La Resa dei Conti
di aXa 22

30/04/14, ore 20:49

Un capitolo così presto, che cosa meravigliosa ed è anche un lunghissimo capitolo!! *_*
Alloooora partiamo dalle cose serie, ovvero il mio amato Roghart, ma cos'è quest'uomo? Cioè mi affascina tantissimo ed è carino il suo modo di prendersi cura di sua sorella, davvero dolce (a suo modo, s'intende).
Mi piace che la storia si incentri anche su di lui perchè mi piace molto leggere di lui, mi piacciono le parti dei capitoli che lo riguardano. Con l'avanzare della storia ce ne saranno di più? Pensi sarà un personaggio a cui ti dedicherai particolarmente?
Per quanto riguarda Kauros e Irisha invece che posso dire i due piano piano stanno crescendo, Irisha è più riflessiva e riesce a bilanciare l'impulsività e l'irruenza di Kauros. Spero Kauros non faccia scelte azzardate e in tal caso spero che Irisha saprà porvi rimedio a suo modo. Accidenti a Roghart, lo adoro però mi rovina il momento d'amore? Lo ammazzo! Ho la stessa reazione di Kauros ahahahaha però benedetto ragazzo alla fine c'è andato davvero ç_ç9
Grazie per il bel capitolo, spero di leggerti presto.
Alla prossima

30/04/14, ore 18:12

Ahahahah Come faceva Roghart a sapere che stavano là? Mishtero
Personalmente adoro il personaggio di Roghart .Sembra un uomo "cattivo" ,rude ma sono sicura che non lo è, e infondo è un orsacchiotto che ha voglia di tanti abbracci ... No,non credo lol
Tu sei bravissima come sempre. Alla prossima che spero che sia al più presto

30/04/14, ore 17:17

Che tipo il sicario io avrei girato alla larga da kauros in queste condizioni e atteggiamenti perché può risultare molto pericoloso:)
irisxx

30/04/14, ore 15:13

Ciao Alessandra! Dopo secoli commento anch'io qui su efp la tua bellissima storia. Il finale mi ha letteralmente spiazzato... Cioè sei stata geniale... E questa storia mi sta prendendo tantissimo!! Scrivi divinamente e spero che tutto si risolva per il meglio. A volte mi perdo con i vari nomi ma ogni capitolo è un'emozione :-P alla prossima. Bea

30/04/14, ore 14:27

Perfida creatura... Perché diamine proprio ora???
Ti odio. Anzi no, ti amo perché questa storia è troppo bella!
Adesso sono pure in ansia per la faccenda della guerra e... Riuscirà Bromoc a trovare Lucixia?
Insomma... Ci sono un sacco di "se" e "ma" e punti in sospeso e io ci divento matta!
Bravissima come sempre. *^*

30/04/14, ore 14:15

Ciao Alessandra!
sono norma, scusami se non ho potuto recensire il penultimo capitolo, ma, come te, anche io ho avuto un periodo un pò caotico! comunque un pò di tempo lo dovevo trovare per forza, dato che recensire questa storia fantastica è un vero piacere per me! mi è mancata la figura di Roghart, perchè è uno di quei personaggi così particolari che ti rimangono impressi nonostante tutto. è incredibile il modo in cui riesce ad essere spietato come il suo lavoro gli impone di essere, per non dire senza scrupoli, e al tempo stesso dotato di quella ironia caustica che lo rende ancora più irresistibile! forse questa caratteristica è l'unica cosa che non ha del tutto in comune con Kauros secondo me, il quale non è molto abituato a vedere il lato comico delle situazioni, soprattutto quando queste non ne presentano affatto. Ma questo capitolo ha svelato anche un'altra faccia insospettabile del carattere del famoso sicario: mi ha sorpreso il suo affetto per la sorella Sicla, un sentimento molto ben nascosto che si è rivelato solo in un breve momento, quasi come se lui considerasse una debolezza svelare sentimenti per qualcuno. In effetti è stato proprio lui a cercare di autoconvincersi di questo, sicuramente perchè nel suo lavoro è veramente una debolezza imperdonabile. Sono sicura che farà di tutto per mantenere la sua promessa alla sorella, perchè nonostante tutto, lui vuole davvero una famiglia, come dimostra il fatto che alla fine ha risposto alla chiamata di Kauros. Sono sicura che molto in fondo lui voglia ancora bene a quel fratello perduto, anche se non lo ammetterebbe mai. A proposito, la sua comparsa nel momento meno opportuno mi ha fatto scompisciare! credo che Kauros invece non sia stato molto felice del tempismo:) anche la parte dedicata ai quei due piccioncini di Kauros e Irisha è stata molto gradita....dopo un pò ne sento sempre la mancanza! mi ha fatto piacere trovarli testardi e scontrosi come sempre, le loro discussioni mi fanno pensare a un tifone di passaggio: inizialmente c'è sempre la calma inquietante prima della tempesta, poi all'imprivviso si scatena il putiferio e altrettanto rapidamente passa senza lasciare traccia....lui è sempre più sotto pressione e come suo solito non riesce a controllare molto bene quel pessimo carattere da orso che si ritrova, e lei non è da meno, visto che in quanto a orgoglio se la battono alla pari. Fortunatamente lei ha imparato a gestirlo in qualche modo e a tirargli fuori la parte migliore, e comunque è abbastanza intelligente da capire la gravità della situazione e l'evidente timore di Kauros per il futuro, che è tutto meno che roseo. Sicuramente quando diventa così geloso e possessivo mi fa venire gli occhi a cuoricino<3. Vabbè,anche stavolta ti ho rimbambito abbastanza con le mie chiecchiere senza fine, quindi ti lascio stare! spero che aggiorni presto il prossimo!
con affetto
norma

30/04/14, ore 11:42

..una solo considerazione! nel finale sono scoppiata a ridere...tipico di Roghart arrivare nei momenti meno opportuni e senza essere annunciato!

04/04/14, ore 13:32

E passato cosi tanto dall ultimo aggiornamento che quasi nn ci speravo piu in un nuovo capitolo, quando poi passa cosi tanto tempo da un capito all altro si tende a scordare quelli gia letti (intendo precisare la mia nn vuole essere una critica xk anzi ti sei fatta perdonare alla grande con questo capitolo sostanzioso) Bromoc e Vaemer hanno fatto uno scambio di personalita ? Il cattivo si e rivelato essere gentile e con un profilo psicologico molto profondo, con una tale tristezza e voglia di compagnia, mentre Bromoc sta rivelando parti di se oscure che nn avrei immaginati e ti porta a capire che nn e sempre stato dalla parte del bene in passato e ha fatto molti errori di cui si trova a pentirsi.

02/04/14, ore 21:12

Tra un po' mi toccherà mendicare del tempo per dedicarmi a qualsiasi cosa diversa dal laboratorio!
Eccomi!
Uno splendido capitolo! (Letto troppo di fretta, purtroppo) davvero eccezionale nelle sfumature caratteriali e nel modo di "insinuare dubbi" sul passato e sui personaggi. Titolo azzeccatissimo e dialoghi perfetti!
Non vedo l'ora di scoprire come prosegue! (Ad averne il tempo...)
Sophya.

02/04/14, ore 14:21

Ben tornata! :)
Capitolo davvero extralungo (meno male che avevo un'oretta libera e l'ho letto sulla cyclette ahaha) ma molto scorrevole (tranquilla sugli errori! ho notato solo una o due sviste di battitura ^^) e interessante nel tracciare la psicologia e i retroscena dei personaggi.
Le figure di Bromoc e Vaemer sembrano quasi essersi capovolte, con il primo che sta tirando fuori, o recuperando, quell'indole selvatica e istintiva che è propria di chi è cresciuto in un ambiente povero, da solo o in cattiva compagnia e soprattutto tra mille difficoltà, il nemico invece ha sfoderato insospettabili sprazzi di umanità e gentilezza, oltre ad un rancore che lo ha reso così tetro e vendicativo.
Mi è piaciuta tantissimo l'idea dei soprannomi legati al mondo animale, rievocano proprio un contesto di illegalità, o di ordine inverso rispetto a quello in cui si svolgevano le vicende della prima storia. Oltre a questo ti faccio come sempre i complimenti per le efficaci descrizioni dei luoghi, delle atmosfere visive, uditive e olfattive che si presentano nel corso della narrazione e danno la sensazione di stare assistendo alle azioni in prima persona.
Sono molto impaziente di rileggere del Falco! E del suo probabile incontro con Kauros...Non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento, augurandoti di avere più tempo da dedicare alla scrittura.

Bacionzi!)

01/04/14, ore 10:37

Ben ritrovata! WOW il capitolo è lunghissimo, e anche interessante! Scopriremo un vero e proprio mondo nel passato di Bromoc! Veemer mi fa un po' pena però: hai azzeccato in pieno il titolo di questo capitolo, perché dopo ciò che il "cattivone" ha quasi detto non si sa davvero più chi sia nel giusto e chi nel torto....insomma, finora si è addirittura comportato abbastanza bene con la principessa, tanto che nemmeno lei lo può negare. Un lato positivo di Veemer che è venuto fuori è proprio il fatto che non volesse e non voglia coinvolgere innocenti nei suoi affari personali. Ha praticamente ammesso che non avrebbe voluto nemmeno mettere di mezzo la ragazza, ma era l'unico modo per cogliere l'attenzione di Bromoc. Ed anche in questo caso sei riuscita in ciò che ti viene meglio, legare tra loro i vari personaggi. Già te lo dissi nella mia ultima recensione, sei davvero in gamba nel collegare i personaggi tra loro tessendo una trama che raccoglie tutti quanti. Ma ora passiamo a ciò che mi interessa di più... Roghart (*^*) la piccola anticipazione in fondo al capitolo mi ha lasciato felice e dubbiosa allo stesso tempo: ti ho già detto che mi sarebbe piaciuta da morire una collaborazione tra il Falco e Kauros, ma ci sono mille domande che mi assillano... Kauros alla fine è fratello o fratellastro di Roghart? Sicla sa che il nuovo re di Nevene è loro fratello? E perché se Roghart lo ha sempre tenuto d'occhio non è molto contento di conoscerlo come si deve? E Kauros sa che tipo di legame lo lega al Falco? Oddio, sono in crisi! Roghart è un personaggio sostanzialmente buono, da quello che ho letto finora ha una specie di suo codice d'onore che lo ha portato ha vedere i lati negativi e corrotti del gruppo di assassini da cui propviene, e allo stesso tempo lo ha portato a salvare Irisha dalle grinfie di Iggor. In un certo senso ha salvato pure il nipote. Però te l'ho detto non capisco questo rapporto conflittuale con Kauros, infondo nei flashback era il più contrariato a lasciarlo andare e da quello che ho capito ha anche cercato di andarselo a riprendere. Un comportamento molto ambiguo. Penso che il suo passato sarà ancora più complesso di quello di Bromoc. Via, non vedo l'ora di vedere il loro confronto <3 so che lo scrivere ti porta via molto tempo e che naturalmente non puoi rispondere esplicitamente alle mie domande ma... Almeno qualche indizietto ti pregoooooooooooo! Tanto per non farmi morire d'ansia! Concludo facendoti ancora moltissimi complimenti, storia stupenda e straordinaria! Alla prossima!

31/03/14, ore 22:42

Che bello sei tornata, sono felice, hai allietato il mio lunedì!
Alla fine Vaemar sta trattando bene Lucixia,mi fa un un pò pena, forse non è un personaggio così infido come lo aspettavo, certo se non rapiva Lucixia ero più felice però in quel caso non lo avrei notato e poi non avrei potuto fangirlare per Braimoc e Lucixia u_u
I compagni di viaggio del valoroso Braimoc mi piacciono, sono un trio discutibile ma mi fanno ridere XD
Non vedo l'ora arrivi il prossimo capitolo, amo Roghart :Q_
Al prossimo capitolo,
LittleSun

31/03/14, ore 22:28

Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!! La storia mi piace di più se incentrata sui primi protagonisti ma è bella lo stesso
irisxx

31/03/14, ore 20:53

Semplicemente meraviglioso!!
Mi aspettavo scene anche su Kauros e Irisha che personalmente adoro
È lunghissimo!! ( suona strano ma io intendo il capitolo haha)
Sei semplicemente bravissima, scrivi in una maniera ...WOW mozzafiato
Non ho mai lasciato una recensione a questa storia perché ...non so , mi sento un po' stupida. Tu scrivi con termini veramente "difficili" e " colti" poi arrivo io con "WOW" ecc. Però mi faceva piacere farti sapere cosa penso di questa storia :)
Non vedo l'ora che aggiorni

03/03/14, ore 17:37

Ciao,
come promesso sono corsa a leggere:per la verità lo avevo già fatto ieri notte, ma ero troppo stanca per lasciare una recensione.
Da oggi seguirò la tua storia.
Complimenti ancora!
a presto