La promessa
di kiku77

25/06/13, ore 22:08

Per Genzo è stata un vero e proprio fulmine a ciel sereno, anche se qualcosa poteva intuire dato che tutti sapevano del legame tra Yukari e Ryio. Ora bisognerà vedere come si evolveranno gli avvenimenti. In più bisognerà attendere cosa deciderà Yukari, se farà quello che si aspettano tutti, cioè mettersi con Ryo, o uscire dagli schemi e continuare a stare con Genzo.

25/06/13, ore 16:21

Per Genzo è arrivata la prima, forte delusione. Dovrà parlarne con Yukari e spero che si possano capire. Fin'ora entrambi hanno parlato poco, ma in maniera assolutamente efficace: si può dire che abbiano avuto il dono dell'essenzialità e questo mi fa ben sperare. Forse sta cominciando un periodo nel quale Yukari sta per essere divisa tra passato e futuro, tra la passione e l'abitudine, tra quello che gli altri si aspettano da lei e quello che vuole per se stessa: apparentemente ha fatto la sua scelta in una maniera così netta che non è possibile dubitarne. Eppure qualcosa mi dice che non sarà tutto così semplice.
Inoltre con Genzo c'è da considerare la distanza. In fondo ha ragione Ryo: la distanza è terribile, la distanza ammala, fa morire di nostalgia e desiderio... Alle volte fa morire e basta, tanto che le storie si chiudono.
Cosa succederà a due anime così tanto pragmatiche e fisiche quando non potranno toccarsi? Come comunicheranno?
E poi c'è Ryo, che dovrà gestire i rimpianti e la nostalgia, le proprie colpe e le colpe dell'altra... Insomma, c'è la vita che scorre e va avanti, con la sua solita ciecà crudeltà, con la sua meraviglia e porta il dolore e la bellezza, distribuendole entrambe senza preoccuparsi di nulla. Molto bello.

25/06/13, ore 16:02

Hai proprio ragione, questo colpo di scena complica notevolmente la situazione.. E questo non fa altro che incuriosirmi, ovviamente!
Onestamente "faccio il tifo" per Genzo, nel senso che per un ghiacciolo come lui perdere la testa così per una ragazza non mi sembra una cosa che capita tutti i giorni, perciò spero che agisca "bene" da ago della bilancia. Ripeto, Ryo ha fatto la scelta più comoda, nonostante sostenga di essere innamorato di Yukari da tanto tempo, ma si sa che la vita riserva sempre delle sorprese e quella della coppia Yukari/Genzo mi sembra una sorpresa più che prevedibile: Ryo ha dato Yukari per scontata e lei si è interessata ad un altro, anzi se ne è innamorata.
Perciò mi auguro che Genzo prenda i piedi e vada a Berlino per parlare con Yukari del bacio tra lei e Ryo e che non si mettano troppi problemi per Ryo.

25/06/13, ore 15:14

Hai ragione.Questo capitolo è davvero spiazzante.
Mai avrei immaginato di leggere una telefonata tra il portiere e Ryo(ha ragione,Genzo è il numero uno e,insieme al Bayern,vincerà tantissimo!)ma,soprattutto,che proprio a Genzo,il difensore confidasse il primo bacio dato a Yukari e,addirittura la futura promessa che le farà quando lei tornerà in Giappone.
Ed il presagio del capitolo precedente diventa realtà.Non si può avere tutto nella vita.A qualcosa si deve pur rinunciare e lui,ha deciso di rinunciare a Yukari nonostante la ami,nonostante sia la prima donna di cui si sia innamorato.Un suo caro amico gli ha appena confidato di amarla e che presto,le chiederà di mettersi insieme a lui e così,ha deciso di farsi da parte.Questo li fa onore ma penso che,l'ultima parola spetti a Yukari,sarà lei a decisere con chi stare.
"Voi non siete molto in confidenza.Non potresti rispondere neanche se lo volessi" mi fa fatto sorridere questa frase di Ryo,se sapesse.....

24/06/13, ore 18:04

In questo capitolo l'opposizione tra i due rapporti, Yukari e Genzo da un lato, Yukari e Ryo dall'altro, è ancora più evidente. Lei e Genzo si conoscono superficialmente, nonostante si frequentino da anni, come hai ribadito nei primi capitoli, eppure in un attimo hanno raggiunto un'intimità molto profonda, fisica ed emotiva. Sembra che fino ad adesso non si fossero mai guardati realmente. Ora i vecchi schemi cadono e possono guardarsi con occhi nuovi. La "scossa" l'ha data la Germania e il trasferimento a Berlino di Yukari, con tutto ciò che ne è seguito. Il viaggio è stato davvero possibilità di scoperta, in questo caso scoperta dell'altro.
Con Ryo la situzione è opposta: lui è l'amico, il compagno di una vita, eppure ora come ora non potrebbero essere più distanti. Come ti dicevo, in questo capitolo la differenza è talmente evidente, che non è possibile dubitarne. E questa differenza diventa ancora più netta se si guardano le cose in prospettiva: Yukari e Genzo sono in evoluzione, per così dire: la loro sintonia, la vicinanza può soltanto progredire, mentre l'altro rapporto è in qualche modo bloccato in schemi antichi che non funzionano più, non sono più sufficienti e che per questo sono andati in crisi.
In un certo senso qui c'è tutto il dolore del crescere e del doversi ridefinire. Yukari era partita, convinta di se stessa, convinta di quel che era ed ora capisce che conoscersi è un processo talmente lungo che dura una vita intera: è per questo che ha fatto una promessa che non ha potuto mantenere. Qui arriviamo, credo, allo snodo della trama. La difficoltà più grande sarà appunto doversi ridefinire: a Berlino, in qualche modo, lei è in una bolla di tempo e spazio in cui tutto è diverso e tutto è lecito, perché i riferimenti sono saltati. Ma saprà portare questi nuovi aspetti di sé anche in Giappone?
Non è un caso, infatti, che in Giappone baci Ryo, mentre a Berlino faccia l'amore con Genzo. In questo senso c'è una sorta di dualismo, anche geografico, tra il passato e il futuro, tra le certezze e l'ignoto.
Vedremo. ^^

24/06/13, ore 11:19

Oh che belli... certo mi dispiace un monte per Ryo ma Yukari beh è tanto innamorata di Genzo.
Bella anche la conversazione che hanno dopo...
Ora come faranno entrambi a spiegarlo a Ryo?!
Povero non oso pensare...
Manca Taro all'appello perché sbucherà vero?
ciao
Krys

23/06/13, ore 18:06

EAvevo capito che Genzo era affascinato da Yukari, ma non credevo che l'amasse. Credo che se Ryo fosse stato un pò più forte e meno pauroso ora Yukari sarebbe la sua ragazza e non lo avrebbe tradito, invece Yukari ha trovato il portiere, Genzo le ha dato quella sorta di favola che cercava, poi l'attrazione e la voglia di vivere di Yukari sono emersi e lei si è lasciata trasportare da esse. Ora bisognerà vedere come andranno li eventi, purtroppo qualcuno di loro soffrirà

23/06/13, ore 09:15

Oh quella di Genzo sì che è una dichiarazione! Da registrare e mandare a Tokyo! Mi strapiacciono Genzo e Yukari, basta, non c'è altro da dire.. Credo che non avranno vita facile, non solo per Ryo, bensì per tutto il gruppo (come reagiranno?), ma spero davvero che durino! Non posso far altro se non rinnovarti i miei complimenti, non solo per la trama ma anche per lo stile! A presto ^^

22/06/13, ore 17:49

Ciao.... Fantastico capitolo!!! In questo capitolo troviamo l'intimità tra i due protagonisti di voler stare sempre insieme e lasciarsi, sapendo di essere lontani anche solo per qualche chilometro, gli fa impazzire. E già perchè Genzo deve tornare hai suoi "affari" ed istaurarsi nella nuova squadra e chissà per quanto tempo dovranno accontentarsi solo delle telefonate per i suoi impegni; ma anche Yukari ha il suo da fare con lo studio e soprattutto gli esami. E' vero, prima era lei a sentire quella diciamo "malinconia" interna, mentre adesso è Genzo che la sente, come se qualcosa arriva a spezzare l'incantesimo che si è creato tra i due. Sono, ormai, andati troppo oltre per tornare indietro, oltre ha quello che è accaduto si  sono detti parole che hanno importanza anche il semplice "ti amo", detto da entrambi. L'unica cosa da vedere e forse da risolvere è la questione di Ryo, se Yukari si è spinta così oltre, forse i suoi sentimenti per Ryo sono cambiati e spero che questa cosa non dividi Genzo e Yukari. Ormai l'ho abbiamo capito con chi vuole stare, anche se secondo me, troveremo dei sensi di colpa e smarrimento in Yukari. Ormai li hai fatti stare insieme, speriamo che tu non voglia ridividerli. (stavo scherzando)... A presto

22/06/13, ore 16:36

Troppe cose belle in una sola notte.Forse,non merito tutto questo......Genzo sbaglia a pensarla così.Ne ha passate tante nella sua vita,che si merita questo e altro!
Ormai è palese,è innamorato di Yukari ma,penso che quello che lo inquieta maggiormente e non lo fa godere a pieno,sia l'ombra di Ryo.Che,prima o poi,scoprirà la verità e,saranno guai......
Belle le frasi che ha detto a Yukari:"è una cosa speciale,essere il primo uomo di una donna.Bellissimo" "Infatti,stanotte,non è paragonabile a nessun'altra.La migliore in assoluto" "Sono stato dentro di te,il tuo odore,mi pulsa qui,nel costato.Una ferita che comincia a sanguinare,appena smetto di toccarti" E che gesto romantico quello di baciarle la mano.
Che teneri,se fosse stato per loro,non si sarebbero mai separati.Ma ognuno di loro,ha una vita da portatre avanti:lui al Bayern e lei,all'Università,dovranno resistere.

21/06/13, ore 18:54

Aspettavo questo momento, lo aspettavo dal capitolo in cui Yukari corre da Genzo che si è fatto male. Era corsa da lui, proprio da lui è Ryo... Le promesse rimandate, il coraggio fuggito, c'è tempo pensavano e adesso? Ryo ha sbagliato, forse anche Yukari in questo capitolo chissà ... Non mi sento di giudicare due innamorati, spero solo che non sia passione e basta. Voglio dire che spesso amore e passione si confondono e si creano guai! Passione o amore con Genzo? Vedremo, comunque è molto bello come si sono parlati, dichiarati, chiariti in fondo ... Son curiosa di vedere cosa accadrà il mattino dopo!
A presto
Eldarion

21/06/13, ore 12:47

beh però anche loro calmini nooooo
si son appena dichiarati e già lo fanno?!? Va bene che c'è l'effetto dello champagne però... dire si dai frequentiamoci, conosciamoci meglio, anche solo per rispetto a Ryo che a questo punto aveva tutte le ragioni del mondo... Cornuto prima ancora di essere fidanzato no...
D'altronde mi metto anche nei panni di Yukari lei ha capito di essersi innamorata di Genzo e lui le si dichiara così, insomma è Genzo ... Dimmi che Ryo si è trovato un'altra ragazza nel mentre ti prego, almeno non si rovinerà l'amicizia con nessuno dei 2... ma lo so conoscendoti sarebbe tutto troppo facile così e quindi...
La maglietta n° 1 del Bayern che botto :)
Ciao
Krys

21/06/13, ore 09:00

Finalmente zio Genzo e Yukari sono arrivati alla "resa dei conti"... era un po' che aspettavo!
Trovo molto singolare e azzeccato il modo in cui hai caratterizzato i due personaggi nel rapporto che sviluppano tra loro: poche parole significative e molti gesti altrettanto significativi. Si vede che comunicano a un livello più profondo!
Del dialogo che hanno in questo capitolo mi piace molto il fatto che sia serio, chirurgico, senza smancerie e quasi brutale, e soprattutto sono molto incisive le frasi tra una battuta e l'altra, che descrivono i gesti dietro cui affiorano le emozioni. Sembra quasi un testo pensato per la rappresentazione scenica. Se non ti dispiace ti cito:
G.: “Lo vuoi sapere? Lo vuoi sapere davvero?”(...) “Rispondimi”
Y.: “Dipende da quanta voglia hai tu di dirmelo.”
G.:“Io di voglia ne ho molta, ma quando l’avrò detto sarà tutto diverso.”
Y.: “Non credo che sconvolgerai l’ordine delle cose.”
G.: “Sono innamorato. Mi sono innamorato, Yukari (...) Di una che non ho neanche mai toccato. Sfiorato. Anzi, vuoi saperla tutta? Credo di non averle nemmeno mai stretto la mano.”
Y.: “Lo sa? Lei lo sa?”
G.: “E’ qui con me adesso. L’ha appena saputo.”(...) “Hai sentito quello che ho detto?”
Y.: “Sì.”
G.: “Eh… eh allora?”
Y.: “Allora fai quello che devi fare.”
G.: “Sei… sei sicura?”
Y.: “Ho detto, fai quello che devi fare.”

Il "fai quello che devi fare" di Yukari poi mi è sembrato geniale! Quasi una "resa" nei confronti del... destino.
Certo il povero Ryo, con la sua prudenza, non è all'altezza della drammatica dichiarazione d'amore del SGGK...
Chissà che cosa succederà?
Per caso non ci si metterà anche Taro di mezzo?

Ero ansiosa di leggere questo capitolo anche perché fai comparire Karl Heinz Schneider, il mio personaggio preferito, ma insomma, non è emerso molto! Il personaggio di Michelle è più definito del suo... una domanda: ma perché le ragazze di Schneider devono sempre essere delle modelle? (Non è una critica, è un interrogativo!)
Hai in progetto di far svolgere una parte nella storia anche al mio Karlchen oppure è solo una meteora? (Sì, lo so, niente anticipazioni... ma sono troppo curiosa)

A presto, buon lavoro,
Aelfgifu

(Recensione modificata il 21/06/2013 - 08:45 pm)

20/06/13, ore 23:05

Ecco,lo sapevo io....Yukari si è sentita in imbarazzo di fronte a Michelle,la fidanzata di Schneider:bella;magra;elegante.Non che lei sia brutta ma,quella sera,aveva le occhiaie ed era vestita in maniera semplice.Per fortuna però,il disagio è durato poco e tutti i presenti,sono stati molto gentili con lei,a cominciare proprio da Michelle.
Sapessi come ho invidiato Yukari quando ho letto che s'è mangiata una fetta di sacher da guinnes dei primati,e quando ha visto Genzo indossare la maglia del Bayern poi....con quella maglia deve essere proprio bellissimo.
Posso dirlo?Lo sapevo!Sapevo che Genzo si era innamorato di Yukari fin dalla prima volta che l'ha vista in quel bar,e che pure a lei,nonostante voglia molto bene a Ryo,il SGGK non è mai stato indifferente,anzi....E adesso,anche se sono un po'gelosa,mi auguro che sia proprio Genzo,la favola che tanto cerca Yukari.
Chissà,forse,anche Ryo sospettava qualcosa,e la famosa prova di cui ha parlato a Yukari,era proprio quella,resistere al fascino di Genzo....
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 05:47 pm)

20/06/13, ore 21:40

Wow! Direi che tra l'incontro "fisico" di Yukari con Ryo e questo qui con Genzo ci sia un abisso.
Riflettevo che lei e Genzo hanno una grande affinità fisica da subito. Comunicano col corpo ad un livello primordiale e instintuale (tipico poi del corpo stesso) e si fidano del corpo.
Per tutti i primi capitoli ci hai ripetuto che tutti percepiscono il portiere come normale, mentre Yukari continua a chiedersi cosa abbia che non vada. ome se sentisse una stonatura, una differenza evidente tra il livello verbale, cosciente, e il livello non verbale. Come a dire che a parole si può raccontare quello che vuole, ma il corpo non mente.
E difatti il corpo non ha mentito.