir poco curiosa! Ormai è palese che i due ci tengano l'uno all'altro e la tua scelta di farli scannare per ogni piccola cosa è di gran lunga migliore di una mielosa storiella d'amore qualsiasi. La rende decisamente più bella e interessante! Oltre che divertente naturalmente.
Spero di avere ancora tempo nei prossimi giorni per poter leggere ed eventualmente recensire il seguito! A presto!

25/03/13, ore 13:50

Ommioddio... questi ultimi capitoli sono stati stupendi. Naur è un idolo: chiuso il discorso... U.U
Mi dispiace solo per la scarsa lunghezza di questo capitolo 20... Davvero non riesco a trovare altre pecche, a parte questa. Inizia dunque un nuovo viaggio, stavolta ben diverso dal precedente. Più che un ritorno, lo vedo come un andare avanti, inoltrarsi ancor di più nelle pericolosità (?) di tutta questa brutta faccenda in cui entrambi si sono ritrovati senza possibilità di dire "Ah".
Ottimo lavoro davvero. Amo i tuoi personaggi!

25/03/13, ore 11:41

Il momento tanto drastico è dunque arrivato... Non mi aspettavo nulla di diverso.. era alquanto ovvia la reazione che avrebbe avuto.. e questo solo grazie alla tua bravura nel presentare i personaggi in tutto il loro carattere e pensieri.
Certo... bisogna dire che Honoria sia davvero... "sfortunata", per non usare un altro termine un pochetto più scurrile. Sul serio, che modo stupido di farsi scoprire dopo tutte le brighe che si era presa.. quando si dice "ironia della sorte".
Bhe ora la faccenda reale è venuta a galla e sono davvero curiosa di scoprire che cosa succederà ora. E' chiaro come il sole che Honoria non lo lascerà mai morire, ma c'è da vedere COME.

25/03/13, ore 11:26

Semplicemente magnifico! Davvero stupendo! Come sempre i monologhi interiori di Honoria sono i migliori! Tipiche reazioni di una ragazzetta che si sta poco a poco prendendo una cotta colossale. Dire che lui sia un po' locco e ingenuo è davvero poco.. voglio dire.. che dopo le battute che si sono scambiati mentre gli suturava la ferita non può non aver capito chi aveva davanti! Nessun maschio è tanto.... femmina nell'atteggiamento! O almeno questo è quello che ho pensato io..
Sarà anche un nemico, ma come ha detto lei è un "bel nemico"... per cui... U.U
Fantastico, la storia si sta facendo DAVVERO interessante!

25/03/13, ore 11:03

Le prime tre righe sono favolose! Rappresentano perfettamente ciò che una donna penserebbe dopo una scenata del genere. Lunatico fino a prova contraria. Capriccioso, indisponente, orgoglioso... in poche parole: Naur!
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Ora che le Amazzoni sono saltate fuori mi chiedo come procederà la cosa... è forse già giunto il momento della verità? Come reagirà il buon vecchio Capitano? Certo, se si è offeso per essere stato battuto a duello, scopire di essere stato preso per il naso fino a quel momento equivarrà a toglierle completamente il saluto!
Sempre più bello, i miei complimenti!

25/03/13, ore 10:46

Accipicchia, l'invidia è una brutta bestia..! Mamma che bastonata nei denti che gli ha dato! Però devo ammettere che anche io avrei reagito come il capitano... purtroppo anche io sono orgogliosa e se fossi stata nella sua situazione probabilmente avrei reagito allo stesso modo.. pentendomene subito ovviamente.
"Erano passati anni dall'ultima volta che ero stato buttato a terra e... quello era... un ragazzino!" No, è una DONNA! E se l'avesse saputo probabilmente si sarebbe dimesso.. ahahahahah
Fin'ora questo è il capitolo che mi è piaciuto di più! Mi ha fatto troppo ridere! Naur si comporta come un bambino capriccioso! Ma credo davvero che Honoria lo rimetterà presto al suo posto....

25/03/13, ore 10:30

Come dicevo: adoro Naur. Honoria ha rischiato grosso, ma almeno ha con sè un uomo capace di intendere e di volere (che abbia cervello, insomma, non come Odhron). Certo, se sapesse che in realtà è una donna non si comporterebbe così amichevolmente, ma forse non è neanche vero.. dopotutto lui è diverso e di più larghe vedute, da quel che posso vedere.
Prima o poi i nodi verranno al pettine... mi chiedo come reagirà quando accadrà.

25/03/13, ore 10:00

Il Capitano non sarà mica geloso perché Alagos ha il cavallo più bello vero?? XD Bambinooonee! <3
Ook, eccomi ritornata all'attacco. Seppure breve, come gli altri, anche questo capitolo mi è piaciuto parecchio. E' strano altalenare di continuo da un punto di vista all'altro, ma alla fine è un modo efficace per assistere ad una determinata scena in tutte le sue sfaccettature. Taurus e Vega... bhe, direi che il cavallo bianco è esattamente ciò che si addice di più ad una signorina! Però sì... il povero Taurus sfigura al suo fianco.
Bhe a parte questo niente da dire se non: alla prossima recensione!

24/03/13, ore 16:14

Sempre in meglio! E' raro che una storia mi prenda tanto da farmi provare gli stessi sentimenti dei personaggi, facendomi sorridere o rattristare con loro. Inoltre hai lo stesso stile di scrittura della mia autrice preferita e la cosa non può che giovarmi ulteriormente! Non appena ho letto che il caro Capitano le ha suggerito di levarsi l'armatura ho pensato "occavolo... è un po' una donna, lei..."!
Non vedo davvero l'ora di vedere come se la caverà d'ora in avanti la povera Honoria.
Solo una cosa non ho capito: per cui durante il viaggio saranno solo in due o ci saranno anche degli altri?

24/03/13, ore 15:58

Innanzi tutto, chiedo perdono per non essermi più fatta viva, ma non ho assolutamente più avuto tempo per mettermi lì a leggere con calma. In secondo luogo... la tua abilità di descrizione mi stupisce sempre di più! La storia mi piace e forse inizio ad intravedere come si svolgerà prossimamente. Non so quanti capitoli riuscirò a leggere oggi, ma di certo andrò avanti finché avrò tempo: mi ha intrigato tantissimo!
I miei complimenti e scusa ancora il ritardo!
ps: Naur mi sta sempre più simpatico... U.U

14/03/13, ore 17:50

In un minuto ho divorato anche questo capitolo, davvero stupendo. Ti consiglio di scrivere con uno stile più grande, perchè immagini ti ritrovi un lettore talpa (fortunatamente i miei occhi sono ancora buoni), come farà a leggere?
Comunque, primo colpo di scena. E' proprio Honoria, la ragazza che il Maestro cerca, ad essere il soldato che dorà ammazzare Cyru. E' davvero molto triste, eppure la cosa è stata premeditata. Hai cambiato punto di vista, dalla prima persona, in cui narrava il soldato, ora racconta Honoria (logicamente sempre in prima persona). Ho apprezzato che tu abbia scritto in corsivo la conversazione avvenuta tra lei e Cyru, in cui lui le esprime il desiderio di morire ucciso dalla ragazza. Un capitolo pieno d'angoscia, soprattutto gli ultimi due righi.

14/03/13, ore 17:44

WOW! Davvero un bel primo capitolo. Per prima cosa mi complimento per la trama della storia, che appare molto interessante. La questione dei Clan, la discriminazione contro le donne, uno dei tanti grandi uomini che ha avuto il coraggio di infrangere una delle più imprortanti regole, un sottoposto che non condivide, neanche lui, tutte quelle "leggi".
Inoltre hai un bello stile, scrivi molto bene, con dettaglio, ma c'è anche un tocco finissimo di ironia. Nel testo c'era qualche imprecisione, che ho preferito non sottolineare, ti consiglio di continuare così e penso che il tuo racconto avrà un grande successo. ;)