A Finger Slip [Traduzione di WibblyWobbly]
di Pawtal

30/05/13, ore 20:59

Sherlock *coccola ossessivamente*
Mio dio, ma lo amo, lo amo, lo amo!
Amo come flirtano, come John è gentile con lui (la sciarpa ç_ç siamo arrivati alla sciarpa.....ma AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW) e se potessi lascerei davvero questo, il tè, le chiamate alle 2 del mattino, i panini....non ho ancora capito cosa renda questa storia così incredibile, ma prometto che appena riuscirò ad afferrarlo la segnalerò tra le scelte perché è AMORE.UNICO.PUNTO.
È troppo bella. Grazie per tradurla......

30/05/13, ore 19:32

Ciao, che dire? Anche questo è stato tradotto egregiamente, brava! :) Questo capitolo è uno dei miei preferiti, perché qui finalmente Sherlock inizia ad aprirsi un po' di più, io ho adorato quel messaggio in cui Sherlock chiede a John se preferisce un sandwich a lui. <3 <3 <3 Sono curiosa di vedere come adatterai i capitoli che verranno perché sono piuttosto complessi...

Alla prossima

26/05/13, ore 15:13

Adoro John, oh Dio. Credo d'averlo già detto, però. X'D.
Quando parlano della virilità mi fanno morire. Adoro questa storia con tutto il mio cuore e non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza per avermela fatta conoscere, X'D.
"Le stronze amano i dizionari" /si rotola per terra/
E Greg è fantastico... Se penso a quello che succederà dopo, omg. ;;_;.
Bellissimo capitolo as usual! *^* Ed adoro il fatto che aggiorni così velocemente. X'D. Grazie! <3

26/05/13, ore 05:33

E' dalla quattro e mezza del mattino che sto leggendo questa fan fiction. (Sì non dormo nemmeno io)
L'hai tradotta bene! Avevo trovato qualche mero errore qua e là, ma cosa da niente.
Non sono molto brava con gli incoraggiamenti, ma prendilo come tale.

25/05/13, ore 19:55

Ciao, beh, come sai ho già letto tutta la storia originale fin ora pubblicata (e sono ancora qua che spero che aggiorni presto ^^) Ma volevo ugualmente farti sapere che ho apprezzato davvero tanto questa traduzione. Non mi è parso che ci fossero differenze, solo che questa è in italiano e quella in inglese... ma va? ^^''
Ok, per non spoilerare niente a nessuno non aggiungo altro... e ti faccio i complimenti per il lavoro che stai svolgendo.

25/05/13, ore 17:07

Questa storia è così adorabile che me la mangerei.
John, i dizionari, Sherlock, Greg, John, i dizionari, Sherlock, John, i dizionari, Sherlock, il Natale (so bene xk lo odia ;'( sniiiiff! aaaawww Sherlooooooock) e probabilmente questa recensione non avrà senso perché l'unica cosa che mi sento di fare è aweggiare come un idiota perché loro sono così adorabili e io non riesco ad aspettare i capitoli! Questa è una delle AU più IC con una caratterizzazione pazzesca dei personaggi più bella di sempre. La amo!
*si nasconde perché la rece fa proprio schifo ma è troppo stanca per fare di meglio*
Baci!
Maya

25/05/13, ore 16:50

Sto già seguendo questa storia nel fandom inglese e mi ha fatta spanciare dalle risate :D è bello trovarla anche qui, e tradotta così bene, quindi grazie davvero! Sto traducendo un racconto anch'io quindi mi rendo ben conto come alcune espressioni siano un po' difficili da rendere in italiano, soprattutto in una ff come questa che, sfruttando la modalità sms, è mooolto più aperta a espressioni idiomatiche, abbreviazioni, giochi di parole ecc. (Ionic bond XD la genialità di John), ma ho visto che non stai avendo affatto problemi. I miei complimenti, quindi, un ottimo lavoro ^_^ continuerò a seguire molto volentieri la tua traduzione, anche perchè è sempre un piacere rileggere una storia delicata e divertente come questa.
(Recensione modificata il 25/05/2013 - 04:51 pm)

24/05/13, ore 18:56

Questa storia è una droga! La adoro! E la stai traducendo benissimo! (quanti punti esclamativi!!!!!!)
Vedo con piacere che hai risolto la tua lotta con le immagini :)

Penso che andrò a sbirciare il seguito in inglese, non ce la faccio! Ma prometto che continuerò comunque a leggere questa :D

Vale.

24/05/13, ore 17:09

Che tenerezza. Mi fanno una tenerezza immane questi due qui, non so chi più dei due.
Forse di più Sherlock con un solo amico, ma anche John con la sua lealtà, il suo senzo dell'humor.E Greg? Greg è un personaggio stupendo, avevi ragione ad amarlo. L'unico, fino ad adesso ad essere il vero amico di Sherlock.
Devo dire che questo capitolo mi mette un pò di tristezza adosso, sopratutto il finale. Non so... forse per come Sherlock racconta la sua storia a John (visto che sappiamo quasi sempre le cose dal punto di vista di John), oppure per la chiusura di chiamata (che spero non implichi un litigio dopo)... Non so, ma mi ha messo tristezza.
Però tu sei sempre bravissima a tradurre e lei a riuscire dal minimo di un sms, a trattre tutte quest'emozioni.
Continua a tradurre.
Un  bacio.
Giù.

22/05/13, ore 21:44

(E' la quarta volta che scrivo questa recensione, il mio computer mi odia. Che palle, ;_;).

Heyy! Vediamo se questa volta sono più fortunata :D.
Allora, sono nuova nel fandom e questa è una delle prime Johnlock che leggo, e omg, che bel benvenuto.
Adoro questa storia. Ti ringrazio moltissimo per averla tradotta e che diamine qualcuno faccia santa la scrittrice. *ama tutt'e due*
Ho letto i tuoi capitoli tradotti, poi mi è salita una curiosità assurda e sono andata a leggere il continuo in inglese, anche se ho capito solo il senso generale perché il mio inglese è superiperstramega basilare. ;_;. Ho capito quanto basta per aver paura del 21° capitolo, insomma.
Quindi non so dirti se sei una brava traduttrice o meno, ma la fanfiction si legge molto bene, è molto scorrevole (aka: penso proprio di sì ;D).

I personaggi principali sono caratterizzati, divertenti e si completano; sono l'amore ed io mi sono innamorata di loro. ç__ç. La mia vita è fondamentalmente rovinata.
I personaggi di fondo sono carini pure loro, Greg è da abbracciare e Molly mi sta sulle palle in ogni AU, in ogni luogo ed in ogni lago (...Tanto perché l'informazione passi bella chiara, X'D).
In questo capitolo in particolare ho adorato la chiamata, molto awkward X°°D, proprio come sarebbe successo a me, John ti amo; poi, ovviamente, la scena del dizionario. X°°°D John ti amo x2.

Credo d'aver finito di parlare a vanvera! *^*
Non so se recensirò ogni capitolo, però a volte mi farò sentire a random, perché adoro recensire le storie belle.
Grazie ancora per avermi fatto scoprire questa meraviglia! bbye. *^^*

22/05/13, ore 13:08

Ciao, ho letto tutta questa storia e ne sono rimasta decisamente affascinata... ti confesso che dopo aver letto il primo capitolo (già qualche giorno fa) ero molto titubante, ma poi l'ho riletta e non sono riuscita più a smettere. Sarà che le storie teenlock mi affascinano sempre molto, ma questa è anche molto particolare e insomma... mi ha preso davvero! Sherlock, anche se più giovane, lo trovo tremendamente lui, il rapporto che ha con Mycroft e con Greg è la parte di lui che adoro di più. In particolare i messaggi con Greg sono quelli che mi piacciono più di tutti, Lestrade ha l'occhio lungo e ha capito che c'è qualcosa che Sherlock non dice riguardo a ciò che sta facendo con John. Insomma tutti e due non la raccontano giusta, perché John sarà anche "decisamente non gay" ma il suo interesse per Sherlock è quanto meno sospetto! ^.^

Ti ringrazio per aver tradotto questa storia e averla postata qui. Mi approccio sempre con un certo rispetto alle storie tradotte, perché so per esperienza quanto sia complesso fare una traduzione, anche da una lingua che si conosce bene... perché far combaciare il tutto e far filare il testo con la nostra lingua è tutto tranne che facile. E poi apprezzo sempre il lavoro che fate voi traduttrici, perché c'è sempre qualcuno di troppo pigro (come la sottoscritta) per andare su fanfiction.net e leggere le storie in originale.

Grazie ancora e attendo il nuovo capitolo, intanto l'ho messa tra le seguite (per non perderla di vista)
Alla prossima

21/05/13, ore 21:00

Ho iniziato a leggere questa storia per pura noia (dato che ho letto i primi due capitoli tipo alle 1:30 di notte) per poi trovarmi tutti i fottuti giorni (a scuola, in palestra, per strada, sul buss) a vedere se hai tradotto qualcosa! MNGH è dolciosissima sono bellissimi, tutti quanti e tutte le volte non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo! Ora che arriva l'estate spero che tu avrai più tempo così sarai costretta libera per tradurre giorni dopo ggggiorno e fare contente noi piccole fan assatanate di fluf per questa coppia che vuole solo un po' di diabete data la fine drammatica della seconda stagione.
Approposito; ho letto che hai scritto che hanno finito le riprese, ma non hanno da fare ancora il terzo episodio? Mi fai prendere certi colpi! Damn.

Bacione!

P.S. rimarro' nell'ombra anche se non recensionero' molto, sappi che leggo sempre uwu.

21/05/13, ore 18:56

Il dizionario! *valanghe di cuoricini ovvunque* E Sherlock che inizia a capire che ormai John è diventato qualcosa, qualcosa di speciale, che non è più solo uno sconosciuto che manda sms alle due del mattino. Amore allo stato puro. E John che compra un dizionario solo per farlo divertire, insomma è tipo la cosa più bella e romantica di sempre. [ almeno nel mio modo d'intendere il romanticismo quindi quello un po' scemo e buffo].
E la telefonata con Sherlock che gli racconta il suo passato e John che si addormenta con la sua voce.
Riuscite, l'autrice ma anche tu che traduci, a rendere la stessa dolcezza unita alla leggerezza della storia. Non c'è mai troppo sentimentalismo, è tutto appena accennato, non c'è mai nulla di forzato. L'adoro.
[e l'autrice non aggiornerà mai e io piangerò]

18/05/13, ore 15:40

Sono lietissima di aver girovagato per Efp e aver trovato questa traduzione!
Devo farti i miei complimenti per la scelta ed il lavoro che fai, è davvero una fanfic bellissima e non vedo l'ora di poter leggere i prossimi capitoli : )
Ci sono serie possibilità che finisca tra i miei preferiti, perciò...grazie mille per esserti imbarcata in questo progetto.

M.B

17/05/13, ore 14:30

Cara, scusa il ritardo, ma anche a me la vitavera, come al solito, si è presentata con diversi impegni
Stupendissimo questo capitolo. Mi sono piaciuto Sherlock e John che si cercano tramite fb, la chiacchierata sul natale e John che ammette di non avere soldi, ma che è comunque felice di stare così.
Bene e ora? Cosa succede in realtà a Sherlock? Non è che si sta drogando e che per questo Greg è così preoccupato? E comunque Sherlock non mi deve trattare così male Greg. Ha ragione quest'ultimo quando dice che è davvero fortunato ad avere incontrato.
Ok, detto questo non posso che farti i miei complimenti per la splendida traduzione, che come al solito è molto scorrevole. Spero aggiornerai presto.
Un bacio.
Giù.