La promessa
di kiku77

01/09/13, ore 15:24

... riuscirà Genzo a darsi una mossa ora che perfino Ryo gli ha dato la sua "benedizione"?
Veramente azzeccato Tsubasa stonato come una campana che però si ostina a cantare al karaoke e vuole imparare a suonare... lo avevamo già visto nei panni di cantante durante la festa di Natale o sbaglio?

01/09/13, ore 13:46

"Se avessi pensato di meno a me, probabilmente le cose si sarebbero risolte meglio e prima.” parole sante, Ryo ha riassunto tutto in queste parole, ma è anche vero che non sempre la via più facile è quella più giusta. Genzo ha fatto capire al difensore che hli sbagli che ha commesso sono stati solo il frutto del suo rispetto verso la loro amicizia, credeva davvero con tutto se stesso di fare la cosa giusta, ma Ryo gli ha fatto capire che a volte nella vita bisogna essere un pò egoisti e che inevitabilmente qualcuno soffrirà. Ryo sarà sempre innamorato di Yukari, ma ha capito che non potrà mai averla, per questo si è buttato a capofitto nella sua nuova relazione, in un certo senso ama Kumi, ma in modo totalmente diverso, forse è un amore un pò più consapevole ma allo stesso tempo istintivo. Adesso bisgnerà aspettare la reazione di Yukari al nuovo riavvicinamento di Genzo.

31/08/13, ore 17:01

Kumi e Ryo sembrano due fiumi in piena pronti a correre verso il proprio futuro, si amano e sperano che il loro amore acerbo diventi qualcosa di duraturo, mentre Yukari si sente davvero fuori strada e fuori luogo. la vita della ragazza che sembrava perfetta è pian piano sgretolata, però con il ritorno di Gezo le cose potrebbero cambiare, chissà se il portiere perdonerà se stesso e finalmente cederà ai propri sentimenti, ma soprattutto se Yukari lo farà rientrare nella propria vita

30/08/13, ore 14:18

Ma che bell' incontro! E che meravigliosa idea di Genzo di andare a casa sua per Natale!
Mi fa piacere che Ryo si sia......già consolato! Si perchè appena 7 capitoli fa si è visto rifiutato e nel precedente cap faceva ancora a botte per lei! Improvvisamente ha già una nuova fiamma! In questo modo Yukari ha anche perso una cara amica purtroppo...perchè come hai scritto....per quanto forte la loro amicizia non sarà più come prima...
A presto ^^

30/08/13, ore 10:38

e così finalmente, forse Genzo si sta svegliando dal suo torpore...
Un piccolo appunto se posso permettermi, avrei descritto un pochino come Kumiko e Ryo si sono resi conto di amarsi e si sono messi insieme, magari anche solo con un flashback
per il resto molto bello il momento tra le 2 amiche e mi è sembrato di capire che anche Sanae sa ed ha deciso di chiamare Genzo e non di limitarsi ad avvisarle telefonicamente (esattamente come ha fatto notare Kumi)
bene vedremo cos'latro succede :)
ciao

29/08/13, ore 14:52

ciao..... capitolo pieno di sorprese!! mi ero persa un particolare, nel quale ryo e kumi si mettono insieme, ma va bene lo stesso. ryo si merita di fare una nuova vita, anche se in fondo rimmarra' legato ad yukari. e' vero, l'amicizia tra kumi e yukary per quanto forte e unita, ora in avanti non sara' piu' la stessa e anche loro se ne rendano conto. non centra solo il fatto che kumi va a convivere con ryo, ma quello che segnera' la loro amicizia sara' la lontananza. e' bella la riflessione di yukari, dove dice "un anno fa c'era lei al posto di kumi, e forse ha quest'ora era lei ad andare a vivere con ryo". mai piangere sul passato, anche perche' indietro non si torna, e la sua e' una riflessione anche per fare vedere che soffre. e alla fine arriva genzo. e' vero poteva rirglielo sanae del cambiamento della cena, ma se genzo con il freddo e' voluto andare di persona,  vuol dire che voleva vederla, anche se non lo ammettera' mai! e' gia' un passo in avanti. kissa' forse nel prossimo  genzo e yukari si metteranno insieme, anche perche' in fondo c'e' lo fai capire che succedera' qualcosa dove lei l'ho invita ad entrare e lui rifiuta dicendogli che la prossima volta avrebbe accettato l'invito! a presto

29/08/13, ore 14:37

Che dire? Leggo un capitolo dietro l'altro col cuore in gola!
Sono contentissima per Ryo, che ha capito, s'è sfogato ed è andato avanti con Kumi.. Non posso dire altrettanto per Genzo, che dovrebbe darsi proprio una bella svegliata e anche Yukari dovrebbe cercare di scacciare un po' di malinconia.. Peccato Sanae sia lontana!
Come sempre complimenti comunque :) a presto ^^

26/08/13, ore 21:16

Mio Dio, quanto è bello questo capitolo! Non ho avuto moltissimo tempo per recensire, lo sai, ma ho sempre letto e sta volta devo per forza dirti che sei stata fantastica!
La tua scrittura prende respiro, comincia a soffermarsi molto più sui particolari, si dà il tempo di cui ha bisogno. Hai immagini impressioniste, che colpiscono come fasci di luce in una stanza buia: la descrizione della schiena di Yukari, ad esempio.
La descrizione della scoperta del tradimento non era affatto semplice e tu l'hai gestita benissimo, evitando sia di appesantire, che di caricare troppo le reazioni, ma lasciando il giusto grado di disperazione che rende tutto reale: era un fatto di equilibri... Si poteva fallire o indovinare e tu, come al solito, hai centrato il punto.

26/08/13, ore 16:52

tornata!! Per commentare la tua splendida storia!!!
Ho letto 3 capitoli tutti di fila! bellissimi....che emozione...che brividi....si sono scoperte le carte...è stata detta la verità...a Ryo soprattutto.
Mi pare non manchi altro.....
adesso....aspettiamo di vedere cosa accadrà a Yukari e Genzo.
a presto ^^

25/08/13, ore 22:16

Allora: uno dei capitoli più intensi della storia! Innanzitutto, è significativa la spezzatura in due del racconto, per caratterizzare il chiarimento tra Ryo e Yukari e quello tra Ryo e Genzo. Molto bella la sincerità di Yukari (e il fatto che difenda Genzo!) e soprattutto la sua considerazione che la verità, anche quando è brutale, rende liberi: è un'antica e vera massima di saggezza. Ryo è veramente grande in questo capitolo, sia per la sua forza che per la sua capacità introspettiva. Specialmente quando dice "il nemico era un amico" e ripensa a tutti i particolari che avrebbero dovuto fargli sospettare la verità. Inoltre è molto franco e onesto anche con Genzo, il quale come al solito si ostina a negare anche l'evidenza e quando è messo alle strette ricorre ai pugni. No Genzo, non ci fai una bella figura! Mi ha molto divertito il ruolo di Taro che prima deve dar da bere il liquore all'incazzato Ryo, poi fa da cuscinetto tra Ryo e Genzo (San Taro!), quindi fa finta di uscire a comprare i giornali per far confrontare i due rivali senza terzi incomodi ma in realtà rimane acquattato dietro la porta per evitare il peggio e infatti al momento giusto si precipita... Alla fine l'unico che non ci capisce nulla è proprio Genzo, che deve guardarsi nel vetro per capire, come dicono i suoi amici, che quando si tratta di Yukari la sua faccia cambia... Sono curiosa di vedere come finirà! A presto e buon lavoro, Aelfgifu

25/08/13, ore 18:33

Ed ecco la resa dei conti beh solo una piccola scazzottata?! Meglio così tanto si sa che gli uomini diventano ancora più amici dopo essersi presi a pugni.
Comunque stupenda la sensibilità di Ryo nel cogliere quella sfumatura...e soprattutto molto bello il momento in cui sia lui che Taro spiegano a Genzo dove sta la differenza che ha permesso loro di comprendere... “Sembri felice, Genzo. Quando la guardi, sembri felice.”
Yukari poi in questo capitolo è stata molto coraggiosa, il fatto che a Ryo basta cogliere le sfumature del suo viso e le sue reazioni per capire tutto dimostra che legame forte ed unico c'è tra loro...
Taro come sempre fa da collante e da mediatore, un ruolo che gli calza a pennello...
Vedremo cosa salterà fuori nel prossimo capitolo
alla prossima

23/08/13, ore 21:50

tadadam eccoli li colpiti e affondai Ryo e Kumiko e Ryo e basta che si accorge e capisce che il ragazzo è proprio Genzo, Yukari e sotto effetto dell'alcol e non se ne accorge ma li ha beccati in pieno ed ora voglio proprio vedere cosa ti inventerai per sciogliere questa storia ingarbugliata...Sanae è incinta che splendida notizia e com'è tenero Tsubasa in veste di futuro papà iperpremuroso
Taro che continua a fare il farfallone con Yukari... ma la povera Azumi non la farai saltar fuori neanche questa volta?!
Comunque il piccolosiparietto Genzo-Yukari molto denso e ben descritto brava
al prossimo capitolo
ciao
Krys
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 09:52 pm)

23/08/13, ore 17:02

Taro è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, a volte sembra essere un grillo parlante, ma in realtà è colui che coglie ogni minima sfumatura e sentimento degli altri. Taro ha già capito che Gebzo è innamorato di Yukari e che lei ricambia, ha anche intuito che se la situazione non verrà del tutto sbloccata tra Genzo e Ryo, il portiere non farà mai la prima mossa verso la ragazza, forse è anche per questo che sforza e manipola la situazione. Yukari invece non è riuscita a mascherare le sue emozioni e Ryo che la conosce meglio di se stesso ha già capito che è Genzo il ragazzo di cui si è innamorata, be e ora che cosa faranno? A mio avviso Ryo perdonerà Yukari del tutto e odirà il portiere e forse gli darà anche un bel cazzotto, ma poi il suo buon animo farà in modo di perdonare il peccatore e di farlo tornare nella sua sfera di amicizie.

22/08/13, ore 21:08

ciao.... ed eccomi di nuovo qui' a leggere i tuoi capitoli. ero rimasta un po' indietro. be' capitolo assolutamente pieno di significato, dove possiamo vedere due figure protagoniste, cioe' kumi che a casa di ryo si comporta come una perfetta padrona di casa; se si puo' definire sembrerebbe gia' la moglie di ryo, che si prende cura di lui e chissa' e' come dice yukary, si stanno innamorando ma ancora loro non si sono accorti. e l'altra figura e' yukari, che in quella csa , ho percepito ( o e' solo frutto della mia immaginazione) come se fosse un estranea, e gia' lei nemmeno voleva andare a questa cesa. comunque ritornando al capito, si mettono insieme tanti tasselli. il primo e' che genzo e yukari volevano essere discreti e non farsi accorgere da nessuno, ma taro li ha capiti prima di ogni gesto o parola, ma detto questo povero ryo ora ha capito perfettamente chi e' la persona di cui yukari e' innamorata. sicuramente all'inizio ryo si sentira' come tradito da genzo, anche perche' e' l'unica persona al quale aveva confidato tutto. comunque alla fine posdiamo rivedere la vecchia yukari ed ora come ora il suo posto e' vicino a genzo e anche lui lo sa.  alla prossima!!

22/08/13, ore 20:37

È proprio vero che le uniche cose che non si possono nascondere sono la miseria, la tosse e... l'amore. Taro aveva già capito tutto da un pezzo, ora anche Ryo ha aperto gli occhi... Il "portierone" (copyright Taro Misaki) adesso in un modo o nell'altro dovrà darsi una mossa, si spera. Descrivi con molta efficacia il rapporto conflittuale che Yukari ha con sé stessa e soprattutto con il suo corpo: è bella e si vede brutta, è magra magra e si vede grassa, vorrebbe essere invisibile perché non si ritiene all'altezza, non ha pietà di sé stessa... è un argomento molto delicato che ricorre anche nei capitoli precedenti e che affronti sempre con delicatezza, attraverso i pensieri della protagonista (e a me personalmente lascia tanto amaro in bocca: quante giovani donne, per una delusione d'amore ma anche per molto molto meno, sono indotte a odiare sé stesse fino a danneggiare la loro salute?) Beh, mi auguro che almeno per Yukari tutto finisca bene... Buon lavoro e a presto! Ae.