La promessa
di kiku77

22/05/13, ore 15:53

Hai una vaga idea del fatto che i capitoli così corti mi uccidano, vero? :P
Finalmente compare Taro, personaggio che ho sempre adorato all'infinito! Non so perché, ma ho sempre immaginato Yukari e Taro quasi speculari, nel senso che li ho sempre visti come i poveretti che si subivano le pene d'amore di Sanae e Tsubasa.. I tipici migliori amici, sempre presenti! Quindi vedo anche più che plausibile una splendida amicizia tra loro due :)
Mi piace questa entrata in scena con sorpresa (PSG-Lione, mica male ^^)
Continua così ;)

22/05/13, ore 11:52

Quella segretaria è stata molto gentile con Yukari,ce ne fossero di persone così.....
Brava anche Yukari a declinare l'invito delle amiche di uscire a prendere un aperitivo.Le sarebbe piaciuto molto andarci,rifiutare le è costato molto ma,con quel "no"si è dimostrata molto responsabile,ha messo gli studi davanti al divertimento.
Che pensiero gentile ha avuto Taro,spero che ci andrà.

22/05/13, ore 00:28

beh certo se poi l'ennesimo invito ti arriva da Taro, per andare a Parigi... poveretta ma come fa Yukari a dire di no e concentrarsi sullo studio...
devo dire ch'è messa bene Ryo il più dolce di tutti, Genzo il bel tenebroso e Taro il bello ed il dolce... si, si studierà ahahahah come no... ahahahahaha
Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà tra lei e Taro. A questo punto credo che Sanae dovrà improvvisarsi psicologa ahahahah

21/05/13, ore 21:39

Ecco, ora sono emozionata! Non so perché, ma come descrivi questo benedetto personaggio (Taro, intendo) mi piace da morire. Ed anche questa volta non si smentisce.
Lui è un altro di quei personaggi, descritti in genere dalle donne, chissà come mai, di cui mi potrei perdutamente innamorare, anzi di cui mi sono già un po' innamorata. Un altro dei maledetti uomini di carta, che a tratti sembrano più reali degli uomini veri... E così comincio a tifare. Li hai avvicinati tutti a lei: Ryo, Genzo ed ora Taro, un po' come se fosse una risoluzione delle altre storie, dell'altro ciclo con Yukari. Forse è solo un'impressione mia, ma penso che di nuovo siano tutti attorno a lei e con lei s'intrecciono, perché poi possa fare una scelta. Solo Tsubasa rimane fuori da tutto questo, ma lui sta così bene con Sanae, che non è proprio il caso di toccarlo! ^^
Dicevo, a questo punto comincio a tifare e tu sai per chi tifo! So che tu ami perdutamente Genzo, quindi non mi aspetto che le cose vadano come vorrei io, ma mi preme farti capire che sto tifando, sperando, provando a capire e questo mi succede solo con le cose che mi piacciono. Se tifi è perché te ne frega qualcosa dei personaggi, perché ti rimangono un po' attaccati alla pelle... E non c'è niente di più bello per chi scrive che sapere di aver toccato l'anima, la pelle, i desideri di chi legge.
Comunque un giorno o l'altro ti obbligherò a scrivere una storia con Taro protagonista, te lo giuro! XD Perché non so come diavolo hai fatto, ma mi hai fatto innamorare un'altra volta! ^^

21/05/13, ore 09:56

Ciao! ah ...ecco...un bel dialogo tra Ryo e Yukari, comunque è vero: è il più tenero! Bella la parte sulla mamma che fa la valigia e penso che yukari abbia ragione: a Genzo no, la mamma non ha mai fatto la valigia, lui è molto diverso da Ryo! Il confronto è inevitabile, mi chiedo però se in questo percorso di crescita che attende Yukari a Berlino, ma anche Ryo a Tokio, ci sarà spazio per l'amore. Già perchè potrebbe esserci la delusione, Yukari potrebbe "volare via" con Genzo? con qualcun'altro o semplicemente restare quella che è senza innamorarsi di nessuno, neanche di Ryo...Mah...vedremo!
A presto
eldarion

20/05/13, ore 20:37

Che bello questo capitolo! Più lungo dei precedenti, anche se è ancora di preparazione. In questa fic, come nella precedente, mi sembra, stai prendendo le cose con calma, preparando il terreno. Come quando devi cucinare un piatto un po' elaborato e allinei tutti gli ingredienti sul piano da lavoro, li sminuzzi con cura, li metti in tante ciotole... Poi, quando sarà il momento, arriverà lo snodo principale.
Qualcosina s'intuisce già da adesso, credo. Yukari fa involontariamente il confronto mentale tra Genzo e Ryo e sembrano in effetti molto diversi: Genzo è molto più maturo, più uomo, più adulto. Ryo invece sembra un ragazzino (l'esempio della valigia e della madre è molto eloquente), sembra quasi che lei sia già divisa. Da un lato il passato, dall'altro il futuro. Forse si chiede come possa fare a crescere senza tagliare tutti i ponti col passato, senza sacrificare i propri rapporti. Ma il nuovo fa una pressione prepotente che, credo, in parte la porterà via.
I quattro amici, lontani dal loro contesto abituale, dal luogo in cui sono cresciuti insieme sembrano quasi spaesati, come se dovessero imparare di nuovo a conoscersi. Credo che in parte sarà così: la vita tira fuori lati insospettati in chi ti sta vicino!

20/05/13, ore 19:28

Il mio periodo di latitanza è finito, perciò la recensione riguarda gli ultimi cinque capitoli! Ti basti sapere che li ho letti tutti d'un fiato e che sono sempre più confusa: Ryo o Genzo? Adoro entrambi i personaggi, ma non riesco davvero ad intuire chi sceglierà poi Yukari! Sono curiosa di vedere come svilupperai il rapporto con Taro, visto che viene nominato diverse volte.. Ci sarà un incontro anche con lui, magari in veste di amico-fratello che ascolta le pene d'amore delle manager? :)
Continua così!!

20/05/13, ore 14:24

Poveri ragazzi sfrattati dalle loro stanze ahahaha ma a Sanae si sa nessuno può dire di no ihihihihihihihi
E' bello lo scambio di battute tra Genzo e Tsubasa, nonostante il trascorrere degli anni e la distanza la loro amicizia si è rafforzata molto e si comprendono al volo... inoltre Tsubasa gli da dei preziosi consigli su come comportarsi con l'allenatore, lui a Barcellona è già passato da una situazione simile, anche se per motivi diversi e quindi riesce a comprenderlo.
Mi sembra di intuire un certo interessamento di Genzo nei confronti di Yukari o sbaglio?!
Che tenera Sanae che vuole dormire nella stessa stanza con la sua migliore amica, per recuperare un po' del tempo perduto :)
Al prossimo capitolo (che corro a leggere :D)

20/05/13, ore 14:20

questo capitolo è davvero molto bello e realistico...
me le vedo Sanae e Yukari nella suite che bevono Champagne, e fanno spettegulesss, come un pigiama party ahahahahah
Genzo si sta prendendo una scuffia per Yukari, ormai è ufficiale... Yukari è in una fase un po' particolare... pensa a Ryo ma Genzo non l'è indifferente o sbaglio (certo bisogna trovare una a cui il nostro Wakabashi sia indifferente :P).
Molto bella la telefonata con Ryo dove entrambi cercano di sondare il terreno cercando di non farsi scoprire
al prossimo capitolo

20/05/13, ore 13:44

Sono d'accordo con Yukari.Anche per me Genzo,non ha bisogno dei consigli della mamma per prepararsi la valigia,al contrario,è in grado di farsela benissimo da solo.L'ho sempre immaginato un ragazzo indipendente e un casalingo perfetto.
Sanae e Yukari si son proprio divertite nella suite di Genzo:hanno riso;scherzato;bevuto e,parlato."l'amicizia che provate l'una per l'altro,rimane.Non se ne va" Sanae ha ragione,Yukari,deve trovare il coraggio di dirglielo a Ryo,che gli vuole bene.
Sono contenta che Genzo abbia dato il suo numero di telefono a Yukari,spero che si rivedano presto,magari con il portiere più rilassato.
Anche se non si sono dichiarati,è stata molto bella la telefonata tra Ryo e Yukari.

20/05/13, ore 09:03

Ciao!! ci sono anch'io ;)
anche se è la prima recensione che scrivo su questa storia ho letto tutti i cap fin dall'inizio ;)
devo dire che non mi aspettavo assolutamente che tu tornassi alle origini :)
e mi fa strano vedere un Genzo che fa la pubblicità :D
anche se non nascondo che mi piacerebbe un giorno accendere la tv e trovare una pubblicità simile ;) ;)

17/05/13, ore 21:05

Ciao.... Si e' proprio vero, Genzo e' rimasto molto colpito da lei, forse per la prima volta la guardata con occhi diversi e chissa' magari e' contento pure che sia li'. In ogni capitolo scrivi dei momenti importanti, come in questo la conversazione tra Genzo e Tsubasa, ma allo stesso tempo non manca la parte piu' ironica, quando Sanae "ruba" la suite di Genzo. Ritornando al momento importante, e' proprio vero, Genzo si e' messo in gioco al  100% per la societa', facendo questo spot, anche sr diciamocela tra noi, Genzo avrebbe preferito fare due tiri piuttosto essere li'. Torno alla risposta che mi hai dato, secondo me anche se ancora e' troppo presto per capirlo, infondo negli ultimi due capitoli, in alcune frasi, si puo' distinguere chiaramente che anche Yukari e' rimasta colpita da Genzo.  Ora vedremo che combineranno. A presto.

17/05/13, ore 13:37

Questo capitolo è l'opposto del precedente.Qui,l'atmosfera è cupa e pesante ma,mi è piaciuto lo stesso.
La situazione tra Genzo e il nuovo allenatore dell'Amburgo,mi ricorda quella tra il portiere e Zeeman del Manga:stessa modalità,stessi problemi,stesso clima pesante.Tsubasa ha ragione,mettersi contro il proprio allenatore non porta mai a nulla di buono ma,ce l'ha anche Genzo nel dire:"non posso neanche restare fermo a guardare che distrugga tutto quello che ho contribuito a fare in questi anni.Ho fatto molte rinunce per l'Amburgo e,nonostante la mia età(quanti anni ha?20-22?)penso che dovrebbero tenere un po' di più in considerazione le mie opinioni.Mi sono messo a disposizione al 100%,ho fatto persino il testimonial di una pubblicità perchè me lo ha chiesto la Società,e questo,come sai,non è proprio il mio genere di cose però l'ho fatto.Andarmene?Il mio sogno sai quale era.Sai qual'è".Se non ricordo male,in una tua storia(forse Il corpo dell'altro),hai scritto che era quello di vincere la Champions con l'Amburgo(che è poi anche il mio)e spero con tutto il cuore che riesca a realizzarlo un giorno ma,se la situazione con questo nuovo allenatore diventa insostenibile,dovrà rinunciarci per forza. e andare in un'altra squadra.
Ora,Tsubasa e Genzo,dormiranno nella stessa stanza,così come Sanae e Yukari.Immagino che avranno moooolte cose da raccontarsi.

15/05/13, ore 17:58

Bella la prima parte del capitolo: mi sono immaginata benissimo Genzo in mutande che esce da letto con accanto una sconosciuta. In poche parole (come quando dà dell'anoressica alla modella che lavora con lui) sei riuscita a dare un'impressione molto precisa di questo personaggio. E' solo abbozzato per ora, ma sta venendo fuori con molta chiarezza. Inizialmente pensavo che la coppia di base sarebbe stata Yukari/Ryo, ma ora comincio ad avere i miei dubbi. Genzo sembra indubbiamente turbato da Yukari e vorrei capire perché. Non la conosce forse da una vita? Eppure sembra come se la vedesse ora per la prima volta, almeno questa è l'impressione che esce fuori dalle tue parole, e non è nemmeno l'unico. Tutti sembrano stupiti dal fatto che sia partita, quasi come se non se lo aspettassero.
Fin'ora mi piace molto questa protagonista: è concreta, ma si permette di partire per inseguire un sogno. Le hai dato una caratterizzazione assolutamente reale: ti potrei dire di conoscere trenta ragazze così, per cui mi chiedo come e in che misura evolverà e cambierà, se alcune sue caratteristiche, come la praticità e l'ottimismo verrano meno o rimarranno comunque.
Non so bene perché, ma su tutto aleggia un senso di aspettativa molto forte: voglio leggere ed anche in fretta... (Si, lo so, sono incontentabile: prima mi lamento di non riuscire a stare al tuo passo con le recensioni, poi vorrei ingoiare tutti i capitoli che hai scritto fin'ora)
Io ci provo lo stesso: c'è qualche minima speranza che alla fine lei si metta con Taro? No? Immagino di no... Sono infelice... ;P

15/05/13, ore 14:04

L'inizio è stato molto divertente.No,non m'aspettavo che Genzo comparisse così presto ma,mi è piaciuto leggerlo nelle inedite vesti di attore pubblicitario.
La frase:"chiede se può tenere la maglietta della salute ma,quelli gli ridono in faccia mentre,il suo procuratore,apre le braccia come a dire"su,non ti stanno chiedendo mica la luna!"mi ha fatto morire dal ridere ma,è emblematica.D'altronde,me lo son sempre immaginato anch'io così:timido e impacciato,assolutamente fuori luogo in quest'ambiente fatto di luci e pose plastiche.E,se non l'avesse obbligato l'Amburgo,col cavolo che avrebbe accettato.Inoltre,non ho mai avuto dubbi che,in caso di un eventuale"si",avrebbe devoluto tutto il suo comprenso in beneficenza.
"Come,per oggi?" "Quale festa?" Anche queste due frasi sono divertentissime.
Non pensavo neanche che si fossero incontrati così presto lui e Yukari e,lo strano imbarazzo di Genzo,mi fa pensare che qui,gatta ci cova.....