La promessa
di kiku77

30/05/13, ore 21:36

Ciao.... Leggendo questo capitolo sono rimasta completamente senza parole. Non avrei mai immaginato che di punto in bianco Yukari lascia tutto per raggiungerlo. Be' e' normale che la notizia dell'incidente l'abbia lasciata irrequeta, perche' questa "fuga" dovra' significare qualcosa, visto che ha Sanae dice che deve vederlo e basta, magari vuole rendersi veramente conto che lui sta' bene o forse pensa che abbia anche bisogno di lei, Non mi meraviglio che Genzo non le abbia rispisto al cellulare e' sempre chiuso e distaccato dagli altri. Sicuramente questavisita inaspettata gli fara' molto piacere, almeno avere una amica vicina. Ed ecco il colpi di scena che mi aspettavo, anzi pensavo che fosse pi'u' Genzo a raggiungerla, ma va bene uguale. Scommetto che tra i due cambiera' qualcosa, cioe' stanno diventando piu' che amici ma ancora non ci fanno caso. Solo con la frase disperata di Yukari "vado da lui. devo vederlo", solo con questa frase si puo' capire che Genzo gli sta' entrando nel sangue. Alla prossima!

30/05/13, ore 16:10

uhm lei e Ryo sono fantastici però Genzo... non sono convinta sai che non corre pericoli la nostra bella Yukari, solo perché guarda le partite in TV... i cameraman potrebbero fare qualche inquadratura mozzafiato oppure molto dolce, magari di un Genzo in panchina... lei potrebbe intenerirsi e quindi...
Vedremo cosa succede durante questo pomeriggio di studio/calcio
a presto

29/05/13, ore 14:08

Le telefonate tra Yukari e Ryo sono sempre molto divertenti.Hanno un modo tutto loro di comunicare.Anche se Yukari prova un grande affetto sia per Taro(soprattutto),sia per Genzo;il legame che c'è tra lei e Ryo,è un qualcosa di unico e speciale. Quella sera stessa,trasmettono Amburgo-Bayern e lei,la guarderà insieme a Peter che tifa per i bavaresi.Mi piace quello che ha detto su Genzo:"è un giapponese che non si ricorda più come sono i giapponesi". Mi dispiace da morire che il SGGK,probabilmente guarderà la partita dalla tribuna per punizione,Peter ha perfettamente ragione:"l'Amburgo senza Wakabayashi,è come una torta senza la panna,fa schifo".Poi,ha detto un'altra grande verità:"mi sa che dovrà mettersi il cuore in pace e andarsene.Chi glielo fa fare di stare in una squadra così?Quando c'era l'altro allenatore era un discorso ma adesso......Quel ciclo è finito,e quando un ciclo finisce,finisce.Punto". Io mi auguro che alla fine Genzo giocherà.In bocca al lupo SGGK!

28/05/13, ore 22:14

povera Yukari come la capiscoooo =) anche a me il sabato piacerebbe andare in città invece sono rinchiusa a studiare
perchè tra un po' è periodo di esami...
detto questo =)
hai un bel modo di scrivere... semplice ma c'è tutto... cerco di trarne un ispirazione ;)

28/05/13, ore 22:05

Genzo = nuvoloni!! Mi piace, sono curiosissima!
Dal lato studio capisco benissimo Yukari! I weekend rinchiusa a studiare e guardare partite sono un classico della studentessa calciofila doc xD

27/05/13, ore 14:55

O signore... è solo arrossita?! Uno come Taro Misaki ti dice una cosa del genere e tu arrossisci e basta, a me sarebbero tremate le gambe... Yukari ha tutte le fortune e chissà qual è la favola di Taro...
Genzo è cotto e l'ha beccato anche Misaki e mi sa che Taruccio ha ragione Ryo dev'essere geloso dei Giapponesi ahahahahahah
Vedremo cosa combinano questi 4 ahahahahaha
alla prossima

26/05/13, ore 22:51

sai mi hai anticipata =) ho sempre pensato che Taro fosse un tipo........da favola!! Si proprio così..
il principe azzurro che aspetta la sua principessa =) anche se la storia è su Yukari..... spero che
questa principessa non si faccia troppo attendere ;)
a presto!

26/05/13, ore 17:18

Ho colto al volo il senso della battuta su Genzo e spero che Yukari vada ad Amburgo il prima possibile, perché qua mi pare tanto una polveriera pronta ad esplodere.. Cioé, la situazione deve sbloccarsi con uno dei 3! Sanae e Tsubasa poi ricompariranno?

26/05/13, ore 16:48

Wow... Così non vale però! Come diavolo pensi che io possa fare ora a concentrarmi sulla coppia che hai scelto, quando Taro è tutto fascino? Uff... Vabbè...
No, scherzi a parte. Personalmente ho sempre trovato maledettamente difficile creare dei personaggi maschili interessanti e affascinanti, senza scadere nella macchietta stereotipata. Soprattutto per una donna. Per esempio, il fatto che Jane Austen sia riuscita a creare Mr Darcy, che fa innamorare generazioni e generazioni di donne da tre secoli è una specie di miracolo! In questo tu sei stata davvero brava.
Non ti ho mai detto (più che altro non ti ho mai confessato) che uno dei motivi per cui lessi tutto d'un fiato Le conseguenze era che mi ero un po' innamorata di Genzo! E qui mi viene da arrossire, ma me ne preoccupo poco, perché si legge proprio per riversare sulla pagina il nostro tormento, la nostra disperazione ed anche parte del nostro amore, che diventa disperato. Così si legge tutto d'un fiato un libro lunghissimo, ci si ciecano gli occhi alla luce della lampada per non svegliare chi dorme, si piange e si ride piano nel cuore della notte... QUesto è il motivo per cui si legge e riuscire a ricrearlo in un altro, scrivendo qualcosa è tutto. O almeno è grossa parte di quel tutto complesso che è lo scrivere.
Mi piace come fai confrontare i tuoi personaggi: è come se avessi abbandonato ogni indugio, ogni pudore, ogni reticenza ed ognuno dice esattamente quello che deve dire...
Povero Ryo... Mi sa tanto che anche questa volta gli toccherà essere la base sicura che viene abbandonata, forse per poco, forse per sempre. Ma questa Yukari è diversa dalla prima: è più semplice, più piccola, più immatura. La prima Yukari che hai descritto, nonostante tutti i suoi sbagli, sembrava molto più adulta e vissuta. Mi faceva venire in mente la frase di Baudelaire: "Ho trent'anni, ma se vivo tre minuti ogni minuto ne ho novanta". Sta volta invece è più fresca, più concreta... Le esperienze che vivrà le vivrà in modo molto diverso. Credo che un altra volta rifletterai sulla fedeltà, sul tradimento, sul passaggio dall'infanzia all'età adulta e mi sembra che, come in Prospettive, in un certo senso queste due esperienze coincidano: si diventa adulti quando si scopre qualcosa di nuovo di sé, quando cade l'idea di perfezione, di stabilità, di certezza che ci si era creati. Spesso questo coincide col sesso. (lo dico in senso molto Freudiano ^^) Però sono curiosa di scoprire come rifletterai su questi temi questa volta. ^^
Per ora la fic mi sta piacendo davvero molto.

26/05/13, ore 13:22

Taro e Yukari,hanno passato una bellissima giornata insieme.Hanno pure visitato la Torre Eiffel.
"Vedrai che,quando torni,Nankatsu non ti sarà mai sembrata così bella.La tua terra è sempre dentro di te,nessun'altra città te la può portare via " davvero molto bella questa frase di Taro.
Anche lui ha capito che c'è un legame speciale tra lei e Ryo,chissà quando lo capiranno anche i diretti interessati.Ma forse l'hanno già fatto,devono solo trovare il coraggio di ammetterlo a loro stessi e farsi avanti.

24/05/13, ore 17:37

Direi che questo capitolo era consistentissimo! La telefonata con Genzo è proprio da "qui gatta ci cova": gelosia a profusione, proprio. Bé, che dire.. A questo punto attendo con ansia di leggere che combinano i due amici a Parigi (che poi un ragazzo e una ragazza nella città più romantica del mondo non mi sembrano una grande garanzia :P) Vedremo, vedremo..
Una menzione a parte per la frase "io ti vedo tutte le mattine", perché mi ha fatto troppo ridere! Soprattutto perché a volte mi vedo in Yukari (dico ciò che mi passa per la testa senza preoccuparmi del fatto che gli altri non riescano a seguire il flusso dei miei pensieri) e perché mi immagino la reazione "nella vita reale" di una persona un po' burbera come Genzo ad una frase del genere! ^^

24/05/13, ore 15:00

Genzo si è parecchio, parecchio scuffiato ahahahaha, manca solo una bella telefonata di Ryo e poi completiamo il quadro ahahahah
Tom qui provoca per benino il nostro portiere ed anche lui fa un po' il cascamorto con la nostra Yukari...
chissà chi vincerà ed avrà il suo amore... staremo a vedere
ciao
a presto

24/05/13, ore 13:49

Ciao.... Ed eccomi di nuovo quì. Devo dire che hai perfettamente ragione, si anche involontariamente, continua a farsi vedere Genzo o ad essere nominato. E forse tra loro c'è qualcosa di speciale che ancora non vuoi far vedere, ma dai degli indizi come quando Genzo dice "la nostra Yukari". Ma la parte che mi è piaciuta quando si parlano e anche se sono lontani capiscono quello che vogliono, nel senso che lei non è andata a trovarlo perchè voleva stare solo visto che la società è messa male. Però Genzo fa anche capire che lei è la benvenuta, anche se indirettamente. Chissà magari nei prossimi capitoli lei va trovare Genzo oppure viceversa. Alla prossima!

24/05/13, ore 09:07

uuu...qua gatta ci cova ;) a quanto pare la nostra Yukari è gettonata anche se lei non lo sa e forse...neanche gli altri ;)
se è riuscita a far ingelosire un po' anche Genzo. Da Taro non so bene cosa aspettarmi a dire il vero :)
e poi vedremo come reagirà Ryo.. si perchè lui è stato il primo a "interessarsi"
a presto :)

24/05/13, ore 00:37

Alla fine Yukari è andata allo stadio.Penso proprio che ne sia valsa la pena,Taro ha dato spettacolo e ha segnato pure una doppietta,che è valsa la vittoria del suo Paris sul Lione per 3-2.E che galantuomo!Le ha prenotato una stanza in un albergo di lusso.
Carina la telefonata tra i due e Genzo.Mi sa però che,sta nascendo proprio un bel triangolo,anzi,un quadrilatero fra loro:Ryo;Genzo;Taro....sono tutti attratti da lei.Chissà chi sceglierà Yukari.