Hunter Games
di SilviaDG

08/09/14, ore 18:31

Anche leggendo questo capitolo stavo per mettermi a piangere, se devo dirla tutta, per Alec e non per Clary. Infatti a questo punto avrei preferito vincesse lui, dopo che si era capito che Clary sarebbe morta. Però mi avete stupito facendo vincere Jace ( non che mi dispiaccia ). Comunque è davvero fantastico il capitolo.

08/09/14, ore 14:52

Questo capitolo è bellissimo, davvero.... e io sto piangendo come una fontana. Non ce la posso fare proprio a trattenermi. Però, come tutti gli altri capitoli è scritto davvero bene.

08/09/14, ore 13:30

Okay devo assolutamente recensire questo capitolo... Sto ancora ridendo! Ovviamente mi dispiace per Molly :'( però non riesco proprio a smettere di ridere. Davvero fantastico questo capitolo! Non sono brava in grammatica ma non mi pare ci siano errori e comunque è scritto in modo molto scorrevole. Davvero brave!

06/09/14, ore 17:43

lo sapevo! L'ho capito subito che quello era solo un sogno! Comunque, questo capitolo è semplicemente straziante... insomma, basta considerare tutto! Il sogno di Clary e ciò che rappresenta per qualsiasi persona che ha dovuto combattere nell'arena, poi la conversazione con Alec e la storia raccontata da Jace e i suoi pensieri... è tutto un unico incredibile cerchio di dolore... beh, sembra che Jace sia riuscito a battere Alec, anche se io continuerò a sperare ( e a desiderare) fino all'ultimo secondo che non sia così...

06/09/14, ore 14:17

Wow Wow Wow!!! Non me lo aspettavo... Alec, lo shadowhunters iperprotettivo, che uccide Clary!! Avvero non me lo aspettavo... io mi dicevo "adesso lascia Clary e aiuta lei e Jace e vincono insieme... e poi... la pugnala!! Ci sono rimasta malissimo... meno male che poi arriva Jace che uccide(mio malgrado) Alec...:(( Comunque davvero complimenti il capitolo é scritto molto bene ed è scorrevole.

05/09/14, ore 19:18

No. Non potete farmi questo. Tanto poi lo so che clary non muore.
Comunque comincio col dire ciao sono sempre io, la solita rompiscatole ale, anche se ho cambiato un po' il nick che poi non mi piace quindi fra un po' tornerò a quello di prima ma non importa u.u
Allora intanto il capitolo assolutamente non è brutto anzi è proprio sorprendente direi, tanto per confondere un'altra volta una povera recensitrice(?):)
L'inizio è stato molto toccante anche perché pensare al matrimonio di clary e jace è cosi romantico e poi è quello che si meriterebbero alla fine degli hunger games, dopo averne passate cosi tante insieme*.* Poi insomma era come me l'aspettavo,  con izzy che organizza tutto e si perde dietro un vestito e simon che viene a salutare clary e jonathan- ecco poi c'è jonathan( quanto lo odio), che mi ha fatto capire che non poteva essere vero perché  lui è morto.
 E poi dice che era un sogno. Che tristezza però voi due! E poi Alec la uccide!! :'(Ma Alec è cosi cucciolo non lo farebbe mai:'( cioè siceramente ero li che dicevo 'adesso alec non ce la fa e la lascia andare' uffaaa invece c'è riuscito e il caro jace l'ha ucciso:( (ora piange per la morte di alec ma è troppo felice che jace abbia fatto il principe azzurro e sia venuto a salvare clary amore*.*)
Bene i miei scleri sono finiti, ciao, aggiornate presto ma anche se ci mettete del tempo non importa perche cosi il capitolo viene piu bello, ripeto per la centomillesima volta che siete bravissime, un bacione
Ale♡♡
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 07:20 pm)

05/09/14, ore 01:42

Non riesco a capire il motivo per cui questo capitolo non vi convinca tanto. Io l'ho trovato semplicemente fantastico! Mi sono emozionata per il bellissimo sogno di Clary all'inizio, che come avete definito voi, è solo un illusorio sogno perfetto che a me è piaciuto moltissimo.
Ho sperato fosse Jace il ragazzo che la chiamava, ma quando ho scoperto fosse Alec mi sono aspettata che lui la volesse uccidere, anche se una piccola parte di me non voleva comunque crederci. L'idea di farla svegliare per non ucciderla nel sonno mi ha prodotto due reazione:
1) solo un assassino spietato potrebbe fare una cosa del genere e Alec non è certo quel tipo di persona...quinsi BRAVO!!
2) se fosse morta nel sonno non avrebbe sofferto tanto e soprattutto non avrebbe interrotto quell'illusorio sogno perfetto!
La riflessione di Clary prima di ricevere la coltellata è stata perfetta perché anche se sa che deve morire e avrebbe tutti i motivi di questo mondo per odiarlo, lei lo giustifica e perdona l'atto che il suo assassino sta per commettere e questo ha reso il racconto ancora migliore.
Anche i suoi ultimi pensieri , riferiti a tutte le persone che ama, ha reso il tutto più drammatico e umano.
Ora, sarà perché stasera ho visto Colpa delle stelle al cinema e quindi ho i rubinetti aperti o perché la storia mi ha appassionato in un modo incredibile che non mi aspettavo minimamente, ma dal pezzo in cui Clary saluta la sua famiglia e chiede ad Alec di dire a Jace che lei lo ama e lui risponde di salutarle Izzy, fino alla fine del capitolo ho pianto come una fontana.
Il modo in cui avete descritto la coltellata e il dolore provocatole, la sua fragilità nel mostrarsi sofferente davanti a tutti e anche la sua supplica di morire (come quando il suo corpo dice: "lasciamo andare") hanno reso, a mio parere, questo qui il capitolo migliore della fanfiction.
Mi è dispiaciuto per Alec e per come sia morto ma la scena tra Jace e Clary è stata epica e grandiosa. Come lui la supplica di rimanere e la storia che le racconta sono stupende, bellissime e commoventi e anche un altro sacco di aggettivi straordinari che al momento pero non riesco a ricordare, perché sono ancora troppo sotto choc per il modo in cui avete concluso il capitolo.
Spero sinceramente di leggere quanto prima la fine di Hunter Games e mi piacerebbe che fosse bella e soprattutto lunga come questo capitolo!! (Magari un po più lunga ahaha :-) anche se so che questo era già un capitolo abbastanza lungo)
Un abbraccio Shadowfrancy♥

04/09/14, ore 20:30

T.T è triste. molto triste, ... molto toccante e molto bello.
io non saprei scrivere scene così:dolci e malinconiche allo stesso tempo. Non so cos'altro dire ...

P.S. Buona fortuna per il prossimo capitolo.

01/09/14, ore 13:24

Premetto dicendo che è la prima recensione che faccio a questa storia e che quindi sarà abbastanza lunga.
Ho scoperto questa storia ieri pomeriggio gironzolando sul sito e sono rimasta completamente colpita! Questa storia racchiude le mie due grandi passioni: hunger games e shadowhunters♡
Quindi è inutile dire che è IMMEDIATAMENTE finita tra le mie storie prefetire♥
Fin dal primo capitolo sono stata anche stupita dalla vostra capacità di scrivere! Ragazze voi due avete un grande talento^-^...ma tornando alla storia...quando ho letto la trama ho pensato che la storia sarebbe stata qualcosa di scontato come: jace e clary si amano nel distretto 12 e poi devono combattere assieme. Invece non è stata per niente scontata anzi! Quando ho letto che l'altro era Meliorn per poco non cadevo dalla sedia per la sorpresa. Mi è piaciuto il fatto che Jonathan provasse gli stessi sentimenti per Clary che provava in Shadowhunters e soprattutto mi è piaciuto il fatto che fossero anche qui fratelli.
L'amicizia tra Isabelle e Clary è stata inaspettata e soprattutto il sentimento di amore fraterno che la mora provava per la rossa mi ha colpito e voglio ammettere che quando Izzy è stata uccisa ho pianto. Mi avete fatto proprio commuovere. Anche per la morte di Meliorn mi è successa la stessa cosa...insomma...l'avete fatto morire per mano di Clary! Era chiaro come l'acqua che iniziassi a piangere!
Io spero sempre che Jace si salvi perché ADORO questo personaggio e non voglio che muoia! Vi prego ditemi che alla fine si salva! Ditemi che l'ultimo colpo di cannone era quello del lupo mannaro e non del sexy nephilim!! Non sopporterei anche questa morte:'(
Invece quando hanno ucciso Jonathan non mi è dispiaciuto anzi ho pensato: "wow finalmente uno in meno" e l'idea di far fare a Clary un ritratto e poi scriverci "ave atque vale Jonathan" la trovo semplicemente FANTASTICA! Un vero colpo di genio.
Vi prego vi prego vi prego ditemi che Jace si è salvato ^-^!!
Ci sono ancora un sacco di altre cose che vorrei dirvi ma al momento non mi viene in mente altro da scrivere (forse avrei dovuto prendere un appunto di tutto quello che avrei voluto scrivervi mentre leggevo la storia) ma mi rifarò col prossimo capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il continuo e scoprire cosa sarà successo ai miei tanto amati Jace e Clary!!!
Ps. Anche io ho letto tutta la saga di Veronica Roth in tre giorni, procurandomi così una forte depressione che mi ha accompagnato durante le vacanze pasquali, e devo ammettere che per un piccolo periodo ho seriamente considerato l'idea di ucciderla per la fine che ha fatto fare a Tris.
Per concludere la mia recensione: la storia è fantastica e voi due, talentuose scrittrici, siete riuscite a farmi commuovere, incazzare e sognare grazie ad essa.
Un abbraccio, Shadowfrancy♡

19/08/14, ore 17:22

Alloora:) devo dire che sono un po' incasinata:) partendo dall'inizio volevo dire che mi è piaciuta un sacco l'idea di paragonare la vita alla tela di un artista (quando dite ad esempio di poter cancellare tutto con una gomma)
Poi jace è cosi un amore♡♡ che capisce clary e sa come consolarla
Poi tutto si fa incasinato haha:) comunque non ho ben capito perché lei si è dimenticata tutto ma devo dire che è un'idea carina:) e sper tanto che non sia stato jace a morire (vi implora con occhi adoranti di non farlo morire*-*)
E mi dispiace un sacco che camille rompa sempre al povero alec cucciolo♡ e ha fatto bene ad ucciderla, non l'ho mai sopportata;)
Quindi scrivete presto perché voglio proprio vedere cosa vi inventate ancora:)
Un bacio
Ale♡♡

15/08/14, ore 17:18

Okay. Sono un tantino scossa haha.
ho iniziato a leggere la vostra FF stamattina e non sono riuscita a smettere di leggere nemmeno per un minuto. È stata un'idea fantastica quella di unire due saghe così belle.
shadowhunters è una delle mie saghe fantasy preferite in assoluto e all'inizio shippavo un sacco Simon e Clary poi con il fatto che Clary e Jace non erano fratelli, e con la nascita della Sizzy ho smesso. Adesso mi sento di nuovo combattuta. Insomma Izzy è morta perciò teoricamente Clary se restasse in vita si potrebbe mettere con Simon, che consolandola per la morte di Jace potrebbe farla innamorare di lui. Altrimenti come in Hunger Games potreste lasciar sopravvivere entrambi, sia Jace che Clary. Oppure potrebbe accadere che il finale sia Clary che si sveglia a letto, tra le braccia di Jace, capendo che era tutto un sogno.
oddio mi sto facendo davvero tanti complessi mentali perciò vi prego, continuate al più presto.
un bacione, Sofia.

14/08/14, ore 20:01

Ciao ragazze,
Premetto che é la prima volta che recensisco la vostra ff, anche perché devo ammettere che ho iniziato a leggerla relativamente da poco. Devo confessarvi che quando ho visto la trama e il titolo, non pensavo che la storia fosse sta gran cosa, credevo fosse la solita crossover banale e insulsa, ma ... Ebbene si c'è un ma... Ho letto un capitolo per sbaglio (se non erro il ventesimo) alcuni mesi fa, e l'ho trovato talmente interessante che ho letteralmente divorato tutta la storia in un batter d'occhio.
L'idea di unire due mondi all'apparenza così diversi é grandiosa, i personaggi sono contestualizzati in modo eccellente, nulla é banale e lasciato al caso.
Riassumendo mi sono dovuta completamente ricredere, ho apprezzato ogni vostra scelta, avete uno stile molto pulito e la lettura é molto scorrevole e piacevole.

Il personaggio di Clary é molto ben strutturato, ho amato il vostro Jonathan, un adorabile psicopatico omicida con tendenze incestuose e mi é molto piaciuto il modo in cui lo avete fatto approcciare con la sorella ( che volete farci io lo trovo magnifico quel ragazzo ♡♡♡ ).
Sono rimasta molto colpita dalla cura dei dettagli che dimostrate nei confronti della morte di ogni tributo, é tutto ben calcolato e progettato ad hoc. É sempre un dispiacere leggere il trapasso di un personaggio ( povero Jonathan... Cucciolo, se mi dispiace ), ma dal tronde questi sono gli hunger games, penso che siate state anche troppo buone fino ad ora. ^_^

Infine ho letto che avete sostenuto da poco gli esami delle medie, questo vuol dire che avete circa 13/14 anni giusto?? Sapete che la cosa mi sconcerta!!! Seriamente quando l'ho letto sono rimasta allibita Θ_Θ, dallo stile che utilizzate quando scrivete sembrate molto più grandi, e poi si aggiunge anche il fatto che é una storia a quattro mani, wow veramente complimenti, non é da tutti.

Concludo dicendovi che il capitolo é molto bello e intrigante, non vedo l'ora di leggere il prossimo e di scoprire il tanto agognato finale; ciao e spero solo di non avervi annoiato troppo >.< .

13/08/14, ore 09:40

maledetto quel fiume! In un qualche modo deve aver fatto dimenticare i ricordi a entrambi! E così ora sono rimasti Clary, Alec, Maureen e Jace oppure Maya, ma io punterei più su Jace... esaminando la situazione, la prossima a morire sarà Maya e poi toccherà a due dei tre rimasti... speriamo solo che non sia Alec! Comunque finora si è anche battuto bene, quindi magari può farcela, anche se non è detto vista l'idea di divertimento che Capitol City ha...

13/08/14, ore 09:26

ah, ecco cosa Clary ha scritto sul foglio! Beh, devo ammettere che sono felice che siano riusciti a sconfiggere Jonathan... oddio felice, vista la situazione sembra quasi di dire una parolaccia... inoltre, questo vuol dire che il momento finale è vicino, chissà chi sarà il vincitore! O la vincitrice...

05/08/14, ore 13:05

Siiiii finalmente jonathan è morto!!!!! Beh che dire siete sempre bravissime e riuscite a inventarvi cose e nuove fantastiche!!

Un bacione ciao♡♡