La Resa dei Conti
di aXa 22

31/03/21, ore 19:51

Ciao, questa storia mi emoziona ad ogni capitolo, i personaggi sono davvero molto ben delineati, riesci a catturare l' attenzione di chi legge e a farlo immedesimare nel racconto, attendo di leggere il prossimo!

31/03/21, ore 19:36

Ciao, felicissima di vederti tornare.. Non aprivo il sito da un bel pezzo...ed ecco questa bellissima sorpresa:-):-):-):-Altreya

29/03/21, ore 22:57

Carissima Axa, B.E.N.T.O.R.N.A.T.A!
Un saluto a caratteri cubitali (puntati), il mio, per sottolineare l'entusiasmo con il quale ho accolto il tuo rientro, una pallida ombra dell'immensa felicità che ho provato leggendo il tuo nome tra gli aggiornamenti. Giuro che ho fatto entra e esci dal sito per verificare che si trattava davvero di un nuovo post e non di un errore di sistema!!
Tra l'altro anch'io mi ero assentata da parecchio quindi è stata una sorpresa non da poco.
Entusiasmo a parte, mi dispiace tanto per il periodaccio che hai passato, fuori dal mondo fantastico in cui ci immergiamo in questo fandom c'è la vita reale e quella è proprio ciò con cui dobbiamo scontrarci tutti i giorni, quindi non non hai alcun bisogno di giustificarti o spiegarti, è assolutamente comprensibile.
Ma catapultiamo l'attenzione su questo capolavoro che dopo anni di attesa torna in tutto il suo splendore ad allietarci e sconvolgerci il sonno all'unisono, perchè la storia (a differenza d'altri) io la ricordo benissimo e non potevo che aspettarmela così come l'hai concepita. Stai serena, il tuo stile non ha subito così tanti stravolgimenti, è come sempre impeccabile.
Come ti scrivevo non ho avuto bisogno di una ripassatina, perchè in questi anni non ho fatto altro che leggere e rileggere ambedue gli scritti, quindi ho l'intera trama, la location, nonchè i personaggi ben scalfiti nella memoria ragion per cui non si è resa necessaria una rinfrescata.
Mi soffermo sul colpo di scena che ha ridato vita all'intera vicenda, la dipartita di Lucixia che ingenuamente cade nelle manacce di VolpeNera. Gran bella minch... da parte sua, ehm, ci siam capite!! Bromoc ha piena ragione di disperarsi come un dannato
Nel precedente cap, Volpe Nera aveva stilato, rendendogliela nota, una copiosa lista di tutte le "calorose" attenzioni che avrebbe riservato alla sua amata Lucixia, quindi ha ben ragione di darsi ormai per vinto. E sinceramente condivido la preoccupazione, tempo fa mi sarei detta più ottimista, ma alla luce dei nuovi eventi, non mi sento più di esserlo. da te mi aspetto di tutto!!!

Cara, ti rinnovo il mio bentornato e i complimenti che non sono mai scontati.
Un bacione
Tereca

29/03/21, ore 21:44

Sarò sincera, non è che mi ricordassi tutto tutto... però sono riuscita a leggere ugualmente. Più avanti, se avrò tempo, ripercorrerò l'intera storia.

Un altro ritorno al cardio palma, comunque; che dire, la situazione di Lucixia mi preoccupa, quella del Falco mi rende, invece, adrenalinica (è un personaggio intrigante, mi ricorda una canzone in particolare degli Amon Amarth: Valhall awaits me. Non chiedermi perchè ^_^).
Sono curiosa di vedere che cosa ha in mente il Re invece... Perchè mi è sembrato particolarmente enigmatico ed imperscrutabile.
Cos' hanno, poi, i corvi che non va? Perchè Bassus li odia tanto? Sono tra i miei preferiti.

29/03/21, ore 19:28

Bentornata, devo dire che nel corso di questi anni spesso ho cercato novità sul gruppo facebook riguardante la storia, anche perche avevi detto che avevi qualche capitolo pronto, e che dire quando di recente ho letto che eri tornarta sono scoppiata di gioia.
Devo confessarti che 'La resa dei conti' la leggo principalmente, non solo, per Rogarth.
Amo il suo personaggio e sono molto curiosa di leggere di lui perche ho l'impressione che avrà molto impatto nella vita a corte, in primis su kauros essendo il fratello maggiore che puo rivelargli informazioni sul suo passato e inoltre perche avendo fatto un mestiere diverso potrebbe rivelargli o insegnargli delle cose che kauros non conosce ed anche (soprattutto) per vedere una sua evoluzione. È sempre stato un personaggio molto misterioso, ha sempre fatto cogliore da un lato il suo essere astuto, un passo avanti a tutti e quindi di saper giocare sporco ma allo stesso tempo di essere molto fedele alla sua morale rendendolo cosi rispettabile e non vedo l'ora di vederlo a fare i conti con quelle emozione che ha sempre rifiutato di provare perche non utili nella sua vita, di vederlo anche appunto nelle vesti di un fratello maggiore. Forse mi sto facendo un film eh ma vedo tanto in lui...
ovviamente non vedo l'ora di un incontro tra lui e Saffira sperando ci sia presto, prestissimo.
per quanto riguarda kauros non vedo l'ora di vederlo alle prese con il suo rivale mentre per bromoc mi dispiace che abbia rivisto lucixia cosi presto, da come è finito il capitolo (Il suo pov) immagino che possa continuare solo in una direzione la situazione, considerando i precedenti, anche se spero non sia cosi.
in ultimo volevo dirti che si nota gia da questo aggiornamento un cambio di scrittura, aspetto i prossimi capitoli per scoprire meglio questa tua evoluzione ed esporti  il mio pensiero.
Spero a prestissimo, un bacio

29/03/21, ore 01:56

Ciao aXa!
È una recensione anomala perché non ho ancora letto il capitolo ma solo quanto hai scritto come introduzione, quindi permettimi di esultare a scatola chiusa!
Quando, scorrendo le storie seguite, ho letto del tuo aggiornamento ho provato un picco di gioia seguito da un picco di terrore: anvedi che ora apro il capitolo e trovo una - per carità, accettabilissima e diritto sacrosanto - variazione sul tema "vi adoro ma questa storia non avrà mai fine"... E invece no, evviva!!
Non stento a credere che sia complesso r-immergersi e riprendere in mano una storia di questo calibro, scritta inoltre da una versione diversa di sé stessi: è una forma di coraggio e, per quel che vale, come lettrice te ne sono grata.
Ho già espresso, in un'altra recensione, il mio grande apprezzamento per il tuo lavoro, sarà senz'altro lo stesso per questo capitolo.
Vado a leggere!
Alla prossima,
elerim

29/03/21, ore 00:16

Sono molto contenta che tu abbia ricominciato a scrivere. Ho iniziato le tue storie durante il tuo periodo di assenza e quando ho scoperto che il seguito era rimasto inconcluso non nego di essere rimasta profondamente delusa. Questo non per una mia soddisfazione personale di conoscere il finale, ma in quanto ritengo che siano tra le più belle storie presenti sul sito ed era un vero peccato che una scrittrice tanto talentuosa non fosse in grado di arrivare alla fine!
Non riesco veramente a trovare difetti notabili nel tuo scrivere. Sei corretta dal punto di vista grammaticale, la trama è inoppugnabile e i personaggi... bhe... i personaggi fanno innamorare. Adoro il tuo modo di descrivere scene cruente o ambienti di dubbia moralità. Adoro il fatto che i tuoi cattivi sono VERAMENTE cattivi. Adoro il tuo saper concedere difetti caratteriali ad ogni singolo personaggio.
Davvero, spero che le circostanze ti aiutino a concludere la storia perchè sei brava con la B maiuscola. Tieni duro! Sono consapevole di quanto sia difficile conciliare lavoro/studio, vita privata e riuscire anche a trovare il tempo per scrivere, ma hai la fortuna di avere il sostegno di moltissime lettrici che ti hanno aspettato per lungo tempo con ammirazione!
Poi che dire... Da quando mi hai fatto conoscere Bromoc e Kauros non riesco più a guardare mio marito con gli stessi occhi! Hahaha
A presto spero!
Jean Valjean
(Recensione modificata il 05/04/2021 - 10:15 pm)

11/05/20, ore 00:06

Ho letto tutta la tua storia in tre giorni. Pur essendo da tempo su EFP e vedendo che aveva moltissime recensioni, non l'avevo mai letta perché non amo particolarmente le storie di guerra, ma quanto mi sbagliavo in questo caso. Nella tua storia c'è tutto, trama avvincente, personaggi ben modulati, grammatica corretta, vocaboli da letteratura. Non mi stupirei se tu fossi una vera scrittrice, qui c'è davvero l'impostazione del libro e con scene che non siano i soliti lui/lei.
Ho visto che la storia è in sospeso da moltissimo tempo ormai, spero non sia successo nulla di grave per impedirti di finirla. Forse non la finirai mai, ma nulla vieta di sperare. Ti aspettiamo, prima o poi.

05/04/20, ore 01:50

Cara Alessandra, in questo momento non so se far prevalere il sentimento della gioia o della rassegnazione;
Gioia perchè, pur avendo riletto la tua storia non so per quante volte in questi anni, mi emoziona sempre come se fosse la prima volta che la leggessi. La narrazione, i personaggi sono descritti in maniera troppo vera e articolata, ( Ho preso una cotta per Roghart, si può dire? Lo adoro) è una delle migliori storie che abbia mai letto in questo sito e che, dopo tanti anni che sono iscritta, mi ricordo ancora nitidamente e non mi stanco mai di rileggere.
Rassegnazione perchè ormai è passato veramente tanto tempo dall' ultimo aggiornamento e ormai ci ho perso le speranze di vedere un prossimo capitolo apparire come per magia...
La cosa che mi rammarica di più è che avevi risposto alle precedenti recensioni confermando il fatto che avresti inserito il prossimo capitolo a breve, che era pronto e che quindi non dovevamo attendere chissà quanto. Cosa che invece non si è rivelata essere così.
So che non cambierà nulla questa mia recensione in più (e che probabilmente non la leggerai) ma mi volevo aggiungere a tutti gli altri lettori  che come me, sentono molto la mancanza di questa bellissima storia e che sperano, ancora imperterriti, in tuo aggiornamento.

(Recensione modificata il 05/04/2020 - 01:53 am)
(Recensione modificata il 05/04/2020 - 01:55 am)

01/04/20, ore 00:45

A costo di sembrare ripetitiva, non posso trattenermi nel farti di nuovo i miei complimenti. Soprattutto date le tue capacità! Ci tengo poi particolarmente a questo capito in quanto ho percepito la vera dolcezza di ogni singolo momento fra i due.

18/02/20, ore 00:02

Ciao Alessandra, ti sarai sentita dire milioni di volte che la tua storia è meravigliosa perchè, effettivamente, lo è. Non starò qui ad elogiarti perché la storia si commenta da se, visto e considerato quante persone la seguono e aspettano il tuo ritorno. Per questo solo qui, 3 anni dopo l'ultimo aggiornamento a chiederti, se mai mi risponderai, perché tu ti sia fermata. Diciamo che dopo tutto questo tempo ormai non ci spero neanche più; tuttavia non demordo, ho appena finito di rileggere la prima parte di questo racconto e spero vivamente di poter leggere la fine anche di questa seconda parte.
Spero di ricevere tue notizie, prima o poi. E grazie per le mille emozioni che sei stata in grado di suscitare in me attraverso la tua storia. A presto.

04/09/19, ore 00:57

Beh che dire una storia coperta da diritto d’autore, mai finita e senza possibilità di essere finita da altre persone è uguale ad un porno censurato; di conseguenza “inutile”.
Peccato per la trama che era articolata in modo decente

19/02/19, ore 19:16

Ho letto la prima volta questa storia alcuni anni fa. Penso di poter asserire che la tua è la storia più bella, la mia preferita in assoluto. È la prima volta che commento, ho deciso di farlo perché spero che tu decida, un giorno, di continuare a scrivere, ad aggiornare. Ho aspettato con ansia il nuovo capitolo...lo aspetto con ansia da due anni ormai :) Ogni tanto entro per controllare, e ci rimango sempre male.. Qualche giorno fa ho deciso di rileggerla tutta da capo per provare, per l'ennesima volta, le stesse emozioni. In attesa del capitolo e con tanta speranza nel cuore ti saluto e ti abbraccio.

02/12/18, ore 16:29

Mi dispiace moltissimo che tu non stia continuando questa storia, e spero che un giorno continuerai a farlo, perché è una delle più belle, più accurate, più dedite ai dettagli che io abbia mai letto.
Sei bravissima, davvero, e aspetto con ansia i prossimi capitoli, nel mentre me la rileggo tutta di nuovo, forse per la decima volta.

23/10/18, ore 10:36

Ciao, mi sono iscritta a questo sito parecchio tempo fa, ho letto così tante storie che non riuscirei a darti un numero, ma questa è in assoluto la mia prima recensione, ho riletto questa storia così tante volte che ormai la conosco a memoria. Spero ancora che dopo tutto questo tempo arrivi un tuo novo capitolo.
Adoro il tuo modo di scrivere e vorrei avere il tuo talento.