La promessa
di kiku77

16/09/13, ore 10:24

Ciao! Bello questo ritorno di Genzo, devo dire che l'intero capitolo è pervaso di nostalgia anche se nn saprei dire la ragione che me la fa intuire. Si vede che la stessa Yukari ne è intrisa; mi è piaciuto il momento d'incontro tra Yukari e i suoi genitori, soprattutto col padre, li si capisce che ormai lei è una donna, la figlia che ha spiccato il volo!
Eldarion

14/09/13, ore 19:17

a che bello ;) hai risolto brillantemente la mia domanda ^^ grazie! è molto realistico ! Che cari....... chissà che finalmente non ci sia un po' di felicità ....

12/09/13, ore 10:43

FINALMENTEEEEEE!!!! i genitori di Yukari sono dei grandi ahahahahah ora i 2 piccioncini possono stare tranquilli e fare sul serio...
Caro Genzo visto che lei è la RAGIONE DELLE RAGIONI ora le fai una bella PROMESSA e poi lei si iscriverà nuovamente all'università in Germania poi Ryo la farà a Kumiko e vissero per sempre felici e contenti ahahahah .
Sanae partorirà un bel bambino o 2 bei gemellini e Tsubasa alla fine della sua carriera calcistica diventerà il conduttore di KARAOKE in giro per le piazze Spagnole ahahahahahah
va beh la pianto di dire stupidaggini
ciao

11/09/13, ore 20:40

Oooo finalmente si è deciso!! Era ora. Stupenda la scena della colazione con la frase "la ragione delle ragioni".
Sono in modalità fan sfegatata quindi spero che nessuno dei due faccia qualche sciocchezza nel breve termine! A presto ^^

09/09/13, ore 16:12

mamma mia ^^ che meraviglia!!!!! un altro po' e piangooooo ^^
ma una curiosità.... Genzo adesso è in casa di Yukari.... ma non ci sono i suoi genitori?? O.o mi manca questo passaggio...
Che belli...sono proprio felice per loro ^^ sono cotti ^^
a presto sono stra curiosa ^^

09/09/13, ore 14:47

Parlare in mezzo agli altri come se nulla fosse non sarebbe stata la stessa cosa, Genzo è estremamente mentale e ha bisogno che l'altra persona sia completamente attenta a lui per potergli fargli capire con le parole e gli occhi ciò che prova. Lui ama Yukari, forse per tutta la sera ha bramato di portarla via e di sistemare tutto, ma ha aspettato che fossero soli e finalemente è riuscito ad avere Yukari per se. Yukari non è stupida, con il parlare di Ryo ha messo sotto test Genzo, per vedere se finalmente avrebba fatto il primo passa, sa anche che con Genzo non sarà mai una storia da "favola", sa che Gebzo potrebbe andarsene un'altra volta. Ora bisgnerà aspettare la prossima mossa del portiere, chissà se finalmente potranno essere totalmente felici

08/09/13, ore 23:07

e speriamo anche che i genitori di lei non arrivino proprio sul più bello, le cose sono già abbastanza complicate senza ulteriori intoppi, però bisogna vedere quanto hai voglia di farli tribulare ancora :)
Comunque mi hai stupito mi aspettavo un arrivo di Genzo ma ormai il giorno dopo non la sera stessa :P
ed ora vediamo cosa succede
a presto

06/09/13, ore 17:35

In questa seconda parte della storia Yukari non somglia più alla ragazza che avevi descritto all'inizio. Prima era determinata, concreta, ottimista, così crudelmente giovane. Ora sembra l'ombra di se stessa, un'ombra inquieta, infelice e bellissima. Genzo, invece, dall'esterno è sempre lo stesso: i moti dell'animo passano e scavano cicatrici profonde, che rimangono però sotto la soglia del visibile. Gli uomini si esprimono a gesti, come il pugno che Genzo ha dato a Ryo tempo prima, ed in quelli raccolgono tutte le parole che normalmente non dicono.
Il tuo atteggiamento narrativo, per certi versi, è l'opposto di quello della Yourcenair, per la quale le donne sono creature strane, chiuse in se stesse, con una vita emotiva che rimane segreta, e di questo atteggiamento costituisce in qualche modo il completamento. Per vari motivi, io sono più affine al tuo modo di pensare (fermo restando che lei rimane una delle mie autrici preferite e un assoluto genio letterario), perciò sono preziosi capitoli come questo, in cui sono principalmente gli uomini a parlare, a "vuotare il sacco". A Ryo rimarrà sempre il rimpianto di aver agito diversamente, anche se ora per sua fortuna è impegnato in una nuova storia, che lo rende felice e sicuramente gli è più adatta. Kumiko ha preso lentamente il posto di Yukari, prima come amica, poi come ragazza. E' interessante notare che tu abbia riservato a Ryo una sorta di paradigma affettivo: è come se non fosse in grado di amare una ragazza, senza prima averla avuta come migliore amica. In questo c'è una traccia del Ryo bambino, io credo, ed eseplifica perfettamente la distinzione che hai fatto: Genzo è l'amore passionale, quello dei tradimenti, delle bugie, della salute persa e delle notti insonni, del sesso travolgente, mentre Ryo incarna un amore più pacato, più vicino all'amiciazia. Credo che la contrapposizione tra due amori del genere sia un altro tema che ti è caro, perché ritorna, in modi e misure differenti, in molte cose che hai scritto. Tuttavia amo il fatto che la protagonista sceglie sempre la passione, anche a rischio di perdere la felicità e la salute, perché senza passione la vita non è niente.

05/09/13, ore 23:44

uuu....ce lo fai sudare questo incontro tra i nostri due amanti ^^
sto attendendo solo i tuoi cap!!! Ha perfettamente ragione Kumiko nel dire “Sì, ma adesso è tutto diverso. Ryo sta con me, è felice. Non c’è motivo, alcun motivo perché resti fermo su una decisione presa quando le cose stavano in un’altra maniera! Non trovi?”. E' verissimo!! Che belle parole.. questa frase è stata messa giù perfettamente.. Credo che il cuore di Yukari in quel momento....abbia provato un grande sollievo ^^

05/09/13, ore 16:20

Ciao! Belle queste due amiche, così come mi erano sembrati belli Genzo e Ryo nel capitolo precedente!
Qui troviamo unione e comprensione tra le due, mentre tra Ryo e Genzo troviamo un grande rispetto immerso in una grande sofferenza. Anche tra yukari e Kumi si rivela una nota di sofferenza ma ben diluita tra le parole e la complicita': Quasi Kumi protegge Yukari. Mi domando come si svolgeranno gli eventi, magari Genzo...Chissa :)
A presto
Eldarion

05/09/13, ore 15:21

Ecco, finalmente riesco a rimettermi in pari con i tuoi capitoli! Ho deciso di recensirli tutti, piano piano, perché mentre leggevo, mentalmente ti parlavo e mi dispiacerebbe che le mie impressioni non ti arrivassero, causa ferie. (nonostante non è che abbia chissà che da dire! ^^)
In questo capitolo mi sono stupita: che Kumiko provasse qualcosa per Ryo era evidente, ma pensavo ci sarebbe voluto più tempo per farli mettere insieme. Invece, dopo averli fatti avvicinare nei capitoli precedenti, hai in qualche modo creato uno stacco temporale, che ha dato una pausa molto bella alla narrazione. Sono interessata, però, ai motivi per cui hai adottato questa scelta, se ti va di spiegarmeli, al di là di quelle che sono le mie considerazioni sull'argomento. Onestamente le sensazioni che mi ha provocato questo stacco sono state positive, però vorrei approfondire, se vuoi.
Detto ciò, l'immagine di apertura è molto bella: Yukari e Kumiko alle prese con una valigia che non si chiude... E' una scena quasi fisica ed è una splendida metafora della difficoltà del partire, del fare scelte, del crescere ed infilare tutto il proprio piccolo mondo in una valigia. I ruoli si sono scambiati: ora è Kumiko a stare con Ryo, a partire verso qualcosa di nuovo, mentre Yukari è ferma ed aspetta. Così è la vita, in fondo: un alternarsi eterno di periodi buoni e sciagure, infelicità e sogni. Questo da un lato, però, dà anche speranza: se niente è immobile, se niente è per sempre, non lo sarà neanche l'infelicità.

05/09/13, ore 10:26

mi piace molto questa complicità tra Kumiko e Yukari soprattutto mi hanno fatto ridere un monte i suoi genitori ahahahahah.
Mi fa davvero tanta tenerezza perché è felice per averlo rivisto, ma sta cercando con tutte le sue forze di mantenere i piedi per terra, teme di illudersi e di non piacere a Genzo
eppure spero davvero che il ns portiere si decida a seguire il consiglio di Ryo e non faccia più soffrire la ns Yukari
ciao

04/09/13, ore 21:53

Kumi è la spalla destra di Yukari, è il suo grillo parlante che cerca in tutti i modi di aiutarla, la sostiene e l'aiuta anche nella moda. Sa che l'amica è ancora innamorata di Genzo e spera con tutta se stessa che finalmente possa essere felice... sarò un pò maliziosa ma secondo me Kumi vorrebbe vedere la sua amica lonana dalla portata di Ryo, ma ovviamente inconsciamente. Chissà se finalmenete i due potranno essere felici

02/09/13, ore 12:18

ciao anche io amo molto i confronti lettore/autore li trovo molti stimolanti ed utili, mi sono permessa di dirti la mia proprio perché a furia di leggerti ho imparato che anche a te stimolano molto :)
In questo capitolo vengono fuori tutti i sensi di colpa del nostro portiere e la saggezza di Ryo.
Dopo questa storia il ns difensore è maturato molto riesce scuotere Genzo ed a parlargli molto direttamente, giustamente gli dice di non far più soffrire Yukari .
Bello anche come Genzo gli fa capire che tiene molto a lui ed alla loro amicizia e che sarebbe disposto a tirarsi indietro, speriamo che ora si decida e corra da Yukary per dirle quanto la ama.
A presto

01/09/13, ore 18:23

ciao... intanto volevo dirti che sei veramente velocissima a pubblicare i vari capitoli..... tornando al capitolo è una sorta di chiarimento tra ryo e genzo, che "ancora" non c'era stato. si, un inizio c'era, ma finito con un cazzotto e nessun faccia faccia. comunque da questo confronto si vede che ancora ryo tiene a yukari, in fondo è stato il suo primo amore. Mi ha colpito una frase detta da ryo "E’ qui che sbagli. Che hai sbagliato. Se avessi pensato di meno a me, probabilmente le cose si sarebbero risolte meglio e prima.” . ma genzo ha preferito mettere al primo posto l'amicizia e diciamo la verità, si è sentito un traditore che ha portato via la donna che il suo amico amava. detto questo, notiamo che ryo l'ho sta incoraggiando di tornare da lei, che in fondo lo sa, che sono fatti per stare in sieme.  sicuramente genzo farà qualcosa perchè lo dice direttamente, ma ha paura che per lei, lui non conti più niente e sicuramente non saprà nemmeno come fare per farla tornare da  lui. Se sarà sincero, ma senza tanti sforzi yukari torner davvero da lui, anche perchè lei lo ama e anche se non lo dice anche genzo è innamorato di lei. è questo quello che conta e alla fine con un chiarimento tutto tornerà a posto anche se alcuni rapporti non saranno più gli stessi. alla prossima!