A Finger Slip [Traduzione di WibblyWobbly]
di Pawtal

31/12/13, ore 09:54

Questa fanfiction è veramente bella. La sto adorando, veramente. John e Sherlcok, e tutti i comprimari sono eprfetti, fai i miei complimenti all'autrice. e complimenti a te per il lavoro certosino che stai facendo per tradurcela! <3

Leggendo mi sono permessa di immaginare alcune espressioni più italiane (non perché le tue siano scorrette). Si tratta solo di qualche suggerimentino per far scorrere meglio il testo, spero di non risultare pesante e che tu non senta sminuito il tuo lavoro.

Probabilmente qualcosa lungo la linea di smettila di cazzeggiare, va’ lì fuori e bacialo---> sulla falsariga di

Si sarebbe potuto pensare che avrebbero voluto...
Non so niente di nessuna limousine...
(questo per i messaggi)

A questo, Sherlock sorride----> Dopodiché

Sherlock inspira la più piccola traccia di tè Yorkshire-----> un'infinitesima traccia

Sembra che hai appena vinto alla lotteria.-----> sembra che tu abbia

formare le mie opinioni decisamente più accurate----> in modo decisamente più accurato

Un bacione, buon anno e grazie ancora per il lavoro che fai per noi,
edaifs

22/12/13, ore 17:01

Mamma mia finalmente!!!! Proprio in questi due giorni stavo rileggendo tutti i capitoli, presa dalla nostlgia... sono dipendente da questa storia!!! Lo ammetto!!! Che meraviglia questo capitolo, assolutamente strepitoso, loro due sono perfetti, meravigliosi, finalmente Sherlock si è arreso e capisce quanto sia profondamente innamorato di John :)

22/12/13, ore 16:30

Ciao...:) ho scoperto la tua ff solo oggi e l'ho letteralmente divorata,mi piace un sacco è assolutamente perfetta...❤️ Davvero tanti tanti complimenti!!!:)

22/12/13, ore 12:04

Questa fanfiction è tra le migliori che io abbia mai letto. Originale, appassionante ed erano mesi che aspettavo l'aggiornamento. Anche se è cambiata (mi manca un po' la conversazione tramite sms) non mi ha deluso per niente e il cappello al contrario di John era un tocco di classe.
Voglio complimentarmi soprattutto per la traduzione. Spesso si ignora quanto sia difficile rendere in italiano una frase inglese con la stessa efficacia, cosa che, a mio parere, tu sei riuscita a fare con successo.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, grazie per il tuo lavoro di traduzione!

22/12/13, ore 00:11

Meraviglioso!!!! Mi sono commosa. Ho visto Sherlock agitato e ho visto John corrergli incontro. Li ho guardati mentre prendevano il caffe e venivano sbattuti fuori. Ero li con loro!!! Stupendo, fantastico, perfetto.

21/12/13, ore 23:20

Ho iniziato a leggere questa fanfiction circa una settimana fa, e sono arrivato al capitolo 23 in circa due ore e mezzo.
Ero super ansioso e credevo che la storia era finita così. e sono andato nel panico. Però, fortunatamente, stasera, con un mio amico ci siamo accorti che hai postato il 24esimo capitolo e abbiamo sclerato.

Comunque, andiamo ai fatti. Il capitolo è perfetto, anche se ho avuto un po' di difficoltà a capire chi dicesse cosa, ma tutto sommato ne è valsa la pena arrivare fino in fondo. Il primo bacio. Il primo incontro. La prima stretta di mano. Il primo abbraccio.
Ero tipo "Ok, no. Questi mi vogliono morto" e ho sclerato saltando per il letto.

Complimenti alla scrittrice della fanfiction e un caloroso ed enorme grazie a te, che ti ci metti d'impegno e la traduci per noi!

sometimesithurts

21/12/13, ore 14:11

Va beh, io sto per piangere. Si sono visti. Si sono visti per la prima volta ed è tutto assolutamente perfetto!!!!! *____*
Però... deve proprio partire per l'Afghanistan? Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma, nel frattanto, mi rileggerò questo ancora ancora e ancora perchè è tutto bellissimo, è tutto dolcissimo e perché Sherlock così emozionato è splendido. John è bellissimo, Sherlock è fantastico e il loro primo bacio semplicemente perfetto.
Della serie che quando sarà finita finita me la rileggerò tutta d'un fiato.
Capitolo bellissimo, come per Sherlock e John è valsa la pena di aspettarsi, è valsa la pena di aspettare questo capitolo!

03/12/13, ore 19:52

Non la continui più questa fanfictio? Mi interessava molto come andava a finire

27/11/13, ore 14:33

divertentissima fic! è veramente un piacere leggerla,grazie per aver deciso di tradurla...vorrei solo sapere..a cosa si riferisce la frase dell'indipendente donna di colore?cosa centra con l'insolenza?magari è un libro o film che non ho visto.. grazie ciao

17/11/13, ore 15:44

Oddio, no. Non può finire così! Mi sono letta l'intera fan fiction in due ore, distribuite in due giorni, arrivo qua... NIENTE? Ha aggiornato il 29 agosto e poi piu niente per due mesi e mezzo? Se la trovo, quella geniaccia inglesina, la uccido. Giuro.
Comunque ti volevo fare i complimenti per la traduzione a dir poco perfetta (le note a piè di pagina sono anche divertenti lol) grazie per averla tradotta, davvero *w*
Ora aspetterò in un angolino un aggiornamento.
...
Sigh.

15/11/13, ore 19:37

Bella, bella, bella! *w*
Non so bene se recensire o no, visto che la tua è solo una traduzione... non me ne intendo, ugh.
Comunque è tradotta davvero bene, in modo scorrevole e senza intoppi.
Corro a leggere il secondo capitolo <3

05/11/13, ore 23:43

LO letta, tutta d'un fiato e ..... vi prego ... ditemi che no finisce così! Perchè è la meraviglia assoluta!

01/11/13, ore 22:23

Non posso essere lasciata così, non puoi farlo. Ho passato un pomeriggio a leggere questa storia, e... non mi posso capacitare di essermi fermata nel punto più straziante, non ce l'ha fatta. Mi auguro che l'aggiornamento arrivi al più presto! I vari riferimenti sono fantastici e credo che il tuo modo di tradurli sia ottimo, ti assicuro che le note non sono affatto noiose ma moooolto interessanti e che almeno io le leggo tutte. Per favore aggiorna il più presto possibile perchè non penso di riuscire a dormire questa sera con questo immenso peso sullo stomaco.
Empatia verso Sherlock e John che uccide. Troppe aspettative deluse.

18/10/13, ore 22:24

Ho iniziato oggi a leggere la fiction e non sono riuscita ad interrompere la lettura nonostante l'amica che me l'ha consigliata mi abbia anche avvertita di 'non bruciarmela tutta subito'...
Che dire, è pazzesca, specie per chi si sta approciando al mondo della serie tv di Sherlock (ho appena finito la prima stagione e sicuramente ora ho più di un motivo per buttarmi a riccio sulla seconda!)...merito dell'autrice (autrice o autore?) ma anche della tua traduzione fantastica, ammiro tantissimo la dedizione che metti nel tuo lavoro! :)
Sicuramente continuerò a seguire la fiction e sarò qui a recensire i capitoli, quando posterai :3
Riguardo al capitolo in se, invece...fantastico. Nulla da dire. E' incredibile come, pur essendo solo sms o chiamate, riesca a metterti in corpo l'adrenalina delle scene.
Allucinante.

02/10/13, ore 15:41

No.No.No.No.NONONONONO e ancora NO! Non può finire così cazzo!! NON.PUO'.FINIRE.COSì.PORCA.PUFFOLA. Mi sono affezionata troppo a questa storia e vederla finire così è uno strazio. Lo so che non è colpa tua, ho bisogno di sfogare la mia frustrazione. Sei stata bravissima a tradurre o per meglio dire impeccabile credimi stavo quasi per piangere in questo capitolo soprattutto quando Sherlock non riesce a vedere John. Ora non so se ci sono altri capitoli, cosa che spero immensamente, ma molto probabilmente no o sbaglio? Comunque ripeto, hai tradotto magnificamente la ff e... nulla alla prossima storia.
With love,
Hiems.