La promessa
di kiku77

15/05/13, ore 11:24

ohohohoho qui Genzo ci cova... non è che la nostra Yukari e Genzo anche qui.... <3 <3 <3
No dai povero Ryo....
A meno che nella tua mente non c'è uno stravolgimento del tipo Ryo e Kumiko e Yukari e Genzo....
Va beh ho capito basta congetture degne di una rivista di Gossip ahahahahah
p.s. Bellissima la descrizione del pomeriggio passato con Tsubasa e Sanae

14/05/13, ore 22:03

Ciao.... Che dire, sono senza parole. La scena descritta su Genzo, durante lo spot ¨¨ un p¨° comica, non c'¨¨ lo vedrei mai in quelle vesti. Comunque a parte questa scena, ¨¨ stata proprio un bel capitolo. La parte in cui mi ha fatto rimanere un p¨° spiazzata, in cui Genzo incontra Yukari e sembra che rimane proprio senza parole nel ritrovarsela davanti e sembra anche felice che possa vederla un p¨° di pi¨´, non so ¨¨ una mia impressione. Comunque Amburgo e Berlino non sono molto lontani chiss¨¤ che anche in questa fanfic abbia scelto come protagonisti Yukari e Genzo, io lo spero. A presto

14/05/13, ore 09:49

Che bello questo capitolo, emozuonante e intenso!...certo se fossero stati soli...ma con tutti questi "se" dovranno farci i conti prima o poi. comunque è bello il modo in cui hai fatto affiorare l'affetto che lega Yukari alla famiglia, a Kumiko e soprattutto a Ryo! Carina anche l'idea dell'erba...Mah...ora Yukari va incontro a una nuova avvebtura, chissà come andrà e come se la caverà Ryo invece.

13/05/13, ore 19:05

Ciao eh sì capisco benissimo cosa vuoi dire ahahahaha
molto bello questo capitolo particolarmente descrittivo e che rende bene l'idea della nuova vita da matricola di Yukari, è bello poter scoprire l'entusiasmo per la sua nuova quotidianità, ma è altrettanto bello il richiamo al suo passato e cioè la chat con Ryo e le piccole cose del Giappone che le mancano.

13/05/13, ore 00:37

Wow: mi stupisco sempre di come tu riesca a dare una caratterizzazione di verità agli ambienti ed alle situazioni più diverse, anche quelle che non conosci personalmente.
Nel leggere un capitolo del genere mi viene il dubbio che tu abbia vissuto e studiato in Germania, perché sei riuscita a descrivere i meccanismi universitari come se li conoscessi dall'interno.
Ora, per quanto mi riguarda potresti anche esserteli inventati di sana pianta, perché non è questo che mi interessa da lettrice, tuttavia so che non è così che lavori abitualmente e perciò rimango doppiamente stupita da capitoli del genere.
Poi, questa Yukari è completamente diversa dall'altra: è una ragazza più comune. E' una storia forse più comune, quella che viviamo tutti nonostante le specifiche differenze. Come ti dicevo nell'altra recensione, ho l'impressione che la storia parlerà molto di questo, che sia un lavoro più "universale" dell'ultimo che hai scritto.
Sono certa che i problemi arriveranno, ma questa volta li immagino in una prospettiva molto differente e non appena la storia andrà avanti ti saperò meglio dire. Per ora Yukari incontrerà Sanae e Tsubasa, poi forse vorra vedere Taro e magari anche Genzo.
Mi sta piacendo molto l'idea che hai avuto di far crescere lei e Ryo parallelamente, di far vivere loro esperienze molto simili eppure così diverse. Forse questo non li allontanerà. Forse il vero allontanamento ci sarebbe stato se uno dei due fosse stato fermo e l'altro fosse andato avanti.

11/05/13, ore 21:59

Direi che Yukari in queste due settimane,se la stà cavando alla grande:Berlino le piace;ha fatto diverse amcizie sia giapponesi che straniere;si trova benissimo con la sua nuova Tutor Ann;ha imparato a muoversi e ad organizzare le varie faccende sia al dormitorio che all'Università;ha pure incontrato Sanae e Tsubasa,cosa vuole di più dalla vita......

10/05/13, ore 14:35

che bello questo capitolo, bello perché senza correre il rischio di divagare sei stata in grado di cogliere l'intensità e l'importanza dei legami che Yukari ha con Kumiko, con la sua famiglia, con i suoi amici e soprattutto con Ryo, in quelle parole non dette c'è un discorso profondo che prima o poi si troveranno ad interpretare... e poi il mix delle sue emozioni l'adrenalina per questa nuova avventura ed allo stesso tempo la nostalgia di casa... molto carino il ciuffetto d'erba del campo, diventerà il suo portafortuna ed il suo legame con il Giappone.
Mi piace questa Yukari fino ad ora molto equilibrata

10/05/13, ore 10:29

Ciao! Yukari non è mai stato il mio personaggio preferito, ma ho letto i tuoi scritti precedenti su di lei perchè ho trovato la storia molto appassionante e ben scritta. Quata Yukari mi piace di iù, è più nelle mie corde. Serena, positiva... certo, il rapporto con Ryo è ancora in fase embrionale e lei sta per partire per un viaggio che la cambierà e farà maturare sicuramente, ma non vedo l'ora di leggere cosa accadrà :D

Shike

10/05/13, ore 00:44

Yukari e Ryo si vogliono proprio bene,peccato che non abbiano ancora trovato il coraggio di dirselo in faccia.Questa volta Ryo mi ha fatto tenerezza,se all'aereoporto fossero stati soli,forse glielo avrebbe detto.A questo punto,spero davvero che Yukari,non s'innamori di qualche bel ragazzo tedesco.
Originale e romantica l'idea di portarsi dietro come portafortuna,un ciuffo d'erba del campetto della Nankatsu.

09/05/13, ore 17:08

ahahahahah li adoro Yukari e Ryo insieme sono uno spasso ahahahahah sia nel manga, che nelle anime e questa tua ff non è da meno
che ci sia una bella scena tra i 2 all'aereoporto?!
Bohm vedremo cosa succederà intanto è stato davvero un capitolo divertente ahahahaha
brava

08/05/13, ore 18:51

Ciao! Mah... Ryo è anche lui un po' geloso e già soffre per la separazione, almeno é quel che si legge tra le righe... Mi sono piaciuti ed è certo che si amano :) bello il finale mentre penano agli amici e al dolore della lontananza ma si torna é vero! Anzi forse il ritorno è ció che bramano tutti loro ... Vedremo come procede!

08/05/13, ore 14:28

Un po' acidino Ryo all'inizio:"tu non puoi avere vinto una borsa di studio.Quella è roba per secchioni.Non sei scema ma,ammettilo,neanche una cervellona.Non troverai neppure uno straccio di ragazzo per farti portare la borsa al dormitorio"Ma forse,dietro a quelle parole un po'cattivelle,si nasconde davvero la gelosia e il dispiacere della separazione.
Bene però ha fatto lei a ribattere:"e tu allora?Cosa credi di essere,un campione di bellezza?"Io poi,non lo trovo neanche tanto simpatico a dire il vero.
Il finale è stato un po'malinconico con entrambi tristi,per la lontananza dai loro più cari amici ma,d'altronde è normale che sia così,ognuno di loro ha trovato la propria strada ed è inevitabile separarsi.Ma,come ha giustamente detto Ryo,alla fine,tutti ritornano a Nankatsu.

07/05/13, ore 21:22

Mannaggia, non ho fatto in tempo a recensire! Non c'è un cavolo da fare: io sono sempre in dietro rispetto a te: tu corri ed io sono lenta in tutto quel che faccio! ^^
Beh, che dire? Questa fic mi sta piacendo molto.
Nello stile fin'ora ha tanto in comune con la precedente, ma anche parecchie differenze: c'è una leggerezza peculiare, come ti dicevo, ma non è solo questo. E' breve, è anche molto breve, cosa che forse viene enfatizzata dalla leggerezza. Il dolore porta a scavare, ad approfondire. Il dolore si prende spazio, perfino quando non vuoi darglielo, così qui più che in altri lavori si percepisce come se la narrazione fosse fatta a flash, a istanti, a quadri impressionistici, che con poche pennellate fissano tutto per sempe. E' molto bello il rapporto che c'è tra Yukari e Ryo. Fa tenerezza, è così adolescenziale da essere puro, puro come l'acqua di fonte.
Ha la dolezza e la fragilità di che ancora non ha scoperto nulla di sé e tenta disperatamente di capirsi. Amori e amicizie così non si ritrovano più. A tratti qualcosa di questi primi capitoli mi ricorda Prospettive d'innocenza, forse perché in parte il periodo di vita che vuoi descrivere è più o meno lo stesso, con problematice simili. La difficoltà del crescere forse sarà un tema portante anche qui.
Sono felice che tu abbia scelto di nuovo questa prospettiva, questa storia, anche se so che ora sarà completamente diversa.
La stai rinarrando una volta ancora: trovo che non ci sia niente di più poetico!

07/05/13, ore 20:53

ciao.... In questo capitolo possiamo vedere un intera conversazione tra Ryo e Yukari. Ryo non cambiera' mai , anche scherzando in fondo si nota un po' di gelosia nei confronti di Yukari  anche se non l'ho ammettera' mai. Solo alla fine lo vediamo ritornare serio dove le chiede di poterla andare a salutare, in fondo si vogliono bene. La parte che piu' mi ha colpito e' dove Ryo dice  " ve ne state andando proprio tutti" e lei che gli risponde " e' normale. ma poi, alla fine di tutto, si ritorna sempre qui'. A Nankatsu." E' normale stanno crescendo e cercano di realizzare i propri sogni e alla fine quando tutto si sara' realizzato, loro potranno solo tornare dove tutto e' iniziato e ritornare tutto come prima. di nuovo uniti a Nankatsu. Alla prossima!

06/05/13, ore 19:16

Ciao! Penso che Kumi abbia fatto centro: Yukari si comporta come una fidanzata gelosa, nn è solo amicizia! Chissà che queste parole di Kumi non la facciano riflettere, inoltre è anche vero che è meglio non partire senza aver chiarito questa parte sentimentale: Kumi ha ragione anche qui, sembra molto saggia o...ha in mente qualcosa? Vedremo...per ora sembra un'amica, una buona amica, speriamo!