Recensioni per
La promessa
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 250 recensioni.
Positive : 250
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/07/13, ore 12:32

Che capitolo dolce questo. Per una volta una ragazza si confida prima con la madre con la sua amica^^

Recensore Master
05/07/13, ore 15:17

come si sul dire la mamma è sempre la mamma, le è bastato solo un gesto di sua figlia per comprendere e Yukari ha fatto bene a parlarne con lei...
Siamo tutti d'accordo sul fatto che conviene parlarne subito e soprattutto di non fare cenno a Genzo...(o mamma ho detto siamo, neanche ci fossi io dentro la storia ahahahahah)
Beh forse se va da Ryo e gli parla dicendo: "Guarda avevi ragione tu a non volerti impegnare, vista la distanza... li per lì ci sono rimasta male, ma poi ho conosciuto un ragazzo e me ne sono innamorata a prima vista... quindi mi dispiace ma non posso accettare il tuo regalo, spero che con il tempo tu possa perdonarmi e che continueremo ad essere amici" Va beh è ufficiale mi sto immedesimando troppo in Yukari, non va bene ahahahahahaha
Sono davvero curiosa di vedere come farà e soprattutto come reagirà Genzo quando Ryo si confiderà con lui... Al limite possono dire di essersi innamorati successivamente, dopo essersi frequentati per un po' come amici è scattata la scintilla ... Basta divagareeee
Sto diventando insopportabile quindi ti saluto
a presto
Krys
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 03:18 pm)

Recensore Master
03/07/13, ore 08:08

Ciao! Bello questo capitolo, mi è piaciuta l'aria semplice di amicizia che c'è tra Yukari, peter ed Ann. Peter mi è simpatico e ha ragione:con Ryo di fronte sarà tutta un'altra cosa. Yukari è determinata ma ha anche capito quanto Ryo soffrirà, credo che dopo la cena sia ormai chiaro quanto è preso e quel regalo è il preludio a qualcosa di più ... Credo che Yukari si sia sentita morire! Meraviglioso anche l'incontro col padre, chissà forse lui saprebbe capirla e darle forza: mi domando se con lui Yukari potrebbe...beh sputare il rospo, solo per dire che nn è innamorata di Ryo mica tutto il resto! :P
Mah.. Certo il fatto che Ryo parta subito nn facilita: c'è poco tempo! Sarebbe meglio che Yukari gli parlasse prima che Ryo veda Grnzo accidenti che situazione ! Kumi invece? Mi sa Che lei è un po' presa da Ryo... È se son rose...
A presto!
Eldarion
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 01:40 pm)

Recensore Master
02/07/13, ore 21:41

Questo capitolo è stupendo!
Hai sempre una precisone incredibile nel descrivere il rientro a casa, i sapori, gli odori, i luoghi familiari ed ogni volta è diverso. In ogni storia è diverso!
Non so se te l'ho mai detto, ma non sei mai stereotipata. Nonostante tu abbia dei temi tipici, dei topoi, possiamo dire, che ti contraddistinguono, li approfondisci e li declini in modi sempre diversi. Come attraverso uno specchio deformante, si può guardare a vita, senza mai avere l'impressione del doppione. E questo nelle fic è un'impresa epica, perché i personaggi sono sempre quelli, le dinamiche tra loro più o meno, l'universo narrativo lo stesso.
QUesta è la prima impressione. Poi, ti dico che il capitolo mi ha fatto tenere il fiato sospeso fino alla fine. Razionalmente (e conoscendo un po' il tuo modo di scrivere) sapevo che avresti diviso l'episodio del rientro dal momento in cui Yukari avrebbe parlato con Ryo, anzi, può darsi che ci sarà anche un capitolo in mezzo o più di uno, eppure leggendo non potevo far altro che stare sulle spine e sospirare il momento in cui avrei avuto una risposta. Questo può succedere solo quando stabilisci un contatto empatico con i personaggi e quando capita questo, l'opera è ai tre quarti del suo scopo.
Detto ciò, sembra che Kumiko sia interessata a Ryo. Forse lei saprà consolarlo di non aver avuto Yukari, forse gli offrirà semplicemente un'altra prospettiva. La storia tra loro due è stata talmente tanto cercata ed idealizzata da tutti, che non so quanto ci sia rimasto di vero. Anche Ryo ha bisogno di riprendere contatto con la realtà. Sicuramente sarà doloroso, ma probabilmente è l'unica soluzione.
Tra l'altro mi chiedo come reagirà Genzo a tutta questa situazione, se incontrerà Yukari o ripartirà senza averla vista, costruendosi nella mente una serie di fantasie immotivate (che lei e Ryo filino d'amore e d'accordo). E poi c'è la nazionale, come una scadenza perentoria, a complicare tutto.
Sono in attesa di sapere.

Recensore Master
02/07/13, ore 17:12

uhm... qui Kumy ci cova... vuoi vedere, che sotto, sotto alla nostra Kumy piace Ryo?!
A Ryo piace Yukari ed a lei piace Genzo... perfetto direi...
ma come farà ora la nostra bella Principessa a parlare con Ryo, se lui parte per il ritiro con la Nazionale, soprattutto con Genzo?! Se gli parla prima Ryo non rende e si rischiano tensioni nello spogliatoio e Genzo è davvero così determinato da diventare quasi insensibile oppure no?! Non so perché ma dietro il viaggio in 1° classe di Yukari mi sa che c'è il suo zampino...
Staremo a vedere
a presto
Krys

Recensore Master
02/07/13, ore 17:03
Cap. 26:

povera Yukari sta proprio uno straccio, mentre Genzo come sempre sembra sicuro di se...
Per fortuna che c'è Sanae...se fossi in Yukari seguirei il suo consiglio di parlare subito con Ryo, non credo che gli direi di Genzo, se non altro per non rischiare di rovinare l'amicizia tra i due, ne tantomeno di quello ch'è successo almeno non subito, magari dopo un po' di tempo quando Ryo avrà metabolizzato la cosa.
La realtà è che non c'è una scienza esatta in queste cose... però Genzo ha sbagliato a non prendere in considerazione quello che desidera Yukari...
Cosa succederà ora?!
Vado a leggere subito il prossimo capitolo
a presto
Krys

Recensore Master
29/06/13, ore 15:33
Cap. 26:

Ciao! Genzo é quello più forte e voleva rimettere le cose a posto, vero ma chi lo dice che come dice lui sono a posto? Le cose succedono come vogliono: lui è Yukari si sono innamorati, é una cosa che é capitata così e Ryo può comprender la esattamente come il resto del mondo può! Yukari comunque ha deciso, ha scelto e capito: lei ama Genzzo e nn importa se il portiere vuole rimettere le cose a posto, indietro non si torna. Certo vuole bene a Ryo e non le fara piacere rifiutralo, mi chiedo se quando si vedranno lei avrà il coraggio di andare fino in fondo oppure...Comunque la nostra Yukari adesso soffre molto, nel corpo e nello spirito, penso che Sanae lo abbia intuito, spero che riesca a comprendere e far aprire Yukari. Bella la scena e anche il dialogo, Sanae certe volte si comporta un po come una madre, mi piace...vedremo...io faccio il tifo per Yukari e Genzo!
A presto

Recensore Master
29/06/13, ore 13:54
Cap. 26:

Genzo ha reagito da campione quale è alla loro rottura,Yukari invece si è ammalata.Meno male che Sanae è andata a trovarla,almeno,ha potuto parlare con qualcuno.
Anche all'amica Yukari,ha ribadito quello che ha detto al portiere:vuole molto bene a Ryo ma,solo come amico.Non lo ama,non prova niente per lui,solo affetto e amicizia,nient'altro.E'Genzo l'uomo che ama e con il quale desidera vivere.Sanae però ha ragione,a questo punto,è meglio che ne parli subito a Ryo e che metta in chiaro le cose,inutile far continuare ad illudere e a sognare il ragazzo,sul loro futuro insieme.

Recensore Master
28/06/13, ore 14:34
Cap. 25:

Povera Yukari.E' da una settimana che aspettava di rivedere Genzo;sperava,gli ha addirittura chiesto di poter venire con lui a Monaco:"non vorresti avermi tutta per te al Mandarin?"Era felice e piena di sogni e invece,Genzo l'ha praticamente scaricata....
Ribadisco quello che ho scritto nello scorso capitolo:è onorevole,da parte sua,mettere davanti i sentimenti di Ryo ai suoi e che si senta in colpa nei confronti dell'amico,per aver fatto l'amore con la donna che ama ma,Yukari,gli ha chiaramente fatto capire che lei e Ryo non stanno insieme,ed è stato proprio Ishizaki a volerlo.Non sono quindi fidanzati,perciò,lui non ha tradito la loro amicizia ma,soprattutto,che LEI NON AMA RYO,è innamorata di lui,Genzo.Punto e basta.E'con lui che vuole vivere la sua favola;i suoi sogni e,condividere il resto della sua vita.
Dopo questa appassionante dichiarazione d'amore,mi spettavo che Genzo facesse un passo indietro e che le dicesse"beh,se le cose stanno così,vorrà dire che affronterò Ryo e gli parlerò chiaramente dei miei sentimenti per te anzi,se vuoi lo faremo insieme"Invece niente.Ha continuato ad insistere con stà benedetta promessa;sul fatto che è Ryo l'uomo giusto per lei;che in futuro lo amerà,e che è giusto così.
Ha ragione Yukari:se la sta facendo sotto dalla paura.Se davvero fosse innamorato,lotterebbe per averla,invece che tirarsi indietro come un vigliacco accampando mille scuse.Stavolta Genzo,mi ha davvero delusa.

Recensore Master
27/06/13, ore 18:15
Cap. 25:

Invece capisco benissimo il gesto di Genzo e me lo immaginavo a dire la verità...
Yukari deve fare decisamente chiarezza nel suo cuore e nella sua mente... c'è anche da dire una cosa Yukari non è un oggetto non spetta né a Genzo , né a Ryo decidere per lei né in un senso né nell'altro, però lei non dovrebbe giudicare Genzo con tanta facilità né giudicare il suo legame di amicizia con Ryo.
Il nostro dolce difensore è la persona più leale sulla faccia della terra e Yukari secondo me ha sbagliato a non dirgli del bacio di Ryo sapendo dell'amicizia che lega i 2 e che forse lei ha sottovalutato... Ora lei vuole parlarne a Ryo ma temo che Genzo abbia ragione sulle sue possibili reazioni, però credo che anche Yukari abbia ragione, ormai la frittata è stata fatta e le cose non saranno più come prima, magari alla fine lei e Ryo si metteranno insieme, ma non sarà più come prima, perché lei non è più la stessa... che macello
Stiamo a vedere che succede
a presto
Krys

Recensore Master
27/06/13, ore 17:56
Cap. 25:

Eh, già, Ryo è la favola, ma la vita non è fatta di favole. La vita è fatta di attimi concreti, gesti, esperienze che ti cambiano una volta per sempre.
Posso capire Genzo dal punto di vista psicologico: è come un bambino che ha rotto il vaso preferito della mamma e spera che rincollandolo non si vedrà niente. Spera che sia tutto fermo ad un attimo prima che si rompesse, ma non è nulla di più che cercare di buttare i cocci sotto al tappeto. Prima o poi Ryo scorprirà quel che c'è stato tra loro e allora la favola sarà rotta comunque, non sarà più possibile, indipendentemente da quanto forte sia il desiderio di aggiustare le cose.
Che dire? Alla fine è sempre la stessa questione: crescere fa un male cane, perché nella crescita bisogna accettare le imperfezioni, fare i conti con quello che è successo e non quello che avrebbe dovuto essere. Alla fine sarebbe stato meglio affrontare le cose insieme: prendere un aereo entrambi e offrire a Ryo una spiegazione franca, accettare la sua rabbia, il suo odio, accettare di perderlo per un momento o forse per sempre, tanto le scelte in fondo sono questo: rinunciare ad una possibilità per accoglierne un'altra. Le cose non sono andate così e questo significa che per ora dovranno soffrire tutti e tre. Tutti i rapporti saranno messi alla prova, saranno logorati, forse si perderanno e poi, forse, qualcuno di questi potrà ricominciare. Ma è un percorso in salita, perché oggi Genzo ha perso una grande occasione per fare la cosa migliore. Yukari stessa è ferita dal suo comportamento e forse lei per prima non saprà capirlo veramente, troppo presa dal suo dolore per poter analizzare lucidamente i comportamenti di lui. Insomma, come al solito, capirsi davvero è uno dei punti centrali di questo lavoro, come dei precedenti. Andare al di là delle parole per tornare al corpo. Fino a che c'era il corpo lei non dubitava dell'amore di lui.
(Recensione modificata il 27/06/2013 - 05:58 pm)

Recensore Master
27/06/13, ore 17:22
Cap. 25:

Se Yukari è veramente sicncera parlaerà con Ryo di tutto ciò che è successo con Genzo e non si metterà con lui. Credo che sarà testarda e cercherà di far capire al portiere che è lui la ua favola. Certo Genzo sembra proprio immolarsi perchè non vuole tradire l'amicizia di Ryo, sembra proprio l'amico perfetto che rinuncia alla propria felicità e soffre in silenzio, ma Ryo farebbe la stessa cosa per Genzo? Credo che Genzo abbia paura della futura distanza con Yukari e di ingabbiarla in una relaizone senza futuro

Nuovo recensore
27/06/13, ore 14:45
Cap. 25:

Uff!!!! Quello scemo di Genzo! Ha avuto paura come Ryo. Ecchecavolo! Fai l'uomo e affronta la cosa! Vabbè, ora sono sempre più curiosa di sapere come continua, perchè chiaramente non finisce qui... per nessuno dei tre.
Da una parte capisco Genzo (poco, ma almeno ci posso provare), pensava fosse libera e la telefonata con Ryo gli è arrivata un pò tra capo e collo (gli avrà sgualcito il sempiterno berretto!) però se davvero è innamorato come dice poteva starla a sentire meglio e provare a capire insieme la situazione. Lei si è fidata, si è innamorata di lui e il merluzzo alla prima difficoltà la molla così... E' per il tuo bene, avrai la favola che volevi... Bah! Questa, secondo me, si chama mancaza di palle e Yukari ha ragione a prendela così.
Aspetto con ansia il primo incontro tra Yukari e e Ryo... secondo me se la sono giocata in due...

Recensore Master
27/06/13, ore 14:36
Cap. 25:

Ciao! Bellissimo capitolo, il più bello e forte ma anche il più triste ... Prevedibilmente triste dopo che ho letto della telefonata con Ryo.
Yukari però éra libera e ha scelto di amare e di innamorarsi, non ha scelto di farsi amare e condizionare da ciò che gli altri si aspettano. Come si permette Genzo di decidere per lei? È come si permette di dire che é meglio e che le cose devono andare come tutti si aspettano, come é logico? Son d'accordo con Yukari, lui ha paura ma non ha paura di amare ha piuttosto paura di ferire un amico, ferisce Yukari però ...io credo lo faccia perché in fondo pensa che Ryo saprà consolarla, anche se non é vero, anche se nn é la stessa cosa....chissá .. Anche lei lo ferisce accusando lo è comicia l'alta lena di malintesi e menzogne. Perché menzogne di saranno se i protagonisti nn decideranno di seguire il cuore e vivere ... Non sopravvivere. Mah...io penso che la verità prima o poi verrà a galla e sarà una sofferenza maggiore per tutti. Io credo anche che se mai una persona, se ci sei destinata, prima o poi rientra nella tua vita...speriamo bene!
A presto e complimenti!
Eldarion

Recensore Master
26/06/13, ore 16:56

O santo cielo, tempistiche flash tu e?!? :) skerzo però mamma mia che roba ed ora cosa succederà?! Spero che Genzo parli a Yukari della telefonata con Ryo e decidano insieme il da farsi... mamma cioè Ryo le vuole fare la promessa così su due piedi cioè ok che si conoscono da una vita ma mettersi insieme e poi se la cosa funziona FIDANZARSI?! Questi Giapponesini bruciano un po' troppo le tappe...
Beh non vorrei essere in nessuno di loro 3... per diversi punti di vista...
ciao
Krys