A Finger Slip [Traduzione di WibblyWobbly]
di Pawtal

15/06/13, ore 15:40

Ciao, è un po' che non commento, mi scuso, credevo d'averlo fatto ^^'' che stordita. Siamo arrivati ad un punto della storia che io adoro, nonostante Sherlock sia da prendere a sberle. Io trovo adorabili le cose che dice, quasi commuoventi perché è chiaro come il sole che si è innamorato di lui e non capisce cosa gli succede... Vorrei strapazzarlo di baci e dirgli due paroline meno gentili. Traduzione ottima come al solito, Greg favoloso anche in italiano!

Insomma brava! Continua così...
_Koa_

15/06/13, ore 15:35

Uno inizia a leggere questa storia tutto contento perchè è una teenlock e una textlock, e insomma yeeee, ed è fluff e divertente cosa mai potrà succedere? E poi succede questo ed è ancora peggio delle storie angst perchè non te l'aspetti uffa! In realtà pur non amando la tristezza e simili adoro anche questi capitoli perchè sono tristi e malinconici ma è tutto molto moderato, non si sguazza nel dolore e anche John nei messaggi è il John della serie che è iper controllato anche al cimitero. Mi piace questa cifra stilistica. Non mi ricordavo nella versione originale di quanto fosse tenero Sherlock, mi viene un po' meno voglia di prenderlo a calci a leggere la tua traduzione però non riesco a combattere contro l'istinto di prenderli e metterli in una stanza insieme per sempre e basta XD Capitolo delizioso, doloroso ma anche tanto dolce, giusto. Greg è fantastico, c'è anche Greg cazzuto con Sherlock al telefono e Greg carino che da consigli coglioni a John meraviglia, e John è la tenerezza fatta persona quando dice che non vuole uscire più con la tizia, quando parla della sciarpa e quando inventa il diario di bordo. Gniiiiiiii. Tu sei sempre brava grazie =)

11/06/13, ore 21:28

Bellissimo, ormai ne sono diventata dipendente :-) spassose e utilissime le note, le adoro quasi quanto questa bellissima storia, splendida l'idea dei messaggi via telefono, non vedo l'ora di leggerne ancora e soprattutto grazie del grandissimo lavoro!

11/06/13, ore 20:59

God, eccolo che arriva. Il casino. E' stato bello leggerlo in italiano, penso che comunque tu abbia reso bene la, anche se come dici tu il significato di "notte e giorno" non è profondo, diciamo così, come "chalk and cheese", ma vedo (sopratutto su Tumblr xD) che Sherlock e John vengono spesso paragonati alla notte ed il giorno, quindi potrei anche dire che va bene così, in un certo senso anche i loro colori naturali rispecchiano bene la metafora.
Com'è dolce John <3 aw, da questo capitolo in poi tira fuori tutto il suo sentimento, tutto se stesso e lo adoro, perchè si rende più forte di Sherlock- anzi, si rende forte per entrambi. Che dire, voglio leggere gli altri subitissimo +_+
Saluti,
Wolf!

11/06/13, ore 18:40

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH!!!!!
Scusa, sono una persona orribile che non ti commenta ogni capitolo T^T ma sappi che la storia la amo tantissimo e ti seguo e ogni volta che aggiorni sono "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHH", mi son letta le versione inglese fino al capitolo precedente (poi mi hanno detto "fermati o non ne uscirai mai più...") ma adesso mi sa che tornerò a leggerla perché voglio che Sherlock torni a scrivergli o altro che droga! Gli spappolo il cranio è__é ma leggo sempre volentierissimo le traduzioni (che, oltretutto, mi fanno capire anche di più certi modi di dire o certe frasi che sennò non colgo! u__u) quindi aspetto il prossimo capitolo così *__*
John è seriamente troppo carino. In tutto ciò che dice e in tutto ciò che fa. Sempre e comunque, e le risposte di Sherlock sono acide al punto giusto! <3 E poi quel "Perché sopporto tutto questo? Onestamente." perché lo ami, Sherlock ç___ç già adesso!! ç___ç
E John che riguarda i loro vecchi messaggi... Aaaaww!!! Io gongolo tantissimo!! ç__ç

11/06/13, ore 18:04

(Gio 18:28)
Sposatevi!

Molly, questa è l'unica cosa sensata davvero che tu abbia mai detto.

Si inizia con l'angst, gente. Dio, quanto sono stata male, la prima volta e adesso di nuovo. Semplicemente, vedere Sherlock ritrarsi perché è spaventato da ciò che si è creato tra loro è la cosa peggiore perché lo fa sembrare un vigliacco. E in queste cose lo è accidenti. E John, il nostro povero John, che viene lasciato alla deriva come una zattera.
Il cuore si spezza, sul serio.
Complimenti come sempre.

11/06/13, ore 14:37

Ciao cara, alla fine, dal mondo della pausa studio ci sono anche io.
Avevi ragione: questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. John che fa il Bietolone (cit xD) con Sherlock e la povera Ella è troppo da prende a schiaffi, ma alla fine lo perdoniamo perchè è lui. E' John.
Ella mi ha regalato dei momenti divertenti di questa fanfic: la sua passione per i cavalli e le foto che Sherlock manda a John sono da morire dal ridere. Lo amata ecco, ed è l'unica con la quale ci vedo bene John (nonostante lui la vede solo come un'amica), sarà perchè sarà la sua psicanalista... Ma ce la vedo bene con John.
Le note a fine capitolo, fanno più che bene non ti preoccupare, in particolare per me che non conosco l'inglese.
Continua così.
Giù.

08/06/13, ore 23:10

Finalmente posso recensire questo capitolo!
Un po' perché mi sono un po' liberata dagli impegni (oddio, per poco, ma meglio che niente!) e un po' lo aspettavo tantissimo!
Sì, è proprio la presenza dei cavalli che mi ha obbligata a commentare nonostante sia reduce da un matrimonio e sia un po' cotta, ma... ci sono tanti cavalli e io davanti ai cavalli non resisto XD Sono un po' come Ella, guai a chiedermi di loro, potrei parlarne per ore intere XD
Ragion per cui per "horse girl", visto il contesto, secondo me avresti potuto usare "equestrian" (persona piuttosto fissata con i cavalli, inglese ma il richamo all'equino è immediato anche a un italiano), "cavallerizza", secondo me molto funzionale. Io sono più un'equestrian (leggasi, il cavallo è la mia vita) però in una storia forse avrei optato per cavallerizza.
Per "closet style diva"... qui sono meno ferrata (e con troppo alcool in corpo perché i miei neuroni lavorino bene, per i cavalli no problem, ma per la moda, urgh!)... diva modaiola?
Oppure, per giocare un po' con le parole, consulente d'immagine, certo, si perde il concetto di Diva, ma si gioca sul termine consulente. A prescindere traducendo si perde qualcosa, bisogna solo decidere cosa =)
Ok, dopo gli *inutili* suggerimenti traduttivi.. la traduzione mi è piaciuta molto, ben riuscita e nel complesso la stai rendendo davvero bene.
Brava brava, bellissima storia e bel lavoro =)
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 12:28 am)

08/06/13, ore 16:48

Questo è sicuro uno dei miei capitoli preferiti. Le immagini dei cavalli alla fine mi fanno sentire male dal ridere (poi in previsione dei capitoli successivi) e John è così scemottino e flirty da riempire di coccole. La scena in cui manda gli sms a Sherlock e ordina le costine come gli ha consigliato lui mi scioglie ed è anche stra IC perchè il problema di John nella serie, con le fanciulle, è che nessuna è interessante quanto il suo coinquilino a casa. Tanto amore.
Sherlock che gli chiede "Questo fa di te il mio qualcuno?" mi ha fatto iniziare a produrre versetti immotivati e adesso ho tipo gli occhi a stellina.
Tra l'altro grazie per le note perchè la parte del consulente di moda non l'avevo colta in inglese =)

08/06/13, ore 16:14

Devo assolutamente recensire questo capitolo perché è uno dei più belli, secondo me. Fa proprio vedere quando John abbia bisogno di messaggiare con Sherlock: fantastico
Al "Mi ha dato della stronza" credo di essermi strozzata. Amo John, ma forse l'ho già detto altre volte. umh.
Posso immaginare Sherlock divertirsi ad inviare foto di cavalli a John. *ama*
Bellissimo capitolo as usual!
Poi boh, sei la traduttrice più veloce di tutto EFP, X'D. *applaude*
Alla prossima,
Laura.

08/06/13, ore 16:09

Inizialmente ero scettica nel leggere questa fanfic. Insomma, ho pensato che fosse davvero difficile mettere in luce le dinamiche di un rapporto, mettere in evidenza i sentimenti solo attraverso dei messaggi. Ma ad ogni capitolo, tradotto in modo scorrevolissimo, direi, mi ricredevo sempre di più. Mi sono resa conto che magari è proprio da Sherlock, comunicare con i messaggi.
D'altronde, lo dice stesso lui nella serie che preferisce comunicare con essi. Ogni capitolo è stato dolce, a tratti davvero serio, altre volte simpatico. L'autrice con molta ironia ha saputo far interagire Sherlock e John in maniera adorabile, ha saputo farmeli amare pian piano al punto che, ad ogni aggiornamento ero *entusiasta* di leggere cosa si sarebbero detti Sherlock e John.
Questo capitolo, poi. Oddio, è stato capace di farmi ridere un sacco, con quei piccoli sottintesi e poi, oddio, le foto dei cavalli. Ah, io ringrazio l'autrice per questa perla e soprattutto te per averla tradotta!
Si guadagna un posto fra le preferite.
Al prossimo capitolo, quindi!
Saluti,
Wolf.

07/06/13, ore 13:11

Ciao cara,
scusa come al solito il mio imperdonabile ritardo, ma come John avevo da studiare.
Infatti mi identifico molto nel povero John: anche io sto sottopressione per gli esami. Anche se non so quanto vorrei uno Sherlock che ti traumatizza un pò. Meraviglioso Sherlock. Il fatto dei pesci è proprio da lui, e anche il criticare  i suoi parenti e John. Molly mi è sempre più simpatica e Greg è il numero uno: un vero amico, che farebbe di tutto per il suo amico. Mi fa piacere che si è parlato di Mycroft.
Spero che il prossimo capitolo arrivi in fretta.
Giù.l

06/06/13, ore 17:10

Accidenti, non ho fatto in tempo a commentare il penultimo capitolo che già avevi aggiornato di nuovo ^_^' cooomunque. Che dire? Mi pare che la traduzione stia procedendo a gonfie vele, quindi rinnovo i miei complimenti, e.. una banda di pesci death metal X°°D sono scoppiata a ridere anch'io. Questi due si fanno sempre più adorabili.. Adesso corro a leggermi anche l'aggiornamento dell'originale (non l'avevo visto, quindi grazie per averlo segnalato), alla prossima :D

05/06/13, ore 13:08

Finalmente riesco a leggere questo capitolo... Figurati che non ho ancora nemmeno letto il nuovo che ha caricato! O meglio gli ho dato una scorsa veloce, ma poi mi sono addormentata e non distinguevo più nemmeno Sherlock da John XD Quindi più tardi mi ci fiondo, se poi dici che è bello ci credo!
Questo è secondo me un capitolo un po' di passaggio, non che non succeda nulla di interessante, anzi! John scopre le abilità deduttive di Sherlock e poi c'è Greg e questo mi piace sempre molto!

Insomma, continua così!
_Koa_
(Recensione modificata il 05/06/2013 - 01:09 pm)

01/06/13, ore 17:32

Cara, questa è una delle fanfic che preferisco perchè mi fa sempre andare via con un sorriso idiota stampato in faccia.
Quindi grazie del lavoro che fai, e scusa se non ho commentato lo scorso capitolo ma la vitauniversitaria qualche volta, non mi fa respirare.
Che amorhi che sono questi due. John in particolare è un'amore e Sherlock è meno stronzo di com'è nella vita vera. Quando gli confida perchè odia il natale, avrei voluto abbracciare Sherlock stretto, stretto (non avrebbre approvato, lo so) e baciare sulle guance John. Infine mi citate lo Hobbit. Io vi adoro. Basta. E' meglio se lascio gli ultimi commenti: brava a te che traduci benissimo, e voglio sapere di più quindi, mi raccomando, traduci.
Giù.