Un gettone e tredici minuti
di Pandacoffee

12/03/14, ore 21:28

IO TI ODIOOOOOOO! NON MI PUOI UCCIDERE GEMMA! IN FONDO MI PIACEVA PERCHé IN FONDO ERA BUONA!
mi hai ucciso gemma, io ti uccido! immaginavo che sarebbe morta, ma non pensavo così presto! piccola gemma noooo! no dai! e ora tu vorresti sparire per 2 settimane? ti faccio sparire io se non aggiorni subito, ho bisogno di sapere!
no, ok, provo a riprendere contegno.
bellissimo capitolo, complimenti come sempre, sei sempre bravissima ma se non mi metti tutti e 4 i capitoli right now ti uccido! però ti uccido con affetto! no ok, riproviamo col contegno.
bellissimo capitolo, complimenti come sempre, sei sempre bravissima. non vedo l'ora del prossimo capitolo.

12/03/14, ore 20:13

Tu sei il male. Esci da questo corpo, essere immondo.
Andiamo per ordine, perché passare subito agli attacchi alla tua persona mi sembra eccessivo e affrettato - e poi mi farei odiare troppo presto e non va bene. Non voglio sapere il motivo del perché questa storia non verrà annunciata per tipo due settimane perché finirei col piangere, e perché sono fatti tuoi, però devo ammettere che almeno ti ringrazio di aver pubblicato questo che, se non altro, fa tirare alcuni sospiri di sollievo. Mancano solo quattro capitoli? Gioite sto accidenti; smettila di dire che saremo felici di finire di leggere la tua storia, perché non è affatto vero e tu lo sai. Questa storia - me ne frega poco o niente se non si trova nella classifica delle più popolari o a far impazzire qualche tredicenne con gli ormoni in subbuglio - è stupenda e io raramente mi esprimo con così tanto entusiasmo, quindi ti consiglio di smetterla di dire che finalmente finirà ecc ecc, perché é perfetta e mi ha scombussolato la testa. Tutto allora raggiunge la sua fine in questo capitolo, da quel che ho afferrato, perciò opterei col dire che quello che inizia è la storia di Louis e Harry, più quella di Zayn e Liam. Ciò che finisce - ora piango - è probabilmente l'amicizia o quella sorta di amore tra Louis e Zayn. E - no, non puoi dirmi che ho ragione - la vita di Gemma? Questa non la reggo, ma ne parlo dopo con ordine. Concludiamo con il semplice fatto che devi smetterla di scrivere storie che mi condizionano fino a star male, ne va della mia poca salute.

"Errorini" che ho trovato, sono questi.
"Ma Harry... no, assolutamente no"proseguì abbracciando il più piccolo. Lo spazio che non c'è dopo il dialogo, prima del verbo.
Ed ero convinta di aver trovato qualcos'altro ma non ricordo più cosa. Meglio, non rivono eccessivamente la recensione con altre correzioni estreme e che non interessano a nessuno se non a me. Visto che per un pò non ti vedrò, ne approfitto per elogiarti un pochino così da sentirmi a posto con la coscienza - questa frase non ha senso, ma fingiamo di sì. Che dire, sono le stesse cose, ma restano pur sempre vere. Scrivi in un modo così sciolto, semplice e scorrevole, da rapirmi completamente nella lettura e lasciarmi senza fiato. Arrivo ogni volta in fondo con il fiato corto perché ho letteralmente divorato il capitolo ed è per questo che tu meriti tutti i complimenti di questo mondo, per essere una delle poche che sanno sempre, in un modo o nell'altro, a sorprendermi. Sia dal punto di vista grammaticale che di contenuti, sottolineiamo anche questo. Perciò brava, brava davvero; ti meriti ogni complimento possibile e immaginabile.

Già dal primo pezzo, di Gemma, si capisce che qualcosa non va e che, al tempo stesso, succederà il finimondo, ciò che si aspettava da circa tutta la storia. Però nello scorso capitolo dicevano che avrebbero liberato Niall. Quindi Gemma è tornata a casa ma ha realizzato che Maz non l'avrebbe mai fatto - motivo per cui ha deciso di andare a liberarlo. Dimmi che ho capito giusto, perché in caso contrario sono davvero una capra.
Harry e Louis sono miele, caramelle, cioccolato, cuccioli, orsetti gommosi e qualsiasi altra cosa tremendamente dolce e da diabete cronico. Adesso hanno anche la loro canzone, quindi affoghiamo nei feels. Però Hazza quanto è indifeso e ingenuo, diciamocelo - fa troppa tenerezza e non c'è da chiedersi perché Lou sia perso così tanto per lui. Niall è libero. Basta, questo è stato il 'bum' che mi ha ucciso. Niall è vivo, respira, ed è libero. Non ci posso credere. Ho passato dieci capitoli convinta che me l'avresti fatto fuori, invece è davvero vivo e vegeto ed è andato dalla polizia. Credo di poter piangere. Zayn l'abbiamo definitivamente perso per strada. Liam si è finto etero per troppo, quindi sarebbe ora che esca allo scoperto. Ma il pachistano, suppongo mi dispiaccia per la sua amicizia, barra amore, con Louis perchè quei due insieme sono il massimo dal mio punto di vista. Uff, dovrò abituarmici. Se non altro è il momento degli Ziam, e sarebbe anche ora.
Invece il finale è un complotto per farmi ammettere che adesso sto piangendo per Gemma, vero? Beh, ha funzionato, perché sono in lacrime. Non può morire; tu sei per i finali belli, dannazione. Non può davvero morire. Sono in crisi esistenziale perché ho passato diciotto capitoli ad odiare la sorella di Harry e adesso sono disperata perché non accetto che muoia. Ha salvato Niall, Harry, Louis, Zayn - e anche Liam, mettiamo anche lui - e Stan; ha salvato tutti in poche parole a questo punto. Basta, devo ritirarmi nella stanza antipanico e riflettere. Ma sì, suppongo che adesso pregherò che Gemma non sia davvero morta.

Cosa posso dire? E' un capitolo perfetto, come lo sono stati i precedenti. E io non ho più parole per descrivere quello che mi fai provare ogni volta. Sei bravissima, hai talento e credo continuerò a seguirti sempre. Spero queste due settimane passino in fretta - e che per grazia divina tu compaia prima dello scadere del tempo. Un grosso bacio e mi mancherai, come mi mancherà la storia e sapere cosa succederà nei prossimi quattro capitoli.

12/03/14, ore 16:15

Eccomi qui a chiedermi perché non ho letto prima questa fan fiction e contemporaneamente a chiedermi perché l'ho fatto. Comunque, andiamo con ordine.
L'ho letta tutta d'un fiato, quindi in realtà di ordine nella mia testa non c'è, ma proverò comunque a lasciarti una recensione almeno comprensibile. Partiamo dai personaggi principali.
Louis e Zayn: Alla fine sono un po' l'apice della storia no? Spinti nel mondo della droga per colpa di Alex (se ho capito bene), dopo la sua morte e dopo tutti i casini hanno deciso di tirarsi indietro, mancava solo un mese per far tornare tutto a posto e invece sono venuti fuori altri casini.
Louis si avvicina ad Harry solo per avere informazioni e alla fine capisce che ha bisogno di lui, di quell'innocenza che Louis ha perso parecchio tempo prima. Amo il modo in cui si prende cura del riccio, amo tantissimo anche il suo rapporto con Zayn, il fatto che gli dica che non lo lascerà. So che ha scelto Harry, ma so anche che non metterà mai da parte il suo migliore amico. Quando lo ha abbracciato dicendogli che gli era mancato mi sono sciolta.
Per quanto riguarda Zayn non ho capito perché qualcuno aveva detto che è uno stronzo, a me fa un sacco di tenerezza. Sarà che so cosa vuol dire sentirsi soli, avere bisogno di qualcuno, andare nel panico quando capisci che non è lì per te in quel momento. Zayn è il mio secondo personaggio preferito in questa storia. I lsuo rapporto ambiguo con Liam finalmente sta assumendo una forma e sono contenta, non credo che smetterà in qualche modo di aver bisogno di Louis, ma che comunque si affiderà di più a Liam.
Harry, Liam e Niall: Sono un po' un gruppetto di sfigati, ma davvero in tutti i sensi. Sono finiti nei guai senza nemmeno accorgersene, soprattutto il povero Niall! Era l'unico che non c'entrava nulla ed è stata quello che è stato preso di mira. Mi ha fatto malissimo la scena della fuga. Volevo aiutarlo, chiamare qualcuno, ma come faccio ad aiutare un personaggio inventato? Capisci il mio male di vivere.
Harry e Liam sono diventate le ancore degli Zouis, delle piccole ancore innocenti e pure che spero non ferirai. Nel senso che nella mia testa ho i peggiori scenari e sto pregando che nessuno di questi si realizzi.
Gemma: Vuoi sapere una cosa? Gemma è era il mio personaggio preferito. Tu hai scritto "Non odiatela" e io invece me ne sono innamorata. Credo che sia entrata nel giro della droga solo per vie traverse, le vere stronze sono le sue amiche e ovviamente Max. Non sono riuscita ad inquadrare il personaggio da subito, ma continuando a leggere ho capito che non faceva altro che tentare di salvare qualcuno mettendo nei casini qualcun altro senza farlo nemmeno apposta. Da una parte voleva difendersi, dall'altra voleva difendere suo fratello, non lo so, mi ha affascinata.
Però non posso accettare il fatto che sia morta per un motivo in particolare: Era tornata indietro per salvare Niall, aveva fatto la scelta giusta, dopo aver pensato di essere completamente cattiva si era comportata da buona ed è morta! Cioè, perché? Non ha avuto nemmeno il tempo di rendersi conto che non era una persona così cattiva. Boh, non lo so. Tutti i suoi pensieri alla fine dell'ultimo capitolo hanno ucciso anche me, non può davvero essere finita così. No ok, respiro. Vado avanti, è tutto ok. Non ti odio. Si ti odio tantissimo Fede piangerò per il resto della mia vita a causa tua, sentiti in colpa!

Ora volevo solo aggiungere un'ultima cosa: Perché non hai descritto la prima volta di Harry e Louis nel dettaglio? Ti ho odiata anche in quel momento, ma poi ho capito che forse è stato meglio così. Mi avrebbe distratta.

La verità è che non ti odio e che vorrei leggere altre 98767890 fan fiction scritte da te, e che amo tutti questi intrighi e che nella mia recensione non si capisce nulla, ma sono ancora scossa. Tu sei bravissima, non so perché questa fan fiction non ha mille mila recensioni e sono triste per questo.
Aspetto l'aggiornamento in lacrime, ok? Ok.
Addio
-Vita.

12/03/14, ore 14:57

mi hai fatto piangere come una cretina !
è la prima volta che mi succede nel leggere una ff !
sei davvero brava a scrivere, di questa storia mi piace parecchio il fatto che sei riuscita a dare una personalità precisa a tutti i personaggi (cosa mooolto rara direi) si vede che ti impegni e che sopratutto ti piace scrivere e per questo posso solo farti i complimenti :)
un bacione e a presto !

12/03/14, ore 04:24

Io non so cosa dire, ho letto questa storia tutta d'un fiato e sono praticamente sconvolta. Positivamente, aggiungerei. È la prima storia con una tematica delicata come questa che leggo e devo dire che inizialmente l'idea di leggere una FF che parlasse di droga mi spaventava un po', probabilmente perché ho il vizio di immergermi a tal punto quando leggo qualcosa da lasciare che i miei sentimenti e il mio umore cambino in base all'andamento degli avvenimenti. Invece, neanche per un attimo mi sono pentita di averla iniziata.
Intanto voglio farti i miei complimenti per il modo coinvolgente, esaustivo e scorrevole con cui scrivi, ripeto, più di una volta mi è capitato di sentire il cuore accelelare di battiti o avere le lacrime agli occhi o ancora di ridere e commentare parlando sola in una stanza desolata. Direi che è un ottima notizia, per me sta a significare che la storia mi sta piacendo più del dovuto.
Poi vorrei aggiungere che ti sbagli scendo che non mancherai a nessuno e che staremo bene senza te, penso di parlare per altre persone che ti hanno seguita passo per passo, ma anche per chi come me ha letto tutto d'un colpo, mancherai.
Per quanto riguarda il metabolizzare tutto, beh, mentirei se ti dicessi che questo capitolo mi ha lasciata indifferente. A dela tutta mi ha suscitata diverse emozioni contrastanti. Quella finale è infinita tristezza e tenerezza. Non ti nego di essere veramente curiosa di cosa possa succedere nei prossimi capitoli, ma anche terrorizzata vedendo la fine della storia avvicinarsi, ecco un altro punto in cui ti sbagli, penso che tutti vorremmo che continuasse all'infinito. Spero che una volta finita la storia ne inizierai un'altra legata a questa come enorme continuo, lo spero sul serio.
Per finire, concluderei dicendo che questa ff comunica dei grandi messaggi, uno dei quali è mostrare quanto possa veramente incasinarsi la vita di una persona che prende la decisione di fare uno di sostanze stupefacenti. Un altro quello di quanto sia dura smettere di farne uso, di quanto sia complicato resistere alle tentazioni e ai sintomi dell'astinenza. A quanto possano queste sostanze condizionare l'umore, confonderti le idee, ma soprattutto, toglierti la vita e le persone più care.
È inutile dire che una volta entrati in certi giri uscirne è praticamente difficilissimo, per non dire impossibile. Per cui inviterei la gente a pensare bene come scegliere di far svolgere la propria vita, che per quanto possano le situazioni sembrar i disperate è meglio soffrire per un po' e farsi in quattro per migliorare la situazione, che soffrire per sempre senza poi riuscire a vedere una via d'uscita a quell'enorme tunnel in cui ti getta la droga.
Spero che in ogni caso la mia recensione sia stata un motivo per sorridere e che sia stata esaustiva, era da un po' che volevo recensire ma ho cercato di evitare per dare un parere più concreto. Sicuramente lascerò qualche altra considerazione più in la, un bacione a te.

12/03/14, ore 02:23

Tu mi ucciderai un giorno di questi, lo so! Volevo dirti che seguo questa storia da quando l'hai cominciata ma mi sono sempre detta "la prossima volta recensisco" e non l'ho mai fatto, ma ora, a questo punto ho deciso che era giunto il momento.
Quando scrivi hai il potere di farmi provare tante, troppe, emozioni, che pensavo non avrei più provato dopo la mia ff preferita ormai finita. La tua ff é perfetta e se entro su efp é la prima cosa che rileggo o a cui penso e io e una delle mie migliori amiche ormai ci scriviamo solo per parlarne hahaha
Sappi che mi hai appena fatta piangere come una bambina con questo capitolo! Non so se più di gioia per i mie feelings ziam (non che la larry sia da meno ma la ziam é la cosa più bella in assoluto) o se per la tristezza e il dolore perché Gemma é boh.. é Gemma e ci sono rimasta male.
Comunque volevo dirti che mi fa provare emozioni forti leggere ciò che scrivi e l'unica cosa che si può dire quando qualcuno scrive così bene é di non smettere mai, perché davvero sei speciale per me, anche se non ti conosco.
Recensirò anche nei prossimi capitoli, ho deciso!
Grazie, Flavia. ♥

12/03/14, ore 02:10

:( no Zayn. Perché non puoi volere Liam? È così perfetto per te. SVEGLIATI

11/03/14, ore 18:11

io in ogni recensione dico che ti odio, ed è così! ti odio davvero! nel senso buono ovviamente! ora ti conviene aggiornare in fretta, o me la pagherai! non posso rimanere qui con quest'ansia, proprio non posso!
complimenti come sempre!!!1 :D
ps: odio zayn! è uno stronzo geloso!
ancora complimenti,

11/03/14, ore 16:32

Mi hai migliorato il martedì, te lo giuro. Non c'è tipo niente che possa cambiare questa giornata perchè è maledetta dal cielo, invece grazie a te è cambiata da così a così - e in più non ho avuto nessun tipo di esame, quindi due piccioni con una fava. Non permetterti più di dire 'Oh, scusate se pubblico così velocemente ma sono riuscita a scrivere' perchè tu, essere malefico, sai benissimo quanto questo mondo - io soprattutto - stia soffrendo ad ogni accidenti di capitolo che posti. Perciò poche bagianate perché lo sai benissimo l'effetto disastroso che ha la tua storia sui comuni mortali. E io ti ringrazio, questa volta ti ringrazio infinitamente per il semplice fatto che aggiorni in fretta e mi dai un motivo per aprire EFP con tanto di sorriso.
Premettendo che questo capitolo è tutto tranne che inutile, ci eravamo fermate con il grande botto, alias Louis che dice ad Harry di amarlo - e non posso credere che non hai accennato a questo fatto epico; va beh, tralasciamo. Zayn mi sta mandando in crisi esistenziale, lo giuro, quindi è comprensibile se strangolerò anche lui oltre a Gemma. Ok, sto già divulgando prima del previsto. Andiamo con ordine e non perdiamoci per strada. Ho degli errorini da correggerti perché voglio darmi delle arie (no, non è vero, ma devo trovare un pretesto per assillarti).
"Tre mezzora siamo arrivati" gli disse Louis. 'Tra' a cui hai dimenticato la 'a'. E 'mezz'ora' che hai scritto senza apostrofo - ma che cosa mi combini?
La polizia sta sto solo aspettando di sbatterci dentro. C'è uno 'sto' di troppo in questa frase.
E io a questo punto sarò anche di parte, perché tutto quello che scrivi è oro per me. Non lo so, ma ti giuro che amo la tua scrittura - cosa che mi fa ricordare di dover finire di recensire la santissima Nouis - e mi ci perdo, letteralmente. In ogni caso, quello che volevo dire, è che gli errori sono sempre meno ed è una cosa stupenda, che mi fa apprezzare ancora di più l'intero lavoro. Intendo che, dal primo capitolo, ci sono sempre meno frequenti errori: insomma, in questo e nello scorso ne avrò trovati due in croce. In conclusione, complimenti, complimenti davvero.

Da dove cominciare adesso? Louis è partito, cotto, ormai da i numeri. Non c'è più niente da fare; l'abbiamo perso per strada definitivamente. E fanculo, egoismo sto accidenti: deciditi a dirgli chiaro e tondo, senza orgasmo, droga, fatine colorate o qualsiasi altra cosa, che lo ami. Che ami Harry più di ogni altra cosa perché altrimenti sclero. Confronto tra Zayn e Liam, eh? Devo dire che sei molto masochista tesoro, soprattutto perché a quanto pare anche quello etero non è etero, ma è cotto di Zayn che a quanto pare è inn- qualcosa di Louis. E l'ultima frase mi ha ucciso. "Vuol dire che mentre ti abbracciavo, ti baciavo e dormivo con te, io, non pensavo a Louis" rispose Liam. La pagherai per tutti i collassi che mi fai fare.
Il pezzo con i quattro fuggitivi è la fine, lo sai questo vero? Mi chiedo se eri cosciente quando l'hai scritto o se avevi appena fumato, perché é il degenero. Ma in senso assolutamente positivo, perché me la sono fatta sotto dal ridere. Le risposte di Zayn non hanno nemmeno tutti i torti in effetti, e Harry è troppo rintronato in questa storia per non essere preso per il culo. Louis, non so perché ma ho sentito vacillare qualcosa.
"E mi ama" aggiunse Harry battendo un piede per terra.
Louis roteò gli occhi: "E lo amo" disse evitando di guardare Zayn negli occhi.

Suppongo sia difficile doverlo dire così a Zayn, perché lui è sempre stato cotto di lui e a quanto pare adesso è l'altro ad amarlo o a essersi infatuato, non so bene cosa sia. ...Che razza di trip mentali ti inventi, me lo spieghi? Sto andando fuori di testa.

Gemma deglutì mentre si domandava se almeno il telefonino nella tasca di Niall stesse continuando a registrare.

Non. Ci. Credo. Basta, non ci posso credere. Con questa cosa si è ribaltato completamente tutto.
Prima cosa, Niall è vivo. Non ci credo, lo stavo dando per spacciato, defunto, morto e sepolto. Invece è vivo e vegeto, un pò acciaccato, ma vivo. Beh, ti ringrazio, mi hai risparmiato di piangere per colpa di una tua storia. Seconda cosa, dove davvero scusarmi con Gemma? Devo per forza? Diciamo di no, perché é comunque tutto colpa sua ed è anche la cocainomane che diceva Zayn, quindi angelo non lo è proprio. Se non altro riuscirà a fare qualcosa di buono adesso, per tutti loro, e riuscirà un pochino a riscattarsi. Non male, ci sta come inizio, e posso dire - ammettere - di essermi sentita sollevata.
Che dire per concludere? Che mi stai rovinando la vita con questa storia, in senso buono, ma lo stai comunque facendo. Un bacio e al prossimo, dalla tua piccola stolker con complessi pari a quelli di Louis e Zayn.

10/03/14, ore 21:38

È la prima volta che recensisco la tua storia, anche se è da molto che la seguo.
Trovo che sia semplicemente fantastica, scritta in modo molto, per così dire, concreto.
Ogni conversazione o descrizione era talmente ben descritta che m'immaginavo le scene esattamente nel dettaglio. Devo farti dei complimenti perché era da tempo che non leggevo una ff simile.
Aggiorna al più presto, crei dipendenza :)

09/03/14, ore 22:32

oddio si sono detti ti amooooooooo!!!!!!!!!! io muoioooo!
ok ora, ti odio! oddio la tua storia mi ha preso troppo e ora sarò anche io in astinenza come zayn, almeno fino al prossimo capitolo! io non so più che tipo di complimenti fare, quindi solo complimenti, banali ma sinceri! sei davvero brava! e finalmente il larry sex! harry stra-arrapatissimo ce lo vedo un sacco comunque...
volevo farti una domanda...quanti capitoli pensi di pubblicare?
bhe, ancora complimenti, non vedo l'ora del prossimo capitolo :D

09/03/14, ore 13:49

Non ci credo, sono per la prima volta la prima - gioco di parole, oh oh - a recensire. Sempre che nessuno pubblichi il commento prima e, considerando che ho appena gufato, succederà di sicuro. Mi sono presa una pausa dal mio lavoro domenicale di tenere Midnight Memories Out Now tra le tendenze di twitter e da chi venire se non dal mio panda preferito? Che si è deciso ad aggiornare, finalmente - il finalmente era per aggiungere qualcosa alla fine. In ogni caso mi sono sfogata sufficientemente nelle scorse recensioni a proposito di Niall, quindi questa volta farò la brava ragazza, lo prometto sul mio onore. Il capitolo finiva con Harry che aveva combinato un casino assurdo e portato quella misteriosa busta a casa Malik, perché credeva fosse Louis a chiederglielo. Ah, l'amore fa fare cose stupide, eccone la prova. Sono felice, molto felice di avere delle correzioni da fare - sì, mi diverto con poco, ma cerca di capirmi.
"Zayn dividersi non è una idea", o 'non è una buona idea' o 'non è un'idea'.
...solo perché on voglio ferirti... 'Non', manca una enne a 'non'.
...che Harry cercare di rilassare... Credo fosse 'cercava di rilassare'.
Mi sento un pò ridicola a farti notare errorini stupidi come questi, ma farti le correzioni mi manca perché non è colpa mia se ne fai così poche da ridurmi il lavoro. Sta da dire, come sempre, che hai scritto in modo stupendo ed è forse il primo capitolo che mi lascia senza parole perché non hai dimenticato nessun punto o nessuna virgola, tutto si sussegue alla perfezione e sono arrivata in fondo con la bocca aperta per la sorpresa. Sei stata bravissima e mi hai davvero stupito. Non che le altre volte tu sia stata superficiale, incapace o che cavolo ne so, ma questa volta ti sei superata. Il capitolo è anche abbastanza lungo e con dell'introspettivo che mi piace, dialoghi che si susseguono al meglio e avvenimenti che tengono il lettore col fiato sospeso. Perciò brava, brava per tutto perché con questo sedici ti sei superata.

Vediamo, da dove posso cominciare? Povero Josh, che si ritrova due fuggiaschi a casa sua ma hei, meno sa e meglio è per lui. I poliziotti sono già a casa di Zayn, quindi? Bene, le cose vanno di bene in meglio, dalla padella alla brace cavoli. Liam è cotto del pachistano e ottimo se anche questa cosa non è da tenere a mente, perché a quanto pare abbiamo perso un altro potenziale etero. Gemma credo la prenderò a pugni sul collo e Stan lo affogherò perché mi sta sulle palle in generale. Niall è disperso, perfetto. Il pezzo centrale di Louis che dice ad Harry la verità e si rende conto che lo ama, che non lo lascerà andare, è un capolavoro perché l'ho finito con un sospirone come quelli che si fanno dopo aver visto un film romantico. E io non sono per i film romantici, quindi... Che cavolo mi stai facendo con la tua storia, disgraziata?
La piccola scena in stazione, con la litigata di Zayn e Gemma, mi ha fatto morire perché si sono date delle botta e risposta fantastiche ed esilaranti; povero Leeyum, cosa deve sopportare. E l'ultimo pezzo, wow; con l'ultimo mi hai definitivamente perso per strada. Harry è la dolcezza perché sta per impazzire se Louis non se lo ****** all'istante, ed è anche comprensibile, povera gioia. L'altro ha i complessi mentali peggio di me, ma alla fine cede e dai che la cosa 'la mano', 'quale mano?', 'quella mano', non è stata fantastica; sono rotolata a terra. E l'ultima frase, tu non puoi finirmi un capitolo e lasciarmi così, perché Louis gli ha detto che lo ama e ca**o se adesso non vado in crisi. L'ha detto, l'ha detto e l'ha detto.
Inutile dire che voglio il diciassette, vero? E almeno sapere se Niall è vivo perché qui è successo di tutto ma il povero biondo è finito dimenticato da dio. Mi stai sconvolgendo la vita con questa fanfiction, non ti vergogni? In senso positivo però sottolineiamolo. Beh, un grosso bacio e a presto!

06/03/14, ore 16:13

Ed eccomi qui carissima!
Questa volta sarò seria, lo giuro; seria e distaccata, nessun tipo di sclerata, frasi senza virgole per dimostrare quanto stia andando verso l'isteria e niente del genere. Farò la brava bambina - ok, non sarà possibile ma se non altro mi darai dieci per buona volontà. Però è anche colpa tua perché non puoi farmi un'introduzione in cui mi dici che ti odierò, perché io poi finisco col farlo sul serio e non va per niente bene, accidenti. Ma effettivamente è anche comprensibile e se in dieci ti abbiamo chiesto se Niall non è già finito sotto terra, un motivo ci sarà. Va bene, sto cominciando a dilungarmi quindi è meglio se riacquisto il filo del discorso. Lo scorso capitolo è quello stupendo e estremamente comico con Louis ed Harry, dico bene? E anche quello in cui sospettiamo subito sia successo qualcosa - alias Niall va da Stan, Gemma, Liam e Zayn vanno da Stan, Louis e Harry non concludono niente, Niall è probabilmente morto e Niall è sicuramente morto. Perfetto, filo logico riacquistato. Questo l'ho letto la sera in cui ti ho gridato - in senso metaforico - contro, perché non volevi farsi una schifo di spoilerata. Vedi come sono brava? Le mie recensioni 'uniche' arrivano sempre, anche se tu ti ostini a lasciarmi con cuore in gola per l'ansia.
Sfortunatamente - sfortunatamente per me ma fortunatamente, e anche tanto, per te - non ho molto da dire riguardo la grammatica e la scrittura. Primo, l'ho letto così in ansia e con così tanto panico da non interessarmi minimamente a qualsiasi tipo di errore potesse capitarmi sott'occhio. Ecco spiegato perché non ne ho da farti notare, mi dispiace. In ogni caso posso perdere tempo a ricordarti come io ami la tua scrittura, perché é semplice e piacevole da leggere; uno arriva in fondo al capitolo con una miriade di emozioni in base a quello che è successo e con la consapevolezza di aver letto qualcosa di davvero bello nel complesso. Per questo motivo continuerò a complimentarmi con te.

Niall:  21:09
"Ti scrivo con il telefono di Niall perché il mio non prende. Ho lasciato una cosa nella tua cassetta della posta. Puoi portarla domani a casa di Zayn? Lui è qui ma tu portala a sua madre e dille di lasciarla in camera sua. Poi ti spiegherò. Ciao ciao. Louis".

Anche io che sono un pò tarata avrei capito che qualcosa non andava, perché quando mai lui finiva un messaggio con 'ciao ciao', allora perché non: 'cordiali saluti e arrivederci'. Ma per favore! Persino lui si rende conto che è strano ma lo fa comunque; che stupido l'amore, a volte. Riunione a casa di Stan - dio santo che sberle - ed ecco scoprire quali boiate ha sparato fuori quello scemo, e Gemma con lui. L'hanno fatto passare per un maniaco del cavolo. Bene, ok; Louis dice ad Harry di non uscire di casa e lui esce comunque appena riceve un messaggio che gli dice di farlo. Sveglia! Troppe contraddizioni qui, Harry. Zayn mi va in attacco di astinenza - che non si sa sia solo per la droga o perché non c'è Louis. Non ci capisco più niente, ok? Ok, perfetto.

"Credo che Max abbia mandato la polizia a casa sua".
Louis si alzò di scatto: "Cosa?"
"Ieri il numero di Niall mi ha mandato un messaggio. C'era la tua firma alla fine. Tu mi avevi appena detto che Niall era con te e io... nel messaggio tu mi chiedevi di portare una lettera a casa di Zayn e io... io l'ho fatto".

No va beh, questo è ancora più perfetto. Credo strozzerò Harry con le mie mani a questo punto; come si può essere così coglioni? Avrei voluto Louis glielo dicesse. Credo darò fuori di matto se non la smetti di far succedere casini, perché non puoi continuare a far susseguire tutte ste crisi, poi io finisco davvero con l'impazzire, perché alla fine di ogni capitolo scoppia una nuova bomba. Dio, sto per morire. Non mi fa dormire la notte sta storia, ti rendi conto? Va bene, mi calmo e ti impongo di aggiornare appena riesci perché ne ho psicologicamente bisogno. Un bacio grande grande e tantissimi complimenti da parte mia. A presto!

05/03/14, ore 20:26

Panda, ci rincontriamo.
Va bene, volevo fare la sostenuta ma, sebbene io stia contenendo i miei poveri feels andati a farsi fottere per colpa tua e delle tue malsane idee che mi fanno perdere preziosi anni di vita ogni volta, ho deciso che mi tratterrò e cercherò di concentrarmi sul capitolo senza perdere la ragione e sclerarti contro. Del resto, ci sono molti motivi per amarti - oltre che odiarti, ma shh, questo non si dice - quindi vediamo di concentrarci su quelli, ok amica mia? E' palese che mi sto auto-convincendo, ma va beh. Non mi ero seriamente accorta che mi avevi ringraziato nello scorso capitolo; che ingrata che sono, faccio pena. No davvero, mi sono sentita lusingata e potrei accusarti di averlo fatto perché sospetti io possa comparire a casa tua armata di accetta se questa storia non la smette di essere così dannatamente drammatica. Cavolate a parte, grazie davvero. Lo scorso capitolo era pieno di flashback, motivi per volere Gemma impiccata e il finale assurdo in cui Liam e Zayn si baciano, non per un motivo preciso, ma si baciano perchè uno ha bisogno di affetto e l'altro non può consolarsi con Louis e quindi sfrutta la seconda scelta. Andiamo di bene in meglio, quindi.

Io ormai l'avrò detto fino alla nausea e sinceramente mi sono stufata di ripeterti ad ogni recensione quello che penso della tua scrittura, perché lo sai. Ormai sai benissimo che ti adoro, sei da sposare, amo come scrivi ecc ecc, quindi mi sembra tutt'alpiù inutile riscrivere le stesse cose se l'ho già fatto il altri tredici capitoli. Basta che lo sappiamo io e te e siamo a posto. Mal che vada mi vedrai a fare questo piccolo spazio se avrò correzioni da fare, ma ormai arrivo in fondo col cuore in gola e, se anche mi imbatto in errori, non ci faccio caso perché sono in crisi esistenziale. Detto ciò, se non sarà strettamente necessario, lo spazio 'spariamo boiate sullo stile di Panda' è momentaneamente in pensione.

"Mamma? Gemma?" aveva chiesto Harry facendo sbucare la testa dalla porta d'ingresso di casa sua. Si era girato poi, aveva sorriso e aveva fatto cenno a Louis di entrare tranquillo: "via libera" aveva detto felice prima di aggiungere sbrigativo e impaziente: "Quella è la cucina, quello un tavolo, quello un divano e quella è camera mia, c'è un letto andiamo?" aveva biascicato troppo velocemente mentre cercava di trascinare Louis.

Queste frasi le studi di notte o cosa? Te lo giuro che sono caduta dal letto quando ho finito di leggerla. No, a dirla tutta l'ho letta, mi sono guardata intorno, l'ho riletta e sono piombata al suo ridendo come una cogliona. E' stupenda ed Harry avrebbe bisogno di un pochino di docce fredde a questo punto, perché sembra un depravato in astinenza - e cavolo è anche vergine, quindi qui la questione si fa troppo comica. Povero Louis. E intanto Liam e Zayn sono in coalizione perché l'irlandese - e qui partono i tic nervosi perché a questo punto sono sicura che sia ormai morto; me l'hai ammazzato, disgraziata - è sparito nel nulla, Harry e Louis non si cagano nessuno e via con la disperazione. Bene, è da Stan, e fin qui tutto a posto, se non che io so già cosa succede dopo ed è un pò difficile restare calmi. Accidenti se mi stai tirando scema; tu non ne hai idea.

"Vuoi solo stare seduto lì sopra?"
Harry annuì.
"Oh. E... sei comodo?" chiese mentre l'altro annuiva ancora. [...]
"Ma perché non capisci? Io voglio solo che ho paura".
"Se hai paura invece di violentarmi come stavi praticamente facendo impedendomi i movimenti, perché non me lo dici e lasci che io faccia qualcosa?" chiese Louis muovendo il bacino per scollarsi Harry di dosso che cadde infatti accanto a lui. "Innanzitutto Harry... perché santissimo il cielo ti eri seduto sul...  Censored.
Portate via i bambini che qui la cosa si fa seria!
Basta, io dopo questa mi ritiro. Quanto ho riso, dio solo sa quanto; sono morta in questo pezzo, davvero, è una cosa memorabile e non so se ridevo più per uno o per l'altro. Avrei anche riportato tutta la scena perché é esilarante, ma avrei usato tutta la recensione solo per copia - incollare e non mi sembrava appropriato. Ma accidenti se è stupendo questo capitolo - tralasciano per un attimo il finale. Davvero, ti dovrebbero dare l'oscar solo per aver pensato a questo pezzo perchè sono caduta dal letto, letteralmente. E intanto arriva Anne, bene; e intanto Zayn dice a Louis di andare a casa di Stan senza fare domande ma di andare soltanto; e intanto io sto partendo per la tangente. Ecco il punto x, ci siamo, perché lo sapevo che riguardava Niall - ok, io credevo fosse già morto, ma dettagli. Se me lo ammazzi ti vengo a cercare; ammazza Stan piuttosto, o Gemma - scusa cara, ma in questa storia ti detesto, se non che cerchi di tenere fuori Harry, Louis e Zayn.

Beh che dire, io avrò bisogno dei tranquillanti per colpa di questa storia. Sbrigati ad aggiornare e io nel frattempo mi do da fare con questi commentini innocenti e al limite della pazzia che al momento mi occupa la testa. Un bacio e come sempre, complimenti per questo lavoro stupendo.

04/03/14, ore 21:58

Lacrime. Tante lacrime e tanta ansia. Ok mi calmo
la parte Ziam è in assoluto quella più bella del capitolo a parere mio, voglio dire..è fatta in modo così perfetto e io non so che dire per il resto perché aiuto. La busta, io devo capire che cosa c'era in quella busta ti prego. Ok la smetto lo giuro, mi calmo e respiro.
ps: ti odio <3

al prossimo capitolo t.t  ciao ciao