Hunter Games
di SilviaDG

16/02/14, ore 20:00

che scena bellissima! Davvero, chiaramente sapevo già del talento di Clary avendo letto i libri, però rileggerlo raccontato in questo modo è stato molto interessante e poi la comparazione con la storia gialla mi è piaciuta ( io adoro i gialli)! Chissà che cosa avrà fatto Meliorn invece... comunque mi aspetto tanti voti alti per tutti!

16/02/14, ore 19:46

ho cominciato oggi a leggere e il primo capitolo mi ha subito appassionata, ammiro il fatto che tu riesca a descrivere così dettagliatamente eppure con così tanta semplicità gli ambienti, l'atmosfera e i paesaggi. ancche la storia nonostante nn l'abbia letta tutta sembra avvincente soprattutto perchè io sono una fan di entrambe le serie e avendo letto tutti i libri. questo capitolo l'ho senza dubbio apprezzato anche se mi aspettavo qualcosa in più dopo aver letto il primo ma sono comunque soddisfatta

16/02/14, ore 19:26

Salve! Ero davvero davvero curiosa di leggere questo capitolo, perché non avevo idea di cosa Clary potesse fare...poi ho terminato il capitolo e sono rimasta a bocca SPALANCATA! Non me lo sarei mai immaginato! Cioè, di tutti i poteri di Clary...non mi sarei mai aspettata QUELLO! È stato un vero colpo di scena! 😯😯😯😯
Di Meliorn me lo aspettavo, ma infondo, chi non si è mai innamorato di Izzy?? Io la stimo tantissimo....OPS, sto andando fuori tema! 😰.
Eh Clary...non si devi andare ad allenarti di nascosto con Jace, non si fa! (Ok, io lo farei...😏)
Il finale è stato davvero divertente, mi ha strappato un sorriso! (Anche perché a me succede spesso...troppo spesso 😅😅)
Scusate la recensione penosissima, ma ho giusto 5 minuti per recensire...tra recensire ff, la scuola e scrivere la mia raccolta non ho un minuto libero.

16/02/14, ore 19:15

Ma siiiiii mi piaceeee <3 Siete sempre bravissime ogni volta divento più curiosa....non vedo l'ora di scoprire cosa farà nel prossimo capitolo..
<3 Reby

09/02/14, ore 12:59

ahi, decisamente un brutto inizio per Clary! Comunque il primo incontro con Jace è stato interessante, anche perchè così si sono conosciute almeno un po' le personalità di tutti... non vedo l'ora di conoscere gli altri partecipanti dal punto di vista di Clary!
Comunque... un voto alla vostra storia dite? Ok, allora... io direi ( basandomi chiaramente solo sui capitoli pubblicati finora) 8! Sì, mi sembra decisamente il numero più appropriato...
Ciao Ciao!

08/02/14, ore 23:50

Il primo incontro tra Jace e Clary è bellissimo *-* È semplice, ma ricco di segreti non ancora svelati.... dico bene?? Volete farci penare fino all'arena!!! <3 P.s 10 è bellissima e mi piace <3 Un bacio -Reby-

08/02/14, ore 21:31

Allora.. inizio subito col dirvi.. CONGRATULAZIONI! Il capitolo è venuto bene nonostante qualche errore di battitura e ... quando ho letto che Alec ... mi stavo mettendo a piangere! Perchè farlo innamorare di Jace... povero amoruccio mio :"( comunque poi arriverà Il Sommo Stregone Di Brooklyn *-* comunque vi do 8, 5 perchè le idee sono belle e i personagi sono azzeccati tranne Clary che hai fatto troppo stile Katniss XP lei più. ?.*Clary la guarda male* okok sto zitta. ?.
Baci baci e alla prossima

08/02/14, ore 20:42

Questo capitolo è scritto abbastanza bene, e nel complesso è stato anche uno dei più interessanti.
Camille che sorride, quando Clary cade sopra a Jace, ha fatto increspare la mia bocca in un sorriso - è incredibile quanto quella donna, con dei piccoli gesti, riesca a farmi desiderare di non vederla più o me la faccia stare, leggermente, simpatica, anche se solo per pochi secondi.
Però, perché avete dovuto far prendere ad Alec una cotta per Jace?
Questa situazione può portargli solo un grande dolore, considerando che Jace ha già iniziato a provarci con Clary, e non si conoscono nemmeno - però arriverà Mag a sistemare le cose, vero? E si, rompo ancora per scoprire il suo ruolo.
Per quanto riguarda Izzy l'ho adorata, e mi è piaciuto anche il breve accenno a Maia e Jordan - mentre Maureen e Jonathan farebbero meglio a scomparire.
In questo capitolo, però, non nascondo di aver sentito la mancanza di Raphael, ed anche se è improbabile spero che una volta possa incontrare Camille - per darle una bella padellata in testa con molto affetto ♥.
In quanto al voto della storia, considerando che l'idea è carina ed anche se ci sono alcuni errori, le darei un 7.5.
Alla prossima,
Alice  ♥

08/02/14, ore 19:41

Salve ragazze, sono molto felice nel vedere il vostro aggiornamento! 😄
Allora, finalmente è arrivato il fatidico momento dell'addestramento! (Non ci credo...ho fatto la rima!)
Comunque, passiamo alla vostra bella fan fiction...a quanto pare Clary è proprio entusiasta per il successo che ha avuto alla sfilata! Meglio che non si monti troppo la testa, altrimenti non so se riuscirà a passarla liscia nell'arena...possiamo ritornare al discorso dei tributi? Vi prego, vi supplico, vi scongiuro...Alec e Izzy....LASCIATEMELI VIVI! Almeno per un po'! Non posso sopravvivere alla loro morte...il DNA me lo impedisce capite? Ma tralasciamo il fatto che Izzy sia il mio idolo e che Alec...beh, sarò sincera: io mi sono innamorata di Alec da...da quando ho scoperto la sua personalità, e si è classificato primo tra i miei personaggi preferiti.
Ma sto divagando.
Così volete un voto? Mmm....per me un bell' 8...e fidatevi! Per me che sono molto pignola è tanto, dato che la storia non si è ancora sviluppata completamente.
Scusate la recensione penosa, ma devo recensire altre cose e sono un po' di fretta, perdonatemi.

💋 Ari

(Recensione modificata il 08/02/2014 - 07:42 pm)

Ps= vi starete chiedendo: "perché questa bastarda/cretina/rompiscatole ha aggiornato la recensione e ci ha abbassato il voto? Perché...perché come ho già detto nella storia c'è qualche errore ed è ancora da sviluppare e forse è un po' presto per dare i voti. Perciò potrebbero alzarsi o abbassarsi, poi si vedrà. A me non piace dare false illusioni...e questo è stato il motivo di questa modifica...tranquille, la trama della vostra storia mi piace e la seguirò con interesse 😊
(Recensione modificata il 08/02/2014 - 09:49 pm)

02/02/14, ore 18:31

Gnaw c': avete aggiornato, che bella cosa.

Ho finalmente tempo, perciò posso recensire per bene (yuppi du). Questo capitolo è uno dei migliori a mio preavviso. Siete riuscite ad inserire perfino Raphael nella storia, ciò mi rende sempre più curiosa sul ruolo che sarà affibbiato a Magnus. Lo avrei visto benissimo nel ruolo di stilista, ma l'ambiente esagerato di Capitol City è adatto a lui quindi credo che in questo contesto Magnus non spicchi per il suo abbigliamento stravagante. Però oltre all'aspetto estetico è anche qualcosa di più, è saggio, carismatico e potente quindi merita un ruolo più importante....basta che ci sia il Malec...(viva la schiettezza).
A proposito, ma tutti questi tributi che mi stanno a cuore? Ma mettete dei sfigati a cui non frega niente a nessuno così da non farmi piangere, essu.
Naturalmente sto scherzando,so che non farete morire nessuno...
Sto divagando troppo, scusate.
Tornando al capitolo;ho solo due appunti da fare,nel pezzo in cui viene presa la ciocca rossa di Clary c'è un po' di caos, forse un errore di battitura.
E..nulla, Jace.
Come personaggio lo amo e so che è ancora da introdurre etc ma vorrei che scriveste il perché Clary ne è così attrata, cosa ha lui che lo rende così particolare ai suoi occhi.
Dio mio..ho scritto troppo, scusate, oggi sono particolarmente logorroica, e quelle rare volte in cui lo sono questi sono i risultati.
Al prossimo capitolo. ♥
Luds.

Ah, piesse, avete il mio benestare nell'uccidere Merlion nell'arena, personaggio che mi sta in particolare modo sui genitali che non ho. ^^' ♥

02/02/14, ore 18:14

no dai, non ci credo, Raphael stilista! Io adoro questo personaggio e appena ho sentito "Raphi ne sarà felicissio!" ho riso un sacco perchè l'ho riconosciuto subito! Comunque anche come stilista mi sembra bravo a soprattutto dotato di buon senso, mi ha sorpreso vederlo nel ruolo di stilista per Clary, un po' com Cinna per Katniss, non mi aspettavo un ruolo positivo per lui anche se in effetti io sono sempre dell'idea che lui è buono! Comunque... il gesto tra Meliorn e Clary è stato bellissimo, in realtà me lo sentivo che sarebbe stata inserita quella scena ma con Jace quindi leggerla con qualcun altro al suo posto rende tutto più interessante, soprattutto considerato che quel qualcun altro è Meliorn un persnaggio he non non conosciamo affatto ma che sembra decisamente rilevante! Chissà che cosa ne verrà fuori e se si rivelerà buono o cattivo - spero la prima! Comunque scommetto che lo stilista dei due fratelli ( che immagino essere Alec e Izzy) è Magnus, comunque spero che sia così perchè lui mi piace tantissimo e insieme ad Alec forma la mia coppia preferita!

02/02/14, ore 14:21

Salve! *saluta sbracciando*
Ed ecco l'attesa parata dei tributi, aspettavo da tanto questo momento, che, devo ammettere, è la parte che mi è piaciuta di più degli Hunger Games.
Allora....avevo già detto che io ci vedevo parecchio Magnus come stilista, ma infondo la storia è la vostra e non avete scelto lui per questo ruolo...ma Raphael. Bhe, anche lui non ci sta male in questo ruolo, infondo 😉, anzi, lo avete reso molto bene.
Sono rimasta un po' sconcertata quando durante la parata, Meliorn e Clary si stringono la mano, scatenando l'esplosione degli applausi.
Non ce li avrei mai visti, insieme 😳
La grammatica e la forma sono corrette...però mi sento in dovere di farvi alcune "piccole critiche costruttive":

- Per prima cosa, forse sarebbe meglio che saltaste uno spazio dopo ogni virgola, punto o trattino.
- Mi sarebbe piaciuto se i carri degli altri tributi fossero stati descritti con un po' più di dettagli...
- In alcuni punti spezzettate troppo le frasi...non che non dobbiate, logico, ma sto dicendo soltanto che per qualcuno che non è abituato a questo stile potrebbe risultare un po'...un po' scomodo da leggere, ecco.

Apparte questo, direi che il resto va bene. Scusatemi se sono così dannatamente pallosa, ma lo dico soltanto perché la vostra storia mi piace e vorrei aiutarvi a farla diventare più...sfavillante ✨ (ultimamente sono dipendente da questo aggettivo, lol).
Attenderò con (im)pazienza il prossimo capitolo. Alla prossima!

💋 Ari

Ps=Vi prego, nell'arena...cercate di non far spezzare il cuore a tutti, please 😪. Ne abbiamo già passate troppe noi fan di TMI. *sob*
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 02:24 pm)

02/02/14, ore 12:39

Non risco ancora a credere che abbiate inserito Raphael - ♥ -, in quanto non è un personaggio amato da molti, però sono molto contenta per questa scelta.
Sono curiosa di vedere come lo caratterizzerete nei prossimi capitoli, ma fin da adesso sono soddisfatta del modo in cui avete parlato di lui, e di come avete descritto la sua personalità.
Il suo ruolo mi sembra appropriato, anche se avrei preferito fosse lo stilista del distretto uno, perché adoro il suo rapporto di odio e amore con Camille - nonostante lui sia il mio personaggio preferito dopo Alec e Magnus, mentre lei non posso nemmeno guardarla senza aver voglia di urlarle contro.
Maia e Jordan sono così innamorati, che anche solo sentire parlare di loro e di quello a cui vanno incontro mi fa stare malissimo, e la stessa cosa vale per Alec ed Isabelle, che hanno un bellissimo fraterno - ditelo che avete scritto questa storia allo scopo di spezzare il cuore dei lettori!
Sono sempre più curiosa si scoprire l'occupazione del sommo stregone di Brooklyn ♥
Sono stata stupita dal comportamento di Clary - Del tipo che stava cascando dalla sedia! Cit. Rapahel -, considerando che lei non è una persona che solitamente prende l'iniziativa in quel senso, ma penso che l'abbia fatto per avere degli sponsor.
[ Considerate che è talmente matta da essersi immaginata un triangolo Clary, Jace e Meliorn.
Come si può essere un caso così disperato? Cit. Raphael ]
Alla prossima,
Life

02/02/14, ore 11:16

Anche Magnus come stilista non sarebbe stato affatto male :) La sfilata col carro, loro che si tengono le mani, la folla che grida il nome di Clary.....aaaaaaaah me gusta mucho <3 Hasta luego e ci vediamo al prossimo aggiornamentoo ;)

01/02/14, ore 11:34

ww molto bella, l'ho cominciata a leggere e nn sono + riuscita a fermarmi!!!!!
complimenti
Letty