Un gettone e tredici minuti
di Pandacoffee

17/03/14, ore 21:12

io continuo ad odiarti sempre di più! non ero pronta a questo capitolo, lo aspettavo tra una settimana, e invece, stupida me, così per scrupolo ho controllato e l'ho trovato...non ero pronta psicologicamente ok? ok! ti odio! sto piangendo! contenta? mi stai facendo piangere! ok, sono una frignona e capita in quasi tutte le ff che leggo, perché se una ff non mi fa piangere non mi piace, ma è straziante, e io aspettavo di straziarmi tra una settimana! ora non ero ancora pronta! ma poi dovevi pure far arrestare louis? una cosa alla volta! no ok hai fatto bene, troppa sofferenza tutta insieme, mi piace! e ti odio allo stesso tempo! ma più si soffre nelle ff, più mi piace! sono masochista, ed è per questo che amo la tua storia! ma ora ti odio!
ancora tanto complimenti, ti odio sempre ciao!
bacio x :D

p.s. ora per farti perdonare dovrai aggiornare subito!

17/03/14, ore 14:35

Siccome non so quando riuscirò a mettermi in pari con la pubblicazione dei capitoli, ci tenevo a lasciarti una recensione per quel poco che sono riuscita a leggere fino ad ora. Era un po' che avevo intenzione di iniziare questa ff, ma tra una cosa e l'altra non c'ero mai riuscita.
Coooomunque, parlando di cose più interessanti, mi piace il tuo modo di scrivere scorrevole, ma particolareggiato quanto basta, quindi complimenti! La figura di Alex mi intriga molto. Sono curiosa anche di capire cosa davvero è accaduto tra Louis e Zayn dopo questa confessione forzata. Per quanto riguarda Harry, l'hai caratterizzato molto bene e non vedo l'ora di arrivare al punto in cui riuscirà ad approcciarsi a Louis in modo più approfondito.
Mi ritroverai sicuramente nelle recensioni e per ora ti saluto!
FarAway_17

16/03/14, ore 21:58

Ciao, ti posso solo dire che è perfetto e che ho pianto tantissimo sia in questo che in quello precedente.♥ volevo chiederti, quanti capitoli mancano per la fine di questa splendida FF??

16/03/14, ore 16:25

N-non puoi farmi piangere così,tu non puoi cazzo. non puoi davvero aver ucciso gemma,no no no. è un sogno vero? vero? sembro una bambina a cui hanno appena rotto il suo giocattolo preferito. ehm..si..torniamo a noi. la storia,ovviamente, è stupenda. scrivi benissimo,riesci a descrivere ogni cosa nei minimi particolari,mi sembra di essere io a vivere ogni azione o respiro dei personaggi. okay dopo questo attacco di bipolarità ti lascio,ti prego aggiorna. ciaooooo

16/03/14, ore 10:50

Non puoi farmi questo.Ho letto tutto in un giorno.E' Una ff bellissima,e non mi dispiacerei se la continuassi per altri capitoli.Ora mi dileguo :'')

15/03/14, ore 14:03

È una storia bellissima! Complimenti❤️ Aspetto gli altri capitoli (:

14/03/14, ore 21:16

OH. MIO. DIO.
Ho pianto, giuro.
Non sono riuscita a trattenermi quando Harry si è messo ad urlare in strada. Era una scena troppo, troppo straziante.
Forse ti sembrerò esagerata, ma, essendo scritta così bene, trasmette troppe emozioni e il mio debole cuore non riesce a reggerle :(
Amo profondamente questa storia e non vedo l'ora di leggerne il seguito. :)

14/03/14, ore 19:39

Buonsalve! Questa fan fiction è strastupenda. Seriamente. E come inizio di una recensione non è male, vero? No perchè faccio schifo a recensire, sorry. Ehm partiamo dal fatto che amo Louis punk sempre e comunque. Harry piccolo e ciccino mi fa una tenerezza assurda, soprattutto quando cercava di invogliare Lou a scopare e in questo capitolo (che mi ha uccisa ma okkey). Partiamo dal presupposto che io adoro Gemma e continuiamo dicendo che ci sono rimasta stra di merda quando è morta. Passiamo al fatto che in questa fan fiction l'ho amata come personaggio, e ho amato pure te perchè non l'hai resa un personaggio secondario ma le hai dato importanza. Giuro che stavo per morire quando è andata a salvare Niall. Poi passiamo a Zayn che è tanta roba già di suo,.versione fattone pure di più AHAHAH ehm solo che non mi stava molto simpatico quando insultava Gemma, ovviamente. E quando ha detto a Liam che pensava a Lou mentre lo abbracciava e tutto il resto. Non si fa, Zayn, non si fa. Liam mi piace un sacco così come Niall. Sto recensendo questo capitolo però mi riferisco pure agli altri, che ho letti tutti ieri.. E devo dire che mi sono fatta le meglio risate leggendo gli scorsi capitoli, mentre questo e quello prima sono più tristi... Ma giuro che questa fan fiction la sto amando. E beh spero che non troverai questa recensione uno schifo totale, ma é colpa tua perchè mi piace quasi tutto e vorrei scrivere di tutto. E queste quattro righe non rendono per nulla giustizia a quel capolavoro che hai scritto. Amo gli scioperi dei mezzi.
(Recensione modificata il 17/03/2014 - 02:10 pm)

14/03/14, ore 18:49

Credo di essere l'unica a cui Genna piaceva dall'inizio e un po' me lo aspettavo morisse, ma no! NO! E Dio mio, perchè piangono sempre tutti?! Avranno i condotti lacrimali consumati, questi poveri cristi, ormai! Io non posso rimasere impassibile, se tutti qui piangono piango anche io!
Non so come esprimere il mio odio per te e per questa fanfiction che mi sta risucchiando, ormai la mia vita è condizionata da questa storia e non mi fa bene.
Concludo questa recensione assolutamente no sense, spero aggiornerai presto, baci.
Alessia.

14/03/14, ore 17:44

Credo sia una ff stupenda *-* davvero,è scritta bene ed'è molto interessante :)
Ora mi dileguo,ciaoo <3

14/03/14, ore 16:24

Tu hai seriamente deciso di farmi morire. Stamattina (per me é ancora mattina perché vivo negli Stati Uniti), non andavo a scuola e sono passata a controllare se le mie ff tra i preferiti avevano aggiornato e lí ti ho trovata, pronta ad uccidermi perché avevi detto che aggiornavi tra due settimane.
Sappi che ho scritto a una delle mie migliori amiche in Italia e ho letto questo capitolo ad alta voce in videochiamata a lei é non riuscivo a leggere per le lacrime.
Ci sono frasi che ora ho impresse nella mente e sto male per Harry, che é solo un bimbo e non dovrebbe soffrire cosí tanto, e sto male perché Louis viene arrestato e io non lo posso accetare!
Sei riuscita in questo capitolo a farti odiare e amare, perché vabbe ti amo lo stesso perché una scrittrice come poche!
E sei riuscita ad unire ancora di piú me e la mia migliore amica dall'altra parte dell'oceano perché ormai su whatsapp non ci scriviamo piú "mi manchi" ma "CODICE ROSSO: UN GETTONE E TREDICI MINUTI HA AGGIORNATO", quindi grazie di essere diventata una parte della nostra vita perché se no le conversazioni sarebbero state deprimenti :)
Ci vediamo al prossimo capitolo, Flavia.

14/03/14, ore 15:50

ti odio..fuori c'è il sole e io sto piangendo.
ti odio, lasciare tutto così sospeso.
ti odio, perchè fai piangere harry.

ti adoro per come scrivi! sei fantastica ma sbrigati a pubblicare il seguito
lol

14/03/14, ore 15:45

Ma che persona sei tu? Quale demonio si nasconde dentro di te, spiegamelo perché io ancora non l'ho capito. E sono una persona cattiva e strana, ma tu sei riuscita comunque a stupirmi per la tua perfidia. Non puoi dirmi che aggiorni tra due settimane, farmi fare degli scleri senza senso e recensire scrivendo cento righe solo per il fatto che non aggiornerai, e poi comparire all'improvviso con un nuovo capitolo. Non puoi. E' solo grazie al mio far niente che mi fa controllare sempre a caso le liste che ho visto che c'era qualcosa che non andava. Un diciannove che si è trasformato in un dannato venti in questo dannato venerdì che sono a letto barellata nel mio dannato letto dopo aver letto il tuo dannato capitolo.Oh, ma questa stai certa che te la faccio pagare; non so come, ma ti assicuro che troverò un modo per vendicarmi.
Credo di essere compresa nelle povere piccole mortali che hanno dovuto chiedere scusa a Gemma - che umiliazione, accidenti. L'ho odiata per qualcosa come diciotto capitolo e mi sono ridotta a 'venerarla' e implorare perdono per averla giudicata frettolosamente. E' frustrante, perché mi hai tipo manipolato, hai fatto succedere cose che mai mi sarei aspettata e alla fine odio i personagi che vanno odiati e amo i personaggi che vanno amati. Io sono sempre quella che prova rancora per protagonisti che tutti venerano e invece, per colpa tua, sto facendo la brava bambina seguendo le giuste regole.
Non puoi farmi questo razza di disgraziata che non sei altro. E non pensare che solo perché amo le tue storie e la tua scrittura te la farò passare liscia; no no, io riservo rancore, ricordalo.
Ok basta, dicendo queste cose sempre una pazza scalmanata, ma è proprio quello che sembro mentre sbatto le dita sulla tastiera minacciandoti in lingue che nemmeno conosco. E' solo che mi hai preso in contropiede e nemmeno con un bel capitolo, ammettiamolo, perché questo è senza dubbio il più straziante che abbia mai letto scritto da te. Tu sei tutta fiori e arcobaleni ed ecco che mi fai tipo cadere in depressione. Mi sento leggermente pugnalata alle spalle.
Devo calmarmi, pensare un attimo a qualcos'altro che non siano gli avvenimenti che ti sei inventata di sana pianta per disintagrare i tuoi lettori. E quindi direi che ti faccio notare alcuni errori inutili tanto per fare. "Ditemi cos'è successo" urlava Harry mentre le macchie scuse delle lacrime iniziavano ad allargarsi sul cotone della felpa. Hai solo scritto 'scuse' invece di 'scure'. E non aveva smesso di piangere, avevo solo rinunciato a lottare... Sei passata alla prima persona con 'avevo'. era pieno in realtà come discorso, pieno di parole tutte molto sentite. Qui manca solo la maiuscola a 'era' all'inizio della frase. "No... saliamo sul treno, arriva tra da un quarto d'ora...e..." Penso che ci sia quel 'da' di troppo nella frase. Papà è casa con la mamma e lui c'è solo nei giorni di festa. Credo che dovrebbe essere 'Papà è a casa con la mamma'.
E questo è tutto; la smetto di sparare e correggere boiate solo per allungare il brodo. Per questo capitolo, perché che lo voglia o meno resta fantastico, spendo anche due paroline sulla tua scrittura - te lo meriti accidenti, te lo meriti sempre. Sarà quel che sarà, un coltello dritto nel cuore, però è scritto così bene da avermi fatto piangere. Ho le lacrime agli occhi, maledetta te. Il punto è che, anche ammettendo che non è estremamente articolata e complicata come scrittura, mi cattura in maniera assurda. Mi immedesimo nei personaggi, nella storia, e provo le loro stesse sensazioni. Il testo scorre così facilmente e con piacere da lasciarmi senza fiato ogni volta che arrivo in fondo ed è una cosa assolutamente assurda anche solo da spiegarti. Non so come fai, ma continua a coltivare il tuo stile perché é stupendo e i lettori - io sono una di quelli, quindi posso permettermi di dirlo - finiscono di leggere con un senso di incompleto, di panico o che so io, ma fatto sta che è una storia che ti trascina e ti tiene con gli occhi incollati allo schermo in attesa di sapere come va a finire. Ed è semplicemente questo il motivo per cui ti faccio sempre i miei più sinceri complimenti, perché sei bravissima e te li meriti davvero tanto. Mi lasci ogni volta senza parole e sono sempre più felice di dirti quanto sia felice di aver trovato te e le tue storie.
A questo punto però, ok, non sono sicura se sono felice o disperata. Ero più che convinta Gemma si salvasse, succedesse non so quale miracolo e riuscissero a salvarla perchè, ok odiarla, ma di certo non credo di averla mai voluta morta. Non dopo tutto quello che ha fatto perchè Niall ha il cellulare in tasca, la registrazione. L'ha salvato, ha salvato tutti loro o li salverà, e per questo è morta. Tu e i tuoi Happy Ending dei miei stivali vi siete presi una pausa di riflessione? No spiegamelo perchè è tutto tranne che happy questo capitolo - è chiudiamoci nella stanza antipanico e tagliamoci le vene. Sto piangendo per Gemma ed è una cosa che non mi sarei mai aspettata da quando ho iniziato a leggere questa storia. Sono seriamente con le lacrime agli occhi.
Il capitolo in sè è incentrato sulla scoperta della sua morte e la reazione di Harry; io non ho parole a questo punto. Mi hai massacrato. Louis che sente la notizia e che lo dice a Liam, perché Liam può capire - e da qui sappiamo anche che non ha detto solo questo a Liam, ma anche il nuovo piano da portare a termine. Succede una cosa e intanto ne fai accadere subito un'altra. E' essere masochisti leggere questa storia. Zayn che va in crisi a sua volta per tenere a freno Harry e poi se ne va con Liam. Harry che finalmente corre da Louis e se non sono scoppiata quando gli dice che non può essere lui a dirgli quello che è successo e lo fa chiamare a casa. Ma cos'hai mangiato a colazione per scriverlo? Veleno? La reazione di Harry cavolo; la reazione di Harry! Sentivo le sue grida nella mia testa e mi veniva voglia di urlare con lui; è stata una scena straziante che mi ha distrutto.
"Perché..." aveva proseguito Harry "... io non le ho nemmeno detto che... che io e te stiamo insieme, lo sai? E io glielo devo dire." Stai scherzando, vero? Dimmi che stai scherzando. Sto scrivendo con le lacrime agli occhi perché questa frase è la morte. Non puoi fare questo. E io sto piangendo come una disgraziata. Ed è proprio la consapevolezza che la reazione di Harry è così reale a rendere tutto ancora più drammatico. Non avresti potuto scriverla meglio di così, no. E quando arrivano a casa, loro due, e portano via Louis perché la polizia è un assemblamento di ignoranti che non capisce niente. Voglio solo che sentano la registrazione, che Liam e Zayn portino a termine il piano, qualunque esso sia, e che tu la smetta di far succedere sti casini che mi massacrano. Sto piangendo come una disperata, sia per Gemma, che per i pensieri di Harry e tutto in generale.
Sono distrutta, semplicemente distrutta e a questo punto penso di essermi sfogata a sufficienza su di te. Anche perché tra un attimo prendo a pugni il computer. Accantono un attimo tutta sta storia per dirti ancora una volta che sei un'autrice fantastica e che questo scritto meriterebbe più attenzioni di quelle che al momento ha. Perché semplicemente le merita, per la scrittura e per gli avvenimenti. Per tutto. E' stupendo e mi sta condizionando la vita. Brava, brava davvero. Non saprei che altro dire per farti capire quanto stia apprezzando il tuo lavoro. Un bacio e complimenti, complimenti per tutto.
(Scusa per eventuali errori ma non ho ricontrollato se ne avessi fatti).

-Dream

14/03/14, ore 14:03

Io ti odio. Ti odio perché non respiro!
Credo che sia uno dei capitoli più tristi della storia dei capitoli.
No, ok. Come ti ho detto in privato questo capitolo era inevitabile. Dopo la morte di Gemma ovviamente mi aspettavo che la notizia sarebbe arrivata ad Harry, ma non così presto. La scena della cabina telefonica mi ha tolto dieci anni di vita. (Questo perché sostanzialmente ho perso una persona a luglio e la mia reazione è stata più o meno la stessa, quindi sì, sto sputtanando i fatti miei solo per lasciarti un commento, ma non saprei in che altro modo spiegarti quanto io ami questa ff perché mi dà sensazioni vere, anche se sono negative. O qualcosa del genere).
Ma parliamo di Louis. Non ci ha pensato nemmeno un momento di più, ha solo portato Harry a casa, e aveva sentito la notizia, sapeva che ci sarebbe stata la polizia, ma se ne è fregato lo ha portato comunque rischiando tutto. Credo che sia la dimostrazione d'amore più grande e boh piango.

Come al solito non è vero che ti odio, credo davvero che questa ff dovrebbe avere più visibilità perché sei una Scrittrice con la S maiuscola. Quindi niente. Aspetto il prossimo capitolo.

12/03/14, ore 22:53

È molto bella,ma talmente triste l'ultimo pezzo,che mi ha fatto piangere,povera Gemma
È bellissimo ciò che hai scritto alla fine,è stupendo il modo in cui hai descritto i suoi pensieri e i suoi ricordi *-*, bravissima,continua così *-*