A Finger Slip [Traduzione di WibblyWobbly]
di Pawtal

14/07/13, ore 18:26

Io muoio sempre di più rileggendo questi capitoli. In questo capitolo davvero John ha iniziato davvero a dichiararsi ed il fatto che non abbia ancora voluto lasciare andare Sherlock - anche dopo che lui gli ha "dato buca" al ristorante - lo rende... leale, in qualche modo. Stanno realizzando entrambi quello che provano l'uno per l'altro ed è bellissimo, perchè Sherlock se lo aspettava - e forse per questo ha tentato di allontanarsi da John - ma comunque tutti gli eventi, tutte le parole di John sono state più forte dell sua volontà e ad un certo modo anche lui si è "arreso", per così dire ai sentimenti. Ed il fatto che nella penna USB abbia messo tutte le tecniche mnemoniche che sarebbero servite a John mi ha fatta sciogliere.
Seriamente.
Esiste un atto più affettuoso? Più vero? AAAH <3 Muoio d'amore ogni volta che lo leggo, perchè è *così* da Sherlock, magari è anche un modo di ringraziare John - a modo suo - di essere ancora lì a smaniare e combattere con lui. Ma, più di tutto, è un gesto che dice "di te m'importa, voglio il meglio per il tuo futuro". Tutto questo amore mi stringe il cuore.
E il fatto che passano dall cose serie alle cose più sceme - "testa di pruga"? - in poche righe e io adoro il fatto di non sapere chi stia flirtando più spudoratamente fra i due xD il "ceniamo assieme" non era un flirt di Irene? Il che mi fa ridere, perchè Sherlock non ha nemmeno detto di no.
Seriamente, spero che prima o poi s'incontrino per davvero, anche perchè sono curiosa di come gestirà il tutto Pawtal essendo questa una textfic!
Allora a presto!
Saluti,
Wolf.

13/07/13, ore 21:46

Capitolo molto carino con delle ottime soluzioni di traduzione che mi sono piaciute molto, soprattutto Tortcroft, che comunque suona molto bene anche con questa interpretazione.
E' vero, la tencica del pomodoro è altamente funzionale, peccato che a me l'attenzione cali comunque a prescindere e ci impiego otto anni a studiare, ma basta, adesso ho finalmente concluso XD
I capitoli che pullulano di foto di cavalli sono la mia passione, ma con i cavalli gioco in casa e vedere che sono stati lo sturmento usati da John per far capire a Sherlock che non è un'altra Ella e che lo ascolterebbe per ore sia che parlasse di cavalli (ma quello sarebbe il mio uomo ideale quindi non posso nemmeno sperare troppo) sia che parlasse di omidici vita natural durante...
Bel capitolo e buona traduzione =)

13/07/13, ore 20:44

L'insalata di pere sfuggiva anche a me. Vedi, non sei l'unica -alza la mano aspettando un cinque.-
Non posso continuare a stare in un angolino con lo schermo, unica fonte di luce, che mi illumina il viso, sussurrando: "Incontratevi e baciatevi, incontratevi e baciatevi e fgusdfjk". La Mystrade è un tocco di classe, a mio parere e, sempre a mio parere, è meglio la versione in Inglese: "Piecroft". Pignoleria Time: all'inizio quell': l' "l'appuntamento", non lo fare. Cioè, sarebbe preferibile: l' "appuntamento".
O almeno per me. Dovrei star zitta, lo so. MA NON TI LIBERERAI FACILMENTE DI ME, EHEHEHEHEHE.
-scompare dietro al mantello, alla Dracula.- (?)

13/07/13, ore 20:09

Perché non mi ricordavo che lo diceva già subito che c'era nella chiavetta? Boh, scherzi della mia strana mente. Sarà che forse in questo capitolo ci trovavo uno Sherlock ancora più innamorato cotto/pauroso di farsi avanti/stupido idiota... Piccola apparizione dell'ormai mio preferito in assoluto, Greg, ma fondamentale dire. Tutte le volte che lui e Sherlock si parlano o messaggiano, scopriamo qualcosa in più circa i sentimenti di Sherlock. La scena che preferisco di questo capitolo però è questa:

“Dio, come fai a farlo?”
“A fare cosa?”
“Rivoltarmi completamente.”
“…”
“Smettila di sorridere.”

Il motivo per cui mi piace è perché in questa scena sono loro. Sono perfettamente loro e non solo perché c'è il richiamo alle loro risate (che penso amiamo tutte quante), ma perché se John riesce nella titanica impresa di far sorridere Sherlock dolcemente (e non ci sono storie, quel sorriso era un sorriso dolce), allora vuol dire che sono proprio fatti l'uno per l'altro. Cioè si amano e basta!

Come al solito Pawtal riesce a trasmettere sensazioni ed emozioni davvero straordinarie...
Complimenti ad entrambe!
_Koa_

Ps. sai che questa "pear salad" mi ispira... quasi quasi la provo!

13/07/13, ore 18:55

Questo capitolo... emana fluff da ogni singola parola *ç* Adoro John e Greg e Mycroft sono due fantastici angioletti custodi xD
Bah, secondo me Tortcroft rende perfettamente l'idea, magari all'inizio lo leggi e rimani spiazzato perché ti chiedi chi cavolo sia costui, poi però ci rifletti un attimo e ci arrivi ed è un bel gioco di parole xD Anche se purtroppo foneticamente in italiano è difficile da rendere, in inglese "piecroft" e "mycroft" un po' si assomigliano. Hmm. (<- le è venuta fame).

Che dire? Te l'avevo detto che saresti arrivata alla pari con la storia originale u_u dopo il prossimo capitolo ci toccherà aspettare eoni u.u ma va beh.

Complimenti per la traduzione, ti seguo sempre!
xx
Shichiyoo

11/07/13, ore 20:08

Heilà! OK ho letto tutti i capitoli in una giornata e ho aspettato con ansia questo capitolo, devo ammettere che non ho mai visto Sherlock ma non potevo non leggere questa ff. Una ragazza che conosco aveva scritto alcune frasi su facebook e ho deciso di leggerla. Devo ringraziarti perchè sono negatissima in inglese e tu mi hai dato la possibilità di conoscerla ed appassionarmi! Quindi grazie e al prossimo capitolo :D

11/07/13, ore 11:18

Greg e Mycroft mi sanno troppo di vecchiette coalizzate ahahah li amo *^*
E devo dirlo, Sherlock che ragiona con John brillo è troppo awww (ed è anche un gelosone terribile ^^)
Ci ho sperato così tanto che questa fosse la volta buona che si incontrassero veramente... e invece Sherlock è un tontolone >.< però lo capisco povero :( John in confronto è molto più tranquillo, come se non stesse per incontrare il tizio nel suo telefono che flirta con lui da mesi... menomale, se fossero tutti e due come Sherlock sarebbe una sofferenza :o ...e poi, credo che si incontrassero due Sherlock si potrebbero benissimo fare a pezzetti a vicenda u.u
E ora sono anche curiosa di sapere cosa c'è nella chiavetta usb (che io chiamo chiavetta, ma ho sentito anche penna, pennetta...poi teoricamente il nome è pen drive, quindi "penna" credo che sia la traduzione più fedele :) )
Non vedo l'ora di leggere il prossimo anche se so che poi saremo quasi in pari e dovremo aspettare a luuuungo i capitoli nuovi T.T
Grazie mille ^_^
isa

11/07/13, ore 09:38

Ahwahahahahah. La prima parte con il delirio torta, plurale di pene e Mr. Gnomes è sempre esilarante u.u E nella seconda viene voglia di sbattere la testa contro il muro per colpa di quell'idiota di Sherlock... *si scioglie sull'ultimo monologo*... Awwww.
Ok, basta fluffaggine. Per quanto riguarda la penna USB, sinceramente non so. Qui si usa, anche se è più diffuso "chiavetta USB", ma finché ci piazzi USB di fianco credo che tutto vada bene, perché tanto si capisce cosa è xD

E niente, la traduzione come sempre è molto bella e accurata, attendo con pazienza il prossimo capitolo ;)

xx
Shichiyoo

11/07/13, ore 00:33

E se fosse stata una cosa tipo
Io a casa (mia) ci sono gnome. [1]
(Sab 20:35)
GNOME?
(Sab 20:37)
Eccome, volevo dire eccome.

E' un'idea un po' cazzuta, ma io avrei optato per una soluzione del genere visto che almeno a livello sonoro un po' potrebbe richiamare l'originale.

Per il resto, sbuco fuori ovviamente nei momenti meno opportuni, ma ieri finalmente mi sono laureata e adesso sono finalmente libera se non altro di commentare al momento giusto i nuovi capitoli pubblicati e ad agosto cercherò di rimettermi in pari con quelli che mi mancano.
per il resto, yeah per la traduzione =)
La storia è davvero carina e il sarcasmo dei personaggi lo fai emergere davvero bene =)

10/07/13, ore 22:10

mamma che delusione, ci speravo proprio... accidenti... povero caro John che pena, rifiutato senza appello... e Sherlock, povero, a che livello infimo di autostima è povera stella... e quanto ci tiene a John in effetti... e a proposito di riflessioni, che conterrà la pennina? ... uhm, non vedo l'ora di leggerne ancora, adoro questa storia... comunque Greg e John e il pasticcio di maiale sono semplicemente strepitosi XD e anche la Mystrade che in pratica c'è già tutta sarebbe fantastica da veder crescere :) Grazie e alla prossima!

10/07/13, ore 19:50

Ciao, aspettavo questo capitolo lo confesso. Anche per vedere come avresti gestito il gioco di parole di cui hai parlato. Ma soprattutto per quanto è successo alla fine. Quando ho letto l'originale, mi sono resa conto che Sherlock mi faceva davvero pena. Sa che incontrare John è un rischio, che facendo diventare tutto reale corre il serio rischio di perderlo. E per lui conta troppo John... Però, diamine, non può far durare questa situazione per sempre! Ora, sono due le cose che vorrei tanto sapere subito... Innanzitutto quanto tempo ancora dovrà passare prima che si vedano e poi che diavolo c'è su quella chiavetta???

Ma comunque, ottimo lavoro come al solito.
Alla prossima
_Koa_

10/07/13, ore 18:03

Mi ero ripromessa di non recensire altre storie perchè  sono na fottuta pigrona ma appena ho letto questo..
Io..
Potrei implodere! NGH omg dopo 20 fottuti capitoli finalmente Sherly ha capito tutto ZIIIII!!! Ma sopratutto finalmente è Sherlock a dire qualcsa di dannatamente dolce a Jawn incazzuto :'3 zono gozì felige! Speriamo che Pawtal scriva velocemente i prossimi capitoli >.< non ho assolutamnte voglia di vedere questa fiction in fonto alle seguite è una delle più belle Shwatson che abbia mai letto ;A; non è troppo drammatica, è simpatica e "innovativa" non mi sarebbe mai venuto in mente di scrivere una storia basata solo, praticamente, da messaggi! MNGEHRGRUE
Aspetto con ansia le tue perle di traduzione saggezza!

Baci

10/07/13, ore 17:50

Non può. Non può. SEMPLICEMENTE NON PUO'. Okay, io posso andare a leggermelo in inglese (ma è meglio che non lo faccia) ma come ha fatto a lasciare i lettori su un punto del genere?? Io sto per lanciarmi dal balcone e so che potrei leggere avanti. XD
Sherlock ha fatto un discorso da pianto ç___ç cioè, l'amore immenso che provo per lui! E Greg che descrive gli occhi di Sherlock che s'illuminano quando parlano di John. Voglio sapere cosa c'è in quella chiavetta USB è__é Cosa?? Cosa??
Questo capitolo è semplicemente splendido!!! (fortunatamente hai detto che c'era un gioco di parole all'inizio, così ho capito subito che era quello di Gnome XD
No, seriamente meraviglioso! Stupendo! AAAAAH, voglio il prossimo!!!
(Spero che l'esame sia andato bene!! XD)

08/07/13, ore 00:48

Whoops, controllo e mi ritrovo due bei capitoli nuovi nuovi *_*
(^ si si, decisamente veglio il whoops ^^)
Questo capitolo è scioglientissimo (probabilmente non è una parola vera, ma rende bene u.u) ahhh ♥ lo adoro, a cominciare dal fatto che Sherlock si definisce parzialmente protettivo e che è un gelosone!! L'abbiamo capito tutti che non vede l'ora di sapere di che cosa hanno parlato John e Greg, mente molto male u.u ("Davvero beve da piccoli brick di succhi di frutta?" è un riccetto, cosa ti aspettavi?! :3)
E poi John è il suo dottore awww ♥ (...il Dottore... oddio... non ce la farò mai, Matt... T__T)
Cooomunque, si deciderà il nostro uomo a incontrare il riccetto John e a smettere di fare l'uomo virile (perchè non è affatto convincente u.u) ??
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *w*
Grazie mille come sempre, isa :)

(che poi, John è un nanetto...awww è adorabilissimo ^-^ i più adorabili sono i più bassi, sempre detto u.u)

07/07/13, ore 22:06

queste assurde conversazioni telefoniche mi prendono sempre di più XD li adoro... speriamo solo di non vedere Sherlock nascosto nella folla che guarda John partire o qualcosa del genere, sarebbe deprimente... e adoro Greg, da ragazzino come da adulto e mycroft "la zia gertrude sarebbe così orgogliosa" ... madre santa stavo per soffocare dalle risate!!!!