A Finger Slip [Traduzione di WibblyWobbly]
di Pawtal

02/07/13, ore 19:48

Io più leggo questa storia, più mi domando come può andare a finire, sto vagliando già cinque o sei ipotesi e ognuna di queste non è il finale che vorrei... Ma soprattutto rileggendo anche le tue traduzioni, continuo a pensare sempre alle stesse cose. Questa cosa di John che deve andare a militare... sì, lo so che è così che deve andare, ma per come si sta mettendo la storia, l'idea che stiano lontani sei anni non mi piace per niente. Comunque, per fortuna ci sono Greg e Mycroft a tirarmi su di morale... Continuo a pensare che gli accenni Mystrade siano decisamente troppo pochi, ma quel che abbiamo non è comunque da buttare. Ho già elogiato a lungo Greg, quindi non ti annoio di nuovo, in questo capitolo dice ovviamente quello che deve dire, specie a Sherlock, ma è Mycroft quello che mi è piaciuto di più. Quella frase sul destino e sull'amore era bellissima.

Comunque un ottimo lavoro, quella cosa di Marco Polo, in effetti era l'unico riferimento che non avevo capito. Non sapevo esistesse un gioco del genere, poco male, lo so ora ^-^

Alla prossima
_Koa_

02/07/13, ore 18:16

Ok, stupendo.
Finalmente John e Sherlock tornano quelli di prima! Ormai anche io sto adorando Greg, non sei la sola! hahaha
John mi sembra completamente innamorato di Sherlock, come può quel sociopatico ad alta funzionalità non capirlo??
Chissà cosa succede nel prossimo capitolo, sono troppo curiosa! :) Grazie a te che traduci, ovviamente!
Bye bye

01/07/13, ore 01:08

So già che questa recensione farà schifo, scritta all'una di notte dal cellulare dopo aver piagnucolato per due ore di fila su questa meraviglia e, parallelamente, su LN
(oh, yeah, intripparsi nei fandom mi condurrà alla rovina, ma who cares?)

Di solito non recensisco spesso, m questa volta lo sentivo come un "dovere" (?)
Innanzitutto ti sono millemila volte grata per averla tradotta, anche perché dubito che avrei mai scovato l'originale anche gironzolando per il web. E, ovviamente, farti i complimenti per la traduzione perché la trovo davvero scorrevole e molto piacevole a leggersi, quasi sembra scritta già in italiano (?)
tralasciando questi deliri, passiamo alla parte riguardante a storia

Beh, che dire? Io amo, venero, adoro Little Numbers. È stata la prima ff Klaine in inglese che ho letto e, si sa, first love is forever. Sarà anche perché anche questa è la prima del fandom Johnlock della BBC che leggo che mi appassiona così tanto? Boh, lo scopriremo solo leggendo (?).
Altra cosa random: pur avendo già terminato LN, e quindi sapendo in teoria come si sviluppa la storia, sono moooooolto impaziente di leggere i prossimi capitoli, ma del resto anche io sono una procrastinatrice nata, e ti capisco LOL.

Detto ciò, volevo solo complimentarmi sia con te che con l'autrice per aver creato e fatto conoscere questa meraviglia (poi parte avvantaggiata perché qualsiasi cosa che abbia a che fare con la Klaine è sempre ad un altro livello ahahha)
Perdona la mia recensione abbastanza sclerotica, ma quando ci vuole, ci vuole
(Recensione modificata il 01/07/2013 - 01:42 pm)

30/06/13, ore 18:00

Oddio, studpendo questo capitolo.
Grazie all'aiuto di Mycroft (se non ci fosse lui, bisognerebbe inventarlo <3) quei due cretini si sono finalmente sentititi. awwww che cosa bella. <3
Devo dire che questo capitolo è il migliore finora di tutta la fanfic.
"Ovviamente hai risposto, ti manca almeno quanto tu manchi a lui. E’ una cosa piuttosto carina. Risentirlo è stata solo la punta dell’iceberg. Ti sei arreso."fi e qua ho amato completamente My. Bravo, diglielo al tuo idiota fratellino che ama John.
Con questo capitolo, si apre finalmente, un spiraglio sul lieto fine (oltre che sulla mystrade, anzi a questo proposito dico solo: TORTA! xD.
Un bacio.
Giù.

29/06/13, ore 15:36

Awawawaw mi fa piacere che la correzione ti sia stata utile *_*
Come sempre è un piacere leggere la tua traduzione, aspetto con impazienza il seguito! Questo è uno dei capitoli che mi piacciono di più (*sospiro di sollievo: finalmente sono tornati a parlarsi*) e adoro profondamente Mycroft (anche se non mi dispiacerebbe ci fosse anche un minimissimo accenno di Mystrade in più, ma puuurtroppo....) e Sherlock che guarda le bolle di sapone xD mi fa molto piacere che hai deciso di limitare/eliminare le parentesi quadre, rende la cosa più scorrevole xD
E bene, beh... alla prossima!

xx
Shichiyoo

28/06/13, ore 11:19

Adoro questa storia, davvero. E ne sono dipendente. E l'ho già detto. E a questo punto mi sento in dovere di dire anche che vorrei che si vedessero e che John riuscisse a entrare nella vita di Sherlock prima di partire e poi ritrovarsi nel laboratorio del Bart. Mah.. non so come farò ad aspettare il prossimo aggiornamento. Grazie del lavoro splendido carissima :)

28/06/13, ore 01:10

No, ma per favore, questi due passano dall'angst più puro all'idiozia xD non posso farcela, prima John quasi si dichiara e all'improvviso inizia a parlare di sombrero, BAFFI. Non ce la posso fare.
Piango e rido.
Ah, e poi: "Non dimetichiamo cosa fai tu nella rimessa in giardino." <- quello che dice Sherlock. Solo io ci vedo qualche implicazione strana? O: Forse sì, perchè è tardi e io dovrei dormirci su, prima di piangere ancora un po' su questo capitolo - e soprattutto prima di iniziare a venerare Pawtal. Sul serio.
Saluti,
Wolf!

28/06/13, ore 01:04

Aaaahh Sherlock è /così/ orgoglioso!
Non sono brava a fare le recensioni lunghe e sensate, soprattutto dopo la lettura di capitoli così destabilizzanti, quindi: John, oh, John! Grazie! ...sono senza speranze...io non ce la faccio a vedere le persone (in questo caso...persone? uhm..) che stanno male così ç_ç ma per fortuna John caro ha fatto la grande impresa ♥
La risposta di Sherlock alla chiamata mi ha causato un mezzo soffocamento non so nemmeno bene io per quale motivo, fatto sta che awww >///< Sherlock sembra così spaventato di farsi coinvolgere :/ ... meno male che c'è Mycroft! (non avrei mai pensato di dirlo!!)
"A mali estremi...rimedi sdolcinati" che amore John che non si vergogna di essere "tenero", (anche se l'intento non era quello) e poi "Non posso credere tu esista" suona così tanto ..romantico ahahah forse solo nella mia testa ^^"
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (la tentazione di seguirla in inglese è tanta, però poi finisce troppo presto ç.ç)
Grazie mille per il tuo lavoro!!
Isa

27/06/13, ore 23:09

Questo è uno dei primi capitoli che ho seguito in contemporanea con Pawtal, mi sa che ho iniziato a seguirla quando Sherlock ha smesso di rispondere e quasi pensavo di essere io a portare sfiga, e quanto ho esultato quando Sherlock ha risposto. Quanto ho amato il fatto che non abbia semplicemente buttato giù la comunicazione, poteva farlo e pensavo l'avrebbe fatto, ma sia rimasto in linea e sia stato insopportabile e fragile e Sherlock ma insomma è rimasto. Non penso che John si renda conto di quanto significa. Poi ci sono un paio di momenti, quello:
“No, stai meglio avendo quel tizio fastidioso che vive nel tuo telefono. E lui sta meglio avendo te.”
che è dolcissimo e vero. La voce nel tuo telefono, che parla di panini, omicidi e cavalli. Quanto sono carini.
E il finale quando Sherlock dice che non può credere che lui esista perchè è vero, lui non ha mai creduto all'esistenza di persone come John ed è tutto lì il casino e io voglio abbracciarli.
Pioggia di applausi per Myc e Greg che insieme sono esilaranti. Voglio uno spin off in cui si smessaggiano e dicono le cose sconce (tanto lo fanno è evidente da come si sfottono adorabilmente) XD

27/06/13, ore 19:52

Questo capitolo io l'ho sempre visto come un capitolo di sfogo, ovvero John che dopo tanto tempo finalmente non solo può parlare con Sherlock a voce, ma può riversargli addosso tutta la sua frustrazione. In originale era questo l'effetto che mi aveva fatto, di libertà, e devo dire che anche tu sei riuscita a renderlo piuttosto bene, il sentimento di sfogo c'è tutto. Sono molte le frasi ad effetto, da: "Tu rendi le cose… più interessanti.” a "non posso credere che tu esista", ma più in generale è tutto quello che dice Sherlock ad essere d'effetto, perché in pratica ammette che non sopporta nessuno tranne John. Come fa notare il lungimirante Mycroft per Sherlock, John è la droga peggiore che abbia mai provato. Insomma, anche questo capitolo è pieno di sentimenti contrastanti e Sherlock ne è decisamente il re.

Prima di lasciarti volevo segnalarti un paio di errorini, l'espressione "hey" è corretta scritta a questa maniera solo in lingua inglese, in italiano è più giusto scrivere "ehi". L'altra cosa che ho notato è che utilizzi la e maiuscola accentata usando l'apostrofo invece dell'accento. Non è che sia propriamente corretto... se utilizzi word in in teoria dovresti avere il correttore automatico, oppure potresti cercarlo tra i simboli.

Comunque ottimo lavoro come al solito, l'autrice non ha ancora aggiornato e io sono qui che non ce la faccio più! XD anche perché ho così tante domande che... Beh, lasciamo perdere ^^
Alla prossima
_Koa_

27/06/13, ore 16:42

Tipo che quando ha risposto Sherlock mi sono messa le mani davanti la bocca e ho iniziato a urlare "OH MIO DIO! OH MIO DIO!" e credimi che non sto scherzando (complice il fatto che sono sola a casa) e loro hanno parlato e io sono una persona felice! Più che felice! Felicissima! E John mi fa così tenerezza e Sherlock me ne fa altrettanta! e poi quando Sherlock dice "...Non posso credere che tu esista" mi ha fatta commuovere a livelli disumani! Perché in quella frase c'è TUTTO. C'è il bisogno che Sherlock ha realmente di John, c'è l'amore (e diciamo pure l'amore in senso fraterno... Ma diciamo pure l'amore nel senso di "Sherlock che ama John perchéèassolutamentecosì) che nutre per questa persona e il fatto che sia sorpreso che John ci provi ancora così tanto con lui, non demorde e tenta ancora di sentirlo! Cioè, questo è il mio capitolo preferito. Punto. La meraviglia delle meraviglie! (stavo proprio pensando che fine avessi fatto siccome di solito posti il martedì XD) e aspetto il prossimo capitolo con trepidazione.
Cioè: AAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!! *sbrodola amore immenso*

27/06/13, ore 16:41

Sì! Sì! Sì! Sì! Sì!
Leggere questo prima di partire è maledettamente spaventosamente bello.
Mi hai sollevato la giornata. Sì, sì, sì, sì, sì. FINALMENTE! FINALMENTE! È....Occristo, Sherlock cede solo perché lo risente, altro che droga! E Greg che gli attribuisce uan crisi di identità da torte! MA sì! sì! sì!
Capitolo preferito, in assoluto, e che nessuno mi dica un cavolo di niente. Al mio ritorno avrò palate di aggiornamenti a cui far fronte, diamine. Grazie, grazie, grazie.
Maya

27/06/13, ore 16:21

*muore*
Finalmente! Cioè, questo capitolo e superdolce! Finalmente parlano!! Basta, sono troppo felice.
Il fatto che John voglia entrare nell'esercito all'inizio mi ha scossa, però penso non sia una cattiva idea... mmmhhh.... Chissà cosa accadrà nel prossimo capitolo!
Ovviamente, grazie a te che traduci :*
Bye bye

26/06/13, ore 17:51

Oddio questo capitolo è divertentissimo.
No dai, Greg che paragona Sherlock a una torta xD! Come si fa? E l'inizo della Mystrade? adorabile, puntiamo sempre sui dolci se dobbiamo conquistare uno dei due fratelli Holmes insomma. xD
Molly ha ragione, io adoro Molly e i suoi messaggi con John: John non può partire e deve fare qualcosa perchè quel testone di Sherlock si metta con John o viceversa. Insomma devono stare insieme? Ci sarà un lieto fine mi chiedo?
Spero di vedere presto un tuo aggiornamento.
Un bacio.
Giù.

25/06/13, ore 00:44

"Ho bisogno di andare a dormire presto e svegliarmi trovando circa 200 tuoi sms, tutti di scuse per essere il più grande idiota del mondo e allo stesso tempo l’unica persona con la quale ho sempre voglia di parlare." - John. *feels*.

Oh mio Dio, non sono sicura d'aver capito bene questo pezzo quando la leggevo in inglese; credo proprio di essermelo perso, infatti. Ripeto: oh mio Dio. ;_;.
Capitolo bellissimo come gli altri, grazie a Dio (che poi sarebbe
Pawtal, X'D) meno angst di quello precedente che... o m g. Quanto dolore.
Greg, amore della mia vita, ahahah! *^*.
Grazie ancora per essere così veloce (te lo avrò ripetuto milioni di volte, I know, "XD), alla prossima!
L.