Un gettone e tredici minuti
di Pandacoffee

09/02/14, ore 14:31

Mi sto dando da fare, hai visto? Direi che adesso merito un biscotto come premio.
No è che le recensioni, almeno dal mio punto di vista, equivalgono a far sapere allo scrittore che il suo lavoro merita attenzioni e complimenti, quindi non posso dirmi soddisfatta finché non avrò completato il lavoro con te. L'unica cosa brutta è che non farò più niente stile 'capitolo uno', perché cammini con le tue gambe e non ti serve qualcuno che ti dica come si scrive o balle simili. In ogni caso avevamo concluso lo scorso testo con Harry che accetta ad incontrare Louis - e chiamalo poco prevedibile, mi aspettavo gli indicasse direttamente la strada per camera sua (ma per questo mi sa che dovrò aspettare). Sta di fatto, e ti anticipo, che questo capitolo è stato quello che mi ha fatto ridere di più, ed è strano considerando che si tratta del più deprimente forse, ma finalmente c'é un confronto tra i due. In più Harry si comporta come una tredicenne mestruata continuando a mandarlo a fanculo e cercando/ insistendo a non capire quello che Lou Lou voglia seriamente dire, perciò ecco la cosa comica. Ma sto anticipando il lavoro; torniamo sulla retta via.

Hai scelto una grafica, carattere e grandezza, che mi fanno addirittura leggere al computer. E io non leggo mai al computer perché non lo sopporto, ma tu sei tu e le tue storie sono le tue storie, quindi tralasciamo. Che cosa mi hai fatto? *scappa sconvolta* Comunque anche qui - che palle, ma lo dico perché se no dalla parte della grammatica mi sento inutile non avendo altro da dire - ci sono punti dimenticati e qualche errorino trascurabile che avrai sempre tempo di sistemare in revisioni future. Anche il modo in cui dividi e alterni passato e presente nel testo funge davvero alla grande. Il lettore, in questo caso parlo per me ma credo di farlo in generale, non perde il filo del discorso e, anzi, è ancora più coinvolto.
Credo di non aver ancora trovato niente di negativo nella tua storia e accidenti se è un bene. Continua così in tutti gli aspetti e non potrai mai sbagliare.

E adesso che cosa dico? Ho anticipato il perché questo capitolo me la faccia fare sotto dal ridere, e non puoi nemmeno biasimarmi. Accidenti Harry sembra passato a menopausa durante l'incontro con Tommo e, fossi stata in lui, avrei indietreggiato facendo finta di niente o inventandomi una scusa. Effettivamente concordo con il piccolo per quanto riguarda il posto scelto da Lou Lou, perché non è che sia il massimo della felicità il restro di un edificio abbandonato a sé stesso. Però cavoli ci sarei andata eccome con quel pezzo di ragazzo, che sia drogato, dark, secchione o qualsiasi altra cosa. Mi ha fatto mega tenerezza quando chiede ad Harry cosa sa di lui e pensa alle parole di Liam, ovvio, perché quel buffone fa sempe il grillo parlante - tanto poi finisce con Zayn, oh come rido.
E ammetto che mi sono riletta tutta la parte centrale con sfuriata di Harry, pianti a non finire e mi immagino Louis che conta fino a dieci per evitare di strozzarlo. Che poi andiamo; quante storie! Ma ecco, si scopre anche la cotta in questo capitolo, quanto amore. Mi sarei messa a ridere anche io, ma più perché Harry copiava i vestiti senza decidersi a rivelare il vero motivo *oh Lou, vorrei portarti a letto ma per il momento mi limito a rubarti il look* Ok, sto degenerando. Ma hei! E' esilarante e non puoi negarlo, tu stessa che l'hai inventato.
Va bene, credo di aver finito anche stavolta e a breve sarà al capitolo sei. Un bacio e complimenti per tutto, davvero, non so più che altro dirti.

09/02/14, ore 09:58

Ce la posso fare. Ti giuro che ce la posso fare; un pò di forza di volontà e finisco di recensire per oggi - sì ok, non esageriamo. Facciamo per domani e non se ne parla più fino all'otto (dimmi che verra pubblicato a breve e ti faccio una statua - oro o argento?) In ogni caso sono felice che mi hai detto di non esserti arrabbiata per le mie correzioni, ma io ho sempre paura che succeda e in più sono anche 'sollevata' dal fatto di non aver detto una cazzata sulla storia del punti. Effettivamente è un vero e proprio errore, però non mi premeva tanto il fatto che l'avessi 'commesso', ma più che sia stata tu. Ti spiego: leggo molte storie perché mi piace molto e recensisco perché mi sembra giusto non incoraggiare a vuoto 'scrittori' che non possono essere chiamati tali - come invece fa il novanta percento di questo sito. Tu sei tra i miei autori preferiti perché sei tra le poche che ho trovato ad avermi dato la forza di continuare con questa sezione, di non bollarla subito come irracuperabile, perché di persone ancora consapevoli di cosa sia la grammatica ce ne sono. Quindi non farmi errori che di solito trovo nelle 'storie' di utenti che nemmeno sanno come si inserisce una virgola. Ecco, diciamo che era questo che mi premeva dirti. Che sei senza dubbio brava, quindi cerca di continuare così senza abbassarti a errori stupidi e quasi ridicoli - detto in modo molto schietto. E prendi questa manfrina come un complimento, perché ti ammiro molto e sei davvero brava. Sta di fatto, aggiungiamoci, che credo di collezionare recensioni innaturali solo con le tue storie perché mi prendo la libertà di inserirvi un dieci di serietà e un novanta di cazzate a non finire. Quindi adesso basta e parliamo 'seriamente'.

Credo che da adesso in poi finirò col ripeterti le stesse cose e, le correzioni, ci saranno solo quando me le ricorderò - quindi raramente. Sai che la tua scrittura mi piace molto; la questione dei nostri amici punti l'ho detta quindi adesso tocca a te e io me ne sto zitta; di errori se ci sono, sono, che dio li fulmini, molto radi e i soliti di battitura e di poco conto. Hai un modo di lavorare il testo che interessa il lettore e lo invoglia a continuare, ed è davvero una qualità fantastica che non devi assolutamente perdere. Sai descrivere le sensazioni e gli avvenimenti davvero bene e, ormai l'avrai capito, sono una pignola del cavolo ma con i tuoi scritti divento una sottomessa imbarazzante. Mi piace troppo come scrivi e non ci posso fare niente; ormai non mi scolli più di dosso.

Andando ai fatti, è esilarante che Louis si faccia i suoi viaggioni mentali - con Zayn completamente mansueto e alla 'lasciami in pace' - per poi non capire niente perchè Harry vuole tutto tranne che incastrarli. E' cotto come un pollo quel ragazzo e tra poco lo sarà anche Louis. Del secondo pezzo non so se ho riso più per Niall e Liam che si sorbiscono gli scelri da innamorato di Hazza, o che Lou sia vestito con pantaloni rossi e maglietta a righe - è il completo che amo di più addosso a lui e mi sto chiedendo come possono scambiarlo per drogato se è vestito così; è troppo un panda coccoloso. Tutto il resto è degno di nota per il semplice confronto tra i cinque ragazzi: due sono gli amichetti ansiosi, uno il ragazzino con i cuori al posto degli occhi e gli altri due i teppisti fighi della scuola. E' un quadretto esilarante e fantastico. Poi Gemma credo la truciderò perché é troppo una suocera in questa storia; e fatti i fatti tuoi che tanto sappiamo che una botta a Lou la daresti anche tu *sguardo pieno di doppi sensi*. Che poi lui non è scemo e sa cosa vuole quella da rompere tanto le palle. Zayn fa ridere solo per il fatto che se ne sta in disparte e diventa anche lui un complessato del cavolo, alla fine.
Finale, finale da 'aww' perché c'é la promessa di rivedersi e io comincio a tremare da capo a piedi quando succede. Amori loro (e Liam, poche storie che tanto tu finisci a letto con Malik, come me la rido). Beh, aspettami per il capitolo cinque che arriverò come una meteora a breve. Ormai non raggiungerò più le 1000 parole per il semplice fatto che, amando la tua scrittura e trovando pochi errori, devo sottrarre le 500 parole che di solito spendo per quelle cose. Povera me.
Un bacio e a presto carissima!

08/02/14, ore 17:22

Credo di amarti, sul serio! Non solo per gli aggiornamenti rapidi che stai facendo (la mia sanità mentale ti ringrazia) ma per la splendida storia che stai creando.
Ogni capitolo è meglio dell'altro e mi lascia con ancora più voglia di leggere il successivo!
Finalmente scopriamo il significato del titolo ed è bellissimo, la scena del laghetto è davvero suggestiva, Louis mi fa una tale tenerezza!! e anche Harry e il suo succo alla mela verde XD
Gli Ziam si capisce combineranno un gran casino, ma mi piace, ho amato un sacco la loro parte, anche perchè, poverini, malgrado tutto vogliono solo aiutare i loro amici!
Bè, vedremo al prossimo capitolo. Prevedo tempesta ;) mi sbaglio?

08/02/14, ore 13:39

Chiedo umilmente perdono madam; mi prostro ai suoi piedi; mi ridicolizzo per essere così tremendamente in ritardo e non sono perdonabile, lo so. La verità è che io non aspetto altro che vederti pubblicare nuovi capitoli, infatti appena li vedo vado in trans e resto bloccata fuori dal mondo per tutto il tempo che impiego nel leggerli. Stamattina ho per l'appunto visto il sette - ed ero sul treno per andare a scuola - e mi sono emerginata completamente finché non sono arrivata in fondo al capitolo. Quindi aggiungi anche me alla lista delle persone che non dormono solo per scoprire cosa succederà in questo scritto. Ma, accidenti, non è una motivazione giusta al perché io sia in ritardo - anzi, avrei dovuto già aver recensito tutti i capitoli - invece no, sono punto a capo, e ti prego perdonami ma è tutta colpa della scuola e delle richeste che mi arrivano per posta! Io sono innocente, te lo giuro. Ok basta, mi sto rendendo ridicola e non posso aver usato cento parole solo di scuse (anche se ovviamente obbligatorie). Sta di fatto che retrocedere al terzo capitolo è una tortura, perché sto sclerando per sapere cosa succederà ed è come se mi fossi cancellata avvenimenti più importanti dalla testa. No mai, adesso mi occupo di tutti e poi torno a dondolare avanti e indietro per l'ansia.

Prima di tutto però, è nel mio dna, io devo parlarti della grammatica e di tutte le stronzate annesse. Prima cosa, la grafica è ok, funge alla grande e rende piacevole la scrittura - molti non ne tengono conto, ma importa davvero molto una buona grafica. Della grammatica io di solito riporto tutti gli errori, ma in casi di poca voglia o di poca importanza nel farlo, mi limito a un quadro generale. Più che altro ti dico - può sempre servirti in futuro o se programmassi una revisione - che qua e là ci sono i soliti errorini di battitura, di poco conto, ma ci sono e li ho visti. Certo, chi li considera, per questo te lo dico ampiamente vaga. Una cosa invece che voglio farti notare - non tanto come errore, però credo lo sia quindi boh - è la mancanza dei punti fermi nei periodi sempre dopo il discorso diretto. Anzi, a volte non li metti direttamente dopo il dialogo e altre volte dopo la frase che lo spiega tipo 'disse il ragazzo sorridendo' o cose del genere. Guarda, te ne riporto alcuni esempi.

“Cinquanta sterline è un buon prezzo” cantilenò Alex “ne abbiamo già parlato... lo sapevi”
“Hai qualcosa di valore con te..” spiegai “così ci mettiamo a posto con quello”
“Beh allora non importa... non ho tutti quei soldi... quindi”
“Perché non mi va... e perché sappiamo entrambi le tue inclinazioni... Lou”

Su questi non mi impongo perché non sono sicura sia propriamente un errore o un obbligo il punto fermo alla fine di un discorso diretto, anche se si va a capo. Quindi lo dico più per opinione o suggerimento. Per quanto riguarda queste altre invece, credo vada messo eccome.

“Dio... sembri un squalo quando punta una preda” mi intromisi
“E poi vado in giro scalzo?” domandò sconvolto il tipo
“Come ti chiami?” domandai a pochi passi da lui
“Non la voglio più, per favore” soffiò piano Stan

Queste quattro sono un esempio. Su quelle di prima non mi punto, ma su queste sì, perché sono più che sicura che il punto fermo alla fine sia necessario se non obbligatorio. Ecco, forse è la sola cosa che ti faccio come critica da tipo sempre, da quando seguo le sue storie *abbassa gli occhi dispiaciuta* e spero di non sembrare stronza o altro di simile. Volevo solo fartelo notare e consigliarti, diciamo così.

Passando finalmente alla storia, ero già col cuore in gola alla fine dello scorso per il ciao che gli rivolge Louis, ci mancavano solo i ricordi mega fantastici. Sta di fatto che il pezzo del bagno mi piace moltissimo ed è un pò strana come cosa, perché non è che sia una vicenda molto bella, però mi ha preso un casino. Principalmente credo perché sia il primo incontro di Harry e Lou e poi perché il secondo è troppo forte. Ha un modo di fare, o aveva, fantastico, sicuro di sè e quasi esilarante. Tralasciando poi la parte del pompino e lo smerdamento vario del mio povero Tommo, sappiamo bene tutti che Zayn cerca di far finta di niente ma che c'é qualcosa sotto. Qui nasce un traingolo, o meglio un quadrato perché aggiungiamo anche Liam. E Louis li fa scappare; ma amore! Basta, quel ragazzo è da sposare e fanculo la storia della droga.
Passiamo poi ad Harry, che è il piccolo angioletto insieme a Liam a quanto pare - la cosa comica è che adesso è cotto di Louis e si veste come lui, bene bene; no, sto ridendo come una scema. Josh non ricordavo chi fosse, poi ho avuto l'attacco ed è riapparsa la memoria. Esilarante la parte in cui origlia i due piccoletti e poi compare la sorella di Harry e lo fa saltare in aria - Gemma mi sta antipatica in questa storia. Ok, difende il fratello, ma è una suocera mestruata quella ragazza. E lascia vivere la gente e fatti un pò di cavoli tuoi. Josh le risponde bene e poi ecco Hazza e Leeyum che tagliano la corda; proprio antisgamo. Ma hei! Capitolo esilarante, i flashback sono una forza e ti aprono gli occhi sulla verità, diciamo.
E un'altra recensione giunge al termine, ma aspetta e un'altra ne avrai. 'Eccomi qui' Slyness dirà, e un'altro commento comincerà *parte la musica delle storie del fratelli Grimm*. Ok, sto degenerando. Un bacio e complimenti vivissimi perché riesci sempre a 'catturarmi' con le tue storie.

07/02/14, ore 15:07

Ommioddio. solo questo ho da dire. Mi sono appena innamorata di questa storia. E sono anche scioccata! Per quanto mi impegni, solitamente le parti Larry non le riesco quasi mai a leggerle con calma, senza "saltarle" e invece qui...cazzo qui le ho lette! E questo è una cosa molto molto brutta t.t diventerò dipendente dalla tua storia e di me non penso ti libererai molto facilmente.. hahah scusa in anticipo ^^
beh passo alle "cose serie". scrivi molto bene, davvero! è molto fluida da leggere, ti prende ed è una cosa stupenda, sul serio complimenti.
Attendo con molta molta ansia il prossimo capitolo :D
Ciao ciao :)

05/02/14, ore 23:33

CAZZOCAZZOCAZZOCAZZOCAZZOCAZZOCAZZOCAZZOCAZOOCAZZOOOOO !!! *legge la regola in cui di dice "NON USARE LINGUAGGIO VOLGARE"* ah.... Uhmmm *arrossisce* okay, allora, cavolocavolocavolocavolocavolooooooo!!! *-* no io.. Cioe tu... Cioe egli... Cioe mia mamma... Mia nonna... Mia zia.... Whinnie the Pooh... O.O no ma spiegami cos'hai al posto del cervellino? Un frullato di idee assolutamente asdfghhjcosissime?! No illuminami.... Mi piace troppo sta roba, soprattutto cone descrivevi Lou nel sevondo (nel secondo?) capitolo... Boh si tu sorridi e annuisci io sono strana :) E niente. Haroldo che si veste cosi solo perche lo fa anche Tommo... Hm... Okay passino i jeans, la matita, gli stivali... Ma la camicia da donna O.o?! Da dove l'hai presa?! Non dirmi che se le metta davvero *sviene* no vabbe dai. Poi secondo me a Zayn da fastidio il fatto che Lou sia gay perche lou gli piace! No non ha senso.... Perche gli piace Liam! Hm non avrebbe senso nemmeno questo... Aha, perche gli piacciono tutti e due!! #deduzionidelleundiciemezza LoL. Ci tenevo solo a dirti che dall'ultima volta che hai aggiornato ogni sera ero bloccata al cellulare per vedere se avevi aggiornato e ogni giorno mi deprimevo perche non l'avevi fatto e/o mi inventavo il prologo... (no non ho mai azzeccato ;D) .... Okay io vado a nanna <3 Aggiorna presto. #Iseeyou

05/02/14, ore 22:48

Devi smetterla di far finire i capitoli con l'ansia, che poi non so cosa succede quando si vedono. çç
Comunque Harry così cotto di Lou, che ne parla in quel modo.. sei assolutamente tu. Io lo so. :)

E volevo solo farti sapere che sì, correrei via da qualunque posto mi trovassi solo per leggere subito il nuovo capitolo. Non mi far penare, che io vivo male se aspetto troppo.

Ti superi ogni volta di più, aiuto. Diventerà una delle mie ff preferite in assoluto.

30/01/14, ore 19:13

ODDIO MI PIACE TANTISSIMO! E' STUPENDA.
CONTINUA PRESTO TI PREGOOO :(

30/01/14, ore 17:26

Come al solito adoro la tua storia, ogni capitolo è migliore dell'altro e mi lascia con la voglia di leggere quello successivo :)

Amo quando riesco a immedesimarmi nelle storie e nei personaggi che leggo e con te ci riesco benissimo. Harry qui é proprio un amore, un cucciolo come dice Louis ;) ha secondo me un onestà e un coraggio disarmante e mi piace come si sta rapportando con Louis, perché si vede la sua ingenuità rispetto alla complessità del carattere e del passato di Louis ma nonostante questo lo accetta e interagisce con lui con la stessa innocenza di un bambino.
E Louis è ancora piú adorabile, perché sembra convinto a priori di non meritare le attenzioni di Harry, come se fossero su due pianeti separati, però si capisce che ne è lusingato e felice.
Queste sono state le mie impressioni, spero di non aver scritto troppe cavolate, comunque ribadisco che sto adorano questa storia e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà ma questo te l'ho giá detto piú di una volta!

P.S. E gli Ziam?!? Sì sono un pó una mia fissazione al momento, ma é colpa loro!!
(Recensione modificata il 30/01/2014 - 05:48 pm)

28/01/14, ore 23:30

tu non immagini nemmeno quanto mi stia prendendo questa storia. La sto consigliando a tutti quelli con cui parlo.
Amo il tuo modo di scrivere e amo la trama, ovviamente per quanto ho letto ora.
Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi çç

Ps: Liam come un ragazzo assennato che non fa cazzate non ce lo vedo più però ahahah :)

26/01/14, ore 11:10

Dovrebbero chiamarti Speedy Gonzales, non ho mai visto nessuno aggiornare così in fretta..o quanto meno nessuno che stesse scrivendo una storia decente. In realtà volevo consigliarti di scrivere capitoli più lunghi, ma visto il ritmo che stai tenendo direi che non sono necessari! :) Bando alle ciance ora, passiamo alla storia in sè: per il momento non ho molti elementi perchè è appena agli inizi, ma dire che promette bene è poco, non vedo l'ora di scoprire di più su Zayn e Louis, sul loro rapporto e su come Zayn gestirà il fatto del "ehy sono gay e ho una cotta per te" che il caro (e defunto) Alex si è premurato di rivelare pubblicamente. Parlando di questo personaggio, Louis continua a sostenere che fosse simpaticissimo, un grande amico ecc ecc, allora perchè a me suscita solo odio?! Va beh, aspetto i prossimi capitoli e mi farò risentire :) un bacione!

25/01/14, ore 23:52

Questa ff è stupenda, scrivi davvero bene, mi sembra quasi di essere lì quando leggo! Non vedo l'ora di leggere il seguito e sono curiosa di sapere che sentimenti ci sono tra zayn e louis

25/01/14, ore 22:24

*.* Non sai quanto mi fanno piacere tutti questi aggiornamenti! La storia è sempre più interessante. Mi piace un sacco questo Liam riflessivo e osservatore, protettivo verso i suoi amici. E poi gli Ziam ancora non si sono scambiati due parole e già si fissano a vicenda. Mi piace XD Harry è adorabile, potevo sentire la sua testa andare in tilt quando Louis l'ha salutato! E Louis che si fa i peggio film mentali per un semplice saluto. Tranquillo Lou non vuole denunciarti, è solo cotto di te! Bè, ho detto le mie cavolate quotidiane, posso ritirarmi ;) Ciao!

25/01/14, ore 16:03

Mi è piaciuto tantissimo!!!Una storia davvero molto interessante!!!!Spero che continuerai al più presto!!:)

23/01/14, ore 20:42

Un aggiornamento!! Evviva!!!
Finalmente si cncia a delineare un pò la storia e conosciamo anche Alex! Molto interessante e sì, completamente fuori controllo, come avevi detto al primo capitolo. Zayn è criptico come sempre, ma ci piace così. Gemma che fa l'acida con il fratello mi diverte un sacco! Sono contenta che l'hai inclusa perchè è un personaggio che incontro poco nelle fan fiction che leggo e secondo me è un peccato.
Sono sempre più curiosa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti per la scrittura fantastica come sempre!