La Resa dei Conti
di aXa 22

26/11/14, ore 19:10

ok ...ok.....ok....ok... sto pian piano assimilando tutte queste emozioni. Veramente, sei fantastica hai un modo di scrivere travolgente e passionale. ogni volta che apro il sito spero in un tuo aggiornamento. hai creato una nuova droga, "la saga di anche il miele brucia". In generale adoro il tuo modo di scrivere perchè riesci a trasmette le emozioni provate dai ersonaggi immettendo il lettore in una realtà parallela. in particolare su questo capitolo ti posso dire che sono felice di come le cose finalmente si stiano chiarendo tra B e L .il fatto che Lucxia si sia briacata è stato un tocco di classe che ho particolarmente graditoXD invece la parte finale credo sia stata come una pugnalata per me. non trovo parole per descriverla se non stupenda. per quanto riguarda R e S è una coppia che mi piace sempre di più, forse la più divertente, mi ricordano un orso solitario  e un cane giocherellone non so perchè però è così.
iperò lo ammetto sono un po triste perchè K e I si stanno allontanando sempre di più e la cosa non mi piace. loro sono la coppia  "roccia" della saga. eppure ora li vedo troppo distanti fra loro. per il resto veramente sei fantastica.

26/11/14, ore 18:13

Io ho adorato questo capitolo, ci sono stati punti in cui ho trattenuto il fiato senza rendermene conto. Ho percepito il dolore di Bromoc come un pugno diretto nello stomaco, mi sono immedesimata con Lucixia, ho sentito le sue mani su di me e le mie su d lui. Mi viene davvero difficile scrivere il mio stato d'animo ogni volta che leggo i tuoi capitoli, ma non vorrei mai che finissero, mi lasci con il dubbio ogni volta, con la curiosità di sapere. La cosa che mi piace di più è che non sei mai scontata, che non tralasci le cose, che qualsiasi dettaglio è importante. Complimenti davvero per quello che scrivi, come lo scrivi e per il tuo fantastico cervello che ti porta a scrivere tutto ciò (forse sono stata un po' ripetitiva). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacione
M.

26/11/14, ore 17:24

....l'ultima parte è la migliore, così intensa che me la sono divorata...capitolo lunghissimo, devo essere sincera, l'ho letto in due volte...però alla fine ci sta.....trovo Lucixia un pò troppo testarda e ingenua ma va bene così...per il resto...adoro Bromoc!

26/11/14, ore 12:52

Il rapporto tra bromoc e luxicia è così semplice ma loro lo rendono dannatamente difficile. D'altronde i ranghi sociali li dividono, ma forse anche kauros non è in realtà il nobile che pensavamo? Il loro amore mi sembra che difficilmente si realizzerà

26/11/14, ore 09:17

scrivi sempre benisimo...
complimenti ^_^

non riesco a vadere la tua pagina fb...

spero a presto ;)

un saluto^^
yoite^^

p.s ci sono riuscita XDD
(Recensione modificata il 26/11/2014 - 10:13 am)

26/11/14, ore 01:53

Ciao... non recensisco spesso e se lo faccio è perché la storia é talmente bella da non riuscire a star zitta.. volevo dirti semplicemente WOW.. questo secondo me è il capito più bello mai letto.. specialmente la parte finale mi ha emozionato tantissimo e ho adorato Bromoc dall'inizio alla fine...
Complimenti! Veramente.. Grazie per tutte le emozioni che mi fai provare con le tue storie.. un bacio

23/11/14, ore 19:07

...E alla fine arriva Fanny!
Perdono, sono la solita ritardataria ^^" A mia discolpa, ho avuto talmente tanta roba da leggere in questi giorni, per ragioni non strettamente legate al diletto, da non trovare il tempo e la concentrazione per avventurarmi nella lettura di questo bel malloppo!
In effetti la colpa si potrebbe dividere equamente dato che ci hai lasciato un triplo capitolo! Personalmente, anche se la narrazione è sempre scorrevole, vivace e pulita, me lo sono suddivisa in tre parti, seguendo i blocchi narrativi che tu stessa hai suggerito con le spaziature, e finalmente oggi ho finito.
Dunque, ancora una volta ho trovato molto interessante l'approfondimento dei personaggi minori, come Sorot, figura dalle molte sfaccettature, emblema del saggio consigliere e tuttologo, che conserva un ruolo chiave nelle vicende del regno e dei suoi sovrani. Mi ha presa molto anche l'argomento del possibile avvelenamento della futura regina e del pericolo di un suo aborto, ed inevitabilmente ho ripensato a Valetias, però oltre a lei sono in molti ad avere mire sui due troni.
Carico di tensione anche l'ampio pezzo dedicato alla coppia Lucixia/Bromoc: il contrasto tra la rabbia, il nervosismo e l'imbarazzo di lui e l'ingenuità, il candore e la bontà della principessa mi hanno strappato più di un sorriso, devo dire. La situazione tra i due resta molto tesa e irrisolta, e il tuo spoiler su Fb stuzzica alquanto.("Tra l’altro a Nevene c’era ancora Darius. Bromoc non si era mica scordato della presenza di quel bell’imbusto con la fisima del formaggio, anzi stava ancora pensando a cosa avrebbe deciso Kauros a riguardo, e indovina chi era improvvisamente diventato contrario a quello sposalizio?" non vedo l'ora che torni a parlare di quel damerino ambiguo pieno di fisime. ok, patteggio per i personaggi strambi ^W^)
Veniamo al finale, altra contrapposizione: Kauros e Roghart, fratelli solo nel sangue, simili nella testardaggine, nella furbizia e nella schiettezza. Anche i loro battibecchi, verbali e mentali, sono ricchi di spirito, tanto che ad un certo punto mi sono anche un po' persa su quale fosse lo scopo dell'incontro O.o
No, ho capito: proteggere Irisha in caso di invasioni e tenere a bada Kronos.
Sono ancora stanca, vabbé attendo tue nuove, buona ispirazione.
Bacionzi!)

21/11/14, ore 16:29

Scrivi benissimo non smettere mai di farlo...aggiorna non appena puoi.. ...amo la coppia lux bromoc

18/11/14, ore 22:23

io non ho parole, veramente non so come fai a farmi innamorare sempre di più di questa storia. Mi piace tutto, ogni singolo dettaglio. Spero veramente che tu possa aggiornare il più presto anche perchè non ho idea di come si sbroglierà questa situazione anche perché ti giuro proprio non me l'aspettavo quest'ulteriore complicazione della relazione tra Irisha e Kaurus ti prego aggiorna. sei mitica <3

16/11/14, ore 10:14

bromoc e lucixia mi piacciono sempre di più...
come kaurus e Irisha  ^^ forse anche di più XDD

bravissima !!

un saluto^^
yoite^^

12/11/14, ore 22:03

dopo 2 mesi mi hai fatto una bellissima sorpresa. Sono rimasta col fiato sospeso dall'inizio alla fine. Nella prima parte i battibecchi tra Irisha e Sorot, devo dire, mi hanno fatto sorridere, ma allo stesso tempo sono in ansia perche' c'e' un altro che si diverte ad avvelenare i cibi e, ti prego, fa che non sia Saffira perche' il suo destino e' con Roghart. Nella seconda parte mi sono sciolta a vedere Bromoc arrossire e ogni volta che ci sono scene di questo tipo penso: "fa che Kauros accetti il loro amore". Da come li descrivi sono perfetti. nell'ultima parte ho scoperto un lato di Kauros che non conoscevo e Roghart si comportava come il Conquistatore (era cosi' il soprannome mi Kauros vero?). i tuoi capitoli dovrebbero durare in eterno perche' sono davvero stupendi e degni di una scrittrice vera. Al prossimo capitolo, che aspettero' con ansia. :)

12/11/14, ore 15:47

...la faccenda si fa sempre più complicata....chi vuole la morte del bimbo di Irisha?? e Lucixia e Bromoc? secondo me Lucixia gli darà molto filo da torcere...credo...mi si stanno confondendo le idee...

11/11/14, ore 20:21

*^*
Amo questa storia alla follia! Adoro profondamente questi due fratelli scorbutici, mi fa impazzire la tempre di Bromoc e la tensione che hai creato con Lucixia! Inizio a sopportare un po' meno Irisha... La trovo al quanto iriirtante -.- non so' perché.
Comunque, hai intrecciato davvero una trama eccellente! E non vedo l'ora di leggere altro!

11/11/14, ore 20:08

Sei sempre più brava, ho apprezzato infinitamente il dialogo tra Lucixia e Bromoc. Riesci a dare un realismo sorprendente alle tue storie e la descrizione dei paesaggi precisa ma mai eccessiva aiuta a immedesimarsi. Grammatica ottima, fluidità nel discorso, ti seguo facilmente e con piacere. Neanche 2 mesi sono troppi per avere un tuo nuovo capitolo, non smettere mai di scrivere ti prego, sei bravissima :D
Elena

11/11/14, ore 10:58

Sempre più interessante questa storia e questo capitolo aveva quell' ironia giusta che lo rendeva piacevole parola dopo parola. L'unica preoccupazione è cosa sta capitando ad irisha? E poi non va per null bene che non voglia far sapere la cosa a kauros ah i matrimoni combinati........però lui è più testardo di lei e anche se ancora non sa nulla è corso subito ai ripari chiedendo aiuto al fratello vabbe anche perché ha un secondo interesse non vuole allontanarlo dal palazzo in qualche modo vorrebbe conoscerlo meglio ma non sa come fare......ma il fratello non è stupido e ha capito tutto ed è stato divertente alla fine dell'accordo tra i due quando roghart gli urla dietro che lui somiglia alla madre e che la cosa che ha colpito il re fin da subito di lei sono stati gli occhi. E ora arriva la parte che preferisco quella che riguarda bromoc lucixia io li adoro e loro si amano (c'è chi lo sa e chi non lo vuole ammettere) il loro viaggio di ritorno a nevene mi ricorda molto quello di kauros e irisha con una gran bella differenza i primi due erano già destinati a stare insieme e quel viaggio è servito loro per conoscersi ed innamorarsi qui invece i due si conoscono da una vita ( e questa cosa è bellissima) però lottano per stare lontani perché sanno che non c'è futuro per loro ( mai dire mai xke io li voglio insieme!!!!) Lei è così ingenua sia per quello che pensa su veemer ( che potrebbe essere anche la verità ma non giustifica il suo comportamento!) Sia per il fatto che continua a baciare bromoc sembra che non sappia cosa puo provocare in lui........bella mia il poverello non può stare sempre fermo a maggior raggione uno come bromoc ;) un bacio spero di risentire presto notizie su questa storia. ..........Bunny