La promessa
di kiku77

20/06/13, ore 20:32

ciao.... se l'altro capitolo mi aveva spiazzato, questo l'ha fatto di piu', anzi non mi aspettavo sicuramente un contatto proprio intimo tra i due. Be', mi hai fatto scoprire questa magnifica coppia e ho sempre tifato per Genzo e Yukari, mi dispiace per Ryo. Comunque i tuoi capitoli sono sempre divisi in due parti, cioe' una parte piu' formale, quella della cena e la parte piu' intima, nella stanza. Chissa' magari Genzo aveva gia' in mente di portare Yukari nella suite e il pacco di Karl ha semplificato molto. Non mi aspettavo del romanticismo da parte di Genzo nel confessare i propri sentimenti, ma nel leggere quelle parole e ad immaginare la scena, in fondo in fondo e' una situazione particolare e il romatticismo l'ho visto, anzi sentito. Yukari si e' accorta dei propri sentimenti per Genzo, ed era ora. chissa' cosa accadra'. al prossimo capitolo!

20/06/13, ore 20:21

Evvai! Grande Genzo, così si fa. Bisogna buttarsi nella vita secondo me. Potrebbe andare male è vero, si potrebbe soffrire... ma potrebbe anche andare bene. Un pò mi dispiace per Ryo, però ho come avuto la sensazione che desse Yukari e il loro rapporto per scontato. Lei c'è sempre stata nella sua vita ma adesso stanno vivendo nuove esperienze tutti e due, stanno crescendo... magari se avessero osato un pò di più prima le cose sarebbero andate diversamente.. oppure no. Non vedo l'ora di leggere come prosegue! :D

Shike

19/06/13, ore 21:54

Arieccomi! Ribadisco il "qua Genzo ci cova".. E devo dire che non mi dispiace.. Nel senso che la famigerata dichiarazione di Ryo mi ha deluso! Dopo anni di innamoramento la sua scelta "vediamo in primavera" mi sembra una scelta troppo comoda! E Yukari credo che perderà eccome la testa per qualcuno!

19/06/13, ore 01:32

qui gossip in agguato... help... se la beccano a cena con Genzo in una bella cenetta a 4 ci faranno di sicuro i ricamini...
Non che al nostro portiere dispiaccia in realtà...
cosa combinerà Genzo?! Sono davvero curiosa, speriamo che la fisanzata di Karl sia simpatica e non faccia sentire Yukari inferiore,,,
alla prossima

19/06/13, ore 00:49

Beh..c'è poco da fare...c'è stato più coinvolgimento in questo giro in macchina che nel bacio con Ryo...

18/06/13, ore 21:35

Che bello è comparso Genzo,e finalmente ha deciso:firmerà per il Bayern.
Mi fa piacere che abbia invitato Yukari a cena"come una buona amica" anche se,caro il mio SGGK,temo che in un ristorante chic ed elegante,facciano mooolto caso a come ci si veste....spero che Yukari non si senta in imbarazzo.
La chiaccherata in macchina è stata bella,distensiva,da veri buoni amici.Con quel"ti sto addosso anche se non lo sai"Genzo le ha fatto capire di tenere molto a lei e anche Yukari con"a me è dispiaciuto sapere che non saresti tornato a casa"gli ha fatto capire di considerarlo un buon amico o forse qualcosa di più?Per me sarà una bella lotta tra lui e Ryo.

18/06/13, ore 20:40

Che meraviglia quando descrivi Yukari impegnata nella vita universitaria e lo studio... Mi fa venire quasi voglia di studiare!
Te lo assicuro! Mi piace tantissimo ^^
Genzo nervoso?? Cosa ci nasconde?? Povera Yukari.. andare a una cena al ristorante con jeans e maglione.. elegantissimo per di più..
Chissà come sarà quando entra.. Genzo dice che non ci fanno caso..Ma in fondo non è per niente vero!
A presto =)

18/06/13, ore 20:22

ciao... ed eccomi di nuovo qui'.... Con questo capitolo mi hai spiazzata, non avrei mai pensato ad un incontro tra Yukari e Genzo, per di piu'  a berlino. Si, pensavo ad un loro probabile incontro ma non ancora, comunque mi e' piaciuto. Be' qui possiamo vedere un avvicinamento tra i due, anche se Yukari sente qualcosa per Ryo, non possiamo tralasciare il fatto che lei, quando era in Giappone, sente la mancanza di Genzo.  Questo capitolo, come gli altri, e' suddiviso in due parti distinte, cioe' l'incontro inaspettato, dove avvengono i soliti convenevoli tra i protagonisti; mentre la seconda e' il viaggio in macchina, dove la conversazione e' diciamo piu' "intima". E nella seconda parte possiamo incominciare a notare un coinvolgimento, magari non ancora sentimentale, ma chiamiamolo curiosita' nel sapere dove lei e'. Infatti la risposta di Genzo " ti sto addosso anche se non lo sai", c'e' un interessamento per Yukari. Al prossimo capitolo!

18/06/13, ore 16:57

Beh, come mi avevi preannunciato, quei baci non hanno portato a niente. Insomma, Ryo e Yukari non sembrano due adolescenti che bramano per stare insieme dopo anni passati a corteggiarsi. Manca la passione tipica dei lori pochi anni. E Yukari, Yukari sembra già stanca del Giappone.
Forse è un problema di carattere: Ryo vuole essere guardingo, non vuole rischiare, senza sapere che in amore alla fine rischiare o non rischiare è quasi la stessa cosa... Si finisce per soffrire lo stesso.
Però non si fa che parlare di cosa potrebbe fare Yukari a Berlino, quanti uomini potrebbe conoscere, quante sciocchezze potrebbe fare. Sembra una specie di profezia, come se gli altri avessero già deciso il suo destino, forse perché in lei colgono qualcosa, una disposizione al sentimento, alla vita, che non può essere facilmente appagata.
Sia come sia, credo che per Yukari e Ryo ci sia ben poco da sperare, oramai: il momento più importante l'hanno superato senza scossoni, oserei dire quasi senza traccia. E a questo punto il tempo non può far altro che andare avanti.

17/06/13, ore 10:41

Eh.. lo sapevo che la delusione per la nostra Yukari era dietro l'angolo...
Certo un po' il discorso di Ryo lo capisco non è il massimo gestire una relazione a distanza specialmente quando sei all'inizio, già è difficile per una coppia ben collaudata...
Però capisco anche la delusione di Yukari, hanno delle buone basi però, per una relazione duratura perché sono molto onesti ed aperti anche nel dirsi le cose poco piacevoli, quando sarà il loro momento potrebbe anche essere per sempre, ma l'autrice sei tu e quindi chi può dirlo?!
Certo una distrazione Yukari a Berlino ce l'ha e che distrazione!!!! Genzo...
Mi è piaciuto molto anche il momento tra lei ed i suoi, dove loro sembrano volerla lasciare libera, mentre lei invece desiderava la quotidianità con i suoi, essere forse un po' coccolata, ma è solo una mia impressione.
Ciao

16/06/13, ore 15:58

Yukari e Ryo,hanno fatto un altro piccolo passo,si sono dichiarati,promettendosi l'uno all'altra.Certo,non si sono fidanzati ufficialmente ma,poco ci manca e penso che Ryo,abbia preso la decisione giusta,aspettare e vedere cosa succede.In fondo hanno aspettato tanto,possono farlo ancora;fidanzarsi ora per poi separarsi subito,anche a me sembra una sciocchezza e poi,neppure io credo alle relazioni a distanza.
Yukari tornerà presto,in Primavera,e si fermerà in Giappone per sempre,non come Tsubasa che,quando è partito per il Brasile,non sapeva se e quando sarebbe tornato,il quel caso,lui e Sanae hanno fatto bene a fidanzarsi perchè,in caso contrario,lei sarebbe rimasta col dubbio per anni:mi ama o,non mi ama?Qui è diverso,staranno lontani per poco sarà una spece di prova per loro e,quando si rivedranno,saranno più maturi e ne potranno riparlare con più calma.

14/06/13, ore 12:07

ciaoooo che bello finalmente si sono baciati era ora ahahahahah però ormai a furia di leggere le tue opere so benissimo che questa è una calma apparente e che ora cominciano i temporali, i terremoti con relativi annessi e connessi...
Povera Yukari non vorrei essere nei suoi panni... chissà cos'hai in riserbo per lei
al prossimo capitolo

14/06/13, ore 11:13

Questa, secondo me, è la frase più bella di questo capitolo:

Qui posssiamo capire come Ryo non sia un pagliaccio e basta ma una persona profonda e riflessiva. in un certosenso lo trovo saggio il tuo Ryo!
Mi è piaciuto come sono andate le cose, è successo così, per gioco, anche se secondo me percepivano chiaramente sia l'uno che l'altra che non stavano affatto giocando e che desideravano baciarsi sul serio, solo che non volevano ammetterlo! Beh...e adesso cosa faranno? Si metteranno insieme oppure lasceranno perdere...Io penso che proveranno, vediamo cosa hai deciso tu invece! Alla nostra yukari scoppia il cuore, peccato che ryo non l'abbia sentita, tuttavia sono certa che per lui è la stessa cosa :)
Eldarion

14/06/13, ore 00:06

Hai ragione.Sarebbe stato troppo scontato se,fosse stato davvero Genzo la sorpresa.Inoltre,è giusto che,il lettore,ogni tanto venga spiazzato con situazioni o eventi inaspettati,come in questo capitolo per esempio.
Non avrei mai immaginato che,il primo bacio tra Ryo e Yukari,sarebbe maturato per gioco,come uno scherzo che comunque,ha emozionato i due e chissà che faranno adesso.Si metteranno insieme o,rimarranno amici come prima?
Sono d'accordo con Ryo:"approfittare della generosità degli amici è un conto.Abusarne è un altro".Inoltre,mi è piaciuta molto questa sua frase:"anche se ogni volta che facciamo queste feste manca qualcuno,bisogna accettarlo,è la vita.L'importante è che,nella sostanza,siamo ancora un gruppo molto unito".
Non vedo l'ora di leggere le vicende di Genzo e sapere in che squadra andrà.
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 01:25 pm)

13/06/13, ore 23:40

Ooo mamma, non mi aspettavo uno sviluppo del genere!! Giuro, è stato un vero colpo di scena! Che carini Ryo e Yukari, mi piacciono tantissimo anche se sto aspettando il vero momento in cui Ryo la smette di fare il burlone/sbruffone.. Cioè nel prossimo capitolo mi aspetto una dichiarazione seria coi fiocchi! :P (sì, con i pronostici faccio proprio schifo!)