Un gettone e tredici minuti
di Pandacoffee

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
22/01/14, ore 16:15

Ciao coffy!
Dirti che sono felice che ti sei decisa ad aggiornare è troppo scontato? No, perché ho fatto seriamente un salto sul divano quando me ne sono resa conto. Allora, sappiamo bene tutte e due che io sono una strana ragazza piena di contraddizioni. Perché andiamo, una non può non shippare Larry ma amare le storie che ne trattano. Non lo so, forse è perché nella maggior parte Louis e Harry non sono i due cantanti che conosciamo noi, ma sono in un altro mondo - completamente stravolto e allo stesso tempo figo - dove si creano le situazioni più assurde e in cui abbiamo una specie di loro sosia. Non esistono gli One Direction e secondo me è questo il motivo per cui mi piacciono questi testi Larry, perché si creano storie inventate fondamentalmente e non si fantastica su fatti reali nella band. Ed ecco l'altra contraddizione inaccettabile: che io scrivo anche su questa coppia quindi dovrei decidermi a scegliere se shipparla definitivamente o no. Almeno la smetto di mandare in tilt gli autori che si imbattono nella mia strada e che non sanno con quale essere strambo hanno a che fare.

Bene, americanata inserita nella recensione conclusa e possiamo passare alle cose importanti. La tua storia, finalmente dirai, ma non so quanto puoi esserne felice *faccia cattiva con tanto di corna e forcone*. Questa volta - grazie signore per avermi reso utile a qualcosa - ho una correzione da fare. Una, perché non esageriamo, mi sembra ovvio (dio, che sclero che sono). Correzione, va beh... Diciamo suggerimento occasionali che sottolineo solo per sentirmi di aiuto in qualche modo. Ma, mi sento inutile lo stesso perché non mi ricordo più cos'era e non lo ritrovo nel testo. Però sono sicura di aver visto un errore di battitura o grammaticale che fosse, quindi, quando avrai la voglia fisica e morale di ricontrollare, ti ricorderai della mia segnalazione priva di copia e incolla.
In generale lo sai che mi piace molto la tua scrittura. Accidenti, persone come te dimostrano che questo fandom non è completamente andato a puttane, sotto il punto di vista della scrittura, perché dobbiamo ammettere che più della metà qui non è capace di elaborare un testo completo. Eppure si ostinano a pubblicare, quindi boh, non so più cosa pensare. Scusa se mi sfogo involontariamente con te, ma mi riempie seriamente di gioia trovare ogni tanto scrittrici che possono essere chiamate tali e quindi mi faccio prendere la mano e dico tutto quello che mi passa per la testa, giusto o inappropriato che sia.
Ho da farti solo una domandina veloce: come mai hai cambiato il carattere da primo a secondo capitolo? Se è stata una decisione tua ok - a me piaceva anche com'era nel primo - però puoi sempre cambiarla anche lì, così che resti uguale in entrambi. E infine, come mai vai a capo con circa ogni frase? La stessa cosa: se è una scelta tua e un tuo modo di scrivere non parlo e me ne sto zitta, era solo per sapere.

Finalmente posso spendere due paroline sulla storia che porta avanti la baracca. Se dico che Harry è un amore esagero? No davvero, è la dolcezza in questa storia e, non so perché, ma ho paura a immaginarmelo con la matita nera sotto l'occhio, lol. Invece Louis con i capelli rossi me lo immagino eccome e mi inquieta. Liam e Niall sono due stronzetti, accidenti; perché si fanno tanti problemi? Ok, Louis e Zayn saranno anche il rifiuto della società, gli scarti, i drogati e tutto quello che vogliono, ma andiamo. Louis e Zayn... Ci farei un pensierino in ogni caso e se uno di quei due santarellini finisce a letto con Zayn - o tutti e due, per farmi ridere ancora di più - giuro che mi rotolo a terra. Sarebbe una svolta esilarante però, ammettiamolo.
Gemma è una stronza o sbaglio? Anche perché ha le amiche dietro più cretine di lei e, accidenti, hai come fratello Harry! Io me lo sarei portato dietro solo per far vedere al mondo il mio fratellino figo, alla "Lui è sangue del mio sangue, invidiatemi". Ok, basta. Diciamo che poi tutta la vicenda della mensa fa smattare di suo, e il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca, perché non ho pienamente capito cosa sia successo. Zayn e Louis hanno paura del fatto che Harry abbia salutato quest'ultimo, così come Gemma e compagnia? Boh, devo afferrare bene questa cosa, perché se quei due hanno paura per Hazza, perché lui si sta avvicinando a Lou, allora la faccenda si fa interessante sotto ogni punto di vista.

Aspetto il prossimo capitolo, ovviamente, e spero che mi lasci con gli occhi incollati allo schermo come un ameba allo stesso modo di questo. Mi piace molto questa storia e confido nel seguito. Comlimenti ancora a te per la scrittura e per tutto nel suo insieme.

-Dream

21/01/14, ore 20:24

è molto carino spero che continuerai presto sono curiosa di sapere come continua byee

21/01/14, ore 12:59

Aaaaaah sono l'amore (anche se ancora non è successo nulla, si lo so).
Harry è troppo tenero, già lo adoro! E già shippo questa coppia, che ancora non esiste ma vabbè.. I miei soliti film mentali lol  Non vedo l'ora di leggere il continuo della storia :) A presto xx

20/01/14, ore 22:22

ciaoooo :)
Okay,okay sto sclerando perchè hai aggiornato * Grazieee Dioooo* per fortuna perchè tipo stavo avendo una crisi di nervi *yeeeeeeee* :3
Amo seriamente come scrivi e poi è troppo bella questa Ff insomma è impossibile non innamorarsene *^*
Intanto mentre recensisco (cosa ovvia credo .-.) aspetto già con ansia il terzo capitolo,perchè si insomma non puoi lasciarmi così,sola,abbandonata come un cane e con una voglia immensa di leggere il prossimo capito! Eh no! Potrei diventare pazza e andare in manicomio e poi li non potrei più leggere la tua storia e per questo potrei suicidarmi e...e...perderesti una tiziache recensisce e neanche questa cosa va bene.
Vabbè dopo aver sclerato come mio solito fare ( perchè si ormai sclero ogni giorno u.u) ti saluto perchè ho sonno D: e devo ancora leggere molteeeeeee cose.
Quindi
Ciaooooooooooo e complimenti davvero per come scrivi e per la tua stroria MERAVIGLIOSA * partone gli applausi*
Ps: Peace and Love And Larry & Ziam Forever :3
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 10:26 pm)

09/01/14, ore 13:16

Ok, forse dovresti sapere che sono in trepidante attesa. Ho letto la storia il giorno stesso che l'hai pubblicata, anche se riesco a recensire solo adesso, e avrò controllato tipo tutti i giorni per vedere se aggiornavi. Voglio sapere che succede!!!!!
Sono curiosissima di vedere come sarà l'incontro tra Harry e Loius, inoltre nell'introduzione hai menzionato anche Ziam, perciò... non aspetto altro!!
Il capitolo comunque mi è piaciuto tantissimo, la parte della camicia  mi ha fatto morire dal ridere! e gli skinny jeans!!!! Qualche giorno fa ho visto una gif su tumblr dove mostravano la 'progressione' dei jeans di Harry nel tempo e la domada era tipo: riusciranno a diventare ancora più stretti nel 2014? Ahahah, secondo me non c'è mai limite al peggio, ma tanto apprezziamo lo stesso!
La reazione di Liam e Niall quando Harry dice loro della sua cotta è impagabile! Ero quasi offesa per Harry! Stiamo adesso a vedere che succede!
La zouis è stata fantastica! Ho sempre pensato che fossero una coppia di criminali fatta e finita. Probabilmente se fossi la commessa che viene rapinata da loro, semplicemente gli aprirei la cassa e gli farei strada. Nnon si può dirgli di no!
Ti dirò... quando nell'introduzione ho letto che qualcuno moriva ho temuto il peggio. Stavo già cercando i fazzoletti,poi ho tirato un sospiro di sollievo, erano tutti salvi e spero che restino tali! Non so se riuscirei a reggere una loro morte!
Vabbè, ho concluso, credo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma mi sa che te l'ho già detto XD

08/01/14, ore 20:56

Ciao Coffy!
Sì, tralasciamo l'argomento soprannome a un altro momento, ma a tutto c'é una spiegazione. Sei una delle poche scrittrici che mi fanno rivalutare questa sezione; ti sei meritata un posto d'onore nella mia listina personale di preferiti; Dark Sides l'ho letta quattordici volte - eggià - e continuerò a leggerla perché ha un qualcosa che me l'ha fatta amare in modo assurdo (fosse una droga me la inietterei nelle vene - scherzo, sarò fuori ma non così tanto *faccino imbarazzato*). E, infine, aspettavo pazientemente che ti decidessi ad aggiornare. A proposito, ho letto la Nouis che hai scritto - quella è una delle poche coppie, o forse l'unica, che shippo con amore, quindi immaginati la mia reazione quando l'ho vista - e appena troverò tempo e capacità mentali per farlo, ti lascerò una bella recensione degna del mio nome *passano le palle di fieno*.
Comunque, un pò di serietà. Parto subito dalle cose basilari che fanno venire il latte alle ginocchia ma che, ovviamente, sono fondamentali in questo campo. Prima di tutto la grafica. Dire che amo la scrittura che hai scelto sarebbe un eufemismo; è perfetta, ne troppo piccola ne troppo grande e impostata anche alla perfezione. L'unica cosa - forse, ma neanche più di tanto - potrebbe essere la suddivisione in base al flashback. Il primo pezzo è dedicato ad Harry - non è dal suo punto di vista, ma diciamo che è una terza persona incentrata su Harry. Il secondo invece comincia con il Flashback dal punto di vista di Lou - e l'hai anche scritto. Quando poi finisce il flashback, che c'é quel pezzettino finale in terza persona di nuovo dedicato ad Harry, vi è uno stacco brusco e solo *fine flashback* per segnalarlo. Però, io non sono scema e credo non lo so sia nessun'altro, quindi basta questo sbalzo di 'persone che raccontano' per capire che siamo tornati alla situazione iniziale. Quindi boh, non c'é niente da segnalare. Mi sono persa a parlare di qualcosa che, alla fine, va bene così com'é... Sì, è a posto *si scusa per aver perso tempo*.

E adesso la mia sorella adottiva: la grammatica! *Coffy fissa Slyness con sguardo omicida* Non è necessario, perché credo di avertelo già fatto presente che amo il tuo modo di scrivere, il tuo stile semplice, sciolto, quasi 'parlato' - coinvolgente perché sembra che lo stai raccontando di persona per la semplicità con cui scorre. Poi devo farti i miei complimenti per come hai articolato i tempi verbali, nel primo pezzo soprattutto. C'é quest'alternanza di presente e passato che all'inizio mi ha confuso, infatti sono stata a leggere riga per riga per accertarmi che fosse scritto correttamente, ma poi mi sono resa conto che sei stata tu davvero brava a rendere la scena. Perché effettivamente Harry non è mica morto, quindi è giusto dice che è gay, che le camicie da donna sottolinenano il suo fisico, che il termine frocio suona tanto dispregiativo, ecc ecc. E' come se il narratore esterno stesse raccontando quello che è successo in passato al nostro protagonista, quindi posso solo dirti che è tutto più che corretto.
Il pezzo di Louis mi sembra giusto anche quello, però devo chiederti se ho capito bene la 'collocazione temporale' perché con quello ho fatto un pò di confusione. All'inizio è al presente perché sta parlando Louis, e poi lui comincia a ricordare di quello che è successo tre mesi prima (rispetto al primo pezzo di Harry), giusto? Ma non è sbagliato la parte al presente all'inizio? Ah no, aspetta... Te lo giuro ho fatto un sacco di casino per capire quando è ambientato questo pezzo, quindi dimmelo se ho capito male. Perché tutta la cosa di scorrere l'elenco e scoprire di essere stato bocciato, la conversazione con Zayn ecc ecc, avviene tre mesi prima. Quindi il pezzo di Harry è tre mesi dopo quando è già ricominciata la scuola? E Lou all'inizio parla al presente perché sarebbe la stessa cosa che ho detto prima: non è morto, quindi quelle cose le pensa ancora adesso, non le pensava solo allora, e poi va al passato perché arriva il ricordo di quel giorno. Dovrei aver capito allora *sorrisone e cerca di consolare la povera Coffy che ha cominciato a prendersi a pugni*.
In sintesi però ti basti sapere che adoro come scrivi e credo di non aver trovato nemmeno un errore, uno schifosissimo errore da farti notare. Brava davvero, questa è una cosa che apprezzo moltissimo.

Bene, parte noiosa e assurdamente pesante conclusa, perciò quella che preferisco: la trama! Tipo che sono arrivata in fondo, con la bocca aperta e non ci credevo che fosse finita così. Poi invece mi sono accorta che c'era scritto 'in corso'; sono una stupida, però ho tirato un sospiro di sollievo enorme. Nel perticolare, la prima parte mi ha fatto morire da ridere, forse per la singolarità dell'inizio, con quei tre che provano camice da donna per divertimento, Liam e Niall che smettono di farlo e Harry che va avanti fino ad arrivare al trucco e a capire di essere gay. Bene, bene, così mi piace, dritto al punto. Nella fine sapevo che avrebbe detto Louis, ma la reazione di Niall è da oscar - date una statuetta a quel ragazzo! E comincia a salire la curiosità per quale razza di demonio possa essere Tommo per aver fatto reagire così irlandese e Payno.
E qui, seconda parte di LouLou e Zayn, ecco che sorge un altro dubbio esistenziale della sottoscritta. Allora, io dovrei aver capito. Quella cosa della scoperta della bocciatura e il racconto della morte di Alex è successo tre mesi prima di quello che succede ad Harry, Liam e Niall. Però - c'é un però - Alex quando caspio è morto? Questo non l'ho capito, te lo giuro. Ho capito che loro spacciavano e Louis ha chiamato la polizia perché il loro amico rischiava di morire di overdose - credo - ma quello è finito dentro e si è impiccato, invece Zayn e Lou sono tipo agli arresti domiciliari. Però quanto tempo prima è successo? No, ok, non riesco ad arrivarci. Me lo devi spiegare perché non l'ho seriamente afferrato, scusami. Comunque bel pezzo anche questo e io ho un debole per Tommo - il mio LouLou - e poi per la coppia Louis e Zayn, che è il ritratto perfetto della coppia di scopamici, lol.
L'ultimo pezzo va beh, quello è il massimo! Liam fa morire e io spero che Harry non si cacci in qualche stronzata perché ha preso una sbadata per il punk tatuato drogato - citazione Payno. E io voglio un mega trip tra Niall, Liam e Zayn, ti avverto *si rotola per terra dal ridere* Sarebbero le comiche assicurate.

Wow, papiro concluso. Comunque con Dark Sides hai detto che sono stata la tua prima recensione chilometrica... ma voglio vedere di quante parole è questa - quella là di 1198 o 89, una cosa del genere. Ma ne vado fiera, già già; ti ho detto tutto ciò che volevo dirti e in quasi un'ora, mamma mia. Che altro posso dirti, aggiorna in fretta perché mi hai lasciato con il fiato sospeso e, se trovi il tempo e la voglia, rispondimi solo per togliermi i dubbi esistenziali che oscurano la mia mente perché potrei arrivare a fine storia e non aver ancora capito quelle cose, mea culpa. E bravissima, davvero, te lo ripeto fino alla nausea, ma te lo meriti perché sei davvero molto brava.
Baci, abbracci e saluti vari e ci vediamo al secondo capitolo - che spero non tardi ad arrivare *occhioni a cuore e faccia da cucciolo*

-Dream

P.s - 1262 parole! (Accidenti, credo sia diventata anche la recensione più lunga che abbia mai fatto io stessa, he he)
(Recensione modificata il 08/01/2014 - 08:58 pm)
(Recensione modificata il 08/01/2014 - 08:59 pm)

06/01/14, ore 18:16

Ciao :) Ho letto il capitolo e lo trovo interessante :D Mi piace come scrivi e quello che scrivi, quindi aspetterò il prossimo capitolo! Un bacio :*
Ps. Se ti va passa nel mio profilo. Anche io ho appena scritto una FF Larry. La prima FF in assoluto in realta :) Se ti va commenta pure, mi farebbe molto piacere.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]