A Finger Slip [Traduzione di WibblyWobbly]
di Pawtal

29/07/13, ore 02:25

Ho appena scoperto questa storia grazie alla mia ragazza e temo di stare morendo male, sopratutto perché ho letto tutti i capitoli in...due ore? Ho appena finito.
E STO RIDENDO PER L'OCA ASSASSINA E PER "OMICIDIO!" E QUALSIASI COSA ANGST CHE E' VENUTA DOPO, BEH...NOPE, NON MI DISTRAE.
Comunque fai i complimenti all'autrice e beccati quelli per la traduzione V_V Stai adattando benissimo!

""Chiama Tortcroft, digli che c’è un’oca selvatica con desiderio di morte che sta per arrivare da lui.""

È così bella che me la sono segnata.
Muoio, muoio male.

27/07/13, ore 00:37

Finalmente posso leggere con tutta tranquillità.
Che belli questi capitoli, mi sono piaciuti e divertiti un sacco tutti.
Anche se quello più "profondo" e pieno di cose sia questo, non che gli altri non lo siano, ma questo l'ho trovato più intimo.
E' stato divertente la parte dei maceron, e ho riso come una matta all'idea del dibbattito fra crepes e pankek. Anche se alla fine trovo che abbia ragione Sherlock: è una crepes.
Infine mi piace l'idea di John di mandare foto di cibo per mostare ciò che si è, anche se poi come la "traduce" Sherlock diventa tutta un altra cosa. La morte del padre di Greg mi ha fatto pena, ma se questo vuol dire far avvicinare di più Greg a My che ben venga.
Spero che la continuerai a tradurre, anche se questo è l'ultimo capitolo pubblicato, e vorrei leggere uno dei tuoi lavori da traduttrice futuri, quindi segnalameli
Un bacio,
Giù.

20/07/13, ore 21:24

Greeeeeg, nuoooooh ç_ç
Ecco, è il momento clou >.< in ogni caso, per rispondere alle tue note sulle perplessità... per quanto riguarda la prima nota, non ho assolutamente idee ò.ò non è che magari con intercourse pawtal intendeva semplicemente "rapporti sociali" e quindi John si riferisce al fatto che sta avendo l'unico rapporto degno di considerazione, ossia quello con Sherlock? Sinceramente non lo so, a questo punto ti direi proprio di aspettare l'autrice xD
Per quanto riguarda la seconda nota... non è che ti sei complicata troppo la vita? Quando l'avevo letta in inglese io avevo inteso con "horses" il riferimento ai primi capitoli in cui John esce con Ella e quindi passa la serata a parlare di cavalli D: (anche se forse in questo caso sono io che ho semplificato troppo la cosa, non so xD)

Per quanto riguarda il resto... il messaggio di Sherlock sull'attaccamento emotivo è così fluff da far vomitare arcobaleni colorati e la cosa mi sconfinfera parecchio *ç* e finalmente comincia a comparire (forse) la tanto agognata mystrade... sebbene mi spiaccia un sacco per greg ç_ç

Ti auguro un buon week end, attendo con ansia che tu e Pawtal aggiorniate,

xx
Shichiyoo

20/07/13, ore 15:33

Sapevo che non poteva andare avanti in eterno, era tutto troppo bello per essere vero! Detto questo: Sherlock dannazione prendi quel cavolo di telefono e non fare cazzate! Ahahah! A parte scherzi, amo questa paura di Sherlock di fronte alla possibilità di creare un rapporto intenso con una persona, in pratica amo il suo essere così SE STESSO! Ma mi piace anche moltissimo come, da questa storia, diversamente che altrove, si noti che anche John ha assolutamente bisogno di Sherlock, mentre a vote sembra che John sia così buono e gentile da riuscire a fare amicizia facilmente e semplicemente "scelga" Sherlock fra gli altri. Qui invece entrambe le loro storie sono, per motivi diversi, angosciose e difficili. Grazie ancora una volta per il tuo lavoro!
con affetto
Naiko

20/07/13, ore 15:18

Comincio col dire che sono presissima con questa storia e che mi ha fatto amare la Johnlock un po' di più.
Quando l'ho aperta pensavo non fosse così degna di nota, siccome non era nemmeno un testo, ma dei semplici sms.
Ovviamente mi sono ricreduta e adesso credo sia stata un'ottima scelta quella degli sms. E, tra parentesi, non trovo nemmeno difficoltà a seguire chi è che scrive, una volta capito il meccanismo i capitoli volano (e io vorrei che non finissero mai D:).
L'ho riletta già due volte, perché adoro vedere come il rapporto tra i due si evolve. Cioè vanno da "sei il serial killer che uccide le sue vittime con piastre petri" a "Perché non posso non-conoscerti, ora" e poi arrivano a " Da quando bevi il tè?" "Da John". Adoro.
Detto questo spero Pawtal aggiorni in fretta perché non posso aspettare. Nel frattempo  dovrò trovare qualcosa  che mi distragga dal fatto che non sono al SDCC.
xxx
PS. Le tue note sono fighe e mi piace leggerle.

20/07/13, ore 12:46

Sto recuperando tutti i capitoli e volevo semplicemente ringraziarti per aver tradotto questa ff incredibile che è opportunamente finita fra i preferiti! La adoro, è come una droga! Cioè mi sono ridotta a parlare da sola col computer, raramente mi capita di fare commenti ad alta voce e "parlare" coi personaggi di una storia ma con questa mi escono troppo spontanei!
La situazione di partenza è geniale, John che sbaglia numero e ne nasce una relazione a distanza ma molto intensa, d'avvero geniale! La sua esecuzione è anche più incredibile, amo come sono resi John e Sherlock, le situazioni non sono mai esagerate e la storia non è affrettata.
Grazie per il lavoro che fai per tutti noi e per avermi quindi permesso di leggere questo piccolo capolavoro, adesso "corro" a leggermi il resto!
Con affetto
Naiko

19/07/13, ore 18:53

No, questo non va bene...
Cosa mi combini? Io torno bella tranquilla dalla mia vacanza e vedo che ci sono ben 3 capitoli che mi aspettano e... all'inizio saltavo di gioia ma... poi... cioè... Greg ç.ç.... Perché proprio suo padre?? ç.ç Poveroooooooo ç.ç Microft è che dire... dolcissimo. Ora che siamo (sei) arrivati(a) a questo capitolo vuol dire che dobbiamo aspettare molto per l'altro??? ç.ç Credo che la mia vita sociale d'ora in poi andrà a quel paese a causa di questa ff....
Come sempre grazie a te che traduci :3
p.s. Crepes.

19/07/13, ore 14:50

non so da dove cominciare... sono tristissima che questo sia l'ultimo capitolo disponibile e spero ardentemente che l'autrice prosegua, la sua è una delle migliori storie che abbia letto negli ultimi anni, ha brio, spirito, capacità, arguzia, amore, amicizia, passione, intelligenza, comicità... insomma, davvero splendida!
Tu la traduci con impagabile bravura, tutto, note comprese (che adoro, l'ho già detto?).
Si, ricordo la storia della carne di cavallo, non è di molto tempo fa vero?
Mi dispiace da matti per Greg ma il pezzo iniziale dei macaroon e la confusione di John con i "maccheroni", gli spaghetti, italiani è spassosa e non parliamo delle foto, da morire. Quando Sherlock tenta di capire perché John lo stia ignorando ho provato una grandissima tenerezza, ormai non può più fare a meno di lui e del resto chi potrebbe? John è impagabile, assolutamente adorabile!
Spero di leggervi ancora prestissimo ;)

19/07/13, ore 01:35

Inizio con una nota prima di dimenticarmene. XD
"(Mar 07:01)
Buongiorno, splendore.
(Mar 19:04)
Interrompo la tua mattinata terribilmente noiosa con una notizia dell’ultim’ora.
(Mar 07:06)
Hai finalmente avuto un rapporto sessuale?"

Hai scritto 19 nella seconda battuta, e non credo siano passate 12 ore. XD
Comunque sia: Oh mio Dio, Greg!! E Oh mio Dio, Sherlock e John!!
Innazitutto John che gli dice "ecco perché ti preferisco agli altri" mi ha uccisa. Poi i loro battibecchi sulle crepes o meno mi hanno fatto morire. XD Ma il finale finale, in cui Sherlock gli chiede se prova un attaccamento affettivo per lui e finisce con "Crepes" mi ha uccisa dentro. Perché sembra che gli voglia parlare, che si senta in colpa,che abbia bisogno di sentire John e io voglio che John gli risponda ç____ç
Poi il padre di Greg... Povero Greg, non se lo meritava, davvero. E l'idea di Greg e Myc assieme in un parco deserto è così coccolosa che mi fa piagnucolare ç___ç
Voglio il prossimo capitolo!!!!!!
Aspetterò le tue prossime traduzioni, ma incrocio le dita su questa perchè questa è asdfghj (che traduzione era che non ricordo? XD)

18/07/13, ore 23:13

Ciaooo!!
Un capitolo stupendo, mi piace come l'hai tradotto e amo questa storia sempre di più :D in più ti devo ringraziare, quando ho letto il capitolo originale quando ha aggiornato alcune immagini non riuscivo a vederle e così ho dovuto giocare di fantasia, meno male che qui non ho avuto nessun problema. Grazie!!!
Un bacione complimenti così, speriamo davvero che aggiorni presto. Un abbraccio!!
Raven :***

18/07/13, ore 22:40

La cosa che mi fa più ridere nella foto dell'omicidio, è che il macaron spiaccicato è rosa. Come in A Study in Pink. Non so se è fatto apposta, ma fa morire dalle risate. E che dire? il capitolo inizia bene, e finisce male. E comunque, anche se non adoro le Mystrade, mi piace come Pawtal ci stia dando uno sprazzo anche di una loro evoluzione sentimentale rendendoli assolutamente IC. JOHN PERCHE' NON HAI INVITATO SHERLOCK AL BALLO DI FINE ANNO, TESTA DI PRUGNA xD No, seriamente, per le prugne sto ancora ridendo. E ora agonizzo per quando verrà il prossimo capitolo -.- sono coooosì depressa. Meraviglia delle meraviglia, come sempre. E Sherl : provi attaccamento emotivo per me? MA NOOOOOOO, Daaaai, sveglione, geniaccio, non te ne eri accorto prima? *schiaffeggia con forza* idioti entrambi. Sono ansiosa di sapere come andrà a finireeeeeee........
Solo, "splendore"? È bello, sì, forse io avrei tradotto "raggio di sole"...non so perché. Comunque, "splendore" va bene, è bello, è tenero ^.^
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 10:41 pm)

18/07/13, ore 22:23

Sherlock ha ragione quella è una crepes! E un macaron con i baffi non si può vedere, anche se la prima volta che l'ho visto mi ha fatto morire dal ridere. Proprio per questo non mi aspettavo questo risvolto drammatico in questo capitolo. Non è tanto per il dialogo tra John e Sherlock, quando riceviamo la notizia, ma per quello successivo tra Greg e Mycroft. Ecco che finalmente Myc mostra un po' di sentimenti dice "significhi molto per me", il che è praticamente già una confessione e l'attaccamento che Greg dimostra verso di lui è davvero bellissimo. Me li fa immaginare su una panchina, con Lestrade aggrappato a Mycroft come se fosse la sua roccia... amo il Mystrade in qualunque salsa me lo mettiate.

Ora, speriamo che in vacanza Pawtal stia scrivendo...
Alla prossima
_Koa_

16/07/13, ore 16:05

Ciao!!!!
Scusa se mi limito a recensire adesso, ho avuto gli esami e purtroppo il tempo che trovavo era solo di leggere gli aggiornamenti tramite un cellulare (tristissimo, non trovi? c.c)
Comunque, tornando alla storia...
Sei davvero BRAVA, dico sul serio!!! Ho letto l'originale (e non vedo l'ora che aggiorni) e mi piace il lavoro che stai facendo a questa bellissima ff, che merita davvero tanto di essere letta ed apprezzata. Poi lo confesso, finora sono sempre stata scettica per le text-fic... ma tu mi hai fatto ricredere alla grande e adesso mi piacciono moltissimo!! E' un gioco di vedo-non vedo che prende, perchè te lo puoi solo immaginare e prendere per vero ciò che si scrivono, consci che il personaggio può mentire. Fantastico!!
Continua così ;) stai andando alla grande!!
Baci!!!
Raven :*

15/07/13, ore 18:49

Sherlock *^^^* lo adoro sempre di più, e non credevo fosse possibile ^_^
All'inizio visto che tutti e due si rifiutavano di dare spiegazioni sull'appuntamento ho temuto fosse un altro capitolo depression, e invece! John e i cavalli sono adorabili :3 è tenerissimo perchè il modo in cui cerca di far capire a Sherlock che non è un'altra Ella è asdfgdgjk (è positivo in questo caso u.u)
Devo ammettere che Sherlock ha davvero un talento nel rendere avvincenti le cose... ha delle tende molto interessanti :o
E adesso non vedo l'ora che si incontrino davvero ^_^ secondo me questa è la volta buona :DD ♥
La stanza romana la sapevo anch'iooo! :D (anche se ci ho provato e con me non funziona -.-), invece quella del pomodoro secondo me mette solo un mucchio d'ansia :o sarà che io vado in palla se so che c'è qualcosa che mi fa pressione, ma con me non funzionerebbe u.u L'adattamento Tortcroft per me suona benissimo!! Meglio che in inglese u.u [a me piacciono le tue note al fondo u.u] Ho notato solo due sviste: quando John spiega a Greg cosa c'era nella chiavetta hai scritto monte invece di mente poi quando Sherlock è sulla scena del crimine John dice qualcosa come 'ancora non ci credo che ti lasciano gironzolare...' , credo che starebbe meglio lascino :) Per il resto tutto perfetto come sempre :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *^* (anche se non voglio che finisca ç.ç)
isa

14/07/13, ore 21:02

Adoro questa storia, lo so mi sto ripetendo, ma la adoro! e la tua traduzione, fantastica e le note, per inciso, me le leggo tutte, è un po' una mia fissa nei libri e quindi trovo fantatiche le tue, allargano l'orizzonte quando non capisco per intenderci XD ...
Non so dovrei citare qualcosa per dire quanto mi piace, il problema è che mi piace tutto... ma la conversazione della prugna e dell'oca è strepitosa e la frase in cui Sherlock ammette che "adora" quello che John è e che gli fa vivere... bhè, ridevo dalla felicità!
Assolutamente geniale questo modo di scrivere, assolutamente!