La Resa dei Conti
di aXa 22

01/01/15, ore 20:28

Sono in ritardo pazzesco!!! (Hai aggiornato il giorno del mio compleanno e per questo sono molto felice!)
Allora, premetto che ho iniziato a leggere questa storia piú di un mese fa ed ho finito oggi.
Storia stupenda dall'inizio a questa parte e specialmente questo capitolo (me ne sono innamorata❤️❤️).
Bella storia, continua cosí!! Spero aggiornerai presto,
Al prossimo aggiornamento,

Sofy_Candy🍬

28/12/14, ore 18:31

Dio che ansiaaaaaa XD sto morendo dalla voglia di leggere il capitolo dopo^.^ da quando hai messo quel benedetto spoiler su Roghart e Saffira non sto più nella pelle, li amo *.* aggiorna presto ti prego XD

14/12/14, ore 17:23

stupenda storia...se posso darti un conisglio umile...non fare passare troppo tempo per aggiornare.... così chi legge  non perde il ritmo :P

un saluto da yokoho ;)

09/12/14, ore 20:06

Eccomi! Finalmente, tra una lettura e l'altra, sono giunta alla fine di pure di questo lunghissimo capitolo.
Difficile da riassumere (e anche un po' da ricordare ^^), ma al di là delle varie schermaglie amorose Roghart si riconferma il mio preferito perché il suo modo di ragionare, pragmatico e ironico, mi fa sorridere e questa storia finita male con un'altra del suo stampo mi ha incuriosita parecchio.
La grossa novità è stata rappresentata dall'ingresso di Dorof, alias Volpe Nera (a proposito, non so se è voluto, ma all'interno del testo lo hai più volte scritto tutto attaccato), personaggio molto ambiguo e pericoloso, cui sono legate le vite di Bromoc e Vaemer, e Lucixia è quella che ci va di mezzo, comunque! Anche se è giustamente stanca di non poter decidere in autonomia del suo destino.

Per rispondere (in ritardo) alla tua domanda circa l'articolazione della trama, personalmente ti dico che sono abituata a seguire telefilm o saghe corali, con molti personaggi, però in effetti con la lettura e con degli aggiornamenti spesso molto distanziati non ti nego che talvolta diventa un po' difficile districarsi tra le varie sottotrame. Magari potrei suggerirti di inserire una sorta di sintesi del tipo "nelle puntate precedenti" quando ti riattacchi a personaggi o argomenti che avevi trattato in altri capitoli, e poi lasciato in sospeso.
Ma magari è solo un mio problema stentare a ricordare bene tutti gli intrecci delle storie che ho per la mente.
Onore e complimenti a te per come riesci ad incastrare il tutto ^-^

Ci si legge, bacionzi!)

09/12/14, ore 15:53

brava!

un capitolo ben riuscito, ti seguo da un pò, sei sempre stata brava, prima sei cresciuta velocemente come SCRITTRICE ed ora sei tra le migliori, sono lieto di aver potuto vedere la tua bravura diventare ogni giorno sempre più perfetta...

ogni volta che dico: guarda che brava! ha superato se stessa...ogni volta ti superi ancora di più...

complimenti...

attendo con curiosità il prx cap

enjoyYYYY Viggo

06/12/14, ore 19:32

sono imperdonabile ho finito di leggere il capitolo solo ora >.< e dire che lo avevo iniziato a leggere appena lo avevi postato ma tra il lavoro e questo stupido pc che non funziona solo ora sono riuscita a terminarlo >.< ci credi che non si connetteva più ad internet ? non riusciva a caricare le pagine !!! se collegavo il portatile della vicina andava, se collegavo il mio cell andava ma il mio pc nulla e aveva ( in verità è ancora cosi ) la cpu che lavora a reggimi mai visti, sembra che ho in funzione su questo pc il programma di controllo di una navetta spaziale... a natale nuovo pc dai perdona i miei ritardi fino a quel gg =P
passiamo al capitolo va ^^
allora ...
ci sono due frasi che sono da stampare perchè importantissime la prima è di Bromoc :
“Perché stare fermo inizia a diventare un problema. E tu non vuoi sapere davvero cosa accadrebbe dopo, se io decidessi di muovermi.”

ha confessato ! le ha confessato che non è indifferente a Lucixia !! noi da mo che lo sapevamo ma lei no *_* e se Lucixia pensa che lui la respinga nel caso si muova allora mandamela da me perchè devo fare quattro chiacchiere con lei perchè deve aver sbattuto la testa da qualche parte da piccolina .

la seconda frase che è magnifica e mi fa ridere al solo pensarla è di Kauros
“La mia sposa è testarda.” Affermò, serio.
hahahaha testarda è un eufemismo, ma io mi immagino la scena io ho davanti a me un armadio a 4 ante che ha combattuto non si sa nemmeno quante battaglie che se ne esce con suo fratello che è della stessa stazza praticamente e gli deve chiedere di tenere a bada uno scricciolo come Irisha hahahahah fantastico questa è una di quelle scene che sono pietre miliari di questa ff hahahaha

parlando invece di politica e politicanti non ci sto capendo nulla o meglio pare non ci sia via d'uscita, lo scontro è inevitabile >.< mi sto riscoprendo affine a Kauros, ossia radiamo al suolo tutto e risolviamo il problema xD

dai ora vado che sto facendo un poema e ho notato ora che hai già postato il capitolo nuovo quindi vado a mettermi in paro ^^
baci baci

30/11/14, ore 20:43

Ciao carissima,
Nonostante io legga La Resa Dei Conti dal primo capitolo, non ho ancora recensito... Sì, sono una lettrice silenziosa e avrò recensito quattro o cinque capitoli di Anche Il Miele Brucia.
Comunque, bando alle ciance, ti sto scrivendo quest'oggi dopo aver riletto per la terza (no sul serio, per la terza) volta il capitolo... Giuro, non riesco a smettere, sento proprio l'esigenza! E niente, sostengo la coppia Bromoc/Lucixia più di Brad/Angelina!
Dio, li amo alla follia!
Cioè, adoro Kauros e adoro Irisha, ma... Bromoc è il mio personaggio preferito e in più... MADONNA QUANTO SONO CARINIIIII!
Quando scrivi di loro, il pathos che lega quei due si palpa proprio!
E io, non so! Mi sa che se vanno a letto insieme io mi faccio ricoverare in un centro neuropsichiatrico, li amo troppo...
Se ci sono loro due, anche la New Love Story di Saffira e Irisha e Kauros vengono oscurati, è inevitabile, sono troppo troppo shippabili, e nella mia mente Bromoc è uno squinzio così sexy che dai, capisco Lucixia!
Volevo chiederti, su per giù, quando aggiorni che segno la data sul calendario, sul muro, sul cellulare, sull'agenda, me la tatuo in fronte, ahahah non so, accetto suggerimenti!
Sei una scrittrice fantastica, non so che dirti, chiamerò mio figlio Bromoc in tuo onore???
Hahahahah
Un bacione, sei fa-vo-lo-sa!!!

Margaux

30/11/14, ore 20:18

capitolo stupendo non vedo l' ora di leggere il prossimo davero emozionante !!

30/11/14, ore 01:00

ciao, anche se in tremendo ritardo eccomi qui.  ^_^
La tua storia riesce sempre a stupirmi, colpi di scena a non finire.
Bromoc e Lucixia sono unici, ho trovato molto realistico e bello il fatto che lui si è arrabbiato quando ha saputo che Vaemer aveva toccato Lucixia. =D
Qualcuno a cercato di fare del male ad Irisha? sono molto curiosa di sapere cosa farà Kauros se lo verrà a sapere.
Ciao bel capitolo ^_^
_oneechan_

28/11/14, ore 20:39

Bellissimo! Un capitolo pazzesco! Cioè sono in modalità " O mio dio,che libro bellissimo voglio leggerlo per sempre". Bellissimo il rapporto tra Bromoc e Lucixia, strepitoso che lui sia così dolce, così umano, così uomo. Adoro,adoro questo capitolo e il tuo modo di scrivere. Continua ad aggiornare, io ti seguirò sempre :D

28/11/14, ore 19:50

Sono senza parole in senso piu' che positivo. Questa volta se non mi sbaglio hai pubblicato il capitolo prima e sono stata felicissima. Tutte le scene sono descritte benissimo e ogni azione per me non e' mai banale. Vorrei gridare dietro a quei due (Bromoc e Lucixia) che devono stare insieme... diglielo tu... E in questo capitolo ho perfino riso alle battute di Bromoc. Mi sono mancati un po' i battibecchi fra Irisha e Kauros, anche se li preferisco piu' tranquilli fra loro, ma prevedo un periodo in cui Kauros non sara' molto tranquillo... Ho notato solo 2-3 errori di battitura (a al posto di e) ma niente di scandaloso. Nel glossario invece ho notato che il padre di Irisha viene chiamato Tames. io mi ricordavo che si chiamava Ptames, sbaglio? comunque il glossario e' molto funzionale e anche ben riuscito :)
complimenti ancora :D ciao!

27/11/14, ore 22:47

Tu mi vuoi morta! Dillo che vuoi uccidermi lentamente, guardarmi agonizzare per il prossimo capitolo, per questi due... Mi si è aperta una voragine nel petto all'altezza dello stomeco, ti giuro che pensavo di non respirare più tanto era bello immaginarmeli insieme e sentire (per davvero) le loro emozioni. Hai creato un'empatia perfetta! E' stato paradisiaco! Non so' che altro dirti... Complimenti!

27/11/14, ore 21:32

Non penso che potrei esprimere l'entusiasmo di quando apro efp e vedo che hai aggiornato La resa dei conti, diciamo poi che visti I tempi fra un aggiornamento e l'altro io mi aspettavo il prossimo capitolo per Natale, quindi puoi immaginare quanto sono impazzita questo pomeriggio !
Il rapporto fra Bromoc e Lucixia si è davvero evoluto in questo capitolo e sinceramente aspetto con mooolta ansia il prossimo capitolo per vedere cosa finiscono a fare I nostri due piccioncini. Anche Roghart e Saffira si stanno avvicinando, per modo di dire perche lui non sembra cooperare molto alla cosa, comunque pian pianino si stanno avvicinando ( giuro che se Saffira riuscirà a vincere il cuore del sicario la faccio santa, per la sua enoooorme pazienza ).
Aspetto notizie anche di Irisha, Kauros e il piccolo pperò,  mi raccomando ;)
Alla prossima,  Laura

27/11/14, ore 19:51

Vorrei iniziare la recensione dicendoti che ho letto entrambe le tue storie tutte di un fiato .
La tua scrittura è scorrevole, i dialoghi realistici e le descrizioni accurate ma non pesanti.
Nella tua prima storia la trama era avvincente ed entusiasmante, mai banale. Hai avuto la capacità di apasssionarmi , farmi amare i personaggi e a stupirmi sempre. In questa seconda storia invece, nonostante il tuo talento nella scrittura sa evidente e leggere i tuoi scritti sia sempre un piacere, la trama è deludente.
Per rendere una storia avvincente non c' è bisogno di riempirla allo stremo di fatti.
Nella tua storia precedente i protagonisti dovevano affrontare un sicario, le divergenze fra i popoli e quelle fra loro. In questa storia invece ci sono il rapimento, la minaccia di Araska , la mancanza di un successore a Irra , il passato di Bromoc , il fratello di sangue di Kauros minacciato dalla gilda degli assassini , quello adottivo fuggito da qualche parte, la minaccia di aborto e Kauros che inizia a bere. Spero che tu ti renda conto che il troppo stroppia ...
Voglio tu sappia che non hai assolutamente bisogno di strafare, perché sei in grato di appassionate anche scrivendo, come sai fare tu, una vicenda alla volta.
Spero che seguirai i miei consigli, perché alla tua storia manca poco per raggiungere la perfezione ,
Saluti,
IlBacioDelDissennatore!

27/11/14, ore 17:11

Ciao! È la mia prima recensione, volevo restare una lettrice silenziosa ma con questa storia è impossibile... voglio farti i miei complimenti, trovo questa serie fantastica!!! Credo di aver letto "anche il miele brucia " almeno 7-8 volte e questo capitolo mi ha emozionata tantissimi, in molti punti ho avuto la pelle d'oca. Nonostante il capitolo era super lungo, l'ultima parte l' ho letta già tre volte e nella mia mente risuonava la canzone di Anastacia (lifeline) la trovo perfetta per la coppia B.e L. Ti dico subito che il mio personaggio preferito è Irisha, è meravigliosa!!! In questo capitoli mi è mancata parecchio... Ho un grosso dubbio, nel glossario hai scritto che Damara (a me questa donna è un bel punto interrogativo, vuoi vedere che è lei a tentare di uccidere Irisha? Mha) ha 38 anni, quindi mi chiedevo ma a che età ha partorito Axior? Perché si. presume che quest'ultimo era più grande del fratello adottivo, giusto? Aspettando una risposta ti rinnovo i miei. complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo! Kiss
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 02:08 am)