La Resa dei Conti
di aXa 22

08/03/15, ore 21:25

Premesso che io adoro la tua storia e il modo in cui scrivi ma ho delle piccole critiche da fare 1 ma la storia non e su kauros e irisha ?? Perché per ora io come personaggi principali ho visto bromoc e lucixia e roghart e saffira .2 penso che tu stia incasinando troppo la storia ogni volta che leggo un capitolo un problema diverso mai un attimo di pace 3 e questo mi dispiace ammetterlo ma preferivo la storia precedente era più semplice , mi avevi fatto innamorare di kauros e irisha e ora relegati a personaggi secondari .Forse sono stata troppo cattiva , ma volevo essere sincera tu scrivi bene pero forse questa storia l hai fatta un po troppo ambiziosa e complicata , finiro di leggere la storia perché ormai mi sono affezzionata ai personaggi e sopratutto a kauros e irisha quindi aggiorna presto un bacio 💋. B

09/02/15, ore 16:56

Io ho letto tutto d'un fiato la prima storia “Anche il miele brucia” e fin dove sei arrivata con “La Resa dei conti”. Ho spacciato le tue opere a diverse mie amiche e ne siamo tutte diventate dipendenti, tanto da esserci fissate per diversi giorni sulle vicende narrate. Scrivi in maniera sublime, sono proprio le persone come te ad avere un dono perché, nonostante la lunghezza dei capitoli e la relativa abbondanza degli avvenimenti, riesci a far rimanere incollati e desiderosi di andare avanti e di leggerne ancora, quindi complimenti davvero. Purtroppo ho cominciato a leggere la saga, diciamo, quando ormai era avviata perciò mi ritrovo a fare, a questo punto, una sorta di recensione riassuntiva per far giusto il punto della situazione. Poi d'ora in avanti cercherò di recensire capitolo per capitolo quando uscirà.
Io sono letteralmente innamorata del personaggio di Kauros. Per carità, a volte, ha delle uscite da uomo delle caverne, visto che deve imporre spesso le sue decisioni e il suo pensiero, ma apprezzo come si sia lentamente lasciato modellare da Irisha, grazie anche al suo carattere risoluto e forte. Sono una coppia assolutamente ben assortita e trovo molto bello il fatto che, pur essendo stato loro imposto un matrimonio di convenienza, siano riusciti a trasformare il sentimento che, piano piano, li aveva uniti inizialmente, in amore. La situazione finale, che riguarda il tentato e probabile avvelenamento di Irisha, mi lascia un po' perplessa, perché ora come ora viste le situazioni problematiche che ci sono riguardo sia la guerra imminente, sia il rapimento di Lucixia e la conseguente sparizione di Bromoc, questa è solo un'altra preoccupazione che va ad aggiungersi e non ci voleva. E secondo me Irisha sbaglia nel non dirlo a suo marito, perché pur capendo le sue motivazioni, nel momento in cui Kauros dovesse scoprirlo saranno guai seri e quindi non conviene rimandare la confessione.
Bromoc e Lucixia invece mi fanno sognare. Il loro amore proibito che, per colpa delle convenzioni sociali, non potrebbe essere vissuto e che invece scalpita per imporsi è meraviglioso. Sembrano così diversi eppure così complementari. Lei giovane, ingenua per certi versi, ma comunque battagliera e che non vuole rinunciare ai propri desideri; mentre lui è un uomo dal passato difficile, dal carattere poco docile, ma che con lei alla fine non riesce ad imporsi per allontanarla, perché il sentimento che lo lega a lei è tremendamente forte ed è sempre stato lì, sopito, ma pronto ad emergere. Il fatto che lei riesca a comprenderlo e, non a giustificarlo, ma a perdonarlo per delle azioni sconvenienti nelle quali ha partecipato in passato, è una chiara dimostrazione di quanto Lucixia possa essere una ragazza intelligente e matura.
Roghart invece è un essere davvero complesso e ha un carattere dalle mille sfaccettature. Tanto simile a Kauros negli atteggiamenti, ma è comunque molto più schivo, molto più ritroso nei confronti di eventuali rapporti umani da stabilire, molto scettico nel concedere la propria fiducia. Eppure Saffira con i suoi modi allegri e gentili, quasi riverenziali a volte, ma pur sempre diretti e schietti, riesce a scalfire poco a poco la sua corazza. Mi piace molto come hai costruito il loro rapporto, dai primi approcci, alle volte in cui lei stessa lo cercava sia per dovere, che per curiosità, che per interesse alla fine, e come lui abbia cominciato a far intravedere dei cedimenti nei suoi confronti. Come una ragazzina tanto gioiosa, minuta e allegra possa aver abbattuto i suoi muri è per lui fonte di interrogativi pesanti, però il bacio che le dà alla fine del capitolo è la dimostrazione della sua resa e sono troppo curiosa di vedere l'evoluzione del loro rapporto.
Spero di sbagliarmi nel pensare che il padre di Saffira si sia sentito male per via di qualche intervento di Roghart che, vedendo come stesse trattando la figlia, l'abbia voluto punire in qualche modo. Spero non sia così, altrimenti non so come lei potrebbe perdonargli una cosa del genere.

E niente, io ti rinnovo ancora i miei complimenti, sei davvero sublime e cercherò di contagiare con la mia dipendenza per le tue storie anche altre persone. Spero che l'aggiornamento arrivi presto!
Baci :)

-Alessandra-

23/01/15, ore 11:08

Finalmente ciò che tutti aspettavamo è avvenuto!!! Una delle scene più intense che abbia letto nelle due storie che hai scritto. Anche loro due si meritano un momento di felicità in tutto il casino in cui si trovano.
Anche Roghart, se non fosse così testardo potrebbe trovare un po di stabilità con Saffira.
Per quanto riguarda la nostra coppia principale, beh Irisha dovrebbe fidarsi di più di suo marito..

22/01/15, ore 17:52

wow. Credo il piu' bel capitolo di questa storia (fino ad ora). La prima parte e' indescrivibile per una semplice mortale come me :D. ma ti assicuro che non e' sembrato troppo volgare o spinto. ora pero' mi chiedo come cambieranno le cose... mh mh mh si vedra' :). La seconda parte, la mia preferita, mi e' strapiaciuta perche' adoro scoprire nuovi lati dei personaggi e Saffira e' uno veramente particolare, come Roghart, per questo secondo me stanno cosi' bene insieme. Pero' il bacio non me l'aspettavo, davvero :o. Nella terza parte ho sperato che Irisha dicesse la verita' e all'inizio ci stava riuscendo ma poi SAFFIRAAAAA (che in quel momento ho leggermente odiata) ha interrotto il discorso... spero davvero che Irisha riesca a dire la verita' a Kauros perche' sono piu' tranquilli :p. Complimenti, di nuuuovo, per la fantastica storia :)Tschus :D
(Recensione modificata il 23/01/2015 - 06:14 pm)

21/01/15, ore 11:36

Bene, eccomi qui :)
Un altro capitolo intenso e ricco di sfumature in cui ha prevalso l'aspetto più sensuale e romantico della storia, estendendolo alle tre coppie protagoniste.
Come sempre la tua classe e il tuo gusto nel trattare il genere erotico non si smentisce: il momento tanto atteso tra Lucixia e Bromoc è stato focoso e passionale, ma anche dolce e delicato, in particolare ho notato come rispetto al precidente capitolo, in cui Bromoc a tratti mi aveva spaventato per la sua irrazionalità e irruenza, qui si è dimostrato più attento ai bisogni e ai sentimenti di lei, convincendosi che quel bisogno era condiviso e che la principessa non è più una bambina, bensì una donna che vuole avere il diritto di scegliere, senza badare ai compromessi.
"Lui sospirò, stordito, perché a lei non importava del futuro, viveva solamente nel presente pur sapendo quale sarebbe stata la fine di quel viaggio. Santo cielo, Lucixia osava più di lui, dava tutto e subito senza pensarci due volte, lei era il suo opposto e l’adorava per questo."

Il rapporto tra Roghart e Saffira ha avuto un'evoluzione sorprendente: è chiaro che il recupero della giacca è stato solo un pretesto con cui il sicario ha voluto tentare di rinnegare l'interesse (che lui stesso non riesce a spiegare) per questa giovane serva sempre col sorriso sulle labbra, che non lo teme e anzi si fida di lui. Scoprire dove e con chi vive, e la forza d'animo con cui affronta la sua situazione, ha senza dubbio rafforzato in lui l'interesse, e anche la simpatia dei lettori nei confronti di questo bel personaggio femminile, meno scontato e banale di quel che poteva sembrare.

Poi ci sono Kauros e Irisha, la coppia reale al centro di misteriosi intrighi, che nonostante tutto cercano la via del dialogo, con difficoltà, data la natura schiva e sospettosa di lui e l'orgoglio e il senso di indipendenza di lei...e le interruzioni! Il finale brusco e inaspettato ha un po' rimesso in discussione quanto accaduto.
Il padre di Saffira è realmente malato, o qualcuno lo ha aggredito? E cosa rischierà Roghart se qualcuno lo dovesse averlo visto vicino a quell'abitazione? Inoltre Bromoc e Lucixia obbediranno alla legge e faranno ritorno a Nevene, oppure dato che sono ancora lontani si daranno alla fuga?

Mi sono posta questi interrogativi, quindi la storia continua a scorrere, e adesso mi aspetto un nuovo sguardo sul resto dei personaggi che muovono le fila del racconto.

Bacionzi, a presto!)

PS: non ho avuto modo di leggere i capitoli revisionati, ma stento a credere che possano suscitare addirittura "il voltastomaco"... evidentemente certa gente usa parole a casaccio.

20/01/15, ore 09:28

Ciao! Volevo aspettare almeno due o tre capitoli prima di recensire nuovamente, ma è doveroso farlo adesso dopo quello che ho letto sul gruppo di fb... Io ho letto e riletto AMB e trovo che inserire nuovi dettagli sia stato geniale, ho amato la scena di kauros e Irisha che ballano e divertentissima quella del vestito rosso 😆 fantastica! Vorrei sapere perché certe persone, se una storia non piace o non ti piace più,devono per forza continua a leggere e dopo criticare. Non è più il tuo genere, trova un'altra storia... Anche se le critiche ci vogliono, perché anche quelle deprimenti fanno capire la storia vale davvero, altrimenti non perderebbero tempo a scrivere... Parliamo del capitolo... Mi piace tantissimo e sono intriganti tutte e tre le storie. Non vedo l'ora di leggere cosa succede tra L e B dopo questa notte d'amore, per non parlare di R e S Ahahaha a me quei due mi fanno morir dal ridere... Ti ho già detto che adoro Irisha, si? È riuscita quasi a " domesticare " un tipo testardo come kauros e mi sono sollevata quando lei ha deciso di dirgli tutto. In poche parole un capitolo, come sempre, bellissimo che a me fa venir voglia di rileggerlo in continuazione.
Buon lavoro per il prossimo capitolo e spero di leggere presto il prossimo 😊
Baci

(Recensione modificata il 20/01/2015 - 09:30 am)

19/01/15, ore 23:53

Capitolo rude, lussurioso, spaventoso a tratti....mi sono talmente immedesimata nelle situazioni per cercare di capirli...che poi mi sentivo come loro. Devo dire, a sorpresa, che la coppia che più mi ha sconvolto è stata roghart e saffira perché lui ha ceduto ai suoi impulsi e lei credo che volesse solo qualcuno come amico data la sua situazione. Saffira ha un grande senso della dignità, rispetto e gentilezza cosa che roghart non concepisce data la sua natura da killer. Eppure lui pensa di odiarla, la calma e i sorrisi di lei lo irritano a tal punto da odiarla...secondo me odio se stesso per pensare in quella maniera di una ragazzina. Odia lei perché nessun'altra, a parte sua sorella, hanno cercato la sua amicizia, è portato a diffidare per indole. Ma credo che loro si rivedranno ancora e magari lui capirà che lei non è una qualunque, che capisce il dolore e l'ingiustizia della vita meglio di chiunque altro. Bromoc e luxicia invece mi hanno si stupito, ma un contatto cosi intimo un po' era nell'aria loro due sono come i pezzi della collana di un cuore: devono appartenersi per sentirsi in pace. Che poi lei si debba sposare questo è tutto a vedere anche perché ormai tutti stanno travolgendo regole e convenzioni e loro sono i primi. Kauros e irisha...il loro rapporto è in fase di maturazione direi: lui sta cercando di migliorare alcuni aspetti pochi graditi del suo carattere indomito e lei sta cercando di pensare più alla coppia che non a se stessa. Con un marito così o si cerca di andarsi in contro o se no ci si riduce ai saluti di cortesia o peggio al silenzio. A presto, spero.

19/01/15, ore 17:13

Oddio che bello!! È sempre piú bella questa storia, non riesco ad immaginarmi il finale perché sono sicura che quello che scriverai tu sará meglio di quello che mi inventeró io❤️❤️
Bella, veramente bella!❤️❤️

PS: ho notato che stavolta non hai messo il Glossario. A proposito di questo ho notato una cosa:
Nel Glossario hai scritto che DAMARA (Madre di Axior...) ha 38 ANNI... Io mi stavo chiedendo, dato che è la madre di AXIOR e lui era piú grande di KAUROS (che ha 30 ANNI), non è un po' troppo giovane??

Spero risponderai ai miei dubbi,

Saluti                     Sofy_Candy🍬

19/01/15, ore 16:10

Sempre meglio questa storia, è fantastica veramente,le parole non possono spiegare. Anzi mi sono completamente innamorata di Bromoc e Lucixia che prima mi piacievano meno, adesso non vedo l'ora di vedere come si evolverà la loro storia. Per quanto riguarda Irisha e Kauros rimango un po' infastidita dal loro rapporto che non accenna a migliorare. Riesci a farmi sentire come loro, a trasmettermi il desiderio di trovare una soluzione, l'amore per Kauros e la difficoltà di conciliare il tutto. Sei fantastica, continua così, ti seguirò anche se pubblichi ogni due mesi perchè la storia è bella e i capitoli sono lunghi e ricompensano.
PEr quanto riguarda l'idea de " negli episodi precedenti" sono d'accordo perchè mi evita di perdermi passaggi anche se rileggo ogni volta le ultime parti del capitolo precedente. Spero di continuare a leggere le tue opere e supportarti in questa tua passione.

19/01/15, ore 15:44

Porca palettissima..... Ora mi spieghi come fai!!!/più andiamo avanti e più mi appassiono......cavolicchio. Per colpa tua non ho seguito la lezione di storia e domani ho il compito!!! Non ho piú la parola. Sappi che ti ritengo una strega scrivi troppo bene!! Lo so che non ci conosciamo ma lasciatelo dire...ti amo alla follia! Avevo perso le speranze in un tuo aggiornamento e invece !!! Bravissima

19/01/15, ore 15:21

Spero tu ti renda conto che questa doveva essere la mia pausa pranzo. Ho sforato di 16 minuti, non ho mangiato e ora, che devo tornare in laboratorio, mi brontola lo stomaco e sono tutta agitata.
Maledetto questo meraviglioso capitolo! Se non ho perso i sensi sulla scena iniziale è solo perché sono in un luogo pubblico e mi sono dovuta imporre del contegno!
E' stato strepitoso: tutto! Aspettavo quel momento da non so' quanti capitoli ed è stato molto più bello ed intenso di quanto avessi sperato nell'attesa. Percepivo tutto e mi agitavo di conseguenza. Caldo... Oddio, il camice non è mai stato così caldo!
E poi, quando pensavo di potermi rilassare... Sbam! Un'altra "legnata" emozionale, il rude sicario che bacia con tutta la violenza di cui è capace - e finalmente dovrei dire - la bella donzella disperata!
E' stato un colpo al cuore!
Tu, mia cara, sei una malefica e crudele torturatrice di ovaie in subbuglio! Ecco, ora che l'ho detto - e che ho sforato la pausa di altri 7 minuti - posso andare!
GRAZIE!

19/01/15, ore 14:41

Wow bellissimo mi va il cuore a mille...mi batte fortissimo......aggiorna presto sono curiosissima del futuro

si amano tanto....meravigliosi...
Grazie
Un saluto da yoite
(Recensione modificata il 19/01/2015 - 02:41 pm)

19/01/15, ore 14:36

Complimenti scrivi benissimo....ogni volta sempre più brava....per nulla volgare ma fiera di scrivere libera ...di scrivere meraviglie come questa....ti ho sentito molto in empatia con lucixia... Hai descritto una scena d amore degna di questi due splendidi PG... Tutto il cap e la storia sono molto belli Bravissima di cuore...mille volte brava Enjoyyyyyy virgilio

14/01/15, ore 11:44

mi piace troppo avevo già letto la prima parte e bellissimo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..grazie .

09/01/15, ore 09:04

Ciao aXa,
ho letto in pochi giorni la tua storia 'anche il miele brucia' e ora ho letto tutto d'un fiato 'la resa dei conti' le trovo incredibili,sono fantastiche,piene d'avventura,d'amore e di passione e ovviamente di intrighi,le adoro,sono pure ben scritte,di questi tempi non se ne trovano parecchie,quindi ti faccio i miei complimenti e spero tu continuerai la storia presto.
H xx