La promessa
di kiku77

20/09/13, ore 09:22

Yukari non può farci niente:non riesce proprio a dimenticare Genzo e a non pensare a lui.Kumiko,l'ha capito subito appena l'ha vista e lei ha ammesso che è tutto vero,è felice solo del fatto di averlo rivisto.
Kumi ha ragione:"adesso è tutto diverso.Ryo sta con me,è felice.Non c'è motivo,alcun motivo,perchè resti fermo su una decisione presa quando le cose stavano in un'altra maniera,non trovi?"Però,non ha tutti i torti nemmeno Yukari:"non voglio illudermi e farmi altro male.Vorrei essere più distaccata".Ma è dura non pensare a chi si ama.....Spero sempre che tutto si risolvi al meglio.

19/09/13, ore 13:56

Tsubasa nelle vesti di cantante-musicista non ce lo vedo proprio,povera Sanae che deve sopportarlo tutti i giorni......Speravo anch'io,come gli altri,che Genzo sarebbe riuscito a dissuaderlo,invece,non c'è riuscito nemmeno lui.
Bellissimo il dialogo tra Genzo e Ryo.Nonostante tette le loro vicissitudini,si son detti cose che solo i veri amici si dicono.Quelle persone che ti dicono chiaramente in faccia come stanno le cose infischiandosene delle conseguenze,come ha fatto Ryo,il quale ha parlato apertamente:"come portiere sarai anche il n.1 ma,con le donne,fai pena.Hai sempre fatto pena Genzo.Ti batto quando voglio";Genzo invece,gli ha aperto il suo cuore come,appunto,si fa solo davanti ad un vero amico:quando Yukari è venuta a trovarmi ad Amburgo,dopo l'incidente,in me è scattato qualcosa.Anche se forse,quella scintilla era già scattata a Berlino,al Westin,la prima volta che ci siamo rivisti.Appena ho saputo che era di nuovo a Berlino,l'ho cercata,l'ho voluta.Ma appena mi ha detto come stavano le cose....."
"Non è colpa tua.Non è colpa di nessuno.Le cose succedono.A volte un'equivoco,una frazione di secondo,ti cambia la vita.L'ha cambiata a tutti noi,ma adesso,devi andare a riprendertela.Sei qui per questo no?Non siamo più adolescenti,è ora di darsi una svegliata.Ci sono in ballo i nostri sentimenti,la nostra vita.Non devi pensare a me,a come reagirei se voi due,vi metteste insieme".Davvero bellissime queste parole di Ryo ma pure Genzo,stavolta,fà una bella figura:"eh no.Io a te ci penso,ci penso eccome".Poi il dialogo prosegue,sempre in meglio.R: "è qui che sbagli.Se avessi pensato di meno a me,le cose si sarebbero risolte meglio e prima".G:"forse hai ragione.Ma di fronte ad un'amicizia come la nostra,sono sicuro che anche tu,al mio posto,avresti reagito allo stesso modo".R:"può essere ma devi promettimi una cosa:che non la farai più soffrire.Perchè se lo farai di nuovo,è la volta buona che ti spacco quella facciaccia che ti ritrovi".E dopo queste ennesime parole sincere del difensore,Genzo si sente sollevato e sente il suo cuore farsi sempre più leggero.Ora,spero che vada da Yukari e le parli con il cuore in mano, proprio come fa fatto con Ryo.

19/09/13, ore 13:07

Wow che notizia! Ryo e Kumiko,non solo si sono fidanzati ma,andranno pure a convivere a Tokyo,dove lei accetterà quel posto di lavoro.
Yukari e Genzo si sono incontrati di nuovo e stavolta lui era più rilassato,ha invitato le due amiche alla tradizionale cena di Natale del loro gruppo storico.Spero che vada tutto bene e che abbia il coraggio di dichiararsi a lei,magari l'atmosfera del natale lo aiuterà........

19/09/13, ore 10:10

"Il mio nemico era un amico...."bellissime queste parole di Ryo,rispecchiano a pieno il suo stato d'animo.
La frase che tanto mi aveva incuriosita è un semplice"vuoi un altro aperitivo?"Io mi ero immaginata chissà che....speravo che le avesse chiesto di parlare più tardi loro due da soli.Però ho letto un'altra cosa che speravo:il faccia a faccia definitivo tra Ryo e Yukari dove lei,anocora una volta,è stata bravissima,leale e sincera.Ha addirittura difeso Genzo,addossandosi tutte le colpe,e pregato Ryo di non rovinare la loro amicizia per causa sua."Dovevi finire a Berlino per innamorarti di lui...."queste parole cariche di amarezza,sintetizzano tutto,secondo me.E sono d'accordo con te:dopo che si è avuto il coraggio di raccontare la verità al diretto interessato,anche se essa è triste e dura,ci si sente subito meglio.
Davvero molto bello lo scontro tra Ryo e Genzo,con la supervisione di Taro.Anche in questo caso,il nostro Ryo non riesce a provare odio verso colui che gli ha portato via la ragazza che amava,anzi,mi sembra quasi voglia spronarlo a farsi avanti con lei.

19/09/13, ore 09:40

Brava Kumiko:"sii te stessa,e che sia finita qui".Lei e Ryo,si stanno lentamente innamorando,mi fa piacere,sono proprio una bella coppia.
Bravo Taro a fare in modo che,Genzo e Yukari,si sedessero vicini,sono curiosa di sapere cosa ha sussurrato il portiere all'orecchio dell'amica e,soprattutto,di leggere la reazione di Ryo che, assistendo alla scena,ha capito tutto.

19/09/13, ore 09:24

Mi ha fatto piacere leggere l'inizio.Ryo e Yukari sono amici come prima,da questo punto di vista,è come se non fosse succcesso nulla tra loro,anche Kumiko si comporta come sempre e penso che questi due fattori,siano di grandissimo aiuto per Yukari.E'solo grazie a loro che non è crollata e che andrà alla cena della Nazionale,chissà che effetto le farà rivedere Genzo e viceversa.

18/09/13, ore 14:44

In Giappone,è tornato anche Genzo e,tra pochi giorni,lui e Yukari si vedranno di nuovo.Non saranno soli però,con loro due ci saranno pure Ryo e Kumiko.Tutti e quattro insieme nello stesso luogo.Si chiuderà il cerchio?Tutte le verità verranno finalmente a galla?Non vedo l'ora di leggere il capitolo,o i capitoli,dove tutto questo accadrà.
In questo,mi è piaciuto il distacco e l'apparente indifferenza di Genzo alle rivelazioni di Ryo sulla fresca separazione da Yukari:"quell'altro chi?"come se,davvero,lui non sapesse chi è.....e poi"io e Yukari,non siamo nemmeno amici".Infine,mi è piaciuta questa sua frase:"sai Ryo,sono riservato e tendo a farmi gli affari miei,su questo non c'è dubbio,ma non sono indifferente".
Mi fa davvero piacere che Ryo e Yukari siano rimasti amici e che Ishizaki l'abbia aiutata nei momenti difficili.Queste sue parole sono commoventi:"Yukari ha avuto diversi problemi,e sarei stato davvero uno stronzo a lasciarla sola".Questo ragazzo è meraviglioso.Chi,al suo posto,si comporterebbe così?

18/09/13, ore 14:11

Ryo è veramente un ragazzo eccezzionale:vorrebbe odiare Yukari per averlo tradito e rovinato così la loro storia d'amore e,quella che per lui,sarebbe stata la notte più bella della sua vita,quella che aspettava da tanto tempo.Ma non ci riesce:"io non sono te.Io sono io.E non sono vendicatico per natura.Poi a cosa mi servirebbe?A niente"Ma anche le parole di Yukari mi son piaciute:"sei sempre stato il mio sogno.Dal primo momento che ho cominciato a pensare ai ragazzi,ho sempre sognato di essere tua.Tu eri il mio sogno,la mia fantasia,ma avevo anche paura di perderti,di perdere la nostra amicizia.Ti ho sognato così tanto che,alla fine,ti ho perso".Anche lei soffre moltissimo,vorrebbe poter tornare indietro,cancellare Genzo ed innamorarsi ancora di Ryo,ma sa benissimo che tutto questo non è possibile.Spero davvero che,almeno,questi due ragazzi tornino ad essere grandi amici.

18/09/13, ore 13:52

Leggendo gli ultimi capitoli,mi è sorto un dubbio:non è che Yukari sta diventando anoressica?Ho notato che mangia sempre pochissimo e quel poco che riesce a mangiare,lo ingoia con gran fatica.
Come pensavo,Ryo aveva intuito che Yukari gli stava nascondendo qualcosa e,di fronte al suo ennesimo rifiuto di concedersi a lui,alle sue lacrime e alle sue parole"ho paura di te.Non di farlo con te ma,di quello che ti devo dire"ha capito tutto:"ti sei innamorata di un altro eh?".
Anche stavolta,ho apprezzato la sincerità e la decisione di andare fino in fondo comunque di Yukari:"sono stata con lui solo per una notte però ne sono innamorata,anche se lui non ne vuole sapere di me.Dice che non può.Fra noi è finita subito.Qando sono tornata e tu mi hai fatto la promessa,volevo rifiutare ma,vedendoti così felice,ho pensato che forse mi sarebbe passata e che mi sarei innamorata di te nuovamente ma adesso,so che l'ho fatto solo per vigliaccheria.Sono una vigliacca,ecco tutto.
L'ho rivisto,ho provato a spiegargli che l'amo e quanto lo amo,e che avrei rotto la promessa ma è stato implacabile.Però amo lui e non posso stare con te,non te lo meriti.Tu meriti di essere amato per bene".Ryo ha reagito da gran signore:non ha fatto scenate isteriche,non l'ha insultata,ha preferito uscire di casa per riflettere un po'.Mi auguro solo che non commetta nessuna sciocchezza.

18/09/13, ore 09:33

Per Yukari,è arrivato il momento di tornare a casa,in Giappone e ciò significa una sola cosa:affrontare Ryo e dirgli tutto,come ha fatto con Genzo.
A Berlino ha trascorso un anno bellissimo e intenso,eccellendo negli studi;trovando nuovi amici e,il vero amore,anche se un po'tormentato.Però,anche se la sta facendo solo soffrire,a qualcosa le è servito,le ha fatto capire che in realtà,non era più innamorata di Ryo da molto tempo,ancor prima di concedersi a Genzo.
Ora però l'anno a Berlino è terminato e deve guardare in faccia la realtà,dirlo anche ad Ishizaki anche se sa benissimo che sarà dura,e soffriranno tantissimo entrambi,soprattutto il difensore.Bella questa tua frase:vorrebbe fermare il tempo,restare per sempre in bilico fra quello che ha avuto,che ha,e che vorrebbe avere ma non è possibile.Ma deve sbrigarsi a parlare,ho l'impressione che Ryo stia cominciando a capire......

17/09/13, ore 17:53

La signorina della receptionist è stata molto gentile,è solo grazie a lei che Yukari e Genzo si son potuti incontrare.
Una volta giunti nella sua stanza,Genzo ha finto freddezza e distacco con quel suo:"Sanae,ogni tanto mi parla di te.Hai avuto ottimi voti,bene.Direi che meglio di così non potrebbe andare no?Adesso torni a casa con prospettive di lavoro e tutto il resto" temevo che Yukari non reagisse,e che se ne sarebbe andata con le pive nel sacco senza dire nulla invece....."te lo dico adesso e,ti giuro,che non te lo dirò mai più.Ti amo.Mi sono innamorata subito,la prima volta che ci siamo incontrati a Berlino,solo che non l'ho capito fino a quella notte.Ho provato a fartelo capire ma tu,non capisci o non vuoi capire.Ho commesso degli errori,molti errori e vorrei rimediare ma ormai è troppo tardi.Ho anche provato,con tutto il cuore,ad innamorarmi di nuovo di Ryo ma non ce la faccio.Non ci riesco.Appena torno a casa,rompo la promessa.Non gli dirò mai di te ma lo farò.Non posso fingere di amarlo,si merita una ragazza che gli porti rispetto".E'stato un discorso bellissimo,fatto davvero con il cuore in mano.Fatto da una ragazza innamorata consapevole dei propri errori a cui,purtroppo,non potrà rimediare.
Speravo che Genzo si sciogliesse e le confidasse il suo amore invece niente,è rimasto fermo sulle sue idee e convinzioni"solo Ryo è l'uomo giusto per te....con lui avrai un bellissimo futuro...lui è la tua favola..."le solite cose insomma.Nemmeno le lacrime di Yukari l'hanno scalfito,anzi,ad un certo punto,ha avuto pure il coraggio di arrabbiarsi.Ma ancora una volta Yukari è stata grande:"sono venuta per te.Ti sto dicendo addio e non te ne stai neanche accorgendo"poi apre la porta e "lo vedi?A questo punto,nelle favole,lui va verso di lei,la ferma,la bacia,e tutti vivono felici e contenti.Invece a noi,basta la distanza che c'è tra un divano e la porta di una stanza,a dividerci per sempre.Le favole Genzo non esistono.Se c'è una cosa che mi hai insegnato,è proprio questa".Chiude la porta,e se ne va con classe.Genzo invece,rimane fermo e muto a guardare........

17/09/13, ore 15:21

No.Purtroppo Yukari,non ha trovato il coraggio di confessare a Ryo la verità però,ne ha trovato un altro.Finalmente andrà da Genzo e gli dirà tutto!"il tempo di dirgli che così non funziona.Che io c'ho provato ad amare Ryo ma non mi è possibile,e che appena arrivo a casa,io quella promessa la rompo.Io amo lui.Amo Genzo.Non ci posso stare con Ryo,Genzo non l'ho più setito eppure,dentro,è come se fosse sempre con me".

17/09/13, ore 15:05

Il peso del senso di colpa,comincia a frasi sentire in Yukari.Mi domando fino a quando sarà in grado di reggerlo e continuare così,questo assurdo gioco fatto di bugie ed inganni.
Ha fatto di tutto per evitare di trascorrere una notte con Ryo a Tokyo e,per tutto il tempo,è rimasta a Nankatsu.Non credo riuscirà a resistere ancora a lungo e penso che,con più andrà avanti questa farsa,sarà sempre più difficile per lei trovare il coraggio di confessare a Ryo tutta la verità.Che,ne sono sicura,prima o poi,verrà fuori,e non è detto che lo sappia da lei,c'è il rischio che glielo dica Sanae o,peggio,lo stesso Genzo.Ed allora,sì che sarà dura per Yukari.........Avrà il coraggio di parlargli prima di partire?.

17/09/13, ore 14:47

Interessante il ragionamento di Yukari:"prima ti metti insieme ad un ragazzo;poi lui ti fa la promessa;poi ti chiede se vuoi essere la sua fidanzata e ti da l'anello;infine,ti chiede di sposarlo".Ma Sanae ha ragione,non ci si comporta così.Yukari non doveva accettare la promessa di Ryo,doveva prendere tempo per trovare così il coraggio di dirgli che non lo ama più.Accettando invece,lo ha illuso perchè come dice giustamente Sanae,ora lui è convinto che lei ricambi i suoi stessi sentimenti.

17/09/13, ore 14:29

E menomale che,Yukari e Kumiko,sono uscite fuori a cena per festeggiare.......Hai scritto bene:entrambe,avevano la faccia adatta più ad un funerale che,ad una serata di festa.Ma le capisco benissimo,tutte e due,sono due ragazze innamorate ma non corrisposte.La prima,è stata respinta da Genzo,il quale le manca moltissimo,non riesce a non pensare a lui,vorrebbe stargli accanto ma,come a lei stessa è sfuggito,non può stare con lui.La seconda invece,è messa persino peggio perchè,è innamorata di un ragazzo ma,purtroppo per lei,è proprio Ryo e sa benissimo che non potrà mai averlo me tantomeno dichiararsi a lui perchè è già impegnato(e innamorato)con un'altra ragazza:Yukari.E forse è proprio questo che le impedisce di accettare il trasferimento a Tokyo,nonostante sia una grande opportunità,teme di non riuscire a trattenere i propri sentimenti.